lunedì 26 marzo 2012

Cops sempre più su! BigHeads a un passo dal secondo posto.

La 29° giornata di fantalega è una giornata abbastanza interlocutoria, con tante sufficienze e pochi sussulti. A spiccare su tutti sono i soliti Cops, unici a incassare due punti che consentono di allungare in vetta. A segno per i californiani Santana e i soliti noti Ibrahimovic e Cavani. E visto lo zero realizzato dai Jazz, salgono a 12 i punti di vantaggio. Ai georgiani in particolare non basta l'eurogol di Rodrigo Palacio (nella foto: www.calciomercato.com) per rimediare alle tante ammonizioni (ben 4 alla fine) e alle due reti subite da Boruc. Ora la formazione di Mr. Bisoli è letteralmente braccata dai BigHeads, ad un solo punto di distacco. Gli inglesi infatti vanno in rete con Paletta e da ieri possono dirsi anch'essi in lotta per riagganciare la vetta. A centroclassifica da segnalare un punto a testa per Cousins e Sakurambo, con i toscani a segno con Destro mentre i giapponesi con il difensore Natali, mentre rimangono fermi al palo sia i Birds che i Dockers M.D. Nelle retrovie infine da sottolineare il punto portato a casa dai Mutes, a dimostrazione del fatto che tra i russi nessuno vuole alzare bandiera bianca. A segno per Allegri ci va solo Miccoli, ma di questi tempi è già grasso che cola. E a dir il vero un punticino lo fanno anche i Drivers, ma il gol di Osvaldo servirà solo per gli statistici.
Top 11: Buffon, Natali, Paletta, Mesto, Santana, Maxi Moralez, Ledesma, Biabiany, Ibrahimovic, Miccoli, Destro.


Classifica 29° Giornata

Los Angeles Cops 51 (2)
New Orleans Jazz 39 (0)
London Big Heads 38 (1)
Pisa Cousins 35 (1)
Tokyo Sakurambo 34 (1)
Atlanta Birds 31 (0)
Olbia Dockers 31 (0)
San Pietroburgo Mutes 25 (1)
Torino Drivers 19 (1)

martedì 20 marzo 2012

Mutes a picco: la salvezza è una chimera!

Poteva e doveva essere la giornata del riscatto, e invece è quella della resa forse definitiva. Ci riferiamo ai sempre più inguaiati Mutes, che proprio non riescono ad uscire da uno stato di crisi che dura ormai da troppo tempo. Infatti anche nel 28° turno i russi di Mr. Allegri rimangono fermi al palo a causa di una prestazione a dir poco imbarazzante. Zero gol, zero voglia di reagire, allo stato zero possibilità di salvarsi. Unica nota lieta i concorrenti Birds invece di assestare il colpo finale sono rimasti anch'essi a bocca asciutta. Lasciando acceso un piccolissimo lumicino di speranza. In vetta prosegue la marcia dei Cops, che continuano a macinare punti grazie ai soliti brahimovic e Cavani (al 20° e al 18° gol stagionale), ma stavolta devono applaudire anche Vucinic (nella foto da: www.articolotre.com), finalmente svegliatosi dal torpore degli ultimi tempi con un gol e due assist. Ora il vantaggio dei californiani sui diretti rivali Jazz è di 10 punti, visto che la formazione di Mr. Bisoli incassa solo un punto a causa dei cinque gol subiti da Boruc. Peraltro da ieri il team del presidente Gianni G. è costretto a guardarsi le spalle, dato che i BigHeads di punti ne hanno realizzato 2 (Vidal e Rigoni a segno), e potevano esser 4 se solo Mr. Sannino non si fosse dimenticato d'avere in rosa un certo Pinilla. A centroclassifica infine portano a casa un punto a testa Cousins e Sakurambo, con i toscani in rete con Di Natale e i giapponesi invece con Di Vaio, ma per il terzo posto tutte e due le squadre vogliono ancora dire la loro. E le qualità per provarci ci sono tutte.
Top 11: Handanovic, Legrottaglie, Kjaer, Danilo, Diamanti, Pirlo, Marchisio, Rigoni, Ibrahimovic, Vucinic, Di Natale.

lunedì 19 marzo 2012

Classifica parziale 28° Giornata

Los Angeles Cops 49 (2)
New Orleans Jazz 39 (1)
London BigHeads 37 (2)
Pisa Cousins 34 (1)
Tokyo Sakurambo 33 (1)
Atlanta Birds 31 (0)
Olbia Dockers 31 (1)
San Pietroburgo Mutes 24 (0)
Torino Drivers 18 (2)

lunedì 12 marzo 2012

Crisi nera per i Dockers: addirittura settimi!

