martedì 28 gennaio 2025

Siviglia cede ancora: sarà sfida Pisa vs. Torino?

La 20° giornata conferma il trend del periodo: i Barbers78, dominatori in lungo e in largo per mesi, non ci sono più. Smarriti, inconcludenti, irriconoscibili, gli spagnoli si fermano ancora (1-1 peraltro fortunoso contro i BigHeads) lasciando forse definitivamente il proscenio alle due squadre che - con ogni probabilità - si giocheranno il titolo da qui fino alla fine, ovvero Pisa e Torino. I pisani infatti vincono la loro quarta partita di fila e allungano a quota 41, seguiti ora dai piemontesi, vittoriosi in quel di Atene grazie al solito Retegui (nella foto presa da www.esquire.com) e attardati di 6 lunghezze. E il calendario propone subito lo scontro diretto la prossima, visto che la capolista sarà di scena proprio al "Delle Alpi" di Torino. Un match da 1X2 in schedina: da un lato i torinesi proveranno ad accorciare a -3, dall'altra la capolista tenterà di allungare definitivamente in classifica a +9. Come finirà? Noi un'idea ce l'abbiamo già. Dietro le big torna al successo Los Angeles, che si conferma al quarto posto dopo aver superato 2-3 Utrecht, grazie anche alle reti di Lukaku, Frattesi e Lautaro. Sfortunati invece gli Youngers, che perdono in quel di New Orleans una partita che pareva ormai indirizzata verso un pareggio dopo il gol di Colombo. 

Risultati 20° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Torino Drivers 0-2
Olbia Dockers - Pisa Sakurambo 0-2
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 2-3
London BigHeads - Siviglia Barbers78 1-1
New Orleans Jazz - Paris Youngers Next Gen 1-0


Classifica:
1) Pisa Sakurambo 41
2) Torino Drivers 35
3) Siviglia Barbers78 35
4) Los Angeles Cops 29
5) Paris Youngers Next Gen 25
6) Atene Patriots 24
7) Utrecht Swans 23
8) London BigHeads 23
9) Olbia Dockers 19
10) New Orleans Jazz 19

martedì 21 gennaio 2025

I Sakurambo sanno solo vincere: è ufficialmente fuga!

C'era una volta Siviglia potrebbe essere il titolo di un film, invece è la dura realtà. Sì perché la ex capolista che solo poche settimane fa dominava in lungo e in largo si è letteralmente addormentata, spenta, come se qualcuno avesse improvvisamente messo l'interruttore su OFF. Dopo la disfatta contro Pisa infatti ci si aspettava una reazione d'orgoglio degli spagnoli nel match casalingo contro Utrecht, invece è arrivata una pesantissima batosta (1-3) che mette ora a rischio anche il secondo posto. Diverso invece l'umore in casa Sakurambo, visto che i toscani confermano lo stato di forma eccezionale di quest'ultimo periodo rifilando altri tre gol ai propri avversari. Stavolta a rimetterci le penne sono i Cops, che peraltro avevano giocato una partita gagliarda, condita dalle reti di Lautaro, Lukaku e del neoacquisto Diao. Nulla da fare, non è bastato, perché i gol pisani di Zaccagni, Dovbik e Dia (nella foto presa da www.calciomercato.com) hanno fissato il 2-3 finale. Rallentamento anche per i Drivers, fermati sull'1-1 al Nespoli di Olbia nonostante le reti di Retegui e Kean. Stesso risultato anche ad Atene, nel match tra Patriots e Youngers. Per i locali altra rete di Dumfries, al quinto centro stagionale. In chiusura da segnalare la clamorosa "macumba" di cui sono vittima i Jazz. Gli americani infatti, dopo aver perso con i Sakurambo 2-3 per mezzo punticino perdono con lo stesso risultato contro i BigHeads, i quali raggiungono 78 spaccato segnando con Nico Paz al '93. Del resto una famosa legge di Murphy recita: "se qualcosa può andar male lo farà". 

Risultati 19° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Paris Youngers Next Gen 1-1
New Orleans Jazz - London BigHeads 2-3
Siviglia Barbers78 - Utrecht Swans 1-3
Los Angeles Cops - Pisa Sakurambo 2-3
Olbia Dockers - Torino Drivers 1-1


Classifica:
1) Pisa Sakurambo 38
2) Siviglia Barbers78 34
3) Torino Drivers 32
4) Los Angeles Cops 26
5) Paris Youngers Next Gen 25
6) Atene Patriots 24
7) Utrecht Swans 23
8) London BigHeads 22
9) Olbia Dockers 19
10) New Orleans Jazz 16

martedì 14 gennaio 2025

Clamoroso all'Arena Garibaldi: Pisa asfalta Siviglia e si prende la vetta!


