lunedì 28 novembre 2011

Dockers al palo, e i Cops ne approfittano. Mutes, è crisi nera!

I Dockers si prendono una giornata di riposo, e i Cops ne approfittano. E' questo il leitmotiv della 12 giornata di fantalega. Infatti gli olbiesi, nervosissimi (4 ammoniti!) per tutti i 90', giocano una partitaccia fatta di tanti falli e pochissime conclusioni in porta. E il risultato in queste ondizioni è a dir poco scontato. Zero. Ad aggravare l'umore (già pessimo) di Mr. Ficcadenti c'erano peraltro anche le notizie che arrivavano dagli altri campi, e in particolare da quello dei Cops. La capolista, fiutate le difficoltà dei rivali, stava ulteriormente affondando i colpi con Ibrahimovic (nella foto da: www.calcioline.com), autore di una splendida doppietta da sommare alle reti già realizzate negli anticipi da Pepe e Cavani. Ora i californiani guidano la classifica con un +4 sulla seconda, un margine non esaltante ma di certo tranquillizzante. Al terzo posto si confermano i Jazz, che portano a casa un punticino con la rete di Ilicic, rete peraltro ampiamente pronosticata. A centroclassifica un punto a testa anche per Cousins e BigHeads, con i primi che (manco a dirlo) devono ringraziare Di Natale, mentre i campioni in carica inglesi si aggrappano ad un Rigoni in versione extralusso. Seguono in netta ripresa i Sakurambo, autori insieme alla capolista del miglior exploit di giornata. La partita dei giapponesi infatti è scandita dalle ottime prestazioni di T. Silva e Pato, i quali oltre ad andare in gol forniscono ottime giocate, e da un centrocampo ristabilito. E se nono fosse per la sfiga che non vuole abbandonare il tecnico Puccio Reja, i punti sarebbero stati anche tre (vedasi Larrivey dentro, Di Vaio fuori, con quest'ultimo puntualmente a segno). Nelle retrovie smuovono la classifica i Birds, che incamerano un punticino con rete di capitan Conti, mentre da segnalare la crisi nera anzi nerissima che avvolge da tempo i Mutes. I russi, una volta squadra di ferro, sono ultimamente sempre più asfittici, privi di vitalità (2 punti in 5 giornate!). Serve un cambio di rotta rapido e deciso, altrimenti per la salvezza si farà durissima. E meno male che ci sono i Drivers (sebbene ieri a segno con un redivivo Mutu) che si sono impossessati dell'ultimo posto e non lo vogliono perdere per nessun motivo al mondo.
Top 11: Buffon, T. Silva, Abate, Silvestre, Pepe, Conti, Ilicic, Rigoni, Ibrahimovic, Cavani, Mutu.

Classifica 12° Giornata

Los Angeles Cops 24 (3)
Olbia Dockers M.D. 20 (0)
New Orleans Jazz 17 (1)
Pisa Cousins 15 (1)
London BigHeads 14 (1)
Tokyo Sakurambo 10 (2)
Atlanta Birds 8 (1)
San Pietroburgo Mutes 7 (0)
Torino Drivers 4 (1)

lunedì 21 novembre 2011

Monopolio Dockers! Birds di nuovo in crisi, la salvezza si fa dura.

L'undicesimo turno di fantalega andrà in archivio come la giornata dei Dockers Medical Division. Questo perchè il team degli ex camalli, rinnovato nella nuova veste sanitaria, occupa da solo tutta la scena fantacalcistica (di per sè avarissima di emozioni), realizzando 4 gol con Matri, Giovinco, D'Agostino e Marchisio (nella foto: www. tuttosport.it), addirittura al suo quinto gol stagionale. Risultato? tre puntazzi e Cops a un punto. Proprio i californiani, peraltro, riescono comunque a reggere l'urto incassando due punti nonostante gli evidenti errori di coach Di Carlo, che sbaglia formazione (tre gol in panca con Denis e Veloso) ma viene salvato dalla rete di Pepe e da una discreta prova di gruppo. Proseguendo al terzo posto troviamo sempre i Jazz, che dopo un mese di vere e proprie abbuffate si prendono un turno di riposo. A centroclassifica un punto a testa per Cousins (a segno con Parolo) e BigHeads (in gol con Pjanic), storiche protagoniste di fantalega quest'anno ancora non al top della forma. Nelle retrovie giornata da dimenticare per Sakurambo e Birds, con questi ultimi che si fermano ancora una volta (terzo zero consecutivo!) e, dopo aver illuso con qualche buona prestazione, fanno ritornare il panico tra la dirigenza e la tifoseria. Sarà dunque una lotta salvezza serratissima tra queste due formazioni e i Mutes di Mr. Allegri, che per contro con una bella prestazione e un poco di fortuna (66 spaccato) un punto lo guadagnano. In chiusura solita solfa per i Drivers, ancora una volta fermi al palo.
Venerdì 25 novembre 2011, ore 20.45, si riparte con l'anticipo Udinese -Roma.
Top 11: Marchetti, Chiellini, Lichtsteiner, Ranocchia, Parolo, Pjanic, Pepe, Marchisio, Sammarco, Matri, Giovinco.

