
I Dockers si prendono una giornata di riposo, e i Cops ne approfittano. E' questo il leitmotiv della 12 giornata di fantalega. Infatti gli olbiesi, nervosissimi (4 ammoniti!) per tutti i 90', giocano una partitaccia fatta di tanti falli e pochissime conclusioni in porta. E il risultato in queste ondizioni è a dir poco scontato. Zero. Ad aggravare l'umore (già pessimo) di Mr. Ficcadenti c'erano peraltro anche le notizie che arrivavano dagli altri campi, e in particolare da quello dei Cops. La capolista, fiutate le difficoltà dei rivali, stava ulteriormente affondando i colpi con Ibrahimovic (nella foto da:
www.calcioline.com), autore di una splendida doppietta da sommare alle reti già realizzate negli anticipi da Pepe e Cavani. Ora i californiani guidano la classifica con un +4 sulla seconda, un margine non esaltante ma di certo tranquillizzante. Al terzo posto si confermano i Jazz, che portano a casa un punticino con la rete di Ilicic, rete peraltro ampiamente pronosticata. A centroclassifica un punto a testa anche per Cousins e BigHeads, con i primi che (manco a dirlo) devono ringraziare Di Natale, mentre i campioni in carica inglesi si aggrappano ad un Rigoni in versione extralusso. Seguono in netta ripresa i Sakurambo, autori insieme alla capolista del miglior exploit di giornata. La partita dei giapponesi infatti è scandita dalle ottime prestazioni di T. Silva e Pato, i quali oltre ad andare in gol forniscono ottime giocate, e da un centrocampo ristabilito. E se nono fosse per la sfiga che non vuole abbandonare il tecnico Puccio Reja, i punti sarebbero stati anche tre (vedasi Larrivey dentro, Di Vaio fuori, con quest'ultimo puntualmente a segno). Nelle retrovie smuovono la classifica i Birds, che incamerano un punticino con rete di capitan Conti, mentre da segnalare la crisi nera anzi nerissima che avvolge da tempo i Mutes. I russi, una volta squadra di ferro, sono ultimamente sempre più asfittici, privi di vitalità (2 punti in 5 giornate!). Serve un cambio di rotta rapido e deciso, altrimenti per la salvezza si farà durissima. E meno male che ci sono i Drivers (sebbene ieri a segno con un redivivo Mutu) che si sono impossessati dell'ultimo posto e non lo vogliono perdere per nessun motivo al mondo.
Top 11: Buffon, T. Silva, Abate, Silvestre, Pepe, Conti, Ilicic, Rigoni, Ibrahimovic, Cavani, Mutu.
4 commenti:
"Spero di restare a vita nei Cops, la squadra più forte del mondo, nonostante il presidente si stia sfaldando ci da sempre una grande carica"
albè domani ti passo i 50,00 € da Piras
I cops sono un fuoco di paglia, a febbraio (se gli va bene) sono quinti o sesti...
Io non ho nulla a che fare con i cops
Posta un commento