lunedì 20 dicembre 2010

Jazz e Bigheads chiudono l'anno col botto! Ma Bisoli fa il modesto: "dieci punti e siamo salvi..."


La 17° giornata di fantalega chiude l'anno solare 2010 con tanta gioia per pochi team e parecchia disperazione invece per la restante parte. A far festa ovviamente sono le big, a partire dalla coppia di testa Jazz - BigHeads. Gli americani, in forma strepitosa, realizzano altre tre reti con Maxi Lopez ed i soliti prestigiatori del centrocampo Hernanes e Ilicic, gol che permettono di incassare altri due punti e mantenere così una media voto da scudetto. A dir il vero però a tener banco sono le dichiarazioni rilasciate ieri sera dal tecnico Gianni Bisoli, il quale, in barba ai più esperti bookmakers (che pagano la vittoria finale dei Jazz a 1,12), ha affermato di pensare solo alla salvezza e ai dieci punti che mancano per festeggiarla. Roba da Oscar alla scaramanzia! Di sicuro per ora c'è che i Jazz dovranno fare i conti con i soliti BigHeads, da sempre protagonisti di stagioni al vertice. Anche ieri la formazione guidata da Mr. Del Neri ha giocato un'ottima partita, è andata a segno con Sanchez oltre al solito Cavani (nella foto da: http://www.sport.it/), ma soprattutto ha fornito l'ennesima dimostrazione che a volte coi fichi secchi ci si possono fare anche le nozze. Al terzo posto si confermano i Mutes, che con Quagliarella portano a casa un punto comunque utile per non allontanarsi troppo dalla vetta. Seguono Drivers e Ballbreakers, con i primi fermi al palo questo giro e raggiunti proprio dagli irlandesi, i quali ringraziano Borriello e l'ottima prestazione del difensore Lauro, una delle ultime scoperte dell'allenatore Giampaolo. Con questi due team si chiude il gruppo dei festanti ed inizia quello dei disgraziati, che nulla hanno se non mille ragioni per disperarsi perchè si fa sempre più concreto lo spettro della retrocessione. A far da battistrada in questa "classifica nella classifica" troviamo appaiati a quota 19 Cops e Cousins, autori entrambi di una prova in chiaroscuro che frutta un punticino buono per il morale. Seguono poi Dockers M.D. (un punto con Pellissier), Birds (zero per loro) e chiudono i Glads, che anche stavolta giocano in 10 (con Adriano inspiegabilmente in tribuna), sbagliano un rigore e fanno sempre più disperare la ormai rassegnata tifoseria giallorossa.
Top 11: Storari, Juan, Morleo, Lauro, Hernanes, Sanchez, Ilicic, Constant, Cavani, Quagliarella, Pellissier.

Classifica 17° Giornata

New Orleans Jazz 25 (2)
London BigHeads 25 (2)
San Pietroburgo Mutes 23 (1)
Torino Drivers 21 (0)
Dublin Ballbreakers 21 (1)
Los Angeles Cops 19 (1)
Pisa Cousins 19 (1)
Olbia Dockers M.D. 15 (1)
Atlanta Birds 14 (0)
Roma Gladiators 3 (0)

lunedì 13 dicembre 2010

Ammucchiata in vetta! Rinascita Birds, salvezza di nuovo a un passo!

