lunedì 27 gennaio 2020

Champions League - 2° Turno

GIRONE A
London BigHeads - Atene Patriots 3-2
Olbia Dockers MD - Los Angeles Cops 2-1
(riposava Utrecht Swans)


GIRONE B
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 0-3
Lodè Lawyers - Torino Drivers 1-1
(riposava San Diego Barmen)

Rullo New Orleans: scudetto in discesa

Il 21° turno di fantalega conferma il trend iniziato con il nuovo anno, ovvero che i New Orleans Jazz, in stato di grazia, sanno soltanto vincere. Anche a 'sto giro l'undici americano rulla letteralmente i malcapitati Swans con la tripletta di Ilicic, il gol di Lautaro Martinez e gli assist di Gomez, dando un altro segnale di forza e solidità a tutte le rivali. Sinceramente non si vede chi e soprattutto cosa possa impedire agli yankee di arrivare sino in fondo sempre guardando tutti dall'alto. Forse Olbia? London? Lodè? Viste le prestazioni delle ultime giornate diremmo più lotta a tre, considerato che Lodè sembra davvero segnare il passo. Stavolta addirittura fermato sul pari dai Cops (che avevano subito 7 gol dal portiere Sirigu...), l'undici dell'entroterra sardo è sì a 4 punti dalla vetta, ma il fatto che l'allenatore si sia addirittura dimenticato di schierare la formazione è indicativo del momento no. Vincono invece sia Olbia che London, i galluresi superano 2-1 una sfortunatissima Torino con le reti di Kulusevski e Gagliolo (...), mentre gli inglesi vincono il loro match casalingo contro una coriacea Atene. Tre a due il finale, agguantato grazie ai gol di Muriel (2) e Dzeko ma soprattutto a un Dragowski (nella foto presa da www.violanews.com) in versione paratutto, rigori compresi. Infine da segnalare lo zero a zero tra San Diego e Pisa, che non cambia nulla in classifica. 

Risultati 21° Giornata - Classifica

Risultati:
London BigHeads - Atene Patriots 3-2
Lodè Lawyers - Los Angeles Cops 1-1
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 0-3
Torino Drivers - Olbia Dockers MD 1-2
San Diego Barmen - Pisa Cousins 0-0


Classifica:
1) New Orleans Jazz 36
2) Olbia Dockers MD 35
3) London BigHeads 35
4) Lodè Lawyers 32
5) Pisa Cousins 29
6) Utrecht Swans 28
7) Los Angeles Cops 25
8) San Diego Barmen 23
9) Atene Patriots 21
10) Torino Drivers 19

martedì 21 gennaio 2020

Champions League - 1° Turno

GIRONE A:
Utrecht Swans - Olbia Dockers MD 1-0
Los Angeles Cops - London BigHeads 2-2
(riposava Atene Patriots)


GIRONE B:
New Orleans Jazz - Torino Drivers 2-0
San Diego Barmen - Lodè Lawyers 0-2
(riposava Pisa Cousins)

Capitombolo Olbia: New Orleans in vetta!

La prima giornata del girone di ritorno riserva subito un'inaspettata sorpresa: Olbia perde in casa con Pisa e cede lo scettro di capolista della fantalega ai New Orleans Jazz. Proprio così, signore e signori. Tutti pensavano che nel fortino del Nespoli i galluresi avrebbero superato anche l'ostacolo Pisa, allungando ancor di più in classifica. Si sbagliavano. I toscani infatti giocano una gran partita, vanno a segno con Ronaldo (2) e Mancosu, e si portano via l'intera posta in palio. Da oggi quindi la nuova capolista è New Orleans, la quale supera all'inglese San Diego grazie alla doppietta della rivelazione del torneo Joao Pedro (nella foto da www.sosfanta.calciomercato.com) e al gol del difensore Bastoni. Sempre in vetta ottime vittorie anche di London e Lodè. Gli inglesi battono 2-1 Utrecht, con i gol di Berardi, Dzeko e Hernandez, mentre i sardi sbancano Atene con la tripletta del bomber Immobile. In chiusura da segnalare il ritorno alla vittoria di Los Angeles, dopo mesi di astinenza totale. L'undici della California supera infatti Torino 2-0 grazie alle realizzazioni di Pandev e Borini aggiudicandosi il primo di tanti scontri salvezza.    