Il 18° turno di Fantalega proponeva il più classico dei big match: prima contro seconda, la lepre Siviglia contro il cacciatore Pisa. Ebbene, visto il risultato possiamo dire che i Sakurambo hanno cenato con lepre in salmì ieri sera. Sì perché all'Arena Garibaldi è finita 3-0, una vera e propria lezione di calcio che ha annichilito la debole resistenza spagnola. La piega che avrebbe preso l'incontro s'era capita fin da subito peraltro, vista la rete messa a segno dal più improbabile dei toscani: il difensore Darmian (in foto presa da www.fcinternews.it), seguito poi a ruota da Dovbik, Dia e Saelemakers. Dopo la debàcle musi lunghissimi negli spogliatoi della capolista, dove regnava la preoccupazione non solo per aver perso in poco tutto il margine creato in questi mesi, ma anche per aver perso il primato in classifica. Non approfittano invece della sconfitta della battistrada i Drivers, ovvero gli altri più immediati inseguitori. I piemontesi infatti non vanno oltre l'1-1 contro i Cops, ai quali basta un gol di Vlasic per impattare una partita che pareva persa dopo la doppietta di Krstovic. Zero punti e tante recriminazioni invece per gli Youngers, sconfitti 0-1 tra le mura amica dai BigHeads a causa di un tiro di Frendup deviato così tanto da alzarsi e scavalcare il portiere. Beffarda anche la vittoria dei Patriots, che superano al Nespoli di Olbia i Dockers con il risultato più fastidioso che esista: 65,5 a 66! In chiusura da segnalare il pareggio 1-1 tra Jazz e Swans, a segno entrambe con le sorprese di questo ultimo scorcio di campionato, ovvero Zortea per gli americani e Anguissa per gli olandesi. 

Risultati 18° Giornata - Classifica

Risultati: 
Olbia Dockers - Atene Patriots 0-1
Los Angeles Cops - Torino Drivers 1-1
Pisa Sakurambo - Siviglia Barbers78 3-0
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 1-1
Paris Youngers Next Gen - London BigHeads 0-1


Classifica:
1) Pisa Sakurambo 35
2) Siviglia Barbers78 34
3) Torino Drivers 31
4) Los Angeles Cops 26
5) Paris Youngers Next Gen 24
6) Atene Patriots 23
7) Utrecht Swans 20
8) London BigHeads 19
9) Olbia Dockers 18
10) New Orleans Jazz 16

Apre il mercato invernale: chi azzeccherà l'acquisto?


La 17° giornata di Fantalega corrisponde all'apertura di una fase della stagione da sempre delicatissima. Parliamo del mercato di riparazione, ovvero di quella finestra nella quale si dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) rimediare agli errori commessi d'estate. Scommesse perse, rendimenti al di sotto delle aspettative, giovani che faticano ad affermarsi, insomma i fantallenatori hanno diversi rebus da risolvere. Di sicuro alcune squadre (soprattutto le prime 3) hanno bisogno di meno correttivi di altre, ma conoscendo i loro presidenti siamo sicuri che se ci fosse qualche affare non se lo lascerebbero scappare. Anche soltanto per evitare che vada a rinforzare le rivali. A giudicare da questa giornata quelle che ha meno bisogno di nuovi innesti è Pisa, ancora vittoriosa 3-2 contro i Jazz con una discreta dose di fortuna. Gli americani infatti giocano una gran partita ma si fermano a 77,5, ovvero a mezzo punto da un pareggio che sarebbe stato meritatissimo. Pareggio invece per la capolista Siviglia, che al Delle Alpi di Torino regge contro gli assalti dei Drivers. Finiscono in pari anche le partite tra Patriots e BigHeads e tra Swans e Youngers, mentre tornano alla vittoria i Cops, i quali battono 2-1 i Dockers con le reti di Lukaku e Lautaro. 

Risultati 17° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - London BigHeads 1-1
Utrecht Swans - Paris Youngers Next Gen 1-1
Pisa Sakurambo - New Orleans Jazz  3-2
Torino Drivers - Siviglia Barbers78 1-1
Los Angeles Cops - Olbia Dockers 2-1


Classifica:
1) Siviglia Barbers78 34
2) Pisa Sakurambo 32
3) Torino Drivers 30
4) Los Angeles Cops 25
5) Paris Youngers Next Gen 24
6) Atene Patriots 20
7) Utrecht Swans 19
8) Olbia Dockers 18
9) London BigHeads 16
10) New Orleans Jazz 15

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.