Una vera e propria ammucchiata. Selvaggia. E' questa l'immagine più corretta per descrivere la situazione in vetta nella Fantalega 2010 - 2011. Forse l'edizione più equilibrata che si ricordi. Infatti addirittura 7 squadre su 10 sono teoricamente in lotta per il titolo, essendo raggruppate in soli 5 punti. Oggi troviamo in vetta con 23 punti Jazz e BigHeads, con i primi che incassano un punto con il gol di Robinho mentre i secondi addirittura due con il solo Boateng. A quota 22 si attestano i Mutes, che ringraziano il solito stratosferico Ibrahimovic, mentre a - 2 dalla vetta troviamo i Drivers, veri protagonisti di giornata. I torines, grazie anche ai piagnistei pomeridiani del suo allenatore per una ininfluente autorete di Zaccardo, vanno a segno ben tre volte con Nené (nella foto da: www.sport.it) e due volte nel posticipo serale con Zarate e Krasic. Risultato? tre punti in saccoccia e tanti saluti a tutti. Seguono a - 3 i Ballbrakers, ieri fermi al palo così come i Cops di Mr. Di Carlo. Ora però i californiani devono condividere il 6° posto con i Cousins, autori di una prova davvero gagliarda fatta di tante reti (Miccoli, Di Natale, Cordova, Hamsik e Lucarelli) e ottime giocate. Ora con questi tre punti i pisani chiudono come detto il gruppetto di 7 squadre che, chi con più chance chi meno, possono ancora dir la loro per il titolo. Anche perchè a gennaio riapre il mercato e tutte le candidate si rinforzeranno. Nelle retrovie poi da segnalare la rinascita dei Birds, che con un vero e proprio blitz realizzano tre punti ed agganciano a quota 14 i Dockers M.D. (che fanno un punticino con un assist di Aquilani). Gli americani infatti segnano due gol con Pinilla e Chiellini, ma è in particolare il rigore parato da Abbiati a far scoppiare di gioia la tifoseria locale. Da oggi - ha dichiarato ieri sera Mr. Mihajlovic ai microfoni di radiofantalega24- si guarda con più ottimismo al futuro, anche perchè una volta recuperati i pezzi forti del nostro attacco (Pato e Milito NdR.) ci sarà sicuramente di nuovo da divertirsi. E c'è da credergli. In conclusione solito tristissimo requiem per i Glads, al tredicesimo zero su sedici giornate. I romani attendono ormai con trepidazione la finestra di mercato di gennaio per tentare di salvare il salvabile.
Top 11: Abbiati, Chiellini, Agostini, Juan, Boateng, Krasic, Cordova, Hamsik, Nené, Ibrahimovic, Robinho.

Classifica 16° Giornata

New Orleans Jazz 23 (1)
London Big Heads 23 (2)
San Pietroburgo Mutes 22 (2)
Torino Drivers 21 (3)
Dublin Ballbreakers 20 (0)
Los Angeles Cops 18 (0)
Pisa Cousins 18 (3)
Olbia Dockers M.D. 14 (1)
Atlanta Birds 14 (3)
Roma Gladiators 3 (0)

martedì 7 dicembre 2010

Avviso ai lettori

A causa dell'improvvisa malattia che ha colpito il Direttore Alberto Sconcerti, i giornalisti del CdB sono vicini al proprio Direttore e gli augurano una pronta guarigione. Ci scusiamo, pertanto, con i lettori per la mancata pubblicazione dell'articolo di commento alla 15° giornata di Fantacalcio.
Si comunica, inoltre, che qualora venga revocato lo sciopero proclamato dall'associazione calciatori, e quindi regolarmente disputata la 16 giornata, i giocatori di Inter e Cesena (partita rinviata per il Mondiale per Club) riceveranno 6 d'ufficio. Stesso discorso varrà anche nella 17° giornata per i giocatori di Inter e Fiorentina, partita anche questa rinviata per il medesimo motivo.
Top 11: Abbiati, Angelo, Ranocchia, Chiellini, F. Simplicio, Hernanes, Maggio, Boateng, Ibrahimovic, Zarate, Quagliarella.

lunedì 6 dicembre 2010

Classifica 15° Giornata

New Orleans Jazz 22 (1)
London Big Heads 21 (2)
San Pietroburgo Mutes (20 (1)
Dublin Ballbreakers 20 (1)
Torino Drivers 18 (1)
Los Angeles Cops 18 (3)
Pisa Cousins 15 (1)
Olbia Dockers M.D. 13 (2)
Atlanta Birds 11 (2)
Roma Gladiators 3 (0)

venerdì 3 dicembre 2010

Nenè ai Drivers


Dura poche giornate l'avventura di Nicola Pozzi ai Drivers. Il sodalizio torinese, infatti, taglia la punta blucerchiata ed acquista il cagliaritano Nenè (nella foto http://www.goal.com/). Acquistato anche l'esperto colombiano Cordoba in cambio di Gastaldello. Operazioni di mercato anche in casa BigHeads: arrivano Angelo, Costant e Budan, partono Ferrario, Bogliacino e Bergougnoux.

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.