Risultati 20° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Lodè Lawyers 1-2
London BigHeads - Utrecht Swans 2-1
Los Angeles Cops - Torino Drivers 2-0
New Orleans Jazz - San Diego Barmen 2-0
Olbia Dockers MD - Pisa Cousins 0-1


Classifica:
1) New Orleans Jazz 33
2) Olbia Dockers MD 32
3) London BigHeads 32
4) Lodè Lawyers 31
5) Pisa Cousins 28
6) Utrecht Swans 28
7) Los Angeles Cops 24
8) San Diego Barmen 22
9) Atene Patriots 21
10) Torino Drivers 19

martedì 14 gennaio 2020

Olbia campione d'inverno!

La 19^ giornata di fantalega incorona gli Olbia Dockers MD campioni d'inverno! I galluresi infatti resistono all'assalto dei Jazz e, al giro di boa, si candidano a vincere il titolo a mani basse. Uno a uno il finale al "Nespoli", frutto della realizzazione del neoacquisto Berenguer, gol che stoppa ogni velleità di primato dei lanciatissimi N. Orleans Jazz (a segno invece con Perotti e Lautaro Martinez). Perdono invece sia London che Lodè, ora staccate rispettivamente tre e quattro lunghezze. Gli inglesi cadono a sorpresa con San Diego, anche per colpa del penalty sbagliato da Muriel, mentre i sardi cedono 2-1 a Torino nonostante un rigore parato da Handanovic e il ventesimo sigillo in 19 partite di Immobile. A quota 28 ci sono però anche gli Swans, dopo il pareggio 1-1 contro Atene. In rete Gosens per gli olandesi, Cornelius e De Paul per i greci. In coda infine pareggio inutile dei Cops, che nonostante il risveglio dal letargo di Quagliarella (doppietta) e il gol di Okaka non vanno oltre il pari con i Cousins, a segno invece con Ronaldo, Demiral e il neoacquisto Ibrahimovic. 

Risultati 19° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Atene Patriots 1-1
Torino Drivers - Lodè Lawyers 2-1
San Diego Barmen - London BigHeads 1-0
Pisa Cousins - Los Angeles Cops 2-2
Olbia Dockers MD - New Orleans Jazz 1-1

Classifica:
1) Olbia Dockers MD 32
2) New Orleans Jazz 30
3) London BigHeads 29
4) Lodè Lawyers 28
5) Utrecht Swans 28
6) Pisa Cousins 25
7) San Diego Barmen 22
8) Los Angeles Cops 21
9) Atene Patriots 21
10) Torino Drivers 19

martedì 7 gennaio 2020

Olbia Rules!

Olbia vince la sfida al vertice con London e si prende lo scettro di capolista di Fantalega. E' in buona sostanza questo il succo della 18° giornata. I galluresi infatti battono 2-0 gli inglesi a domicilio con i gol di Milik e Balotelli (nella foto presa da www.calcio.fanpage.it) imponendo il proprio sigillo sul torneo. Al terzo posto, a -2 dalla capolista, si insediano i New Orleans Jazz, che vincono 2-1 sui Cops con le realizzazioni di Gomez, Lautaro e Ilicic e scavalcano i Lawyers, sconfitti invece da Pisa grazie alla tripletta di un super Ronaldo. Da sottolineare poi l'ennesima vittoria di Utrecht, lanciatissima ormai a suon di gol verso il vertice della classifica. A farne le spese stavolta i malcapitati Barmen, che subiscono un 3-0 che lascia poco spazio all'interpretazione. A segno per gli olandesi Belotti (2), Criscito e Gosens. Pareggio invece 1-1 nella sfida salvezza tra Atene e Torino, con i primi che siglano con Orsolini e i torinesi pareggiano i conti con Higuain. 

Risultati 18° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Torino Drivers 1-1
Utrecht Swans - San Diego Barmen 3-0
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 1-3
London BigHeads - Olbia Dockers MD 0-2
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 1-2

Classifica:
1) Olbia Dockers MD 31
2) London BigHeads 29
3) New Orleans Jazz 29
4) Lodè Lawyers 28
5) Utrecht Swans 27
6) Pisa Cousins 24
7) Los Angeles Cops 20
8) Atene Patriots 20
9) San Diego Barmen 19
10) Torino Drivers 16

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.