martedì 27 ottobre 2020

Cops al palo: si accorcia la classifica

 

La 5° giornata segna la prima sconfitta stagionale per la capolista Los Angeles, superata a domicilio dai Dockers grazie alle reti di Saelemakers e Belotti. Inutile la rete di Dzeko. Proprio grazie al passo falso dei californiani la classifica si accorcia, visto che proprio i galluresi si avvicinano a -4 dalla vetta, e con essi anche gli altri sardi (dell'entroterra) Lawyers, ancor più vicini a -3. Questi ultimi vincono infatti la loro partita contro Atene, unica squadra a non aver ancora ingranato e ferma con un solo punto in fondo alla classifica. Tutto nonostante una rosa non di certo da ultimo posto, condita peraltro da un super bomber come Lukaku (nella foto presa da www.spaziointer.it). Pareggiano 1-1 invece Utrecht e Drivers, con gli olandesi che perdono la chance di agganciare il primato. In rete per i piemontesi Caputo e Simeone, per la vice capolista Kulusevski. Vittoria roboante per Sidney, che s'impone a casa dei campioni BigHeads con un 2-4 che lascia poco spazio alle recriminazioni. La matricola segna addirittura quattro volte (Insigne, Immobile, Luis Alberto e Joao Pedro), reti che vanno sommate agli assist di Biraghi (2) e ancora Joao Pedro, vanificando le realizzazioni inglesi di Djuricic, Milenkovic e Kucka. In chiusura da segnalare in netta ripresa anche Pisa, vittoriosa finalmente dopo un inizio stentato. A farne le spese i Jazz, sconfitti in casa 1-2 dai gol di Veretour, D'Ambrosio e Sottil. 

Risultati 5° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Pisa Cousins 1-2
Utrecht Swans - Torino Drivers 1-1
Lodè Lawyers - Atene Patriots 2-1
Los Angeles Cops - Olbia Dockers 1-2
London BigHeads - Sidney Believers 2-4

Classifica:
1) Los Angeles Cops 12
2) Utrecht Swans 10
3) Olbia Dockers 9
4) London BigHeads 8
5) Lodè Lawyers 8
6) Sidney Believers 6
7) Torino Drivers 5
8) Pisa Cousins 5
9) New Orleans Jazz 5
10) Atene Patriots 1

martedì 20 ottobre 2020

Utrecht supera Pisa: riparte la caccia ai Cops

 

La quarta giornata conferma lo stato di grazia dei Cops, ancora vittoriosi stavolta sui Drivers, e primi in classifica a punteggio pieno. Stavolta però il 2-1 finale è più frutto di demerito altrui, che merito proprio. Infatti il coach piemontese lascia fuori Simeone, Simy e Pezzella, preferendo loro altri giocatori, ma con i quattro "desaparecidos" avrebbe ottenuto una vittoria. Con questi tre punti gli americani della West Coast tengono 3 punti di margine sugli Swans, i quali, dopo la battuta d'arresto della scorsa settimana, tornano a macinare gol  e punti. Stavolta a farne le spese è Pisa. Un successo comunque per nulla facile e scontato, visto che i toscani hanno dato filo da torcere nonostante l'assenza causa Covid-19 del bomber Ronaldo. Tre a due il finale, frutto delle reti di Morata e Lozano (2) per gli olandesi, Pedro e Quagliarella per gli italiani. Tornano alla vittoria pure i campioni in carica BigHeads, vittoriosi 2-0 sui Patriots grazie ai gol di Soriano, Djuricic e ben due assist di Mkhitaryan. Pareggio tra Lodè e New Orleans, mentre prima vittoria assoluta per la matricola Sidney, che batte fortunosamente Olbia a domicilio nonostante la doppietta tra i galluresi di un ritrovato Belotti (nella foto presa da www.fantacalcio.it). Per gli australiani invece a segno Politano e Biraghi, per un 71,5 a 72,5 che grida vendetta. 

Risultati 4° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Utrecht Swans 2-3
New Orleans Jazz - Lodè Lawyers 1-1
Torino Drivers - Los Angeles Cops 1-2
Atene Patriots - London BigHeads 0-2
Olbia Dockers MD - Sidney Believers 1-2

Classifica:
1) Los Angeles Cops 12
2) Utrecht Swans 9
3) London BigHeads 8
4) Olbia Dockers MD 6
5) Lodè Lawyers 5
6) New Orleans Jazz 5
7) Torino Drivers 4
8) Sidney Believers 3
9) Pisa Cousins 2
10) Atene Patriots 1

lunedì 5 ottobre 2020

Clamoroso al Cibali: Cops in vetta a punteggio pieno!


Clamoroso al Cibali! E' sostanzialmente questo il primo commento che viene in mente guardando chi si trova in vetta alla classifica della Fantalega dopo 3 giornate. Anche perché nemmeno il più ottimista degli ottimisti poteva immaginare che i Cops, squadra ancora in costruzione e da perfezionare, potesse vincere addirittura tre partite su tre e issarsi da soli in vetta a quota 9. Il calendario peraltro proponeva proprio lo scontro contro l'altra squadra a punteggio pieno dopo due turni: gli Utrecht Swans. Che sono stati battuti 2-1 grazie alla rete di Gomez. Al secondo posto, a pari punti, proprio gli olandesi vengono raggiunti dagli Olbia Dockers, vincitori di misura su Atene con un assist di Palomino. Ma i veri protagonisti di giornata sono i Torino Drivers, che si sbarazzano della matricola Sidney con un perentorio 3-0. A segno, tra i piemontesi, il bomber Caputo (nella foto presa da www.gianlucadimarzio.com), autore di una doppietta, al quale vanno aggiunte la reti di Pasalic e Theo Hernandez. Pareggio invece sia tra i campioni in carica BigHeads e New Orleans (Godin e Muriel rispondono a Berardi e Martinez) che tra Pisa e Lodè, coi toscani che giustamente recriminano non poco contro la sfortuna. Anche perché incamerare un solo punticino nelle ultime due giornate nonostante 6 gol dev'essere a dir poco frustrante. 

Risultati 3° Giornata - Classifica

 Risultati:
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 3-3
Los Angeles Cops - Utrecht Swans 2-1
London BigHeads - New Orleans Jazz 2-2
Sidney Believers - Torino Drivers 0-3
Olbia Dockers MD - Atene Patriots 1-0

Classifica: 
1) Los Angeles Cops 9
2) Utrecht Swans 6
3) Olbia Dockers MD 6
4) London BigHeads 5
5) Torino Drivers 4
6) Lodè Lawyers 4
7) New Orleans Jazz 4
8) Pisa Cousins 2
9) Atene Patriots 1
10) Sidney Believers 0

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.