lunedì 26 maggio 2025

Pianto greco Patriots: lo 0-0 a New Orleans significa serie B!

C'era soltanto una casella ancora da riempire nell'ultima giornata della Fantalega 2024/25, ovvero stabilire la compagna di viaggio dei BigHeads nel treno diretto in serie B. Tra le due in lotta (Atene e Parigi) ai greci serviva il miracolo (vittoria e contemporaneo pareggio o sconfitta degli Youngers), ai francesi invece bastava restasse tutto invariato. Ebbene è successa la seconda delle opzioni, un pareggio per entrambe e classifica immutata: Youngers salvi, Patriots in B! Che le cose sarebbero finite male per i greci s'era capito già nel 1° tempo, quando l'attaccante Pierotti (nella foto di www.consiglifantacalcio.it) ha ben pensato di farsi cacciare come un pollo prendendo due gialli nel giro di pochi minuti. Grande festa, per contro, sotto la torre Eiffel. Certo l'anno scorso s'era festeggiato lo scudetto e quest'anno la salvezza, ma perché non festeggiare anche un pericolo scampato? In vetta sconfitta indolore per i Sakurambo, che si fanno rimontare 1-2 in casa dagli Swans (gol di Joao Felix e Orsolini) ma il risultato ieri poco importava, tutti erano concentrati sulla premiazione finale e successiva festa di squadra nel noto night l'Ippopotamo. Vittoria inutile invece per Torino, che supera 2-1 Los Angeles grazie a Kean e chiude così il campionato dei rimpianti a -2 dal primato. Infine da segnalare lo zero a zero tra Siviglia e Olbia, con i galluresi che grazie a questo punto chiudono al quarto posto ottenendo una delle migliori performance degli ultimi anni.

Ultima Giornata - Classifica Finale

Risultati:
Pisa Sakurambo - Utrecht Swans 1-2
Siviglia Barbers78 - Olbia Dockers 0-0
New Orleans Jazz - Atene Patriots 0-0
Los Angeles Cops - Torino Drivers 1-2
Paris Youngers Next Gen - London BigHeads 1-1


Classifica: 
1) Pisa Sakurambo 69
2) Torino Drivers 67
3) Siviglia Barbers78 54
4) Olbia Dockers 49
5) Los Angeles Cops 48
6) Utrecht Swans 45
7) New Orleans Jazz 43
8) Paris Youngers Next Gen 38
9) Atene Patriots 37
10) London BigHeads 34

lunedì 19 maggio 2025

Lotta salvezza: chi farà compagnia ai BigHeads?

Posto che nella parte alta della classifica son già arrivati i verdetti definitivi, avendo i Sakurambo ottenuto la vittoria matematica del titolo, i Drivers la certezza del secondo posto e i Barbers78 quella del gradino più basso del podio, le attenzioni degli appassionati erano tutte concentrate sulla lotta salvezza. Da oggi è certa la retrocessione dei BigHeads, i quali perdono in casa contro Torino (0-1 gol di Retegui) e complice il pareggio degli Youngers a Pisa non possono più raggiungere l'ottavo posto, ovvero l'ultimo utile per evitare l'inferno della B. A giocarsi la salvezza all'ultima giornata saranno quindi proprio i giovani francesi e gli anziani greci. Tra questi ultimi da segnalare il momento di forma straordinaria del 38enne Pedro (nella foto di www.lazionews.eu), autore di un'altra doppietta che, unita al gol di Birindelli, regala alla formazione ellenica la vittoria casalinga contro i Cops e tiene accesa la fiammella della speranza. Gli ultimi '90 vedrà i parigini impegnati in casa contro i già retrocessi BigHeads, mentre Atene è attesa da una trasferta lunghissima (e pericolosissima) a New Orleans. Chi salverà la pellaccia? Difficile dirlo, più che una sfida salvezza è uno scontro generazionale. Altra vittoria dei Dockers, i quali vincono 0-1 proprio a casa dei Jazz e agguantano a quota 48 i Cops. Remi in barca infine per Siviglia, che dopo la conquista della champions e del terzo posto si presenta al Sanchez Pizjuan in clima di festa e ne busca tre dai severi Swans, i quali non fanno sconti a nessuno. 
 

Risultati 35° Giornata - Classifica

Risultati:
Paris Youngers Next Gen - Pisa Sakurambo 2-2
London BigHeads - Torino Drivers 0-1
Atene Patriots - Los Angeles Cops 2-0
New Orleans Jazz - Olbia Dockers 0-1
Siviglia Barbers78 - Utrecht Swans 0-3


Classifica:
1) Pisa Sakurambo 69
2) Torino Drivers 64
3) Siviglia Barbers78 53
4) Los Angeles Cops 48
5) Olbia Dockers 48
6) Utrecht Swans 42
7) New Orleans Jazz 42
8) Paris Youngers Next Gen 37
9) Atene Patriots 36
10) London BigHeads 33

martedì 13 maggio 2025

Coppa Italia - Finale

Finale:

Los Angeles Cops - Torino Drivers 1-2


Torino Drivers campioni! 

Champions League - Finale

Finale:

Siviglia Barbers78 - Los Angeles Cops 2-1


Siviglia Barbers78 campioni! 

Festa grande sul lungarno: dopo 23 anni lo scudetto torna a Pisa!