Con il Pocho Lavezzi (nella foto da: www.quotidiano.net) diventato anche uomo gol, i Birds continuano nella loro rapida ascesa verso le zone nobili della classifica. Il fantasista argentino infatti mette a referto la solita prestazione da urlo e segna ancora, realizzazione che, insieme a quelle di Lodi, Cannavaro e Gargano, consente alla squadra di Mihajlovic di scavalcare i Dockers M.D. e d'insediarsi al 6° posto. Si, proprio i Dockers M.D., quelli che fino a poco tempo fa erano tra le candidate al podio, da qualche settimana sono entrati in una crisi nerissima. Abulici, senza idee e senza voglia, gli ex portuali olbiesi sono in caduta libera. Negli ambienti vicini al tecnico Ficcadenti si vocifera di un contraccolpo psicologico dovuto alla remuntada dei Sakurambo, che pian pianino hanno recuperato i 9 punti di novembre fino a pareggiare prima e sorpassare poi di 2 punti i rivali olbiesi con la prestazione di ieri (Manfredini e Nocerino a segno). Per la serie non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. In vetta altra giornata interlocutoria, visto che tutte le prime portano a casa un misero punticino. I Cops col solito Ibra, i Jazz senza reti ma con Pirlo e Ramirez sugli scudi, i BigHeads con Borini al 9° gol stagionale, ed i Cousins grazie ad Hamsik e Portanova. Nelle retrovie infine situazione disperata per i Mutes, per i quali il punto incassato con il gol di Samuel non cambia di granchè la classifica dei russi. A meno di clamorose sorprese pertanto pare proprio l'undici di Mr. Allegri il destinato ad accompagnare i Drivers (che per non sbagliare fanno ancora zero) nel viaggio verso l'inferno della serie b.
Top 11: Buffon, Manfredini, Cannavaro, Samuel, Hamsik, Nocerino, Diamanti, Gargano, Borini, Lavezzi, Ibrahomovic.


Classifica 27° Giornata

Los Angeles Cops 47 (1)
New Orleans Jazz 38 (1)
London BigHeads 35 (1)
Pisa Cousins 33 (1)
Tokyo Sakurambo 32 (2)
Atlanta Birds 31 (3)
Olbia Dockers M.D. 30 (0)
San Pietroburgo Mutes 24 (1)
Torino Drivers 16 (0)

lunedì 5 marzo 2012

Birds in gran spolvero, ma i Mutes non si arrendono!

Con i due punti incassati grazie alle magie di Milito, Lavezzi e soprattutto Brivio, i Birds di coach Mihajlovic pensavano d'aver definitivamente chiuso ogni discorso salvezza. Ma non avevano fatto i conti con i Mutes, che non ne vogliono proprio sapere di accompagnare i derelitti Drivers nel viaggio verso l'inferno della serie b. Infatti i russi, con la doppietta di Sculli (nella foto da: www. calciomercato.it) e la realizzazioni di Forlan e Mauri, tengono botta incamerando due punti che lasciano invariate le distanze. Anzi, recriminano perchè potevano e dovevano esser tre i punti se non fosse per Eros Pisano e la sua serata da incubo. In vetta invece altra giornata interlocutoria, visto che le prime quattro portano a casa solo un punto chi per un motivo chi per un altro. I Cops realizzano una tripletta con Ibra e due assist con Cavani ed El Shaarawy ma giocano in dieci, i Jazz vanno a segno con De Ceglie ma rovinano tutto a centrocampo, i BigHeads addirittura fanno ben tre gol (Muriel, Borini e Gomez) ma non basta mentre i Cousins realizzano con Hernanes il gol che garantisce il minimo risultato utile. Al quinto posto da sottolineare con la matita rossa e l'evidenziatore l'aggancio dei Sakurambo ai Dockers M.D. (altro zero per loro), con i giapponesi che sorridono prima per la prestazione di Thiago Silva (gol e 8 in pagella!) ma piangono poi per l'errore dal dischetto di Di Vaio, visto che quel rigore se segnato avrebbe significato sorpasso. Si vocifera negli ambienti vicini alla matricola del Sol Levante di un tecnico raggiante ieri sera a fine partita, e ciò perchè l'obiettivo da sempre dichiarato di Mr. Puccio Reja era ed è tuttora quello di agganciare prima e mettersi dietro poi proprio la formazione di Mr. Ficcadenti.
Top 11: Boruc, Brivio, T. Silva, De Ceglie, Sculli, Hernanes, Gomez, Mauri, Ibrahimovic, Forlan, Muriel.

Classifica 26° Giornata

1° Los Angeles Cops 46 (1)
2° New Orleans Jazz 37 (1)
3° London Big Heads 34 (1)
4° Pisa Cousins 32 (1)
5° Olbia Dockers 30 (0)
6° Tokyio Sakurambo 30 (1)
7° Atlanta Birds 28 (2)
8° San Pietroburgo Mutes 23 (2)
9° Torino Drivers 16 (0)

Formazioni 27° giornata entro venerdì 9 febbraio 2012, ore 20,45 (anticipi Chievo-Inter e Napoli-Cagliari)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.