lunedì 14 novembre 2022

Colpaccio Atene: vittoria e secondo posto!

Con una doppietta del bomber Nzola (nella foto presa da www.gianlucadimarzio.com), Atene vince la sfida casalinga contro i Dockers di Olbia e si posiziona, complice anche l'inattesa sconfitta di New Orleans in quel di Pisa, al secondo posto in classifica, a soli tre punti di distanza dalla capolista Torino. E' questa la prima notizia del lunedì mattina, le altre sono solo contorno. I greci vanno così alla pausa lunga del torneo (ricordiamo che il campionato riprenderà il 4 gennaio per consentire all'Argentina di vincere la Coppa del Mondo) con rinnovata fiducia sull'esito finale, ciò che pareva difficile è invece a portata di mano. Proprio la battistrada Torino infatti non sembra più quel carro armato di inizio torneo, anche ieri pareggio risicato e soprattutto (tanto per cambiare) fortunato in quel di Siviglia, dove i padroni di casa meritavano di portar a casa i tre punti. Grande successo anche per London, che supera a domicilio Utrecht con un 0-2 che lascia poco spazio alle interpretazioni. Da segnalare, tra gli ospiti, un'altra partita fenomenale del terzino Carlo Augusto, oramai un vero e proprio fattore tra le fila degli inglesi. Ora, con questi ulteriori tre punti, si aprono scenari fino a poco tempo fa impensabili per i blasonatissimi e plurititolati britannici, infatti sono 20 ora in totale e il podio è distante davvero pochi passi. In chiusura tornano al successo anche gli under di Orlando, vittoriosi tra le mura amiche contro i derelitti Cops grazie alla rete del fluidificante Parisi. 
 

Risultati 13° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Olbia Dockers 2-1
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 2-1
Siviglia Barbers 78 - Torino Drivers 1-1
Utrecht Swans - London BigHeads 0-2
Orlando Youngers U23 - Los Angeles Cops 1-0


Classifica:
1) Torino Drivers 26
2) Atene Patriots 23
3) New Orleans Jazz 22
4) London BigHeads 20
5) Siviglia Barbers 78 20
6) Orlando Youngers U23 19
7) Utrecht Swans 18
8) Olbia Dockers 15
9) Pisa Cousins 10
10) Los Angeles Cops 9

venerdì 11 novembre 2022

I Jazz "suonano" i Barbers: ora l'assalto alla vetta!

 

Come anticipato nello scorso editoriale la 12^ giornata di Fantalega vedeva affrontarsi Jazz e Barbers 78, in uno scontro diretto senza appelli per stabilire la candidata all'assalto alla capolista Drivers. Il blasone da una parte e l'entusiasmo, la sfrontatezza delle matricole dall'altra. Ha prevalso il blasone stavolta, gli americani infatti hanno portato a casa un sudatissimo 2-1 grazie alle reti di Dzeko e Bonaventura ma anche grazie all'inatteso passaggio a vuoto del bomber ospite Osimhen. Con questi tre punti i jazzisti accorciano sulla capolista Torino, distante ora solo tre punti complice il pareggio casalingo dei piemontesi. Sempre per restare nella parte alta della classifica, si segnala il ritorno al successo dei Patriots dopo due sconfitte di fila. I greci superano agevolmente tra le mura amiche i Cousins, oramai in disarmo, grazie alla doppietta di Di Marco (nella foto presa da www.fcinternews.com) e al solito Lautaro. Clamoroso peraltro quanto accaduto agli ospiti terminata la partita. Pare che la squadra toscana sia dovuta rientrare a Pisa in macchina, con tre auto prese a noleggio usando la carta di credito personale del capitano Bonucci. Ben 19 ore di viaggio con qualche sosta per riposare gli occhi e rifocillarsi. Tutto perché la dirigenza è letteralmente scomparsa, non si hanno notizie da giorni ormai. In chiusura pareggio inutile per i Dockers, fermati al Nespoli sul 1-1 dai derelitti Cops, nonostante il ritorno al gol di Abraham dopo 779 settimane di astinenza. Gli olbiesi, dopo un inizio promettente, sono stati pian piano risucchiati nell'anonimato dei bassifondi della classifica, senza alcun rischio retrocessione per ora, anche perché le ultime due sono a distanza di sicurezza. 

Risultati 12° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - Los Angeles Cops 1-1
London BigHeads - Orlando Youngers U23 2-0
Torino Drivers- Utrecht Swans 2-2
New Orleans Jazz - Siviglia Barbers 78 2-1
Atene Patriots - Pisa Cousins 3-1


Classifica:
1) Torino Drivers 25
2) New Orleans Jazz 22
3) Atene Patriots 20
4) Siviglia Barbers 78 19
5) Utrecht Swans 18
6) London BigHeads 17
7) Orlando Youngers U23 16
8) Olbia Dockers 15
9) Los Angeles Cops 9
10) Pisa Cousins 7 

lunedì 7 novembre 2022

Siviglia agguanta New Orleans: ora lo scontro diretto!

