lunedì 28 gennaio 2013

Clamorosi Sakurambo: 5 punti e primato solitario!

Con una incredibile prestazione di Icardi (nella foto da: www.mondoinformazione.com), autore di ben quattro gol, alle quali si aggiungono le reti di Osvaldo, Florenzi ed El Shaarawy, i Sakurambo di Mr. Giampuccio Ventura si insediano, per la prima volta, in vetta nella classifica della fantalega. La giornata del coach giapponese peraltro, da incorniciare di per sè, è stata rifinita dall'inaspettato zero messo a segno dalla ex capolista in fuga Cousins. I pisani infatti vanno a segno con il solito Cavani, ma giocano una pessima partita e, complice la sfortuna, mettono in piedi un 65,5 che grida vendetta. Ora si apre dunque una bellissima lotta scudetto, lotta che non può che comprendere pure i BigHeads, che non sono così lontani, visto che portano a casa 2 punti con Muriel e Castro a segno (anche tre assist con Totti e Pjanic) restando così in scia a soli 2 punti dal secondo posto e 3 dal primo. Dietro ci sono poi due formazioni a quota 22, Drivers e Jazz, con ultimi i derelitti Cops. Nello specifico i piloti torinesi incassano un punto solo sebbene a segno due volte con Gilardino e Ilicic, mentre i jazzisti di New Orleans ne incassano due con le realizzazioni di Quagliarella, Hamsik e Legrottaglie.
Top 11: Abbiati, Pasqual, Gastaldello, Bonucci, Hamsik, Castro, Florenzi, Ilicic, Icardi, Gilardino, El Shaarawy. 

Classifica 20° Giornata

Tokyo Sakurambo 29 (5)
Pisa Cousins 28 (0)
London BigHeads 26 (2)
New Orleans Jazz 22 (2)
Torino Drivers 22 (1)
Los Angeles Cops 19 (0)

lunedì 21 gennaio 2013

Freni rotti per i Cousins, scudetto ipotecato.

Con una prestazione incredibile del giovane talento Pogba (nella foto da : www.ildemocratico.com), autore di una fantastica doppietta, e un gol del solito bomber Cavani, i Cousins incassano altri due punti piazzando l'allungo decisivo in campionato. Ora i toscani vantano ben 4 punti di vantaggio sul duo Sakurambo - BigHeads, che invece mostrano il fianco incassando rispettivamente uno zero (clamorosa la papera di De Sanctis, per non parlare dell'esclusione del bomber Pazzini, autore poi di una doppietta) e un punticino (con Totti su rigore). Dietro arenati a quota 21 ci sono i Drivers, che incamerano un altro zero per la pessima giornata degli attaccanti, e ciò nonostante lo schieramento in campo del neoacquisto Marco Sau. In coda due punti a testa per Jazz e Cops, che provano in tutti i modi a non mollare definitivamente la presa. Per l'undici di Mr. Stroppa vanno a segno Barrientos, Hernanes e Stendardo, mentre per i californiani siglano Palacio e Vucinic, oltre a quattro assist.
Top 11: Neto, Stendardo, Bonucci, Campagnaro, Pogba, Cerci, Hernanes, Barrientos, Vucinic, Cavani, Palacio.

Classifica 19° Giornata

Pisa Cousins 28 (2)
Tokyo Sakurambo 24 (0)
London BigHeads 24 (1)
Torino Drivers 21 (0)
New Orleans Jazz 20 (2)
Los Angeles Cops 19 (2)

lunedì 14 gennaio 2013

Drivers e Cops riprendono a correre!

Con la doppietta di un ritrovato Alberto Gilardino (nella foto da: www.goal.com), e la bellezza di 3 punti incassati, i Drivers si ergono a protagonisti di giornata. Oltre al bomber, da segnalare anche il gol su punizione di Pirlo e gli assist di Diamanti e Bergessio. Ora il tecnico Pioli guarda con più fiducia la futuro, proprio come Mr. Di Carlo in casa Cops, altra protagonista inattesa del 18° turno. I losangelini infatti incamerano due fortunosi punti grazie alla realizzazione di Gomez e una buona prova collettiva, prova che, visto il contemporaneo passo falso dei Jazz, ha restituito più di un sorriso tra i tifosi californiani. Certo, è una guerra tra poveri, ma la speranza di farcela è già qualcosa. In vetta continua la marcia inarrestabile dei Cousins, che con la doppietta di Di Natale e la rete di Conti realizzano altri due punti (72 spaccato!), tenendo così una media punti da scudetto. Dietro reggono il passo soltanto i Sakurambo, mentre i BigHeads pagano a caro prezzo la giornata no del portiere Neto, che incassa tre reti e fa una papera da 4 in pagella. L'undici giapponese infatti sigla 3 reti con Bianchi, Cerci e Maggio e pareggia i conti con la capolista, mentre i londinesi non vanno oltre un punto per il motivo già evidenziato, e ciò nonostante le reti di Muriel, Guarin e Pisano.
Top 11: Abbiati, Radu, Pisano, De Sciglio, Gomez, Pirlo, Maggio, Cerci, Di Natale, Gilardino, Muriel.  

Classifica 18° Giornata

Pisa Cousins 26 (2)
Tokyo Sakurambo 24 (2)
London BigHeads 23 (1)
Torino Drivers 21 (3)
New Orleans Jazz 18 (0)
Los Angeles Cops 17 (2)

lunedì 7 gennaio 2013

Sorpasso Cousins, lotta scudetto apertissima. Cops sempre più giù!

Con un'altra tripletta del matador Cavani (nella foto da: www.improntalaquila.org) e la doppietta di Di Natale, i Cousins di Stramaccioni incassano tre punti e si riportano solitari in testa alla classifica a quota 24. Giornata trionfale dunque per i pisani, che ringraziano però anche i BigHeads per l'inatteso ma meritato passo falso. I londinesi restano difatti fermi al palo, sebbene la rete di Konko, per la pessima giornata dell'attacco. Ora peraltro l'ex capolista deve pure condividere la seconda piazza con i Sakurambo, in clamorosa ascesa. I giapponesi realizzano un altro ottimo punto con i gol di Maggio e Pazzini, dimostrando di poter far punti anche quando Mr. Ventura si affida al turnover. Si apre dunque da oggi una lotta a tre per il titolo, vista la qualità nettamente superiore delle pretendenti, considerate le distanze con le altre (troppo ampie per pensare di recuperare), nonchè attesa l'assenza, sul mercato, di fenomeni che possano spostare in qualche modo gli equilibri. A quota 18 peraltro ci sono Jazz e Drivers, che ultimamente non paiono in condizione di forma smagliante o almeno tale da poter impensierire le più forti. Per non parlare dei derelitti Cops, ultimi e senza alcun segnale di vita (quarto zero negli ultimi sei turni!), ai quali non basta nemmeno la doppietta di Borriello per portare a casa qualcosa. Per la serie remi in barca già da Gennaio e sguardi rassegnati.
Top 11: Marchetti, Konko, Marchese, Britos, Maggio, Zuniga, Boateng, Pizarro, Cavani, Di Natale, Borriello.

Classifica 17° Giornata

Pisa Cousins 24 (3)
Tokyo Sakurambo 22 (1)
London BigHeads 22 (0)
New Orleans Jazz 18 (1)
Torino Drivers 18 (0)
Los Angeles Cops 15 (0)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.