sabato 31 gennaio 2009

Big Heads, Colucci e Felipe

I London Big Heads ufficializzano gli acquisti del centrocampista Colucci (nella foto http://www.alecatania.com), fresco di trasferimento al Chievo Verona, e del difensore Felipe. Ceduti Balzaretti e Di Gennaro.

giovedì 29 gennaio 2009

Il campionato più pazzo del mondo!

Non si hanno più parole per definire questa edizione del torneo del Fantacalcio. Tutti ancora in corsa, eccezion fatta per Drivers e Dockers, il cui destino sembra ormai scritto, e non rimane altro che la Coppa Italia, e anche per i Glads, che non possono fare affidamento sul solo Milito, le probabilità di vittoria finale si riducono sempre più. Alla testa della classifica si sono aggiunti i Satyrs che grazie ai gol di Acquafresca e Brighi realizzano due punti e raggiungono Cops (a segno con Santana e Quagliarella), Birds (in rete con Cavani) e BH, in gol con Cassano e salvi grazie al rigore parato da Muslera (che aveva subito tre reti) ai danni di Bellucci (Mutes). Ad un solo punto dal quartetto si posizionano i Cousins che, sistemati i problemi in difesa con gli innesti di Bianco e Costa, vanno in gol con Montolivo, Di Natale e Rocchi (nella foto http://ioamoilcalcio.myblog.it) e si ricandidano fortemente per la prima piazza, come pure i Mutes, distanti soli due punti dalla vetta, che a segno con il rientrante Totti (per lui anche un assist) e Ibrahimovic, sciupano, tuttavia, l'occasione di avvicinarsi sempre più a causa dell'errore dagli undici metri di Bellucci. Infine, gli ultimi degli inseguitori, ma distanti solo tre punti, i Beetles vanno in gol con Delvecchio e Stankovic, ma la prestazione opaca della difesa (su tutti Grygera e Cribari), non consente di relizzare due punti.

TOP 11: J. Cesar, Maicon, Lopez, Zuniga, Brighi, Stankovic, Delvecchio, Santana, Ibrahimovic, Cassano, Di Natale

Classifica 21° Giornata

1. Los Angeles Cops 28 pts. (1)
2. London BigHeads 28 pts. (1)
3. Atlanta Birds 28 pts. (1)
4. Milano Satyrs 28 pts. (2)
5. Pisa Cousins 27 pts. (2)
6. San Pietroburgo Mutes 26 pts. (2)
7. Nuoro Beetles 25 pts. (1)
8. Roma Gladiators 23 (0)
9. Torino Drivers 17 pts (0)
10. Olbia Dockers 17 pts. (0)

Coppa Italia 2° Giornata - risultati e classifica

London BigHeads – L.A. Cops 1 - 1
Olbia Dockers – Milano Satyrs 0 - 2
Torino Drivers - San Pietroburgo Mutes 0 - 2
Pisa Cousins – Roma Gladiators 2 - 0
Nuoro Beetles – Atlanta Birds 1 - 1

Atlanta Birds 4
Nuoro Beetles 4
Olbia Dockers 3
Roma Gladiators 3
San Pietroburgo Mutes 3
Milano Satyrs 3
Pisa Cousins 3
L.A. Cops 2
Torino Drivers 1
London Big Heads 1

mercoledì 28 gennaio 2009

Cops allarme in attacco:arriva Zalayeta. Cousins, via Panucci.

Con una sola punta disponibile (Quagliarella) i Cops ricorrono al mercato ed acquistano la punta del Napoli Zalayeta (nella foto http:// www.sscnapoli.it). Preso anche il senese Brandao. In casa Cousins il caso Panucci viene chiuso con la cessione del difensore. Acquistati Bianco e Costa.

lunedì 26 gennaio 2009

Volano i Birds. Harakiri Dockers!

Continua a farsi sempre più avvincente la lotta per il titolo. I Cops, al secondo zero consecutivo, e che sbagliano due calci di rigore con Zarate e Quagliarella e i BH, affondati ancora una volta da Carrizo che incassa quattro reti, vengono raggiunti in testa dai Birds. Quest'ultimi, si dimostrano squadra più in forma del 2009. La squadra di Mazzarri, infatti aveva chiuso il 2008 al terz'ultimo posto e in sole tre giornate, con ben sette punti realizzati, acciuffano la vetta. Protagonisti della squadra il solito Kakà (doppietta), Cavani e Mexes. Giornata da dimenticare per Mutes e Cousins che giocano entrambe in dieci: i primi azzardano il tridente e non riescono ad andare a punti mentre i secondi gettano via i gol di Natali, Di Natale e Castillo e si debbono accontentare di un solo punto. Vanno a punti anche Glads, grazie al rientrante Milito, e Beetles a segno con Marchisio e Adriano. Male, infine, i Satyrs, i Drivers (nonostante i gol di Vucinic e Dellafiore) e i Dockers. La squadra olbiese paga carissimo le disastrose scelte del tecnico Beretta: fuori Pepe e Jeda (doppietta - nella foto http://www.cagliaricalcio.net), la squadra si deve accontentare dei due gol di F. Simplicio che portano un inutile punto.
Mercoledì 28 gennaio 2009, ore20.30, turno infrasettimanale.