   

L'undicesima giornata di Fantalega vede ancora una volta protagonista la matricola Siviglia, a dir poco incontenibile nell'ultimo mese. L'undici iberico batte agevolmente anche Atene e s'insedia, complice il pareggio di New Orleans in quel di Utrecht, al secondo posto a quota 19. Caso vuole che il calendario proponga, proprio la prossima giornata, lo scontro diretto tra le due seconde classificate, siamo veramente curiosi di vedere chi tra le due la spunterà. Da segnalare, oltre al solito Osimhen, la prestazione da urlo di Kostic (nella foto da www.tuttojuve.com), autore di ben due assist. In vetta vincono ancora i Drivers, che tornano dalla trasferta di Orlando in Florida con tre fortunosi punti per la contemporanea indisponibilità di diversi giocatori tra i locali. Nelle retrovie invece ritornano al successo i Cousins, vittoriosi all'Arena con i bianchi dell'Olbia, mentre finisce zero a zero la sfida tra Los Angeles e London, ma soltanto perché questi ultimi restano inaspettatamente in dieci per il forfait di Zirkzee. 

Risultati 11° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Olbia Dockers 1-0
Siviglia Barbers 78 - Atene Patriots 2-0
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 1-1
Orlando Youngers U23 - Torino Drivers 0-1
Los Angeles Cops - London BigHeads 0-0


Classifica:
1) Torino Drivers 24
2) New Orleans Jazz 19
3) Siviglia Barbers 78 19 
4) Utrecht Swans 17
5) Atene Patriots 17
6) Orlando Youngers U23 16
7) Olbia Dockers 14
8) London BigHeads 14
9) Los Angeles Cops 8
10) Pisa Cousins 7 

mercoledì 2 novembre 2022

Riscatto Utrecht: altro successo e podio nel mirino!

La vetrina, in questo 10° turno di Fantalega, è tutta degli Utrecht Swans, squadra che ricordiamo viene sì da un'annata disastrosa ma che solo due anni fa vinceva a mani basse la Lega. Gli olandesi infatti vincono la super sfida di Atene contro gli altri lanciatissimi Patriots, rilanciandosi clamorosamente in classifica a quota 16, ovvero a -5 dalla capolista Torino, in condivisione con Orlando e Siviglia. Per gli spagnoli da  segnalare uno storico poker 0-4 all'Arena Garibaldi di Pisa, terra dei Cousins. Da quando la guida tecnica è nelle mani di Mr. Simone, l'undici andaluso ha letteralmente cambiato passo avvicinandosi a grandi passi alla vetta. Protagonista assoluto in terra toscana il centravanti Victor Osimhen (nella foto presa da www.gianlucadimarzio.com), autore di una tripletta, oltre alle reti di Zaccagni, Messias e De Vrij. Dopo l'ennesimo successo è lecito oggi porsi una domanda che solo un mese fa pareva fantascienza: possono gli spagnoli vincere al debutto nella lega? E' presto per dirlo, ma se nel mercato invernale il duo dirigenziale Mazzone-Chessa dovesse inserire due-tre pedine di qualità il sogno potrebbe diventare realtà. Sbadigli invece nel derby a stelle e strisce tra New Orleans e Orlando, terminato zero a zero. A proposito di corsa scudetto riparte la locomotiva Torino, che dopo qualche settimana di difficoltà batte agevolmente i derelitti Cops, ormai praticamente già retrocessi insieme alla stessa Pisa. Un due a zero in assoluta scioltezza, ottenuto sbagliando persino un calcio di rigore con Koopmeiners. In chiusura gran vittoria al Nespoli di Olbia per i BigHeads, che superano i Dockers per 0-2 grazie ancora una volta a Kvaratskhelia. 

Risultati 10° Giornata - Classifica

Risultati: 
Olbia Dockers - London BigHeads 0-2
Torino Drivers - Los Angeles Cops 2-0
New Orleans Jazz - Orlando Youngers U23 0-0
Atene Patriots - Utrecht Swans 0-1
Pisa Cousins - Siviglia Barbers 78 0-4


Classifica: 
1) Torino Drivers 21
2) New Orleans Jazz 18
3) Atene Patriots 17
4) Siviglia Barbers 78 16
5) Orlando Youngers U23 16 
6) Utrecht Swans 16
7) Olbia Dockers 14
8) London BigHeads 13
9) Los Angeles Cops 7
10) Pisa Cousins 4 

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.