lunedì 29 maggio 2023

No contest tra Torino e London, Atene si alza sui pedali!

 

Come una volata del Giro d'Italia, l'arrivo di questa Fantalega 22/23 sta diventando sempre più questione di gambe, di testa, e di fotofinish. Da una parte ci sono i Drivers, da mesi in fuga solitaria, dall'altra Atene e London, accodatisi giusto in tempo per la volata finale. Una volata nella quale si son alzati di prepotenza sui pedali proprio i Patriots, che a Orlando hanno tirato fuori le unghie vincendo agevolmente 1-3 (grazie a Nzola, Lautaro e Milinkovic Savic), mentre lo scontro diretto tra piemontesi e inglesi finiva 2-2 (in gol nel finale il jolly ospite Ferguson). A soli '90 + recupero dalla fine quindi la situazione vede Torino e Atene appaiate a 58 punti e London a inseguire distante un solo punto, una situazione che - a memoria - non è mai successa in 788 anni di fantaleghedeilegosi. Chi la spunterà? Tutto può accadere in pratica: Torino e Atene giocheranno in casa rispettivamente contro Dockers e Cops, mentre London è attesa dalla difficile e lunghissima trasferta in quel di New Orleans. Fare pronostici quindi è impossibile, si spera solo che tutte facciano la loro parte, ovvero che nonostante il campionato per loro sia sostanzialmente finito ci mettano tutto l'impegno possibile per la regolarità del finale. In coda sono già ufficiali invece le due retrocesse, cioè Pisa e Olbia. I toscani, ultimamente autori di ottime prove, pagano a carissimo prezzo un girone d'andata da film horror, l'esatto contrario dei bianchi olbiesi, che buttano via invece proprio nella coda del torneo quanto di buono fatto i mesi scorsi. 

Risultati 35° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - Siviglia Barbers78 1-2
Utrecht Swans - Pisa Cousins 1-2
Orlando Youngers U23 - Atene Patriots 1-3
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 0-0
London BigHeads - Torino Drivers 2-2


Classifica: 
1) Torino Drivers 58
2) Atene Patriots 58
3) London BigHeads 57
4) Siviglia Barbers78 49
5) Utrecht Swans 49
6) New Orleans Jazz 48
7) Orlando Youngers U23 46
8) Los Angeles Cops 45
9) Olbia Dockers 38
10) Pisa Cousins 29



martedì 23 maggio 2023

Champions League - Finale

Atene Patriots - Los Angeles Cops 1-2


Vincitori: Los Angeles Cops 

Clamorosa tonnara a 180' dalla fine: chi la spunterà?


Un finale di campionato così non si vedeva da oltre centottanta anni, o forse non si era mai visto. Una vera e propria tonnara al vertice, a soli 180 minuti dal termine della stagione. Tre squadre in due punti: Torino, London e Atene, con le prime due che peraltro si sfideranno in un vero e proprio spareggio scudetto nella prossima giornata. Match che se finisse pari e ci fosse la vittoria di Atene in quel di Orlando, porterebbe un ulteriore stravolgimento, con greci e piemontesi in vetta e inglesi a -1. Insomma, tutto può accadere in questo inatteso finale di stagione. Tutto frutto dei risultati di giornata: Torino agguanta in extremis il 2-2 contro New Orleans, di nuovo con un colpo a effetto di Candreva. mentre London batte Atene 2-1 nello scontro diretto, issandosi così al secondo posto. Decisive le reti di Ferguson, Pasalic e Berardi. Dietro le big del torneo sconfitta per gli Swans, che perdono malamente al Nespoli di Olbia contro una rediviva Olbia, a segno con Leao e triplo Giroud, e sconfitta per Siviglia, che perde contro Orlando sotto i colpi di Hojlund. Pareggiano 2-2 infine Los Angeles e Pisa, con gli americani che festeggiano però perché grazie ai due gol realizzati si aggiudicano a sorpresa la Champions League nella finalissima contro Atene. 

