domenica 30 dicembre 2018

Torino bombarda Lodè!

La 19° giornata di Fantalega segna il crollo improvviso - e del tutto inatteso - dei Lawyers, rivali della capolista Los Angeles nella lotta per il primo posto. I sardi infatti subiscono un 0-4 dai Drivers che profuma di asfalto fresco. Protagonista indiscusso tra i piemontesi Josip Ilicic (nella foto presa da www.gianlucadimarzio.com), autore di una tripletta in 16 minuti scarsi. Roba da record. Oltre ai colpi dello sloveno, da sottolineare il ritorno di Milinkovic e Under ai livelli di loro competenza. A rendere poi la pillola ancora più amara a Mr. Giannetto Gasperini è arrivata la notizia del pari nel derby della west coast tra Los Angeles e San Diego, 2-2 finale che se da un lato consente agli americani di scalzare i sardi dal secondo posto, lascia loro la bocca amarissima per il mezzo punto mancante (77.5) per la vittoria. A centroclassifica importante successo di London contro Olbia, vittoria pesante che permette agli inglesi di scavalcare proprio i terranovesi e rilanciarsi così nelle zone nobili della classifica. Ritorna alla vittoria anche New Orleans contro la rediviva Atene, 3-2 difficile da digerire per i greci, che già gustavano il colpo grosso con la doppietta del panchinaro Duncan. Pari senza reti infine tra Pisa e Utrecht, un punto che lascia l'amaro in bocca soprattutto agli olandesi, visto che i toscani nemmeno stavolta avevano schierato la formazione. Ora la pausa invernale, tutti in vacanza si torna in campo sabato 19 gennaio 2019, alle ore 15. 

Risultati 19° Giornata - Classifica

Risultati:
San Diego Barmen - Los Angeles Cops 2-2
Lodè Lawyers - Torino Drivers 0-4
London BigHeads - Olbia Dockers MD 2-1
Pisa Cousins - Utrecht Swans 0-0
New Orleans Jazz - Atene Patriots 3-2

Classifica:
1) Los Angeles Cops 39
2) San Diego Barmen 33
3) Lodè Lawyers 33
4) Torino Drivers 28
5) London BigHeads 27
6) Olbia Dockers MD 26
7) New Orleans Jazz 25
8) Pisa Cousins 16
9) Utrecht Swans 14
10) Atene Patriots 14

giovedì 27 dicembre 2018

Clamorosa sculata dei Cops: Lodè battuto 1-0

La 18° giornata di Fantalega proponeva lo scontro al vertice tra Cops e Lawyers, con i Barmen pronti ad approfittare di un eventuale pareggio tra le due litiganti per accorciare le distanze. E a dire la verità il pareggio a reti inviolate a un certo punto era anche il risultato più logico e più giusto, considerato il digiuno dell'attacco californiano e le disavventure di formazione dei sardi. Poi, del tutto inattesa è arrivata la classica sculata, il colpo a sorpresa che sposta l'equilibrio. La dea bendata infatti non solo ha fatto subentrare dalla panchina il difensore centrale Luiz Felipe (nella foto di www.goal.com), ma lo ha fatto pure diventare protagonista con un gol e un'assist, roba che probabilmente non faceva nemmeno da esordiente. Con i bonus del brasiliano ecco confezionato l'1-0 finale, tanto casuale quanto ingiusto per i sardi, che pagano a caro prezzo alcune scelte di formazione sbagliare. Il prezzo diventava poi salatissimo con la notizia della vittoria di San Diego, che con il 2-1 su London (a segno Quagliarella e N'Kolou) otteneva la settima vittoria consecutiva. Dietro le prime da segnalare un'altra ottima vittoria della matricola Olbia, che sconfigge la blasonata New Orleans 2-1 grazie alle reti di Inglese e Lulic. I terranovesi, dopo un inizio leggermente in sordina, stanno pian piano scalando la classifica verso il podio, che peraltro non è nemmeno così lontano. Pareggio a reti bianche infine tra Torino e Pisa, mentre Atene regge l'assalto di Utrecht, che resta così all'ultimo posto. 

