martedì 26 aprile 2022

Coppa Italia: Finale

 Finale: 

Torino Drivers - Pisa Cousins 2-0


Torino Drivers vincitori della Coppa Italia 2021-2022

Festa grande a San Siro: Milano è campione!


Al primo match point Milano, peraltro tra le mura amiche e davanti a circa 80mila tifosi festanti, vince il suo terzo scudetto della storia. Dopo le reti di Lautaro, Zapata e Pasalic, tutti in attesa del triplice fischio per poter finalmente invadere il campo e dare sfogo alla festa, come testimoniato dalle immagini. La lotta per il secondo posto e per conoscere la seconda retrocessa (gli Swans sono già in B da qualche settimana) diventano adesso centrali in queste ultime due giornate. Centottanta minuti di ansia e trepidazione: da una parte Lodè e Atene si giocano il secondo gradino del podio, dall'altra Los Angeles e Pisa avranno due turni per evitare l'inferno della cadetteria. I sardi vincono contro London "all'inglese", paradosso dei paradossi. Due a zero il finale con le reti di Giroud e del panchinaro Saponara. I greci invece ne rifilano addirittura tre alla malcapitata Pisa grazie alla doppietta di Lukic e a Muriel. Vittoria anche per Torino contro Olbia e di New Orleans contro Utrecht. Entrambe a domicilio, a conferma del trend positivo del periodo. 

Risultati 34° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 1-3
Olbia Dockers MD - Torino Drivers 1-2
Atene Patriots - Pisa Cousins 3-0
Milano Satyrs - Los Angeles Cops 2-0
Lodè Lawyers - London BigHeads 2-0


Classifica:
1) Milano Satyrs 62
2) Lodè Lawyers 55
3) Atene Patriots 53
4) Torino Drivers 49
5) Olbia Dockers MD 49
6) New Orleans Jazz 48
7) London BigHeads 44
8) Pisa Cousins 43
9) Los Angeles Cops 41
10) Utrecht Swans 30

martedì 19 aprile 2022

Champions League - Semifinali (ritorno)

SEMIFINALI:

New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 2-0 (andata 2-0) 

Milano Satyrs - London BigHeads* 0-0 (andata 0-0)


* qualificati per differenza punti cartellino (129,5 a 126,5)


FINALE: New Orleans Jazz  - London BigHeads (01/05) 

Milano perde anche con Lodè, ma è troppo tardi!


Con un'altra rete del centrocampista Torreira (nella foto presa da www.fantacalcio.it), improvvisamente e del inaspettatamente trasformatosi in bomber, i Lodè Lawyers superano di misura Milano nel match che vedeva affrontarsi le prime due della classe. I sardi la spuntano di misura 1-0, che sarebbe potuto essere 1-1 se Milano non avesse abbandonato Lautaro in fondo alla panchina. Con questo successo non cambiano però di granché le quote scudetto, visto che i lombardi hanno pur sempre sette punti di margine da gestire nelle ultime tre giornate, una dote che - con 9 punti in palio - vien davvero difficile pensare che non basti. Certo il girone di ritorno dei lumbard è stato a dir poco da retrocessione in B, ma il cu... la bravura avuta nel girone di andata alla fine è bastata e avanzata pure. Vincono anche i Patriots, che superano London a domicilio e si attestano al terzo posto a quota 50, numeri che in casa greca non si vedevano da 78 anni circa. Per ora il terzo posto è conquistato, ma il secondo dista solo due punti, ergo non è ancora finita per il titolo di vicecampioni. Caduta libera invece per Olbia, che non va oltre uno scialbo zero a zero contro i derelitti Cops. I terranovesi con l'arrivo del caldo si stanno sciogliendo come neve al sole, ma un posto sul podio è ancora a portata di mano. Pareggio anche nella sfida tra Torino e Utrecht, mentre vincono ancora i Jazz, che superano a domicilio Pisa confermando il trend positivo del periodo. 

Risultati 33° Giornata - Classifica

Risultati:
Torino Drivers - Utrecht Swans 1-1
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 1-2
Los Angeles Cops - Olbia Dockers MD 0-0
London BigHeads - Atene Patriots 0-1
Lodè Lawyers - Milano Satyrs 1-0


Classifica:
1) Milano Satyrs 59
2) Lodè Lawyers 52
3) Atene Patriots 50
4) Olbia Dockers MD 49
5) Torino Drivers 46
6) New Orleans Jazz 45
7) London BigHeads 44
8) Pisa Cousins 43
9) Los Angeles Cops 41
10) Utrecht Swans 30

martedì 12 aprile 2022

Champions League - Semifinali (partita di andata)

SEMIFINALI:

New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 2-0

Milano Satyrs - London BigHeads 0-0

Coppa Italia - Semifinali (ritorno)

Semifinali:

New Orleans Jazz - Torino Drivers 2- 3  (andata 1-1)

Pisa Cousins - Olbia Dockers MD 2-0  (andata 0-0)



FINALE: Torino Drivers - Pisa Cousins (24/04)

Atene batte un colpo: sconfitta la capolista!

