mercoledì 25 settembre 2024

Siviglia irrefrenabile: tre su tre!

Nessuno, nemmeno il più ottimista degli ultras dei Barbers78, avrebbe mai potuto immaginare un avvio di stagione di questo tipo. A maggior ragione considerata la delusione dello scorso campionato. Invece i "sevillanos" quest'anno paiono letteralmente ingiocabili, tanto da essere gli unici a punteggio pieno dopo tre partite. Stavolta a farne le spese sono i Jazz, asfaltati dalla doppietta di Gudmundsson (nella foto presa da www.laviola.it) e dalla rete di Lookman, ma allo stato non vediamo chi possa anche soltanto competere con lo strapotere degli iberici. Forse i Sakurambo? O i BigHeads? Troppo presto per escludere gli altri, ma di sicuro per ora pisani e londinesi sono le uniche rimaste a contatto con la vetta, a quota 7. I toscani grazie al 3-1 rifilato agli Swans (reti di Pulisic, Di Marco e Dovbik), gli inglesi grazie al 1-1 casalingo contro Olbia, un punticino d'oro in una giornata no. Pareggio infine sia tra Atene e Torino che tra Parigi e Los Angeles, con questi ultimi che agguantano il primo punto soltanto per le defezioni tra i campioni in carica francesi, rimasti praticamente senza centrocampisti abili e arruolabili. 
 

Risultati 3° Giornata - Classifica

Risultati:
London BigHeads - Olbia Dockers 1-1
Siviglia Barbers78 - New Orleans Jazz 3-0
Paris Youngers Next Gen - Los Angeles Cops 0-0
Pisa Sakurambo - Utrecht Swans 3-1
Atene Patriots - Torino Drivers 1-1


Classifica:
1) Siviglia Barbers78 9
2) Pisa Sakurambo 7
3) London BigHeads 7
4) Torino Drivers 5
5) Atene Patriots 4
6) Olbia Dockers 2
7) Paris Youngers Next Gen 2
8) Los Angeles Cops 1
9) Utrecht Swans 1
10) New Orleans Jazz 1

martedì 17 settembre 2024

Clamoroso al Sanchez-Pijuan: Siviglia in vetta!

 

Clamoroso al Cibali si diceva una volta, per rappresentare risultati del tutto inattesi, quando l'underdog batteva il favorito ribaltando ogni pronostico. Ebbene da oggi allora possiamo dire "clamoroso al Sanchez- Pijuan", ovvero la casa dei Siviglia Barbers78. Sì perché nessuno si sarebbe mai immaginato di trovare in cima alla classifica, dopo due giornate, proprio gli andalusi. A maggior ragione se si pensa ai disastri della scorsa stagione. Invece l'undici spagnolo strapazza anche i Cops (dopo gli Swans) e si issa in vetta a  punteggio pieno, anche se in condivisione con i BigHeads (vittoriosi anch'essi sui Jazz). In rete il gioiello Lookman (nella foto presa da www.bergamonews.it), oltre ai difensori Buongiorno e Theo Hernandez, a conferma di un collettivo carico come una molla. Pirotecnico pareggio 3-3 invece tra Sakurambo e Drivers, un risultato dal retrogusto amaro per quanto prodotto che colloca le due corazzate a quota 4, a +1 sui Patriots (vittoriosi contro i Dockers) e +3 sulle tre formazioni con un solo punto, ovvero Paris, New Orleans e Olbia. Unici ancora fermi a zero i derelitti Cops, già proiettati sul mercato di riparazione per mettere qualche pezza a una rosa che ha sicuramente qualche potenziale crack ma anche tante lacune. 

Risultati 2° Giornata - Classifica

Risultati: 
Olbia Dockers - Atene Patriots 0-2
Torino Drivers - Pisa Sakurambo 3-3
Utrecht Swans - Paris Youngers Next Gen 2-2
Los Angeles Cops - Siviglia Barbers 78 1-3
New Orleans Jazz - London BigHeads 0-3


Classifica: 
1) Siviglia Barbers78 6
2) London BigHeads 6
3) Pisa Sakurambo 4
4) Torino Drivers 4
5) Atene Patriots 3
6) Utrecht Swans 1
7) Paris Youngers Next Gen 1
8) Olbia Dockers 1
9) New Orleans Jazz 1
10) Los Angeles Cops 0

Pronti via le vecchie volpi scappano già!

La 1^ giornata della Fantalega 2024 - 2025 vede protagoniste le formazioni più blasonate del panorama calcistico internazionale, guidate da quelle vecchie volpi che solitamente fanno di un sol boccone i neofiti del gioco. Ci riferiamo ovviamente a BigHeads, Drivers e Sakurambo, che si sbarazzano rispettivamente Cops, Youngers e Patriots. Protagonista inatteso tra i piemontesi il bistrattato Kean (nella foto presa da www.calciomercato.com), fischiato dai tifosi al momento della presentazione delle squadre ma osannato dopo il gol della vittoria, a conferma del bipolarismo tipico del tifoso medio. A quota tre punti in realtà ci sarebbero anche i Barbers78, vittoriosi con gli Swans e in vena di riscossa dopo le delusioni della scorsa stagione. Pareggio a reti bianche tra Olbia e New Orleans, un punticino che non fa felice nessuno ma smuove comunque la classifica. 

lunedì 2 settembre 2024

Risultati 1° Giornata - Classifica

Risultati: 

New Orleans Jazz - Olbia Dockers 0-0
London BigHeads - Los Angeles Cops 3-1
Siviglia Barbers 78 - Utrecht Swans 3-2
Paris Youngers Next Gen - Torino Drivers 2-3
Pisa Sakurambo - Atene Patriots 3-2

Classifica:
1) London BigHeads 3
2) Pisa Sakurambo 3
3) Siviglia Barbers 78 3
4) Torino Drivers 3
5) Olbia Dockers 1
6) New Orleans Jazz 1
7) Utrecht Swans 0
8) Atene Patriots 0
9) Paris Youngers Next Gen 0
10) Los Angeles Cops 0

Bando alle ciance, riparte la Fantalega!



Riparte l'ennesima lega, o meglio Fantalega! Ieri domenica primo settembre, nella splendida location di campagna messa a disposizione dalla dirigenza Sakurambo, si è infatti svolta la consueta asta con annessa premiazione dei vincitori dello scorso anno (e pagamento dei debiti). Confermatissimi tecnici e dirigenti in carica, unica defezione l'assenza tra le fila di Siviglia del dirigente che ha dato poi spunto al nome stesso Barbers. Si parte anche quest'anno dalla terza giornata e si finisce alla trentottesima, tanti auguri a tutti!

 
P.S. Confermate anche le n. 8 finestre di mercato, per riparare gli errori o rimediare agli infortuni:  
1- Alla 5^ Giornata (22/09/2024)
2- Alla 9^ Giornata (27/10/2024)
3- Alla 13^ Giornata (24/11/2024)
4- Alla 17^ Giornata (22/12/2024)
5- Alla 21^ Giornata (19/01/2025)
6- Alla 25^ Giornata (16/02/2025)
7- Alla 29^ Giornata (16/03/2025) 
8- Alla 34^ Giornata (27/04/2025)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.