lunedì 28 settembre 2009

La sagra dello zero. Si salvano solo Cousins, Mutes, Drivers e Cops.


Ebbene si, è proprio la sagra dello zero. Ben sei formazioni su dieci infatti si rendono protagoniste di prestazioni insufficienti per non dire scandalose e il sesto turno va pertanto in archivio senza particolari stravolgimenti in classifica. Ovviamente tra le quattro squadre che vanno a punti c'è la capolista Cousins, squadra che considerata la qualità dei giocatori a disposizione di Mr. Spalletti difficilmente rimane al palo, tanto che anche ieri, con i gol di Jovetic (foto: www.puntosport.net) e Di Natale, porta a casa un punto che consente di allungare a +2 sui Birds, ai quali invece non basta uno stratosferico Storari per evitare lo zero. Giornata nera anche per BigHeads e Jazz, con i primi in aperta polemica con la stampa che, come al solito, non perdona nulla al portiere Muslera (4 in pagella). Portano a casa un bel punticino invece Drivers, in rete con Trezeguet e Hamsik (che sbaglia però un rigore), Mutes (in gol con De Rossi) e Cops, ai quali la dea bendata concede un punticino nonostante gli errori del tecnico Mourinho, che rinuncia incredibilmente a Pazzini e Cavani, che vanno puntualmente in gol. Piccola crisi infine in casa Glads, dove Mr. Gregucci schiera solo nove giocatori in campo in aperta polemica con alcuni tesserati, accusati di scarso attaccamento alla maglia giallorossa nonchè di una vita notturna piuttosto ambigua. Si attendono provvedimenti severi da parte del presidente Marcello: tutti in ritiro punitivo?
Top 11: Storari, Chiellini, Lucio, Capuano, Jovetic, Cossu, Mannini, Hamsik, Pellissier, Zarate, Jeda.

Classifica 6° Giornata

Pisa Cousins 12 (1)
Atlanta Birds 10 (0)
London Big Heads 8 (0)
New Orleans Jazz 7 (0)
San Pietroburgo Mutes 7 (1)
Torino Drivers 6 (1)
Milano Satyrs 5 (0)
Roma Gladiators 4 (0)
Los Angeles Cops 4 (1)
Olbia Dockers 3 (0)

sabato 26 settembre 2009

Mercato sempre in fermento: operazioni per Glads, Drivers e Cops.


Mercato sempre in fermento. Anche oggi infatti ben tre team di Fantalega hanno fatto ricorso alla lista degli svincolati nel tentativo di migliorare le rose a disposizione dei rispettivi tecnici. In particolare i Glads di Mr. Gregucci hanno ceduto Andreolli per ingaggiare il pari ruolo Astori, i Drivers Barone per il talentuoso Lodi, mentre i Cops rescindono i contratti di Rubinho, Pasquale e Zigoni ed acquistano Handanovic, Cassetti (foto: www.guidone.it) e Figueroa.

venerdì 25 settembre 2009

I Birds fanno sul serio. Dockers e Cops ultimi: rivoluzioni in vista?


Non si diventa campioni senza talento. E i Birds di Mr. Ruotolo di talento ne hanno da vendere, così come i Cousins, tanto che dopo cinque giornate di fantalega si può affermare che la lotta scudetto, con ogni probabilità, sarà una corsa a due tra gli americani ed i toscani, con i BigHeads possibile terza incomoda. Infatti, nel turno infrasettimanale i campioni in carica incassano tre punti grazie alle reti di Milito, Bojinov e Di Vaio, ma i pisani di Mr. Spalletti rispondono con due punti in virtù dei gol di Jovetic, Lucio e Di Natale, mantenendo così ancora un punto di vantaggio. Rallentano invece i BigHeads, ora a - 3 dalla vetta, che vanno a segno con il solito Gilardino su assist del compagno Marchionni e realizzano un punto che comunque è oro colato viste le due reti incassate da Muslera. Dietro le big si rilanciano i Jazz, che con l'incornata di Burdisso e la super prestazione (7,5 in pagella + gol ed assist) del panchinaro Mesto (foto: www.guidone.it) portano a casa altri due punti che proiettano la franchigia del presidente Gianni al quarto posto in classifica. Seguono a centroclassifica Mutes, Dockers e soprattutto Satyrs, protagonisti di un'ottima prestazione condita dai gol di Crespo e capitan Miccoli, che consente alla formazione di Mr. Giampaolo di abbandonare l'ultima posizione, occupata ora dai Dockers e dai Cops. E se gli olbiesi recriminano per le disattenzioni del tecnico Ballardini, ultimamente distratto dal supercorso di Coverciano, in california l'aria attorno al tecnico Mourinho si è fatta pesantissima, tanto che stamattina sono apparse delle scritte sul muro di cinta della villa del tecnico portoghese contenenti minacce di morte. Dimissioni in vista?
Top 11: Frey, Burdisso, Maicon, Lucio, Jovetic, Vargas, Mesto, Marchionni, Milito, Eto'o, Miccoli.

