lunedì 27 gennaio 2014

Lotta salvezza: Cousins a zero, Jazz e Cops più vicini!

 
Chiusa con largo anticipo la questione scudetto (per non sbagliare i Sakurambo, pur in una giornata non proprio esaltante, aggiungono altri due comodi punti con le reti di Ljajic e Cerci), ad animare le vicende della Fantalega ci pensano le squadre in lotta per la salvezza. Anche perché le (ex) derelitte Jazz e Cops hanno finalmente ingranato la marcia e vogliono tentare il miracolo. I primi difatti portano a casa due punti con i gol di Gilardino, Candreva e Gervinho, proprio come i secondi che siglano, per contro, con Diamanti, Balotelli e Llorente. A dar loro una mano poi ci pensano i Cousins, in subbuglio per le vicissitudini amorose del proprio portiere titolare Buffon (nella foto da www.juvemagazine.it), il quale, dopo le smentite di rito, conferma di esser in confusione giocando una pessima partita, causando un rigore e facendosi pure cacciare per fallo da ultimo uomo. Ora i toscani vantano soltanto due punti di vantaggio sull'accoppiata a stelle e strisce, e c'è ancora tutto un girone da giocare. Chiudiamo commentando la giornata interlocutoria delle (ex) inseguitrici di vetta Drivers e BigHeads, oramai rassegnate al ritmo infernale imposto della capolista. Entrambe infatti non vanno oltre il misero punticino (i torinesi con la realizzazione di Paulinho, gli inglesi con il rigore di Totti) che significa forbice ancora più ampia: ora i punti sono rispettivamente 15 e 16!
Top 11: De Sanctis, Gastaldello, Stendardo, Lichtsteiner, Cerci, Ljajic, Candreva, Diamanti, Llorente, Gervinho, Gabbiadini.  

Classifica 21° Giornata

Tokyo Sakurambo 48 (2)
Torino Drivers 33 (1)
London BigHeads 32 (1)
Pisa Cousins 26 (0)
New Orleans Jazz 24 (2)
Los Angeles Cops 24 (2)

lunedì 20 gennaio 2014

Jazz e Cops si svegliano: per la salvezza non è finita!

Visto che la lotta per il titolo è già da tempo in archivio (per non sbagliare, comunque, i Sakurambo realizzano altri quattro punti con i gol di Callejon, Strootman, Destro e Ljajic, portando così a 14 i punti di vantaggio sui Drivers, fermi a zero, e 15 sui BigHeads), a rivitalizzare la fantalega ci pensano tutte le altre formazioni, da oggi tutte in lotta per evitare la retrocessione visto che le distanze non sono proprio siderali. Difatti se da un lato Drivers e BigHeads rallentano, dall'altro Cousins, Jazz e Cops incassano tutte punti pesantissimi per accorciare la classifica. Nello specifico i pisani portano a casa 2 bei punti con le reti di  Gabbiadini e Hernanes, gli americani di Mr. Garcia 3 punti grazie ai gol di Higuain e Candreva ma soprattutto grazie all'immenso talento di Pogba (nella foto da: www.juvemagazine.it), autore di un'altra grandissima prova condita da una rete e da un assist, per chiudere poi con i derelitti Cops, che sebbene ancora ultimi proseguono nella loro folle rincorsa - miracolo aggiungendo altri 3 punti con le reti di Llorente e Balotelli e la doppietta di capitan Vidal. Dunque fuoriclassifica i Sakurambo, la lotta tra le altre formazioni racchiuse in "soli" 10 punti dà un senso al resto della stagione, altrimenti già morta e sepolta.
Top 11: Neto, Pasqual, Benatia, De Sciglio, Strootman, Vidal, Pogba, Hernanes, Higuain, Bianchi, Gabbiadini.

Classifica 20° Giornata

Tokyo Sakurambo 46 (4)
Torino Drivers 32 (0)
London BigHeads 31 (1)
Pisa Cousins 26 (2)
New Orleans Jazz 22 (3)
Los Angeles Cops 22 (3)

martedì 14 gennaio 2014

I Drivers ci riprovano con Berardi, ma il blitz va a vuoto!

