lunedì 23 marzo 2015

Drivers incontenibili: ormai è fuga solitaria!

Los Angeles e Tokyo non reggono il passo dei Torino Drivers. E' questo il messaggio che viene fuori dalla 28° giornata di Fantalega. Ebbene sì, può anche rilassarsi e fumarsi un bel sigaro Mr. Giacomo Pioli, tanto ormai a 10 giornate dalla fine viaggia con 5 punti di vantaggio sulla seconda e 6 sulla terza. Nulla di definitivo, ma per il primo titolo diciamo che è quasi fatta. Anche perché mentre i torinesi incassano altri due punti con un super Saponara (due gol e un assist), le rivali non vanno oltre il punticino, per non dire zero come accaduto ai giapponesi. Nello specifico i californiani segnano due volte con Menez (nella foto da www.goal.com), ma poi sprecano subendo 2 gol e giocando male sia in mezzo che in attacco. I giapponesi invece, in rete con Felipe Anderson, rovinano tutto giocando in dieci uomini. Abbandonati i sogni scudetto, a queste due resta comunque una bella e avvincente lotta per il secondo posto. Dietro le prime tre, segue a quota 22 la coppia formata da Builders (in gol con Eder) e Chicks, mentre subito dietro l'altra coppia Jazz - Wolves. Tra queste da segnalare la clamorosa sfortuna degli americani, che riescono nell'impresa di sbagliare due rigori (con Tevez e Paloschi) nella stessa giornata. Chiudono la classifica Cousins, BigHeads e Barmen, tutte ferme al palo per aver giocato in dieci (i toscani e i cagliaritani) o per aver sbagliato formazione (gli inglesi, che schierano una punta e lasciano tre gol in panchina). 
Top 11: Marchetti, Radu, Barzagli, Mexes, Felipe Anderson, Menez, Saponara, Widmer, Eder, Tevez, Thereau.   

Classifica 28° Giornata

1) Torino Drivers 37 (2)

2) Los Angeles Cops 32 (1)
3) Tokyo Sakurambo 31 (0)
4) Buddusò Builders 22 (1)
5) Porto Rotondo Chicks 22 (0)
6) New Orleans Jazz 21 (1)
7) Avellino T-Wolves 21 (0)
8) Pisa Cousins 20 (0) 
9) London BigHeads 18 (0)
10) Cagliari Barmen 17 (0)

martedì 17 marzo 2015

Favola BigHeads: la salvezza non è più un miraggio!

Dopo mesi di difficoltà e musi lunghi, i London BigHeads abbandonano l'ultimo posto in classifica accorciando sempre più sul gruppetto di squadre compreso tra il quarto e l'ottavo posto. Protagonista assoluto tra gli inglesi Nicola Sansone (nella foto da www.goal.com), autore di una doppietta, oltre a Gonzalo Rodriguez, difensore col vizietto del gol. L'ultimo posto è ora dei Barmen, in crisi nera da settimane. In vetta altro mattone per i Drivers, che con super Viviano e la rete del panchinaro Morata si portano a quota 35 punti, +4 sulle inseguitrici Sakurambo e Cops. Ma se i californiani, tutto sommato, possono dirsi soddisfatti con il punto incamerato grazie alla doppietta di Toni, altrettanto non vale per i giapponesi, i quali sprecano la gran prestazione di Felipe Anderson (doppietta e 8 in pagella) giocando malissimo. Le colpe? alcuni giocatori in crisi d'identità (Borja Valero e Callejon su tutti), e un attacco a dir poco asfittico. A centroclassifica infine tanti zero e pochissimi punti, ossia quello dei Chicks, in rete con Berardi e autori di una discreta prova di collettivo. Sfortunatissimi ancora una volta i Cousins, i quali si fermano a 65,5 nonostante la rete nel posticipo di Destro. 
Top 11: Viviano, Rodriguez, Paletta, Romagnoli, Danilo, Felipe Anderson, Jankovic, Parolo, Widmer, Sansone, Toni, Muriel. 

Classifica 27° Giornata

1) Torino Drivers 35 (1)

2) Tokyo Sakurambo 31 (0)
3) Los Angeles Cops 31 (1)
4) Porto Rotondo Chicks 22 (1)
5) Avellino T-Wolves 21 (0)
6) Buddusò Builders 21 (0)
7) Pisa Cousins 20 (0)
8) New Orleans Jazz 20 (0) 
9) London BigHeads 18 (2)
10) Cagliari Barmen 17 (0)

martedì 10 marzo 2015

Colpo drivers ed è fuga scudetto!