Classifica 5° Giornata

Pisa Cousins 11 (2)
Atlanta Birds 10 (3)
London Big Heads 8 (1)
New Orleans Jazz 7 (2)
San Pietroburgo Mutes 6 (0)
Torino Drivers 5 (0)
Milano Satyrs 5 (2)
Roma Gladiators 4 (1)
Olbia Dockers 3 (0)
Los Angeles Cops 3 (0)

mercoledì 23 settembre 2009

Ultim'ora : ancora mercato in casa BigHeads.


Ancora un'operazione di mercato degli scatenatissimi BigHeads, che pochi minuti prima dell'inizio del turno infrasettimanale annunciano l'acquisto del fantasista napoletano Raffaele Palladino (foto: www.justnapoli.it) e del giovane Tiboni. Vanno fuori rosa per contro i deludenti Menez e Figueroa. Movimenti di mercato anche per i Drivers, che rescindono consensualmente i contratti del laterale Jankulovski e della punta Catellani ed ingaggiano Cribari e Zalayeta.

lunedì 21 settembre 2009

I Birds tornano a volare. Riscossa Russa: Mutes a valanga!


La 4° giornata della fantalega 2009 - 2010 si caratterizza per il ritorno dei campioni Birds, che dopo un piccolo letargo tornano a volare con la doppietta del "principe" Milito (foto:www.inter.it) e Fini, pur subentrato dalla panchina, realizzano due punti e raggiungono in seconda posizione i BigHeads, i quali nonostante le reti di Gilardino e Marcolini si devono accontentare di un solo punto a causa della imbarazzante prestazione del neoacquisto Sneijder e del troppo nervosismo in squadra (ben 3 ammoniti). Ma i veri protagonisti di giornata sono i Mutes di Mr. Allegri (di nome e di fatto visto il week end all'insegna della mondanità e di feste, pranzi e balli scatenati con il suo braccio destro Romolo), che realizzano ben quattro gol con De Rossi, Seedorf, Iaquinta e Daniele Mannini (al 3° gol in 4 giornate!), portano a casa ben 3 punti e si ripropongono in vetta. Giornata interlocutoria per la capolista Cousins, alla quale non sono sufficienti un super Buffon ed una rete di Marchisio per andare oltre un punto. Un super Totti (doppietta + assist) consente invece ai Drivers di incamerare altri 2 punti e di continuare a sognare, mentre in coda Glads, Dockers, Cops e Satyrs mantengono invariata la propria posizione avendo tutte realizzato un solo punticino. Note dolenti infine in casa Jazz, che oltre a subire tre pappine con Frey vanno male sia in difesa (Garics 4) che in attacco (Quagliarella 5) e nel prossimo turno infrasettimanale (mercoledì 23, ore 20.45) dovranno fare i conti anche con la contestazione della tifoseria di casa.
Top 11: Buffon, Paci, Nesta, Riise, De Rossi, Palombo, Marchisio, Mannini, Iaquinta, Totti, Milito.

Classifica 4° Giornata

Pisa Cousins 9 (1)
London BigHeads 7 (1)
Atlanta Birds 7 (2)
San Pietroburgo Mutes 6 (3)
New Orleans Jazz 5 (0)
Torino Drivers 5 (2)
Roma Gladiators 3 (1)
Olbia Dockers 3 (1)
Los Angeles Cops 3 (1)
Milano Satyrs 3 (1)

sabato 19 settembre 2009

Movimenti di mercato per Glads, Jazz e BigHeads.