Risultati 18° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Lodè Lawyers 1-0
San Diego Barmen - London BigHeads 2-1
Torino Drivers - Pisa Cousins 0-0
Olbia Dockers MD - New Orleans Jazz 2-1
Utrecht Swans - Atene Patriots 1-1

Classifica:
1) Los Angeles Cops 38
2) Lodè Lawyers 33
3) San Diego Barmen 32
4) Olbia Dockers MD 26
5) Torino Drivers 25
6) London BigHeads 24
7) New Orleans Jazz 22
8) Pisa Cousins 15
9) Atene Patriots 14
10) Utrecht Swans 13

domenica 23 dicembre 2018

Atene abbandona l'ultimo posto!

Dopo due lunghissimi anni di solitudine in fondo alla classifica, Atene riscopre il gusto della rivincita e passa finalmente il testimone di peggiore squadra della fantalega. Tutto grazie alla inattesa vittoria 1-0 contro i Drivers, vittoria frutto di una buona prova corale e di un gol del redivivo Perisic (nella foto da www.sempreinter.com). Ora all'ultimo posto ci sono gli Utrecht Swans, si proprio i campioni in carica, che perdono rovinosamente l'ennesima partita (1-2 con Olbia nonostante la rete di Albiol,  mentre per i galluresi timbrano Lazovic e Lulic) e devono fare conto con il peggiore degli incubi: la retrocessione. In vetta non cambia nulla, visto che le prime tre vincono le rispettive partite, lasciando invariate le distanze. Los Angeles supera London 2-0 con i gol di Piatek e Joao Pedro, Lodè sconfigge Pisa 0-1 grazie alla rete di Acerbi, mentre la lanciatissima San Diego macina pure New Orleans e si tiene a contatto prima di lanciare la volata.    

Risultati 17° Giornata - Classifica

Risultati:
London BigHeads - Los Angeles Cops 0-2
Pisa Cousins - Lodè Lawyers 0-1
New Orleans Jazz - San Diego Barmen 1-2
Atene Patriots - Torino Drivers 1-0
Utrecht Swans - Olbia Dockers MD 1-2

Classifica:
1) Los Angeles Cops 35
2) Lodè Lawyers 33
3) San Diego Barmen 29
4) Torino Drivers 24
5) London BigHeads 24
6) Olbia Dockers MD 23
7) New Orleans Jazz 22
8) Pisa Cousins 14
9) Atene Patriots 13
10) Utrecht Swans 12

mercoledì 19 dicembre 2018

San Diego vince ancora e inizia a vedere la vetta!

La 16 giornata si segnala per le vittorie della capolista Los Angeles (2-1 su Pisa con i gol di Piatek e Milik) e della sua prima inseguitrice Lodè (1-0 su Atene con il solito Icardi), ma la ribalta è di sicuro tutta di San Diego. Gli americani della West Coast infatti vincono un'altra partita (2-0 sulla derelitta Utrecht) e, complice anche il pareggio inaspettato di Torino, agguantano il terzo posto a quota 26. In gol ancora una volta il vecchietto terribile Quagliarella (nella foto presa da www.violanews.com), punta di diamante insieme a Ronaldo di una rosa che - da poco - gode anche del rientrante Ghoulam, classica ciliegina su una torta già di per se molto buona. Il vertice quindi è avvisato e bene farebbe a guardarsi spesso le spalle, perché gli uomini di Mr. Gigi De Zerbi sono già in corsia di sorpasso. Perdono quota invece i Jazz, superato 2-0 dai BigHeads, con gli inglesi che ringraziano un ritrovato Zapata, ariete d'altri tempi.-
N.B. SI RICORDA CHE IN OCCASIONE DEL PROSSIMO TURNO CI SARA' IL MERCATO, QUINDI SI INVITANO I PRESIDENTI AD INVIARE LE OFFERTE ENTRO LE 19 DI VENERDI PROSSIMO 21.12.2018.