Risultati 34° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - Utrecht Swans 2-0
Orlando Youngers U23 - Siviglia Barbers78 2-0
Los Angeles Cops - Pisa Cousins 2-2
London BigHeads - Atene Patriots 2-1
Torino Drivers - New Orleans Jazz 2-2


Classifica:
1) Torino Drivers 57
2) London BigHeads 56
3) Atene Patriots 55
4) Utrecht Swans 49
5) New Orleans Jazz 47
6) Siviglia Barbers78 46
7) Orlando Youngers U23 46
8) Los Angeles Cops 44
9) Olbia Dockers 38
10) Pisa Cousins 26

martedì 16 maggio 2023

Champions League - Semifinali (Ritorno)

Atene Patriots - Torino Drivers 1-1 (and. 1-0)

Los Angeles Cops - Olbia Dockers 1-0 (and. 0-0)


FINALE: Atene Patriots - Los Angeles Cops 

Pareggio in extremis al Panathinaiko: Torino salva la pelle!

 

Gli Dei del calcio hanno fatto la loro scelta, i tifosi greci devono mettersi il cuore in pace. La partita del secolo infatti finisce con un inutile pareggio, acciuffato in extremis ma pur sempre un inutile pari. Una divisione della posta in palio che spegne, sul nascere, i propositi di primato dei Patriots. Eppure la partita si era messa oltremodo bene per gli ateniesi, visto il rigore sbagliato dal trequartista ospite Strefezza e le reti messe a segno da Lautaro e Milinkovic Savic. Nel finale usciva però l'orgoglio sabaudo, Vlasic prima e Candreva (nella foto presa da www.pazzidifanta.com) al minuto '93 poi siglavano due reti dal peso specifico incalcolabile. Restano ora 270' da giocare, ma il calendario sorride clamorosamente ai torinesi, visto che Atene dovrà far visita a BigHeads, Youngers e Cops, mentre la capolista avrà match nettamente più facili contro New Orleans, Olbia e London. Proprio gli inglesi possono dire addio invece alle speranze di aggancio scudetto, dopo la sanguinosissima sconfitta a casa dell'ultima e retrocessa Pisa. Pessima idea quella di sottovalutare i toscani, pagata con un 2-1 finale frutto della rete di Petagna ma soprattutto della doppietta di un ritrovato Lukaku. Vittorie di misura infine per le tre formazioni americane della Fantalega: New Orleans batte Olbia, Orlando batte Utrecht e Los Angeles batte Siviglia, tre 1-0 che le mettono al riparo per quanto riguarda la zona calda della classifica, essendo ormai i Jazz a +11 e le altre due a +8 sulla penultima in classifica Olbia. 

Risultati 33° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Olbia Dockers 1-0
Atene Patriots - Torino Drivers 1-1
Pisa Cousins - London BigHeads 2-1
Siviglia Barbers78 - Los Angeles Cops 0-1
Utrecht Swans - Orlando Youngers U23 0-1


Classifica:
1) Torino Drivers 56
2) Atene Patriots 55
3) London BigHeads 53
4) Utrecht Swans 49
5) New Orleans Jazz 46
6) Siviglia Barbers78 46
7) Orlando Youngers U23 43
8) Los Angeles Cops 43
9) Olbia Dockers 35
10) Pisa Cousins 25

martedì 9 maggio 2023

Champions League - Semifinali (andata)

Atene Patriots - Torino Drivers 1-0 

Los Angeles Cops - Olbia Dockers 0-0

Clamoroso al Cibali: tornano i BigHeads!