Classifica 11° Giornata

Los Angeles Cops 21 (2)
Olbia Dockers 20 (3)
New Orleans Jazz 16 (0)
Pisa Cousins 14 (1)
London BigHeads 13 (1)
Tokyo Sakurambo 8 (0)
Atlanta Birds 7 (0)
San Pietroburgo Mutes 7 (1)
Torino Drivers 3 (0)

sabato 19 novembre 2011

Destro per i Cousins. Silvestre ai Jazz. Zarate a Londra.

Riparte il campionato e ricomincia pure il calciomercato. A riaprire le danze sono Cousins e Jazz e Big Heads. I pisani tagliano Vargas e De Paula ed acquistano l'under 21 Destro (nella foto http://www.spaziointer.it) e Meza Colli. Gli americani, invece cedono l'infortunato Burdisso ed il senese Mannini e portano a New Orleans Silvestre e Luciano. Infine il sodalizio londinese rimpiazza Eder con Zarate.

lunedì 7 novembre 2011

Jazz da sballo, la vetta a un passo. Hurrà Drivers, un punto!

Con il sesto punto in due giornate i Jazz di Mr. Bisoli son tornati a far sognare la tifoseria, tanto che ieri sera, all'arrivo della squadra all'aeroporto, si son viste scene da tripudio con giocatori alzati in cielo, bandiere e sindaco in fascia tricolore. Protagonista di giornata un ritrovato Ilicic (nella foto da: www.palermomania.it), a segno così come Robinho e Ramirez, ma soprattutto una ritrovata voglia di lottare dell'undici americano, ora ad un passo da Dockers e Cops, che per contro realizzano un punto a testa (con Ibra a segno per i californiani). Seguono a centroclassifica Cousins e BigHeads, per le quali il decimo turno riserva un punto (Di Natale in gol per i toscani mentre per gli inglesi gol di Basta e due assist di Pjanic). Da segnalare inoltre l'ottimo punto realizzato dai Sakurambo (a segno con Bojan) non foss'altro perchè consente alla squadra di Mr. Puccio Reja di staccare i Birds (fermi ancora una volta a zero) e così insediarsi al 6° posto. Nelle retrovie infine altra giornataccia per i Mutes, in crisi nera nonostante il gol di Sculli, mentre arriva finalmente un sorriso in casa Drivers, che incassano il terzo punto con la realizzazione di bomber Osvaldo.
Top 11: Abbiati, Basta, T. Silva, Oddo, Sculli, Ramirez, Ilicic, Pjanic, Ibra, Di Natale, Robinho.

Classifica 10° Giornata

1° Los Angeles Cops 19 (1)
2° Olbia Dockers M.D. 17 (1)
3° New Orleans Jazz 16 (3)
4° Pisa Cousins 13 (1)
5° London big Heads 12 (1)
6° Tokyo Sakurambo 8 (1)
7° Atlanta Birds 7 (0)
8° San Pietroburgo Mutes 6 (0)
9° Torino Drivers 3 (1)

sabato 5 novembre 2011

Dockers, Cassano out, ecco Floro Flores.

Tegola per i Dockers che dopo il primo posto perdono per infortunio Antonio Cassano. La società olbiese, visto il lungo stop (4/6 mesi), è costretta, pertanto, a tagliare la punta del Milan ed acquistare il collega di reparto dell'Udinese Floro Flores (nella foto http://www.calciosport24.it). Spostamenti anche per i Jazz che sostituiscono Birsa e Kozac con Behrami e Acosta.

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.