La 19° giornata di fantalega chiude un girone d'andata letteralmente dominato, in lungo e in largo, dai Sakurambo. L'undici scudettato di Mr. Giampuccio Ventura vira difatti a quota 42, incassando altri tre punti con le reti di Benatia (e son cinque!), Florenzi e Denis. A meno di clamorosi e improbabili cedimenti, considerata la proiezione finale di 84 punti, si prospetta una classifica record per il team del Sol Levante. Dietro le uniche due squadre che "vedono" i giapponesi senza cannocchiale, ossia Drivers e BigHeads, provano in ogni modo a resistere affinché almeno la fiammella della speranza non si spenga. I torinesi in particolare provano il blitz con  l'incredibile quaterna di Berardi (nella foto da: www.goal.com), ma le pessime prestazioni dei comprimari e po' di sfortuna blocca il tentativo a quota 77, e il colpo fallisce. I londinesi, invece, rovinano tutto nel posticipo incassando tre reti con Kelava, gol che vanificano quanto di buono creato con le realizzazioni di Totti, Maicon e del neoarrivato Mertens. Ora il margine dalla vetta è rispettivamente di dieci e dodici punti, distanze oggettivamente difficili da ricucire. Al quarto posto seguono, a quota 24, i Cousins, improvvisamente fermi al palo dopo le ultime grandi prestazioni. Giornata negativissima anche per i Jazz, fermi a zero (65,5!) per l'ennesimo flop di quello che doveva esser la punta di diamante (insieme a Higuain), ossia Totò Di Natale. Ora gli americani si ritrovano agganciati a quota 19 punti dai Cops, che per contro incamerano tre inaspettati punti con Llorente, Lichtsteiner e Balotelli sugli scudi. Nulla di che, ma almeno la lotta salvezza ritorna ad avere un senso.
Top 11: Neto, Lichtsteiner, Benatia, Maicon, Florenzi, Cerci, Alvarez, Strootman, Berardi, Totti, Mertens.  

Classifica 19° Giornata

Tokyo Sakurambo 42 (3)
Torino Drivers 32 (2)
London BigHeads 30 (2)
Pisa Cousins 24 (0)
New Orleans Jazz 19 (0)
Los Angeles Cops 19 (3)

martedì 7 gennaio 2014

Si svegliano i Cousins: crisi di panico per Mr. Giampuccio Ventura!

Dopo mesi di sfighe e problemi vari i Cousins tornano a giocare secondo le attese di fine agosto e difatti ritorna fiducia e sorriso. E' questa la sintesi del 18° turno di fantalega, perché per il resto non  accade praticamente niente. Infatti i toscani incassano il 7° punto in due giornate "accorciando" a -15 dalla vetta, complice anche il clamoroso passaggio a vuoto della capolista. Certo, la distanza è ancora siderale, ma  fonti vicine alla capolista danno per certo Giampuccio Ventura fortemente preoccupato, per non dire nel panico, per la forte ascesa dei pisani. Protagonisti di giornata Toni (nella foto da: www.echeion.it) e Kakà, autori di una doppietta a testa, e Iturbe. E con l'anno nuovo e il probabile ritorno delle stelle (finora latitanti) Hamsik ed Hernanes e dell'infortunato di lungo corso Gomez ci sarà da ridere. Oltre alla capolista rimangono fermi al palo anche i Drivers, che pagano a carissimo prezzo le pessime prestazioni a centrocampo, mentre portano a casa un fortunatissimo punticino (66 spaccato!) BigHeads e Jazz. Chiudiamo con il calvario Cops, che stavolta spuntano un risultato insperato con le reti di Klose e Vidal. Per la serie nessuno vuole il record negativo di punti.
Top 11: Neto, Alvarez, Darmian, Chiellini, Kakà, Lodi, Vidal, Martinho, Toni, Klose, Iturbe.

Classifica 18° Giornata

Tokyo Sakurambo 39 (0)
Torino Drivers 30 (0)
London BigHeads 28 (1)
Pisa Cousins 24 (4)
New Orleans Jazz 19 (1)
Los Angeles Cops 16 (2)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.