lunedì 21 marzo 2022

Champions League - Quarti di finale (andata)

 QUARTI DI FINALE (ANDATA)

Lodè Lawyers - New Orleans Jazz 0-1

Pisa Cousins - Milano 0-2

London BigHeads - Los Angele Cops 2-3

Olbia Dockers MD - Atene Patriots 2-0

Olbia blinda il secondo posto, per il terzo è bagarre!

Con la capolista Milano che prosegue la propria serenissima crociera verso le scudetto, la Fantalega 2021-2022 si gioca tutta sugli altri due posti sul podio e sulle due retrocessioni. Al secondo posto si confermano gli Olbia Dockers MD, dopo la (casualmente) fortunosa vittoria in trasferta a New Orleans. Uno a due il finale al Superdome, con i galluresi in rete co Caputo (2) e Bennacer ma in dieci uomini per quasi tutta la partita. Di solito in queste situazioni si paga sempre dazio, mentre il 72 spaccato raggiunto è sintomatico che per la medaglia d'argento è bene che tutti sappiano che è finita al pari di quella d'oro. Resta dunque il bronzo, e per quello è una vera e propria bagarre. A sei giornate dal termine - e quindi 18 punti ancora tutti da assegnare - la lotta coinvolge addirittura ben sei formazioni in sei punti, ovvero quelle comprese tra i Lawyers a 45 e i Los Angeles Cops a 39. Proprio i californiani sono tornati in gioco rullando tra le mura amiche i sardi 3-0 con super Osimhen (nella foto presa da www.fantacalcio.it), autore di un'altra doppietta, da sommare alla rete di Vlahovic. Pareggiano invece sia London che Torino (2-2 gli inglesi a Utrecht e 0-0 invece i piemontesi contro Atene), mentre Pisa perde all'Arena Garibaldi contro la capolista Satyrs. In coda pare già segnata la situazione degli Swans, ormai troppo lontani per immaginare un recupero, resta da decidere chi le farà compagnia. Ad oggi sarebbe New Orleans, ma non è detto. Gli americani sono in bilico: possono in teoria sia riallacciarsi al gruppetto in lotta per il bronzo sia sprofondare definitivamente. Tutto dipenderà dai prossimi risultati. Come finirà? 

Risultati 30° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - London BigHead 2-2
Los Angeles Cops - Lodè Lawyers 3-0
Pisa Cousins - Milano Satyrs 0-2
Torino Drivers - Atene Patriots 0-0
New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 1-2


Classifica:
1) Milano Satyrs 59
2) Olbia Dockers MD 48
3) Lodè Lawyers 45
4) Atene Patriots 41
5) London BigHeads 41
6) Torino Drivers 41
7) Pisa Cousins 40
8) Los Angeles Cops 39
9) New Orleans Jazz 36
10) Utrecht Swans 28

martedì 15 marzo 2022

Coppa Italia - Risultati e Qualificate

PRIMO TURNO (andata 13.02.2022) - (ritorno 20.02.2022)

Milano Satyrs - Pisa Cousins 1-2   0-1

Atene Patriots - Torino Drivers 0-0   0-1

Olbia Dockers MD* - Utrecht Swans 2-3   1-0 

New Orleans Jazz - London BigHeads 2-2   2-1

Lodè Lawyers* - Los Angeles Cops 1-0   1-2

*qualificata per differenza punti totali



SECONDO TURNO (andata 06.03.2022) - (ritorno 13.03.2022)

Lodè Lawyers - New Orleans Jazz* 0-2    2-0

*qualificata per differenza punti totali



QUALIFICATE ALLE SEMIFINALI (and. 3 aprile / rit. 10 aprile) 

Pisa Cousins, Torino Drivers, Olbia Dockers, New Orleans Jazz. 

Champions League - 5° Giornata di ritorno

GIRONE A

Los Angeles Cops - Utrecht Swans 3-0

New Orleans Jazz - Milano Satyrs 0-1

(riposava Olbia Dockers)

Classifica:  N. Orleans 15, L. Angeles 13, Olbia 11, Milano 9, Utrecht 7.


GIRONE B 

Lodè Lawyers - Torino Drivers 2-1

London BigHeads - Pisa Cousins 1-2

(riposava Atene Patriots)

Classifica: Pisa 16, Atene 13, London 11, Lodè 8, Torino 7.



