martedì 31 agosto 2010

Riparte la Fantalega ed è subito Drivers show!


Signore e signori tenetevi forte: è ripartita la Fantalega! Alla sua 15° edizione, il gioco più bello del mondo (dopo il calcio) riparte e promette subito spettacolo. Ma prima di analizzare il debutto delle 10 squadre protagoniste della lega una premessa è doverosa. Infatti quest'anno, per la prima volta nella storia del gioco, è avvenuta una fusione tra due storici team (Satyrs e Beetles) dalla quale è nata una franchigia nuova di zecca: i Dublin Ballbreakers. La compagine irlandese, peraltro grande protagonista del mercato estivo, promette di aggiungere al gioco quel pizzico di estro e imprevedibilità che solo la sagacia tattica del tecnico Mr. Gabriele Giampaolo unita alle capacità gestionali del direttore generale Fabrizio Marotta poteva offrire. Passando ora alla disamina della prima giornata deve subito esser evidenziata la partenza col botto dei Torino Drivers, che dopo 11 anni si ritrovano solitari in vetta alla classifica con ben 2 punti, frutto delle realizzazioni di T. Silva e Cassano (foto da: http://www.sport10.it/), oltre ad una prestazione monstre del neoarrivato Ronaldinho (8+assist). Segue un gruppetto di sei squadre a quota uno. Ne fanno parte i campioni in carica Birds, a segno due volte con Pato, i Cops di Mr. Di Carlo, in rete con D'Agostino e Guberti, i BigHeads (Cavani e Bojinov), i Dockers (Pellissier) oltre a Ballbreakers ed i Jazz, che smuovono la classifica pur senza realizzare alcun gol (NdR i secondi benedicono l'inutile ingresso di Grava all'87', buono solo a consentire alla compagine americana di giocare in 11... per la serie se il buongiorno si vede dal mattino....). Rimangono al palo invece Mutes, Cousins e Glads, che pagano a caro prezzo il ritardo di preparazione di alcuni big in rosa. Dopo la pausa prevista per l'impegno delle nazionali c'è da giurare che molte di queste formazioni si presenteranno letteralmente stravolte, anche perchè stasera alle 19.00 chiude il mercato ed in giro ci sono pezzi pregiatissimi in attesa di sistemazione.
Top 11: Eduardo, T. Silva, Capuano, A. Lucarelli, Giovinco, Guberti, Ambrosini, D'Agostino, Pato, Ronaldinho, Bojinov.

lunedì 30 agosto 2010

Classifica 1° Giornata

Torino Drivers 2
Los Angeles Cops 1
Atlanta Birds 1
London Big Heads 1
Olbia Dockers 1
Dublin Ballbreakers 1
New Orleans Jazz 1
Roma Gladiators 0
San Pietroburgo Mutes 0
Pisa Cousins 0

lunedì 23 agosto 2010

Benvenuti ai Ball Breakers.


Quando nel 2009 Fabrizio S. venne clamorosamente estromesso dalla Fantalega e con lui vennero cancellati 10 anni di gloriosa storia dei New Beetles (arrivarono terzi ad inizio decennio, grazie ai gol di Ernesto Chevanton), nessuno avrebbe scommesso un solo penny sul suo ritorno al Fantacalcio. Oggi, a distanza di soli 12 mesi da quella ingiusta inchiesta fantagiudiziaria che lo travolse la scorsa estate, l'ex patron barbaricino è tornato in pista grazie all'aiuto di Gabriele C., ormai ex proprietario dei Milano Satyrs e presidente della nuova franchigia con sede a Dublino e soprattutto con Fabrizio S. nell'inedita veste di Direttore Sportivo. Il manager sardo, in linea con le precedenti campagne acquisti, ha optato per un mercato all'insegna del "made in Italy" depositando in lega i contratti dei migliori giocatori italiani e mettendo a disposizione di mister Giampaolo il miglior team del torneo. Da Mirante a Canini, da Cossu a Palladino fino al trio meraviglia Pazzini - Borriello - Gilardino, quest'anno i Dublino Ball Breakers (letteralmente "rompi balle") si inseriscono di diritto in prima fila di quella ipotetica griglia che vede gli Atlanta Birds indiscussi candidati alla vittoria finale. "Non posso che complimentarmi con Fabrizio per l'ottima campagna acquisti - esordisce Gabriele dalla sede di Temple Bar - abbiamo concordato insieme la linea del "made in Italy" ed i prossimi arrivi di Aquilani, Diamanti e Bobo Vieri (il centravanti medita un ritorno nella massima serie, ndr) confermano la nostra tendenza a valorizzare giocatori italiani. Saluto i numerosi tifosi lombardi che per anni ci hanno seguito in trasferta e mi auguro di rivederli presto ai nostri incontri. Da oggi - conclude - la Guinness Arena è casa loro."

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.