Risultati 16° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Pisa Cousins 2-1
London BigHeads - New Orleans Jazz 2-0
Lodè Lawyers - Atene Patriots 1-0
San Diego Barmen - Utrecht Swans 2-0
Torino Drivers - Olbia Dockers MD 1-1

Classifica:
1) Los Angeles Cops 32
2) Lodè Lawyers 30
3) San Diego Barmen 26
4) Torino Drivers 24
5) London BigHeads 24
6) New Orleans Jazz 22
7) Olbia Dockers MD 20
8) Pisa Cousins 14
9) Utrecht Swans 12
10) Atene Patriots 10

lunedì 10 dicembre 2018

Clamoroso al Cibali: Olbia batte Lodè e fa un favore a Los Angeles!

Clamoroso al Cibali si diceva una volta: con i gol di Petagna (nella foto da www.alfredopedulla,com) e Stepinski Olbia riesce nella impresa di superare 2-1 la capolista Lodé, alla quale non è sufficiente la rete del difensore Acerbi per salvare la pelle. Indirettamente gli olbiesi fanno così un gran favore alla più diretta inseguitrice Los Angeles, che nel frattempo aveva superato 2-0 N. Orleans con la doppietta di Milik e il gol di Piatek. Pertanto cambio in vetta al 15° turno, californiani nuovamente in testa con due punti di vantaggio sui sardi e Torino sempre terza. I Drivers però ora condividono il gradino più basso del podio con San Diego, dopo che nello scontro diretto proprio contro gli americani questi hanno la meglio 1-2 grazie alle realizzazioni di Quagliarella, Kolarov e Saponara. In coda pareggio a reti bianche tra Atene e Pisa, mentre i campioni in carica Utrecht sprofondano sempre più nel baratro dopo l'ennesima sconfitta (1-3 con London).

Risultati 15° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 0-2
Atene Patriots - Pisa Cousins 0-0
Utrecht Swans - London BigHeads 1-3
Olbia Dockers MD - Lodè Lawyers 2-1
Torino Drivers - San Diego Barmen 1-2

Classifica:
1) Los Angeles Cops 29
2) Lodè Lawyers 27
3) Torino Drivers 23
4) San Diego Barmen 23
5) New Orleans Jazz 22
6) London BigHeads 21
7) Olbia Dockers MD 19
8) Pisa Cousins 14
9) Utrecht Swans 12
10) Atene Patriots 10

martedì 4 dicembre 2018

Torino schiacciasassi: rullata London, vetta a un passo!

Torino dopo qualche settimana di assestamento tecnico mette finalmente in chiaro i rapporti di forza in campo. E lo fa rullando praticamente London con un 4-2 che lascia poco spazio all'interpretazione. Protagonista inattesa tra i piemontesi il difensore Chiellini (nella foto di www.ilbianconero.com), autore di una prova monstre condita da una rete in semirovesciata. Roba inimmaginabile, cose che accadono di solito solo quando è l'anno sì. Oltre alla rete del centrale, a segno per i torinesi Bentancur, Ruiz e Under, per un 87 complessivo coi fiocchi. Con questa vittoria la vetta dista ora soltanto 4 punti, anche perché nel frattempo i Lawyers pensano bene di perdere con San Diego 2-3, addirittura nonostante gli americani fossero senza la formazione tipo in campo. Della sconfitta dei sardi ne approfitta anche Los Angeles, vittoriosa 1-0 contro Atene grazie alla rete di Milik. In coda da segnalare infine il ritorno alla vittoria di Pisa, che supera 2-1 Olbia con la doppietta del neoarrivato Kurtic.  

Risultati 14° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Atene Patriots 1-0
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 1-1
Pisa Cousins - Olbia Dockers MD 2-1
London BigHeads - Torino Drivers 2-4
Lodè Lawyers - San Diego Barmen 2-3

Classifica:
1) Lodè Lawyers 27
2) Los Angeles Cops 26
3) Torino Drivers 23
4) New Orleans Jazz 22
5) San Diego Barmen 20
6) London BigHeads 18
7) Olbia Dockers MD 16
8) Pisa Cousins 13
9) Utrecht Swans 12
10) Atena Patriots 9

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.