QUARTI DI FINALE (andata 20/03 - Ritorno 03/04)

Lodè Lawyers - New Orleans Jazz
Pisa Cousins - Milano Satyrs 
London BigHeads - Los Angeles Cops 
Olbia Dockers - Atene Patriots 

La grande ammucchiata verso il podio: chi la spunterà?

Una vera e propria ammucchiata, per non dire "gang bang", come si usa dire sul set dei film porno. Perché un concentrato di così tante squadre in lotta per un posto sul podio non si erano mai viste. Sono infatti ben quattro le squadre a quota 40 e, posto che le seconde ex aequo Olbia - Lodè distano solo 5 punti, non è nemmeno così assurdo immaginare che la lotta riguardi anche l'argento e non solo il bronzo. Le quattro sorelle sono Pisa, Atene, Torino e London. Tra queste, quella alla quale sembra sorridere la Dea bendata è Torino, visto l'ennesima vittoria "casuale" di questo scorcio di stagione. Stavolta a farne le spese sono i Jazz, battuti in casa di misura con un gol del difensore Molina (nella foto presa da www.fantacalcio.it). A far da contraltare alle fortune sabaude c'è la iella scarogna dei London BigHeads, che invece del quartetto sono quelli con il maggior numero di gol all'attivo. Anzi, dopo l'inarrivabile capolista Milano sono proprio gli inglesi i più prolifici, numeri che però, spesso e volentieri, non si sono tradotti inspiegabilmente in dei successi. La capolista pareggia 1-1 proprio con i londinesi, e grazie alla sconfitta di Olbia contro Pisa aumenta addirittura il proprio margine sulla seconda a 11 punti. Ritorno al successo per i Lawyers, che dopo ben 8 giornate riassaporano il gusto della vittoria superando tra le mura amiche i derelitti Swans. Due a zero il finale, grazie anche al terzo rigore parato dal portiere Szczesny. Successo infine anche per i Cops, che sbancano Atene con un sonoro 0-3 firmato Osimhen (2), Traore ed Erlic. 

Risultati 29° Giornata - Classifica

Risultati:
Lodè Lawyers - Utrecht Swans 2-0
Milano Satyrs - London BigHeads 1-1
Atene Patriots - Los Angeles Cops 0-3
Olbia Dockers MD - Pisa Cousins 1-2
New Orleans Jazz - Torino Drivers 0-1


Classifica:
1) Milano Satyrs 56
2) Olbia Dockers MD 45
3) Lodè Lawyers 45
4) Pisa Cousins 40
5) Torino Drivers 40
6) Atene Patriots 40
7) London BigHeads 40
8) New Orleans Jazz 36
9) Los Angeles Cops 36
10) Utrecht Swans 27

lunedì 7 marzo 2022

Champions League - 4° Giornata di ritorno

GIRONE A

Utrecht Swans - New Orleans Jazz 0-2
Olbia Dockers MD - Los Angeles Cops 0-1
(riposava Milano Satyrs)

Classifica:  N. Orleans 15, Olbia 11, L. Angeles 10, Utrecht 7, Milano 6.



GIRONE B 

Torino Drivers - London BigHeads 2-2
Atene Patriots - Lodè Lawyers 2-0
(riposava Pisa Cousins)

Classifica: Pisa 13, Atene 13, London 11, Torino 7, Lodè 5.

Risveglio Milano: show a Utrecht!

 