Clamoroso al Cibali, anzi al Delle Alpi! Torino riesce nell'impresa di perdere anche con l'ultima della classifica e ormai retrocessa Pisa, rimettendo in gioco anche London. I piemontesi infatti giocano una partita senza la giusta cattiveria, e i toscani seppur in vacanza sbancano il fortino sabaudo grazie a Okereke, Lukaku e soprattutto al rigore parato da Terracciano (nella foto presa da www.casertanews.it). Il finale di campionato sarà una vera e propria giostra, anche perché la contemporanea sconfitta di Atene in quel di New Orleans rimette in gioco i plurititolati BigHeads, vittoriosi invece nel match casalingo contro Siviglia e ora distanti soltanto 2 punti dalla vetta. A segno Theo Hernandez e un ritrovato Berardi. Grande vittoria anche per Utrecht, che supera in trasferta Los Angeles con una rete di Pereyra. Gli olandesi sono tra le migliori formazioni nel girone di ritorno, e a poche giornate dalla fine non disdegnano uno sguardo al podio, lontano si ma non lontanissimo. 

Risultati 32° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - Orlando Youngers U23 0-2
Los Angeles Cops - Utrecht Swans 0-1
London BigHeads - Siviglia Barbers78 2-1
Torino Drivers - Pisa Cousins 0-2
New Orleans Jazz - Atene Patriots 2-0


Classifica:
1) Torino Drivers 55 
2) Atene Patriots 54
3) London BigHeads 53
4) Utrecht Swans 49
5) Siviglia Barbers78 46
6) New Orleans Jazz 43
7) Orlando Youngers U23 40
8) Los Angeles Cops 40
9) Olbia Dockers 35
10) Pisa Cousins 22

venerdì 5 maggio 2023

Champions League - Quarti di Finale (Ritorno)

Risultati:

London BigHeads - Torino Drivers* 1-2 (*138 a 139,5 totali)

Orlando Youngers U23 - Olbia Dockers0-0 (*126 a 126,5 totali)

Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 3-2

Utrecht Swans - Atene Patrios 2-2 



SEMIFINALI (And. 6-7/05/2023 - Rit. 13-14/05/2023) 

Atene Patriots (vincente 4) - Torino Drivers (vincente 1) 

Los Angeles Cops (vincente 3) - Olbia Dockers (vincente 2)

Clamoroso a Siviglia: pelo e contropelo alla capolista, Atene in scia!


Questa coda di campionato non sta elemosinando emozioni, signore e signori. La capolista Torino infatti pare aver alzato troppo in fretta le mani dal manubrio, intravedendo il traguardo alla fine del rettilineo. A cinque giornate dalla fine, infatti, i piemontesi pensano bene di andare a Siviglia a fare una scampagnata, e il risultato è quello che nessuno si aspetta: un'altra sconfitta. I locali giocano infatti una dei migliori match dell'anno, vanno a segno El Shaarawy, Ikone e il solito Osimhen, e ribaltano 3-2 la partita nel tripudio dei tifosi in delirio. Delirio che si trasferiva poco dopo in quel di Atene, dove i Patriots, che nel frattempo avevano superato agevolmente la pratica Dockers con la doppietta di Lautaro e un altro gol di Zappacosta, attendevano trepidanti notizie attaccati alla radioline e ai telefonini. Con questo incrocio di risultati ora è solo uno il punto di margine tra le due, anche se il calendario offre subito una mano ai sabaudi proponendo il match contro la cenerentola Pisa (Atene invece sarà impegnata nell'insidiosissima trasferta americana di New Orleans). Dopo ci sarà direttamente lo scontro diretto tra le due, con a bordo campo esercito, caschi blu dell'ONU, incursori, NOCS, Vigili del Fuoco e pure i Barracelli. Occasione persa invece per London, che poteva reinserirsi nella contesa, ma sono usciti dal campo di Utrecht a mani vuote. Del resto gli Swans di questi tempi sono tosti per tutti. Per quanto riguarda la lotta salvezza grandi vittorie, invece, per le americane New Orleans e Los Angeles.  I Primi vincono agevolmente all'Arena Garibaldi di Pisa con un super Dzeko, mentre i californiani rifilano un perentorio 0-3 in quel di Orlando, grazie anche alla tripletta di Dia.  