Dopo 23 anni di attesa è finalmente arrivato il 4° scudetto per Pisa, il primo nella nuova denominazione come Sakurambo, avvenuta dopo la fusione con Tokyo, franchigia di proprietà e diretta dal Guru del 3-4-3 Puccio, vero deus ex machina di questa società e di questo successo. Sì perché se il Presidente Stefano ha portato alla causa tutta l'esperienza di anni nei campi di periferia, il coach sardo ha portato una cosa ancor più importante nel fantacalcio: un bagaglio extralarge di cul... fortuna. Elemento che si è ripresentato non per caso anche in questa giornata, nella quale la capolista ha battuto 1-0 Parigi facendo 66 spaccato, coi rivali che falliscono (sempre per puro caso) il gol del pareggio con De Keteleare, che da zero metri spara in curva un pallone facile facile. Altra delusione quindi per Torino, che pareggiando 2-2 contro Siviglia si allontana a -7 dalla vetta, un distacco irrecuperabile a due giornate dal termine. Per i piemontesi si ripete sostanzialmente la stessa trama della scorsa stagione: formazione e rosa da primato ma Dea bendata voltata di spalle. L'anno scorso furono gli Youngers, quest'anno i Sakurambo. Siamo curiosi di vedere come andrà a finire la prossima di stagione. Dietro le big del torneo da segnalare l'inutile pareggio dei Cops, i quali non vanno oltre l'1-1 contro l'ultima in classifica Atene, così come in pareggio finisce pure lo scontro tra Olbia e New Orleans, il che lascia tutto invariato a centroclassifica. Tornano al successo gli Swans, vittoriosi a Londra contro i derelitti BigHeads, ormai in caduta libera verso il baratro della serie B. Parallelamente si giocavano anche le finali di Champions League e Coppa Italia: a festeggiare sono Siviglia e Torino, le quali superano Los Angeles con identico punteggio (2-1) regalandogli un boccone amarissimo: due finali due sconfitte! 

Risultati 34° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - New Orleans Jazz 0-0
Pisa Sakurambo - Paris Youngers Nex Gen 1-0
Los Angeles Cops - Atene Patriots 1-1
Siviglia Barbers78 - Torino Drivers 2-2
London BigHeads - Utrecht Swans 1-2


Classifica:
1) Pisa Sakurambo 68
2) Torino Drivers 61
3) Siviglia Barbers78 52
4) Los Angeles Cops 48
5) Olbia Dockers 46
6) New Orleans Jazz 42
7) Utrecht Swans 39
8) Paris Youngers Next Gen 36
9) Atene Patriots 33
10) London BigHeads 33

martedì 6 maggio 2025

Coppa Italia - Semifinali (ritorno)

Semifinali: 

New Orleans Jazz - Los Angeles Cops* 0-1 (1-0)  *129 a 132,5

Olbia Dockers . Torino Drivers 0-2 (1-1)


FINALE: Los Angeles Cops - Torino Drivers 

Champions League - Semifinali (ritorno)

Semifinali : 


Siviglia Barbers78 - Olbia Dockers 2-0 (3-1)

Los Angeles Cops* - New Orleans Jazz 1-0 (0-1) *132,5 a 129


FINALE: Siviglia Barbers78 - Los Angeles Cops 

Olbia non si presenta e Torino denuncia la combine: ombra del calcioscommesse sulla capolista?

Mentre i Sakurambo inanellano l'ennesimo successo di questa stagione, c'è una nuvola nera che oscura la vallata pisana, che apre scenari fino a poche giornate fa impensabili sull'esito del torneo, visto il rischio penalizzazione in classifica. Ovviamente siamo solo alle ipotesi per ora, ma sulla scrivania del procuratore sportivo c'è già un fascicolo aperto e il fatto che lo stesso indaghi è già fonte di illazioni e battibecchi tra dirigenti e tifosi. Il tema della discordia è l'annoso (e mai risolto) grave problema delle squadre che non si presentano alle partite, che non si schierano o comunque non mettono la stessa grinta e lo stesso impegno ogni domenica, a prescindere dall'avversario e dalla posizione di classifica. A far scoppiare la polemica stavolta sono gli Olbia Dockers, non presentatisi in quel di Pisa e così agevolando, di fatto, la vittoria della capolista (la quale non ha dovuto neanche impegnarsi più di tanto per strappare un 1-0), fatto questo  che ha mandato su tutte le furie dirigenti e tifosi dei Drivers, i quali hanno dovuto invece sudare le famose sette camicie per avere la meglio dei Cops (poi superati 2-1 grazie alle reti di Strefezza e Raspadori) e così tenere viva la fiammella della speranza a 270' dal termine. Allo stato attuale non abbiamo idea di come finirà la faccenda, ma di sicuro la questione andrebbe affrontata e risolta una volta per tutte. Ritornando ai risultati terzo posto in cassaforte per i Barbers78, i quali battono Utrecht a domicilio e salgono a +5 sugli stessi Cops, ormai in caduta libera. Pareggio a reti bianche tra London e New Orleans, con i primi che non si presentano al campo al pari degli olbiesi, mentre ritornano al successo dopo 478 giornate gli Youngers, vittoriosi 1-0 contro i derelitti Patriots, ultimi e già proiettati verso la prossima stagione. 
 

Risultati 33° Giornata - Classifica

Risultati:
London BigHeads - New Orleans Jazz 0-0
Utrecht Swans - Siviglia Barbers78 1-2
Torino Drivers - Los Angeles Cops 2-1
Paris Youngers Next Gen - Atene Patriots 1-0
Pisa Sakurambo - Olbia Dockers 1-0


Classifica: 
1) Pisa Sakurambo 65
2) Torino Drivers 60
3) Siviglia Barbers78 52
4) Los Angeles Cops 47
5) Olbia Dockers 44
6) New Orleans Jazz 41
7) Utrecht Swans 36
8) Paris Youngers Next Gen 36
9) London BigHeads 33
10) Atene Patriots 32

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.