Un vero e proprio passaggio di consegne. Come nella staffetta 4x100, i camponi in carica Utrecht Swans passano il testimone ai Milano Satyrs, che con 10 punti a 8 giornate dalla fine sono ormai virtualmente i nuovi campioni di Fantalega 2021 - 2022. Certo ancora la matematica dà ancora qualche flebile speranza alle rivali, ma sono speranze prive di sostanza. Nessuna delle due inseguitrici (Olbia e Lodè) ha la forza per "strappare" e riavvicinarsi alla capolista. Che peraltro viene pure da un periodo di appannamento. In terra olandese i lombardi masticano letteralmente i padroni di casa, annientati con un 0-4 frutto della tripletta di Lautaro (nella foto presa da www.spaziointer.it), la doppietta di Berardi e il gol di Morata. Bene all'esordio anche il neoarrivato Gosens, autore di un assist. Dicevamo delle rivali, ebbene escono entrambi con le ossa rotte: Olbia perde a Londra contro i BigHeads (2-0 con reti di Abraham e Luis Alberto), Lodè perde addirittura in casa contro Atene (0-2 grazie soprattutto alla doppietta di Dzeko). Risultati identici e identiche chance di rientrare nella lotta per il titolo, ovvero zero. Vincono anche i Jazz, che superano nel derby a stelle e strisce i Cops con la rete di Caprari. I californiani restano (insieme agli Swans) i più seri candidati alla retrocessione, mentre i jazzisti con questa vittoria tengono il passo del gruppetto salvezza, del quale si onora di far parte anche Torino, a maggior ragione dopo il successo in trasferta a Pisa. Un a due il finale al 95', grazie anche alla rete del neoarrivato Henry. 

Risultati 28° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Milano Satyrs 0-4
Lodè Lawyers - Atene Patriots 0-2
London BigHeads - Olbia Dockers MD 2-0
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 1-2
Pisa Cousins - Torino Drivers 1-2


Classifica:
1) Milano Satyrs 55
2) Olbia Dockers 45
3) Lodè Lawyers 42
4) Atene Patriots 40
5) London BigHeads 39
6) Torino Drivers 37
7) Pisa Cousins 37
8) New Orleans Jazz 36
9) Los Angeles Cops 33
10) Utrecht Swans 27

martedì 1 marzo 2022

Champions League - 3° Giornata di ritorno

GIRONE A

Olbia Dockers MD - Utrecht Swans 2-1
Los Angeles Cops - Milano Satyrs 2-1
(riposava  New Orleans Jazz)

Classifica:  N. Orleans 12, Olbia 11, Utrecht 7, L. Angeles 7, Milano 6.



GIRONE B 

Atene Patriots - Torino Drivers 1-3
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 2-1
(riposava London BigHeads)

Classifica: Pisa 13, London 10, Atene 10, Torino 6, Lodè 5.

Fabian Ruiz al 94': Olbia vince anche lo scontro diretto!

Con una rete di Fabian Ruiz (nella foto da www.gianluncadimarzio.com) all'ultimo respiro, i Dockers MD vincono anche lo scontro diretto contro la capolista Milano: 1-2 il finale al Nespoli. Un colpo di scena che riapre (forse) la lotta scudetto, che pareva ormai chiusa e sigillata da mesi. I terranovesi infatti ora sono soltanto a 7 punti dalla battistrada, con nove partite ancora da giocare. Certo non sarà per nulla facile, ma con il Cu... con la qualità dimostrata ultimamente nulla è impossibile. Pareggia invece l'altra inseguitrice Lodè, fermata sul 2-2 da New Orleans. I sardi dell'entroterra recriminano e non poco, visto che con la tripletta del "Cholito" Simeone erano praticamente certi di aver archiviato la pratica tre punti. Senza fare i conti con la tenacia dei jazzisti d'oltreoceano. Perde ancora invece Atene, letteralmente smarrita dopo mesi di successi. I greci stavolta perdono addirittura in casa con l'ultima in classifica Utrecht, una sconfitta che lascerà sicuramente strascichi polemici nello spogliatoio ateniese. Proseguendo in classifica segnaliamo infine la vittoria di Torino su London (un 3-2 che punisce ancora una volta oltre i demeriti gli inglesi, forse i più sfortunati in fatto di punteggi balordi) e la vittoria di Los Angeles in quel di Pisa. Per i californiani a segno ancora una volta Vlahovic, autore di una doppietta, e Traorè. 

Risultati 27° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Utrecht Swans 0-1
Olbia Dockers MD - Milano Satyrs 2-1
New Orleans Jazz - Lodè Lawyers 2-2
Torino Drivers - London BigHeads 3-2
Pisa Cousins - Los Angeles Cops 1-2


Classifica:
1) Milano Satyrs 52
2) Olbia Dockers 45
3) Lodè Lawyers 42
4) Pisa Cousins 37
5) Atene Patriots 37
6) London BigHeads 36
7) Torino Drivers 34
8) New Orleans Jazz 33
9) Los Angeles Cops 33
10) Utrecht Swans 27

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.