Imponente operazione di mercato in casa Glads, che per scuotere l'ambiente dal torpore di quest'inizio di stagione sostituiscono il portiere Handanovic con Castellazzi e cedono Muntari e Brighi per i giovani Candreva e Giovinco. Nuovi arrivi anche per i Jazz, che cedono Ledesma e Abate ed acquistano gli svincolati Mesto e Mariga. Investimento in chiave futura infine per i BigHeads, che rinunciano all'esperienza di Hugo Campagnaro per il talento della promessa Ranocchia (nella foto: www.puntosport.net).

lunedì 14 settembre 2009

Cousins e BigHeads in fuga, ma Birds e Jazz non mollano.


La 3° giornata di fantalega consente di affermare che, con ogni probabilità, quest'anno la lotta per il tricolore non sarà una corsa a due. Infatti se pare evidente che Cousins e BigHeads hanno un passo spedito, d'altra parte anche altre squadre hanno mostrato di reggere il loro ritmo e dunque di aver tutti i mezzi per lottare sino a maggio per il titolo. Tant'è vero che dietro i pisani, che grazie alla tripletta di Di Natale (foto: www.notiziarioitaliano.it), si confermano in vetta a quota 8 seguiti a ruota dagli inglesi a quota 6 (in gol con Morimoto, Pellissier e Gilardino), sgomitano a quota 5 i Birds di Mr. Ruotolo, in gol con Milito, Riise e Kharja, e la matricola Jazz, che incassa un punto anche senza realizzare alcun gol, ad ulteriore dimostrazione della qualità della rosa guidata dal tecnico Atzori. Dopo questi quattro top team si apre, stando alla classifica attuale, una sorta di campionato dei poveri che vede arrancare, nei bassifondi della classifica, Mutes (in gol con Mannini ed Eto'o) e Drivers a quota 3 e Glads, Dockers (in rete con Floccari) Satyrs (a segno con Floro Flores) e Cops a quota 2. In conclusione si preannuncia una settimana di polemiche per le dichiarazioni al vetriolo del tecnico olbiese Ballardini, il quale durante una telefonata alla nota trasmissione radiofonica "Allora se volete perdere ditelo..." ha apertamente attaccato il collega Allegri, a suo dire reo di aver invitato alcuni giocatori olbiesi a partecipare ad alcuni saccheggi in tutto l'altopiano siberiano, e ciò senza aver alcun permesso scritto della società gallurese, che a nome del suo tecnico preannuncia multe e provvedimenti per tutti i responsabili.
Top 11: Buffon, Riise, Chiellini, Kolarov, Kharja, Mannini, Vargas, Hamsik, Di Natale, Gilardino, Eto'o.

Classifica 3° Giornata

Pisa Cousins 8 (2)
London BigHeads 6 (2)
New Orleans Jazz 5 (1)
Atlanta Birds 5 (2)
Torino Drivers 3 (0)
San Pietroburgo Mutes 3 (2)
Roma Gladiators 2 (0)
Olbia Dockers 2 (0)
Los Angeles Cops 2 (0)
Milano Satyrs 2 (1)

sabato 12 settembre 2009

Clamorosi BigHeads: arriva Sneijder !


Gran colpo di mercato per i BigHeds del presidentissimo Michele, che con un vero e proprio blitz riescono a strappare alla concorrenza il forte centrocampista olandese Wesley Benjamin Sneijder (foto: www.puntosport.net), il quale sentito ai microfoni di radiofantalega all'arrivo in aeroporto ha dichiarato: "sono contentissimo di andare a giocare in uno dei club più titolati al mondo. Spero di ripagare subito la fiducia della società con tanti gol". Operazioni in entrata anche per Dockers e Cops. Gli olbiesi cedono Cicinho e Juric ed ingaggiano Grosso oltre al veterano Baronio, mentre i californiani tagliano il francese Mexes, Izco e Plasmati ed acquistano il laterale Del Grosso, Biabiany e la punta bielorussa Vitalij Kutuzov.

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.