TOP 11: Buffon, Mexes, Juan, Dellafiore, F. Simplicio, Kakà, Seedorf, Marchisio, Milito, Di Vaio, Adriano.

Classifica 20° Giornata

1. Los Angeles Cops 27 pts. (0)
2. London BigHeads 27 pts. (0)
3. Atlanta Birds 27 pts. (3)
4. Milano Satyrs 26 pts. (0)
5. Pisa Cousins 25 pts. (1)
6. San Pietroburgo Mutes 24 pts. (0)
7. Nuoro Beetles 24 pts. (1)
8. Roma Gladiators 23 (1)
9. Torino Drivers 17 pts (0)
10. Olbia Dockers 17 pts. (1)

Coppa Italia 1° Giornata - risultati e classifica

London BigHeads - Olbia Dockers 0 - 1
L.A. Cops - Torino Drivers 0 - 0
Milano Satyrs - Gladiators 0 - 1
Mutes – Nuoro Beetles 0 - 1
Pisa Cousins – Atlanta Birds 1 - 3

Atlanta Birds 3
Nuoro Beetles 3
Olbia Dockers 3
Roma Gladiators 3
Torino Drivers 1
L.A. Cops 1
Milano Satyrs 0
San Pietroburgo Mutes 0
London Big Heads 0
Pisa Cousins 0

sabato 24 gennaio 2009

Difesa nuova per i Satyrs. Mutes, arriva Mascara. BH, ecco Motta

Emergenza difesa per i Satyrs. Gli infortuni di Accardi, Chiellini, Carrozzieri, Pisano e Radu, obbligano la dirigenza milanese a ricorrere ai ripari. Arrivano in maglia rossonera Riise e Maldini e la società opta anche per il cambio tra i pali. I blucerchiati Castellazzi e Mirante vengono rimpiazzati dai cugini genoani Rubinho (nella foto http://www.hakaioi.com) e Scarpi. Acquistati anche il centrocampista Brighi e la punta del Bologna, attualmente infortunata, Paonessa. Operazioni di mercato anche in Casa Mutes: arrivano alla corte di mister Allegri Mascara, Amoroso e Diakitè. Infine, un innesto a centrocampo per i londinesi dei Big Heads che aquistano il brasiliano Thiago Motta.

mercoledì 21 gennaio 2009

Parte la Coppa Italia 2008 - 2009 !


Dopo due anni di pausa ritorna la Coppa Italia. Ebbene sì, ieri l'altro nella sede storica della Fantalega è stato predisposto il calendario delle nove giornate preliminari con tutti gli scontri diretti (consulta subito i tuoi avversari qui a lato). L'ambitissimo trofeo inizia domenica 25 gennaio 2009 con la 1° giornata per terminare il 26 aprile 2009 con la finale secca che verrà disputata allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Il regolamento prevede la qualificazione delle prime 8 classificate. Ai quarti di finale 1°,2°,3° e 4° si incontreranno rispettivamente con 8°,7°,6° e 5°, avranno un bonus di +2 sia all’andata che al ritorno e giocheranno la partita di ritorno in casa. Il gol in trasferta vale doppio. In caso di parità nei due scontri, somma dei punteggi ottenuti nelle due partite. In caso di ulteriore parità passa la miglior classificata nella fase preliminare. In semifinale previsto un sorteggio per stabilire la squadra che gioca la partita di ritorno in casa.

lunedì 19 gennaio 2009

Giuseppe A.: Kakà resta ai Birds

Quando ormai sembrava un affare praticamente già concluso ecco arrivare inaspettato il colpo di scena. Intorno alle ore 23 il presidente dei Birds Giuseppe A. intervenendo telefonicamente alla trasmissione televisiva "I legosi del lunedì" ha dichiarato che la punta di diamante della formazione americana Kakà (foto www.pesrevolution.forumfree.net/) resterà ai Birds, per la gioia di tutta la tifoseria che si è riversata nelle piazze a festeggiare. Il patron ha poi aggiunto che è stato il giocatore a togliersi dal mercato dimostrando che per lui i soldi non sono tutto.

