lunedì 26 settembre 2011

La sagra dello zero: si salvano Cops, Birds, Jazz e Sakurambo!

La sagra dello zero. Questo è il titolo più corretto per definire la quarta giornata. Fatta qualche eccezione infatti, la maggior parte degli allenatori impegnati nella fantalega si ritrovano oggi a dover affrontare presidenti infuriati, tifoserie in subbuglio, giornalisti rompiscatole piazzati giornate intere sotto il portone di casa in attesa di chissà quali dichiarazioni. Ma nel calcio si sa, basta un risultato positivo domenica prossima e via di nuovo dalle stalle alle stelle. Tra le squadre che salvano invece almeno il risultato (non di certo la prestazione) troviamo i Cops (senza andare a segno riescono comunque a strappare un punto) e i Jazz di coach Bisoli, che portano a casa un punto grazie al solito Palacio ma grazie anche all'ingresso in campo (del tutto casuale) del giovanissimo Ekstrand, che consente loro di non rimanere in dieci uomini. Ciò premesso, dobbiamo ora elogiare i veri unici protagonisti di giornata, ossia Birds e Sakurambo. E se per i primi le realizzazioni di Milito, Krasic e Lucio fruttano 2 punti ma soprattutto significano fiducia affinchè ritornino i fasti d'un tempo (la compagine americana si fregia non a caso di due scudetti in bacheca), discorso a parte merita la neonata formazione del Sol Levante, affidata peraltro all'esordiente e criticatissimo tecnico Puccio Reja. Infatti il coach giapponese, da subito nelle grazie del Presidente Gabriele, riesce nella duplice impresa di convincere critica e tifoseria (pronti a far scoppiare l'inferno intorno al coach per il temuto quarto flop su altrettante partite) con una prestazione di altissimo profilo, condita dalle bellissime reti di Seedorf (nella foto da: www.ilsussidiario.net), Pellissier e Pazzini. E stamane negli ambienti vicini alla squadra si respirava già un'aria completamente diversa. Anzi, c'era addirittura già chi giurava di ritrovare i Sakurambo in vetta alla 10° giornata. Per la serie non avete visto ancora nulla.
Top 11: Frey, Rosi, Lucio, T. Silva, Krasic, Seedorf, Lodi, D'Agostino, Pazzini, Milito, Palacio.

Classifica 4° Giornata

1° Los Angeles Cops 9 (1)
2° Pisa Cousins 6 (0)
3° Olbia Dockers 5 (0)
4° New Orleans Jazz 4 (1)
5° Atlanta Birds 4 (2)
6° Tokyo Sakurambo 3 (2)
7° London BigHeads 3 (0)
8° San Pietroburgo Mutes 3 (0)
9° Torino Drivers 1 (0)

venerdì 23 settembre 2011

Cops sempre più in alto! L'Inter affonda Mutes, Birds e Sakurambo!

Turno infrasettimanale che vede protagonisti di giornata ancora i Cops. Il club di Los Angeles, realizza altri tre gol con Denis (doppietta) ed il piccolo faraone El Shaarawy ed allunga sui diretti inseguitori ovvero i Cousins, che grazie alle relizzazioni di Portanova, Hernanes e Di Natale si portano a quota sei e scavalcano i Dockers M.D.. Fermi al palo come i portuali olbiesi troviamo le vittime della pessima prestazione dell'Inter a Novara: i Mutes (Ranocchia 4 ed espulsione, Cambiasso 4,5, Forlan 4 e Julio Cesar 3 gol subiti), i Birds (Lucio 4,5 e ammonito e Milito 4) ed i Sakurambo (Zanetti 4 e Pazzini 4,5 con ammonizione). Questi ultimi, raggiunti all'ultimo posto dai Drivers (in gol con Mutu e Osvaldo) hanno proclamato il silenzio stampa. Muovono, infine, la classifica, realizzando un punto ciascuno, i Big Heads (doppio Jovetic) ed i Jazz. Il team di New Orleans va a segno due volte con Palacio (nella foto: http://www.zimbio.com) e con Klose ma rovina tutto in quanto gioca in nove uomini visti i mancati ingressi di Birsa, Ilicic e Mannini.

TOP 11: Frey, Kaladze, Portanova, T. Silva, Hernanes, Jovetic, El Shaarawy, Pirlo, Palacio, Denis, Di Natale

giovedì 22 settembre 2011

Classifica 3° Giornata

1° Los Angeles Cops 8 (2)
2° Pisa Cousins 6 (2)
3° Olbia Dockers M.D. 5 (0)
4° New Orleans Jazz 3 (1)
5° San Pietroburgo Mutes 3 (0)
6° London Big Heads 3 (1)
7° Atlanta Birds 2 (0)
8° Tokyo Sakurambo 1 (0)
9° Torino Drivers 1 (1)

martedì 20 settembre 2011

Borini ai Big Heads! Mutes ecco Pisano!

Movimenti di mercato anche nel corso del turno infrasettimanale. I Big Heads, in attesa della guarigione di Gilardino, cedono Ofere ed acquistano il giallorosso Borini (nella foto http://www.sportpaper.it), mentre i Mutes, operano nel reparto difensivo acquistando il laterale del Palermo Eros Pisano.

lunedì 19 settembre 2011

Cavani-Show e Cops in testa! Drivers, è già crisi nera!