 

Dopo un periodo di appannamento fisico gli Atene Patriots tornano prepotentemente nei piani alti della fantalega. Ebbene sì, con la vittoria all'inglese sulla capolista Milano, i greci non solo danno una spallata alla classifica, ma dimostrano che nella volata finale chiunque vorrà un posto sul podio dovrà fare i conti con l'undici ellenico. Due a zero il finale, con Dzeko (nella foto presa da www.l'interista.it) protagonista di una prestazione super. Per contro i Satyrs confermano anche in questo 32° turno il trend del girone di ritorno, con una media se non da retrocessione da bassifondi sicuro. In ogni caso i sonni sono tranquilli, tanto dietro sia Olbia che Lodè non impensieriscono, anzi. Proprio tra queste due era in programma un match spareggio per il secondo posto: l'hanno spuntata i sardi dell'interno, i quali sbancano il Nespoli con un 0-1 che lascia l'amaro in bocca ai locali, ora confinati al terzo posto e braccati da un gruppetto di squadre fameliche, tra le quali Atene, Torino, London e Pisa. I piemontesi superano 3-2 i Cops con un 78 spaccato frutto della doppietta di Arnautovic e i gol di Joao Pedro e Mertens, mentre i pisani battono Utrecht a domicilio con la tripletta di Immobile. 

Risultati 32° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Pisa Cousins 0-2
Torino Drivers - Los Angeles Cops 3-2
New Orleans Jazz - London BigHeads 2-0
Olbia Dockers MD - Lodè Lawyers 0-1
Atene Patriots - Milano Satyrs 2-0


Classifica:
1) Milano Satyrs 59
2) Lodè Lawyers 49
3) Olbia Dockers MD 48
4) Atene Patriots 47
5) Torino Drivers 45
6) London BigHeads 44
7) Pisa Cousins 43
8) New Orleans Jazz 42
9) Los Angeles Cops 40
10) Utrecht Swans 29


martedì 5 aprile 2022

Coppa Italia - Semifinali (partita di andata)

Semifinali:

New Orleans Jazz - Torino Drivers 1-1

Pisa Cousins - Olbia Dockers MD 0-0

Champions League - Quarti di finale (ritorno)

New Orleans Jazz - Lodè Lawyers 1-1 (andata 1-0)

Milano Satyrs - Pisa Cousins 0-0 (andata 2-0)

Los Angeles Cops - London BigHeads 1-3 (andata 3-2)

Atene Patriots - Olbia Dockers MD 1-0 (andata 0-2)



SEMIFINALI (10/04 andata - 17/04 ritorno):

New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 

Milano Satyrs - London BigHeads 

Milano arranca ma le rivali dormono!

 

Anche la 31^ giornata della Fantalega dimostra un dato assolutamente inequivocabile: la capolista Milano, rispetto al girone d'andata, si è letteralmente trasformata. Era una tigre, ora pare un gattino. Basti pensare che chiuse il girone d'andata a quota 48 e oggi guida la classifica con 59 punti. Nonostante l'arrancare dei milanesi dietro però le rivali (o presunte tali) dormono alla grande. Olbia perde infatti la grande occasione di ridurre il gap perdendo contro i redivivi Patriots. La dea bendata ce l'aveva quasi fatta anche stavolta, un bel 66 a 71,5 era quasi completato, ma poi per mezzo punto il cerchio non si è chiuso. Giornata no pure per l'altra rivale Lodè, che non va oltre il pareggio contro i Drivers. Delle squadre di medio-alta classifica l'unica a vincere e convincere è London, che strapazza Pisa con un perentorio 3-0 grazie alla tripletta di un super Beto (nella foto presa da www.gianluncadimarzio.com) e alla rete di Nico Gonzelaz. In coda grande successo a domicilio dei Jazz, proprio contro la capolista Milano. Zero a uno il finale con le reti di Insigne e Belotti, una vittoria che riaggancia gli americani al treno della salvezza. 

Risultati 31° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Utrecht Swans 1-1
London BigHeads - Pisa Cousins 3-0
Lodè Lawyers - Torino Drivers 1-1
Milano Satyrs - New Orleans Jazz 0-1
Atene Patriots - Olbia Dockers MD 1-0 


Classifica:
1) Milano Satyrs 59
2) Olbia Dockers MD 48
3) Lodè Lawyers 46 
4) Atene Patriots 44
5) London BigHeads 44
6) Torino Drivers 42
7) Los Angeles Cops 40
8) Pisa Cousins 40
9) New Orleans Jazz 39
10) Utrecht Swans 29

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.