I Torino Drivers schiacciano l'acceleratore e mettono una seria ipoteca sullo scudetto della fantalega 2014 - 2015, anche perché all'orizzonte non si vede chi possa ostacolare Mr. Pioli e il suo dream team. I piemontesi infatti, con la doppietta di Miro Klose (nella foto da www.radioradio.it) e la rete di Quagliarella, portano a casa altri tre pesantissimi punti, allungando sui Sakurambo, fermi al palo anche stavolta. Tra i giapponesi tante insufficienze e qualche serio problema in attacco, visto che i bomber di casa Denis e Callejon non sembrano nemmeno l'ombra dei calciatori ammirati gli anni scorsi. Al terzo posto buona prova dei Cops, in gol con Menez, Toni e Higuain e sempre più terzi visto il margine (+9) sul terzetto di squadre inseguitrici, formato da Wolves, Chicks e Builders. Tra queste sorridono però solo avellinesi e rotondini, visto il buon punto realizzato, mentre è buio pesto per i sardi, e non solo per il passo falso. La squadra non gira, gli innesti di mercato non stanno rendendo come sperato, e il coach Massimo Montella non sa più a che santo votarsi per dare quella scossa che servirebbe per rilanciarsi in classifica. Seguono ad una sola distanza Cousins e Jazz, con i toscani che solo per sfortuna (71,5) non incassano un altro punto. In rete il gioiello di  casa Pogba e il capitano Di Natale. Chiudono la classifica Barmen e BigHeads, in difficoltà tecnica ma non ancora rassegnate alla retrocessione, anche perché la salvezza non è poi così distante. 
Top 11: Sportiello, Vrsajlko, Rossettini, Basta, Hamsik, Candreva, Menez, Pogba, Di Natale, Klose, Quagliarella.  

Classifica 26° Giornata

1) Torino Drivers 34 (3)

2) Tokyo Sakurambo 31 (0)
3) Los Angeles Cops 30 (2)
4) Avellino T-Wolves 21 (1)
5) Porto Rotondo Chicks 21 (1)
6) Buddusò Builders 21 (0)
7) Pisa Cousins 20 (1)
8) New Orleans Jazz 20 (0) 
9) Cagliari Barmen 17 (0)
10) London BigHeads 16 (0)

martedì 3 marzo 2015

Scossa Sakurambo: ripresi i Drivers!

Con una rete nel posticipo di Keità (nella foto da www.goal.com), da sommare al gol di Anderson, i Sakurambo di coach Giampuccio Ventura riagganciano in vetta i Torino Drivers, i quali strappano un punto con la realizzazione di Klose. Al terzo posto giornata-no per i Cops, a segno con Toni ma autori di una prova incolore che significa zero punti. Seguono i Builders, anch'essi fermi al palo ma senza alcuna rete nel tabellino, mentre a quota 20 si attesta un terzetto formato da Chicks, Jazz e T-Wolves. I rotondini, dopo un periodo di netta ripresa si fermano nuovamente, Stavolta però sul banco degli imputati non c'è il tecnico, ma alcuni centrocampisti che stanno tradendo l'allenatore. Diverso l'umore degli americani, ai quali basta un gol di Tevez per incassare un altro ottimo punto, mentre gli irpini sono addirittura i migliori di questo 25° turno, avendo portato a casa 3 pesantissimi punti con le realizzazioni di Salah, Conti, Muriel e Okaka. In coda infine altro zero per Cousins e Barmen, alle prese con mille difficoltà di formazione, mentre i BigHeads compiono un altro piccolo (e fortunato) passo verso la salvezza incamerando un punto con il gol di Parolo e le super parate di Neto. 
Top 11: Neto, Manolas,Savic, Bonucci, Salah, Parolo, Felipe Anderson, Keità, Tevez, Okaka, Muriel.

Classifica 25° Giornata

1) Torino Drivers 31 (1)

2) Tokyo Sakurambo 31 (2)
3) Los Angeles Cops 28 (0)
4) Buddusò Builders 21 (0)
5) Porto Rotondo Chicks 20 (0)
6) Avellino T-Wolves 20 (3)
7) New Orleans Jazz 20 (1)
8) Pisa Cousins 19 (0) 
9) Cagliari Barmen 17 (0)
10) London BigHeads 16 (1)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.