giovedì 24 dicembre 2020

Pazzesca Sidney: 4-4 con la capolista!

Il commento alla 14° giornata di Fantalega non può che iniziare dall'incredibile risultato di Sidney. Una di quelle partite che finiscono dritte dritte nella storia del fantacalcio. Un quattro a quattro raggiunto con un colpo di coda incredibile della matricola australiana, dopo che inizialmente London pareva avesse messo le mani sulla vittoria grazie alle realizzazioni di Messias (2), Kucka, Muriel (2) e il rigore parato da Gigio Donnarumma. E invece i ragazzini terribili di Mr. Jacopo Stroppa, sovvertendo ogni pronostico, l'hanno pareggiata con i gol di Joao Pedro (2), Insigne, Luis Alberto, Criscito, Immobile (il quale sbaglia pure un rigore) e super Calhanoglu (nella foto presa da www.ilmilanista.it). Lo stop della corazzata poteva essere l'occasione giusta per il sorpasso di Utrecht, ma gli olandesi non approfittano dell'occasione andando a perdere in quel di Torino. I piemontesi, in casa sempre temibilissimi, realizzano con Hernandez e Caputo, ma dovrebbero ringraziare il difensore ospite Alex Sandro e il suo autogol di stinco. Non approfittano dell'occasione nemmeno Lodè e Pisa, che impattano entrambe 1-1, rispettivamente contro Atene e New Orleans. Anzi, a dirla tutta dovrebbero pure ringraziare la Dea bendata, perché Lodè raggiunge quota 66 con un'assist di Karsdorp, mentre New Orleans non la ribalta 1-2 per solo mezzo punto. In chiusura grande vittoria per Olbia, che supera Los Angeles con un gol del difensore centrale Mancini. Allo sbando totale ormai i californiani, per i quali basti pensare che dei 18 punti in classifica 12 punti li avevano realizzati nelle prime quattro giornate. 

Risultati 14° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 1-1
Torino Drivers - Utrecht Swans 2-1
Atene Patriots - Lodè Lawyers 1-1
Olbia Dockers MD - Los Angeles Cops 1-0
Sidney Believers - London BigHeads 4-4


Classifica:
1) London BigHeads 26
2) Utrecht Swans 24
3) Lodè Lawyers 22
4) Pisa Cousins 20
5) Sidney Believers 18
6) Olbia Dockers MD 18
7) Los Angeles Cops 18
8) Torino Drivers 15
9) Atene Patriots 14
10) New Orleans Jazz 13 

lunedì 21 dicembre 2020

Clamoroso a Wembley: Atene batte la capolista. Utrecht in scia, sorpasso alla prossima?

 

Il calcio differisce da tutti gli altri sport proprio perché, a volte, quella che è una vittima sacrificale già designata si ribella al pronostico, lasciando tutti a bocca aperta. E ieri di persone a bocca aperta sotto il Partenone ce n'erano tante, sorprese quanto entusiaste. Anche perché nemmeno il più ottimista poteva mai immaginare che l'undici ellenico sarebbe tornato a casa dalla trasferta oltremanica con tre punti in tasca. E invece è andata proprio così: Atene ha sbancato l'olimpo del calcio! Con un gol del solito Lukaku, ma soprattutto con la super prestazione di Jankto (nella foto presa da www.goal.com), autore di gol e assist. In vetta ci restano comunque i londinesi, ma ora il margine sulla più diretta inseguitrice Utrecht (che invece da par suo ha asfaltato i malcapitati Cousins 4-1 con le reti di Morata, Kulusevski e Gosens), si è ridotto a un solo punticino. E visto lo stato di forma degli olandesi, il sorpasso potrebbe avvenire già nella prossima giornata, in programma a partire da domani pomeriggio con l'anticipo delle 18.30. Solo pareggi per il resto della giornata: 0-0 tra Lawyers e Jazz, 1-1 per i Cops e 1-1 anche tra Sidney e Olbia. Queste ultime però entrano di diritto nel Guinness dei primati per un particolare: da quando esiste il fantacalcio il loro 71,5 a 71,5 non si era davvero mai visto. 

