martedì 26 febbraio 2013

Pisa rallenta ancora: scudetto in viaggio verso Tokyo.

I Cousins rallentano anche questo turno, e ciò significa divario sempre più ampio tra la vetta e la prima inseguitrice. Nonostante infatti la rete di Pogba e la doppietta di Conti, i toscani incassano solo due punti, mentre i giapponesi aggiungono altri tre mattoncini nella costruzione del tricolore. Vanno a segno per Mr. Giampuccio Ventura il ritrovato Cerci, Lodi ed El Shaarawy. Grande euforia dunque tra la tifoseria dagli occhi a mandorla, tanto che fervono già i preparativi della festa scudetto. E a far sorridere c'è anche l'ulteriore passo falso dell'altra rivale, i BigHeads, che portano a casa soltanto un punticino attestandosi per l'effetto a -6 dal primato. Soltanto un miracolo adesso potrebbe riportare i londinesi a stretto contatto con la capolista, anzi forse nemmeno quello basterebbe. Nelle retrovie da segnalare l'exploit inatteso del fanalino di coda Cops, che con la doppietta di Livaja e la rete di Radu nel posticipo incamerano, dopo mesi di digiuno, addirittura 3 punti, e si riportano nei pressi delle altre squadre insabbiate nei bassifondi della classifica. Difatti i Jazz, già penultimi, realizzano un altro zero mentre i Drivers con lo scatenato Sau attenuano il colpo incassando un bel punticino.
Top 11: Handanovic, Radu, Costa, Pisano F., Cerci, Lodi, Conti, Pjanic, Livaja, El Shaarawy, Sau.

Classifica 24° Giornata

Tokyo Sakurambo 37 (3)
Pisa Cousins 33 (2)
London BigHeads 31 (1)
Torino Drivers 27 (1)
New Orleans Jazz 25 (0)
Los Angeles Cops 24 (3)

martedì 19 febbraio 2013

Sakurambo da sballo, primo strappo scudetto!

Con una prestazione da urlo di Jovetic (autore di due gol e un assist), e le reti di Balotelli e Cerci, i Sakurambo di Mr. Giampuccio Ventura danno il primo scossone alla classifica di fantalega portando a casa la bellezza di 4 punti ed allungando in vetta su Cousins e BigHeads. Ora i giapponesi vantano un + 3 sui pisani, che salvano comunque la baracca grazie a Kucka, e un + 4 sui londinesi, a segno invece con Totti e Cassano ed autori di una buona prestazione del collettivo. Dietro queste tre big solo notizie negative, disgrazie, bande di poveracci che provano a dimenarsi nella mediocrità. Infatti i Drivers incamerano un punticino nonostante la doppietta di Sau e la rete di Denis, mentre Jazz e Cops nemmeno quello. Anzi, i primi addirittura segnano un record stagionale negativo sommando un totale pari a 56 punti, roba da non credere.
Top 11: De Sanctis, Marchese, Pisano, Pasqual, Kucka, Cerci, Cossu, Lodi, Jovetic, Sau, Totti.  

Classifica 23° Giornata

Tokyo Sakurambo 34 (4)
Pisa Cousins 31 (1)
London BigHeads 30 (2)
Torino Drivers 26 (1)
New Orleans Jazz 25 (0)
Los Angeles Cops 21 (0)

lunedì 11 febbraio 2013

Si ferma la capolista: Cousins e BigHeads ne approfittano!

Giornata interlocutoria questa coincidente con il 22° turno di fantalega. Ad esclusione della capolista infatti (che rimane ferma al palo per colpa di Osvaldo), tutte le altre formazioni portano a casa un bel punto. A godere in particolar modo sono le dirette inseguitrici Pisa e London, alle quali il piccolo passo consente, rispettivamente, di agganciare a quota 30 i giapponesi e di accorciare le distanze dal primato. Per i britannici da evidenziare il rientro di Milito (nella foto da: www.calciosport24.it), che va puntualmente a segno e si candida come protagonista del girone di ritorno. Seguono a - 5 il duo Jazz - Drivers, in mezzo al guado tra le zone nobili e la disperazione della zona retrocessione. Ai primi non basta il neoacquisto Matri per avanzare pretese di alta classifica, mentre ai piemontesi il solito Lamela tiene vive le speranze del coach Pioli di riproporre la propria squadra nella lotta per il  titolo. Chiudono i derelitti Cops, sempre più lontani, che con la realizzazione di Vucinic se non altro non allargano la già ampia voragine che li distanzia dalla zona salvezza.
Top 11: Buffon, Konko, Campagnaro, Costa, Vidal, Lamela, Pirlo, Biabiany, Matri, Milito, Vucinic.   

Classifica 22° Giornata

Tokyo Sakurambo 30 (0)
Pisa Cousins 30 (1)
London BigHeads 28 (1)
Torino Drivers 25 (1)
New Orleans Jazz 25 (1)
Los Angeles Cops 21 (1)

lunedì 4 febbraio 2013

Jazz e Drivers in netta ripresa, cambiano gli obiettivi?

Giornata interlocutoria il 21° turno di Fantalega. Difatti, per diversi motivi, le big incassano un punto a testa e dunque nulla cambia ai fini della lotta scudetto. La capolista Sakurambo realizza una rete con Jovetic e, complice anche la dea bendata, strappa un risicato ma fondamentale 66. I Cousins, da par loro, si mantengono a stretto contatto grazie alla prima rete di Pisano F. (prima rete in assoluto in carriera) ed una grande prestazione del centrocampo. Seguono i BigHeads, i quali realizzano un solo punto (71,5!) nonostante le reti dei veterani Totti e Toni. In coda infine le sorprese della domenica, in particolare per le ottime prestazioni di Drivers e Jazz, in clamorosa ripresa. Anzi, i torinesi di punti potevano farne uno in più se solo non si avesser giocato in dieci uomini. Siglano per gli autisti tutte e tre le punte schierate, ma la copertina è tutta di Marco Sau (nella foto da: www.laromasiamonoi.com) vera rivelazione del torneo. Gli americani non son da meno però, viste l'ennesima gran prestazione di Hamsik (rete + assist) e gli altre tre assist di Stendardo, Giovinco e Morleo. Chiudono la classifica i derelitti Cops, che continuano a perdere terreno ed ormai pare praticamente impossibile che riescano ad agganciare il treno salvezza.
Top 11: De Sanctis, Pisano, Stendardo, Morleo, Vidal, Diamanti, Hamsik, Conti, Jovetic, Toni, Sau.

Classifica 21° Giornata

Tokyo Sakurambo 30 (1)
Pisa Cousins 29 (1)
London BigHeads 27 (1)
New Orleans Jazz 24 (2)
Torino Drivers 24 (2)
Los Angeles Cops 20 (1)

venerdì 1 febbraio 2013

Chiude il mercato invernale: Sakurambo ancora protagonisti!

Ieri sera alle 19 si è chiuso il mercato di riparazione. Protagonisti, come in campionato d'altronde, i Tokyo Sakurambo, che cedono le punte di riserva Pazzini e Bianchi per ingaggiare un titolarissimo come Balotelli (nella foto da: www.calcio.news24.com) e un giovane talento come Niang. Operazioni in entrata anche per i BigHeads, Jazz e Cops. I londinesi cedono il difensore Neto e Pato per comprare Cassani e Barreto. Gli americani di Mr. Stroppa reintegrano in rosa invece Belfodil (gli fa posto il deludente Dybala) oltre a firmare Donadel, mentre i californiani rescindono i contratti di Antonini, Maicosuel e Kozak per rimpiazzarli con Del Fabro, Cuadrado e Livaja.

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.