Risultati 31° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Olbia Dockers 2-0
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 0-2
Siviglia Barbers78 - Torino Drivers 3-2
Utrecht Swans - London BigHeads 2-1
Orlando Youngers U23 - Los Angeles Cops 0-3


Classifica:
1) Torino Drivers 55
2) Atene Patriots 54
3) London BigHeads 50
4) Siviglia Barbers78 46
5) Utrecht Swans 46
6) New Orleans Jazz 40
7) Los Angeles Cops 40
8) Orlando Youngers U23 37
9) Olbia Dockers 35
10) Pisa Cousins 19


lunedì 1 maggio 2023

Champions League - Quarti di Finale (andata)

Risultati:

London BigHeads - Torino Drivers 1-0

Orlando Youngers U23 - Olbia Dockers 0-0 

Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 1-1

Utrecht Swans - Atene Patrios 1-2 

Torino perde, ma il fortino regge!

 


La capolista Torino perde ancora ma il cul... ehm il fortino regge. Eccome se regge. I piemontesi infatti escono sconfitti anche dalla sfida casalinga contro Utrecht, un risultato che li ha visti allora concentrarsi intensamente sui diretti rivali Patriots. Una concentrazione intesa, che porterà alla fine i frutti sperati, visto che quella che per gli ateniesi pareva essere una pratica facilissima contro l'ultima in classifica Pisa, in particolare dopo il gol di Zappacosta e la doppietta di Lautaro nel "lunch match", si trasformava in un clamoroso quanto inutile pareggio. I toscani infatti andavano a segno con Okereke (nella foto presa da www.pazzidifanta.com), Lukaku ci aggiungeva due assist et voilà due bei punti serviti, dopo mesi di zero alternati ad altri zero e qualche uno. Se a tutto ciò si aggiunge che agli ellenici bastava solo mezzo punto per fare 78, vincere la partita e portarsi a -2, si può ben immaginare di quale animale sia lo zampino. Anzi di quali animali, perché sono in realtà due, uno basso chiatto l'altro tipo civetta. Al terzo posto si conferma London, vittoriosa contro Orlando nonostante una piccola dimenticanza: schierare la squadra per il match. Disperso il tecnico di casa, la squadra si autogestiva sotto la guida del più anziano il portiere Silvestri. Un successo che avvicina gli inglesi a -5 dalla vetta, ma come già appurato dai Patriots Torino è un po' come il Sole, più ti avvicini e più ti bruci. In completa autogestione anche i Jazz, abbandonati dal tecnico dopo che un gruppetto di giocatori veniva pizzicato alle 2 di notte in un night di New Orleans. Un fai da te che comunque ha portato un punto con un 66 spaccato grazie all'ingresso dalla panchina di Sanabria, poi in gol con un movimento da rapace d'area. In zona salvezza invece da segnalare la fortunosissima vittoria dei Cops nella sfida contro i Dockers. I californiani, dopo aver segnato con Verdi e aver lasciato i soliti gol in panchina, erano legati alla prestazione di Milik nel posticipo notturno. Risultato? Rigore sbagliato malamente e tre punti rapinati. Ora a quota 37 ci sono le tre squadre americane: Orlando, New Orleans e Los Angeles. Poco distante Olbia, che non ha nessuna intenzione di retrocedere. Da questo lotto uscirà l'accompagnatrice di Pisa, ormai rassegnata alla B. 

Risultati 30° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - Los Angeles Cops 0-1
London BigHeads - Orlando Youngers U23 1-0
Torino Drivers - Utrecht Swans 0-1
New Orleans Jazz - Siviglia Barbers78 1-1
Atene Patriots - Pisa Cousins 2-2


Classifica: 
1) Torino Drivers 55
2) Atene Patriots 51
3) London BigHeads 50
4) Siviglia Barbers78 43
5) Utrecht Swans 43
6) Orlando Youngers U23 37
7) New Orleans Jazz 37
8) Los Angeles Cops 37
9) Olbia Dockers 35
10) Pisa Cousins 19

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.