Risultati 13° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Pisa Cousins 4-1
Lodè Lawyers - New Orleans Jazz 0-0
Los Angeles Cops - Torino Drivers 1-1
London BigHeads - Atene Patriots 1-2
Sidney Believers - Olbia Dockers MD 1-1

Classifica:
1) London BigHeads 25
2) Utrecht Swans 24
3) Lodè Lawyers 21
4) Pisa Cousins 19
5) Los Angeles Cops 18
6) Sidney Believers 17
7) Olbia Dockers MD 15
8) Atene Patriots 13
9) Torino Drivers 12
10) New Orleans Jazz 12

venerdì 18 dicembre 2020

London riprende la marcia: solo Utrecht in scia!

 

Il 12° turno di fantalega vede il carro armato London riprendere la sua marcia cingolata verso la vittoria. Dopo un paio di giornate di leggero appannamento, gli inglesi superano infatti New Orleans 1-0 grazie al solito Mkhitaryan e allungano ancora una volta in vetta. Unici a reggere lo strappo gli Swans, che con due rigori di Zaccagni e Vlahovic superano 2-1 Los Angeles restando così a -4 dalla battistrada. Al terzo posto i Lawyers, a - 5, usciti malconci dalla partita con Pisa. Quando lo zero a zero pareva ormai cosa fatta, con un colpo di coda (e due gol di Pellegrini e Veretout) i toscani piazzano la zampata che equivale a tre punti pesantissimi e quarto posto in solitaria. Pareggio 1-1 invece per la matricola Sidney, fermata da Torino, mentre in coda Olbia si aggiudica lo scontro salvezza contro Atene. Protagonisti tra i galluresi, oltre al solito Belotti, il neoarrivato Calabria (nella foto presa da www.radiorossonera.it), autore di una prova da urlo condita anche da un grandissimo gol con un fendente dal limite dell'area. Se il buongiorno si vede dal mattino i terranovesi hanno fatto un gran colpo di mercato! 

Risultati 12° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Lodè Lawyers 1-0
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 2-1
New Orleans Jazz - London BigHeads 0-1
Torino Drivers - Sidney Believers 1-1
Atene Patriots - Olbia Dockers MD 1-2


Classifica:
1) London BigHeads 25
2) Utrecht Swans 21
3) Lodè Lawyers 20
4) Pisa Cousins 19
5) Los Angeles Cops 17
6) Sidney Believers 16
7) Olbia Dockers MD 14
8) Torino Drivers 11
9) New Orleans Jazz 11
10) Atene Patriots 10

lunedì 14 dicembre 2020

Pareggio in vetta: si avvicinano Utrecht e Pisa

 

L'undicesima giornata vedeva affrontarsi le due formazioni più forti in questo primo scorcio di torneo, ovvero i plurititolati e campioni in carica BigHeads e i sardi Lawyers, uno scontro che avrebbe potuto dire fuga definitiva dei primi o sorpasso in vetta dei secondi. E' finita con un nulla di fatto, un pareggio che non accontenta nessuno. O meglio qualcuno sì, le inseguitrici. E in primis Utrecht e Pisa, che asfaltano rispettivamente Sidney (3-0 finale grazie a Gosens, De Paul, Lozano e Dybala) e Los Angeles (1-3 a casa dei californiani). Peraltro oltre al solito Ronaldo (nella foto presa da www.goal.com), i toscani si rendono autori di una prova da guiness realizzando con tutti i centrocampisti schierati, ovvero Kurtic, Pellegrini, Sottil e Veretout. E ci sarebbe stato pure Hernani, se avesse giocato con il 3-5-2. Pazzesco. In coda invece da segnalare il pareggio 1-1 tra Olbia e New Orleans, ma soprattutto la roboante vittoria di Torino contro Atene. Uno a tre il finale, nel caldissimo catino greco. In gol per i piemontesi Hernandez (2) e Malinovski.
Domani si torna di nuovo in campo con il turno infrasettimanale, formazioni da inviare entro le ore 18.30.

Risultati 11° Giornata - Classifica

 Risultati:
Los Angeles Cops - Pisa Cousins 1-3
London BigHeads - Lodè Lawyers 1-1
Sidney Believers - Utrecht Swans 0-3
Olbia Dockers MD - New Orleans Jazz 1-1
Atene Patriots - Torino Drivers 1-3


Classifica:
1) London BigHeads 22
2) Lodè Lawyers 20
3) Utrecht Swans 18
4) Los Angeles Cops 17
5) Pisa Cousins 16
6) Sidney Believers 15
7) New Orleans Jazz 11
8) Olbia Dockers MD 11
9) Torino Drivers 10
10) Atene Patriots 10

martedì 8 dicembre 2020

Passo falso della capolista: Lodè a un passo!