La Grande Ammucchiata


Benvenuti alla Grande Ammucchiata, e non stiamo parlando di un film degli anni ' 70 ma della nuova classifica del fantacalcio 2008 - 2009. Infatti la 19° giornata vede le squadre fino ad oggi attardate in classifica affacciarsi per la prima volta in vetta. Prima fra tutte i Birds del patron Giuseppe, che si consola dalla ormai imminente cessione del gioiello di casa Kakà allo sceicco dell'Oman Apu Nahasapeemapetilon e con i gol di Pato e Conti realizza 2 punti e si porta a sole 3 lunghezze dalla vetta. Si festeggia anche a Nuoro in casa Beetles, visto che la formazione del Mr. Gasperini realizza un punto pesantissimo grazie al solito Lavezzi e si porta anch'essa a ridosso delle prime. In vetta i BigHeads strappano un punto con un super gol della bestia Baptista ed agganciano a quota 27 i Cops, che questa giornata rimangono al palo così come i Satyrs, i Mutes, i Cousins ed i soliti Dockers. A proposito della squadra olbiese deve segnalarsi il cambio della guardia all'ultimo posto dopo l'exploit dei Drivers, i quali grazie alle doppiette di Cristiano Doni (nella foto: http://www.calciopro.it/) e Mark Bresciano realizzano 2 punti e si portano al penultimo posto a quota 17. In definitiva pertanto esclusi proprio piemontesi e galluresi tutte le altre squadre sono racchiuse in soli 5 punti e sono da considerarsi a tutti gli effetti in corsa per il tanto agognato tricolore...
Top 11: Abbiati, Legrottaglie, Manfredini, Portanova, Doni, Bresciano, Ledesma, Conti, Lavezzi, Floccari, Baptista.

Classifica 19° Giornata

1. Los Angeles Cops 27 pts. (0)
2. London BigHeads 27 pts. (1)
3. Milano Satyrs 26 pts. (0)
4. San Pietroburgo Mutes 24 pts. (0)
5. Pisa Cousins 24 pts. (0)
6. Atlanta Birds 24 pts. (2)
7. Nuoro Beetles 23 pts. (1)
8. Roma Gladiators 22 (1)
9. Torino Drivers 17 pts (2)
10. Olbia Dockers 16 pts. (0)

sabato 17 gennaio 2009

Pazzini ai Dockers

Colpo dei Dockers che riescono a soffiare ai Mutes l'attaccante Giampaolo Pazzini (nella foto http://ecalcioblog.it). Infatti, la società del presidente Giuseppe U. mette sul piatto ben 23 mln e supera largamente l'offerta dei russi di patron Mario che aveva offerto 19 mln.

lunedì 12 gennaio 2009

TRISatyrs! Drivers, missione possibile!

Inizio anno all'insegna dei Satyrs. La squadra del tecnico Giampaolo, grazie ai gol di Floccari, Miccoli e Maggio e agli assist di Valdes e Tiribocchi conquista tre punti e aggancia i BH al secondo posto e si porta ad una sola lunghezza dai Cops. I BH, nonostante la tripletta di Pandev (nella foto http://www.index.hr) ed il 12°gol stagionale Di Vaio, subiscono due gol che uniti alle prestazioni negative di Cassano, Gamberini, Abate e Kuzmanovic (5) portano la squadra di Ranieri ad accontentarsi di soli due punti. I Cops, invece, realizzano un solo gol con Del Piero ma trascinati da un super Zarate riescono a mantenere la testa della classifica. Si staccano dal terzetto di testa Mutes e Cousins (un punto a testa) mentre si fa sempre più agguerrita la lotta per non retrocedere. Birds (doppio Pato e Corradi) e Beetles scavalcano i Glads che, orfani di Milito, sbagliano un rigore con Hamsik e finiscono al terzultimo posto. I Drivers, infine, trascinati da Vucinic e Bresciano, si portano ad una sola lunghezza dai Dockers (in gol con Cozza, ma a causa di un confuso Beretta lasciano Pellissier in panchina e addiritura Domizzi in tribuna) e iniziano a crederci. Il patron Giacomo dopo il posticipo Roma-Milan ha dichiarato che la situazione è ancora difficile ma è convinto che la salvezza non sia più un miraggio.

TOP 11: Iezzo, Ferrari, Esposito, Radu, F. Melo, Bresciano, Cozza, Delvecchio, Pato, Pandev, Vucinic

Classifica 18° Giornata

1. Los Angeles Cops 27 pts. (2)
2. London BigHeads 26 pts. (2)
3. Milano Satyrs 26 pts. (3)
4. San Pietroburgo Mutes 24 pts. (1)
5. Pisa Cousins 24 pts. (1)
6. Atlanta Birds 22 pts. (2)
7. Nuoro Beetles 22 pts. (1)
8. Roma Gladiators 21 (0)
9. Olbia Dockers 16 pts. (1)
10. Torino Drivers 15 pts. (2)

sabato 10 gennaio 2009

Cruz ai Drivers

Primi movimenti di mercato del 2009: protagonisti i Drivers che completano le operazioni di mercato nel reparto offensivo acquistando la punta Julio Cruz (nella foto http://www.tuttointer.org). Acquistati anche il difensore Dellafiore ed il centrocampista Dzemaili. Partono invece Siviglia ed i deludenti Quaresma e Larrivey. Operazione di mercato anche da parte della capolista: i L.A. Cops acquistano il difensore milanista Nesta.

giovedì 1 gennaio 2009

E' arrivato il 2009 !

La redazione del CDB invia a tutti i presidenti, ai loro rispettivi tesserati ed a tutti i lettori i più sentiti auguri per un 2009 pieno di soddisfazioni, vittorie e tanta tanta fortuna.

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.