Seconda giornata di campionato all'insegna dei Cops. Il team di Los Angeles, dimostra che i 109 mln di euro spesi nel mercato estivo per Cavani (nella foto http://www.serieacalcio.com/), sono ben spesi fino all'ultimo centesimo. El Matador, infatti, realizza una tripletta nel posticipo serale che, aggiunta al gol di Denis (che rimpiazzava l'infortunato Ibrahimovic), frutta 4 punti e porta i Cops in testa alla classifica a quota 6. Distanziati di un punto troviamo gli ottimi Dockers M.D.. La compagine olbiese, guidata a centrocampo dalle eccellenti prestazioni di Cossu e Inler (7,5 per entrambi), va segno con Giovinco (doppietta) e Matri, ma l'ingenua espulsione del talento del Parma ed i due gol subiti da Marchetti fermano il club di Ficcadenti a 76,5. Chiudono il podio i Cousins, in gol con capitan Di Natale e con il neoacquisto Thiago Ribeiro, che conquistano un solo punto a causa della pessima prestazione di Hernanes (4,5). Il profeta, infatti, non riesce ad inserirsi negli schemi di Primo Enrique e sembra la brutta copia di quello visto con la maglia dei Jazz. Secondo i maligni, pare che il trequartista brasiliano sia vittima delle classiche "cugurre" provenienti dai New Orleans Jazz, i quali, nel mercato estivo avevano perso il proprio pupillo per un solo milione di euro. Un punto a testa, infine, proprio per i Jazz (gol di Palacio e Paloschi) e per i Mutes (Sculli), mentre rimangono ferme al palo Birds, Big Heads, Sakurambo (la società ha rinnovato, ancora una volta, la fiducia al tecnico Puccio Reja) e Drivers (unico club a non aver ancora segnato un gol dopo 180°). Già da domani, visto il turno infrasettimanale (si inizia con Novara - Inter alle 20.45), c'è tempo per rifarsi.

TOP 11: J. Cesar, Chiellini, Basta, Agostini, Sculli, Maggio, Cossu, Inler, Cavani, Giovinco, Palacio.

Classifica 2° Giornata

1° Los Angeles Cops 6 (4)
2° Olbia Dockers M.D. 5 (2)
3° Pisa Cousins 4 (1)
4° San Pietroburgo Mutes 3 (1)
5° Atlanta Birds 2 (0)
6° London Big Heads 2 (0)
7° New Orleans Jazz 2 (1)
8° Tokyo Sakurambo 1 (0)
9° Torino Drivers 0 (0)

Domani 20/9/2011, ore 20.45 (Novara - Inter), turno infrasettimanale.

sabato 17 settembre 2011

Mutes: Forlan per Eto'o

I Mutes rimpiazzano Samuel Eto'o con Diego Forlan (nella foto http://www.sport.it). Per gli altri movimenti visita "l'angolo del calciomercato".

lunedì 12 settembre 2011

Sorpresa Dockers: primi! Sakurambo, allenatore già sulla graticola.

Una 1° giornata da sballo assoluto. Per gol segnati, sorprese positive, negative e solite polemiche. Mi scuserete carissimi lettori, ma erano quarant'anni che non assistevamo ad un inizio così scoppiettante. Tanto per capirci, i Dockers M.D. sono i primi della fantalega, e già questo dovrebbe sconvolgere la vostra giornata. Ebbene sì, gli olbiesi guidati da Mr. Ficcadenti portano a casa 3 punti con la super prestazione di Campagnaro (nella foto da: www.corrieredellosport.it), autore di un gol ed un assist, oltre a Cassano e Marchisio (una rete a testa). E se il buongiorno si vede dal mattino, si profila un'annata di soddisfazioni per i camalli olbiesi. Appaiati ai Dockers, e dietro solo per punti cartellino, troviamo gli eterni Cousins, che sfoggiano sin dalla prima giornata l'arma preferita: la fortuna. La squadra pisana, va a segno con Cissè, Hamsik, Di Natale e gioca in 11 grazie all'ingresso nel finale di El Kabir che riesce anche ad andare a rete. Il risultato di tutto ciò? Uno scontato 78 e 3 punti! Dietro le capoliste abbiamo un gruppetto di squadre a quota 2 punti formato da Cops (in gol con Lichtsteiner, Ibrahimovic e M. Veloso), BigHeads (doppio Moralez e Gilardino), Birds (doppio Lavezzi, Milito e capitan Conti) eMutes (doppio Miccoli, De Rossi ed Hernandez). Tanti gol dunque e tanta carne al fuoco, con un'unica eccezione, ultimamente la solita. I Drivers. I torinesi infatti partono malissimo, non brillano come gioco, non entusiasmano, non segnano. E c'è già chi parla di mercato estivo impresentabile. Menomale da sabato prossimo si può recuperare, dunque per ora giudizio sospeso. In conclusione note dolenti per i vicecampioni Jazz, ai quali non basta un Pirlo strepitoso ed un gol di Klose per andare oltre un misero punticino, mentre note dolentissime per la matricola Sakurambo, il cui allenatore sarebbe (dopo una sola giornata) già sulla graticola del presidentissimo Gabriele. Motivo? Una formazione priva di logica, giocatori fuori forma e fuori ruolo, a partire dal pupillo Bojan Krkic. Infatti, nonostante le garanzie del suo allenatore, il talento ex Barcellona fornisce una prestazione ridicola (4 in pagella!), rendendo praticamente vani i gol di Mesto e Pellissier. E ieri sera già circolavano le prime voci di un presidente infuriato con il tecnico e perciò già con la rubrica degli allenatori disoccupati in mano.
Top 11: Handanovic, Campagnaro, Lichtsteiner, Mesto, Hamsik, M. Moralez, Marchisio, De Rossi, Miccoli, Cassano, Hernandez.

Classifica 1° Giornata

1° Olbia Dockers M.D. 3
2° Pisa Cousins 3
3° Atlanta Birds 2
4° London Big Heads 2
5° Los Angeles Cops 2
6° San Pietroburgo Mutes 2
7° New Orleans Jazz 1
8° Tokio Sakurambo 1
9° Torino Drivers 0

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.