 

Decima giornata che vede lo stop inatteso della capolista, fermata sullo 0-0 dai Pisa Cousins. L'undici d'oltremanica, dopo una sfilza di vittorie, arresta perciò la propria fuga, consentendo a Lodè di avvicinarsi ulteriormente. I sardi infatti vincono 2-1 (non senza fortuna) contro i Dockers MD, grazie a un 72 spaccato difficile da digerire per i galluresi, anche perché il pareggio pareva il risultato più giusto. Perdono invece i Cops, per mano della matricola Sidney Believers, Gli australiani, grazie anche alle magie di Insigne (nella foto presa da www.goal.com) e Immobile, sono in gran forma e stanno pian piano scalando le gerarchie di potere. In coda da segnalare il ritorno alla vittoria di Atene e New Orleans. I greci, autori di una grandissima prestazione, sconfiggono a domicilio gli Swans con le reti del solito Lukaku e Milinkovic Savic. Due a tre il finale, un risultato che porta tre punti ma soprattutto morale per la risalita in classifica. Stesso entusiasmo anche a New Orleans, dove i Jazz riassaporano il gusto della vittoria superando Torino 2-1 grazie alla rete del difensore Bonucci. 

Risultati 10° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - London BigHeads 0-0
Los Angeles Cops - Sidney Believers 0-2
Lodè Lawyers - Olbia Dockers MD 2-1
Utrecht Swans - Atene Patriots 2-3
New Orleans Jazz - Torino Drivers 2-1

Classifica:
1) London Bigheads 21
2) Lodè Lawyers 19
3) Los Angeles Cops 17
4) Utrecht Swans 15
5) Sidney Believers 15
6) Pisa Cousins 13
7) Atene Patriots 10
8) New Orleans Jazz 10
9) Olbia Dockers MD 10
10) Torino Drivers 7 

martedì 1 dicembre 2020

Inarrestabile London: Los Angeles e Lodè provano a resistere

 

I London BigHeads continuano il loro dominio incontrastato della Fantalega. Anche la nona giornata dice sostanzialmente questo: contro gli inglesi non c'è proprio partita, si lotta soltanto per il secondo e il terzo posto. A farne le spese gli sfortunati Dockers MD, che sfiorano il pari con la rete di Belotti ma alla fine devono arrendersi alla capolista. In rete ancora una volta Soriano, mattatore imprevisto e imprevedibile in una squadra la cui maglia è un po' come Re Mida. Tutti quelli che la indossano diventano oro. Al secondo posto, a -3, i Los Angeles Cops, che superano di misura Atene grazie anche alla rete di Mertens. Pareggio sfortunato per gli Swans, che si fermano a 71,5 e impattano 1-1 contro i Jazz, nulla di fatto che consente a Lodè di insediarsi al terzo posto, a quota 16. I sardi infatti superano 1-0 Torino grazie al gol di Candreva (nella foto presa da www.calciodangolo.com) nel posticipo del lunedì. A centroclassifica Sidney aggancia Pisa a quota 12, rullando i toscani 3-0 con le realizzazioni di Immobile, Joao Pedro, Insigne e Politano. In coda infine ultimo posto condiviso, a quota 7, tra Atene, Torino e New Orleans. Tre squadre alle prese con mille problemi tra infortuni, giocatori che - per ora - hanno clamorosamente floppato e sfighe varie. Nulla però è compromesso, alla fine con due vittorie di fila potrebbero tornare di colpo a centroclassifica. 

Risultati 9° Giornata - Classifica

Risultati:
Sidney Believers - Pisa Cousins 3-0
Olbia Dockers MD - London BigHeads 0-1
Atene Patriots - Los Angeles Cops 0-1
Torino Drivers - Lodè Lawyers 0-1
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 1-1

Classifica:
1) London BigHeads 20
2) Los Angeles Cops 17
3) Lodè Lawyers 16
4) Utrecht Swans 15
5) Pisa Cousins 12
6) Sidney Believers 12
7) Olbia Dockers 10
8) Torino Drivers 7
9) Atene Patriots 7
10) New Orleans Jazz 7



Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.