lunedì 23 novembre 2020

London macina anche Torino: è già fuga!


Siamo solo all'ottava giornata di Fantalega ma il torneo sembra già apparentemente andato. Anzi, non è andato da nessuna parte, è rimasto dov'era. Ovvero sulle rive del Tamigi. I London BigHeads infatti, dopo un brevissimo rodaggio, hanno ribadito a tutti la loro incredibile forza d'urto, rullando anche Torino 3-1 e allungando in vetta alla classifica. Protagonista assoluto l'armeno Mkhytarian, capocannoniere imprevisto (e imprevedibile) tra le fila inglesi. E se la capolista corre, dietro si arranca. Parecchio pure. Pareggi infatti sia per Utrecht che per Los Angeles, come pure per Lodè. Vince ancora invece Pisa, stavolta ai danni di un Olbia che non riesce a dare continuità ai risultati. Due a uno il finale sotto la Torre, con i pisani che ancora una volta devono ringraziare il bomber Ronaldo. Grande vittoria anche per Atene, che batte Sidney 2-0 grazie a super Lukaku (nella foto presa da www.inter.it) e, dopo mesi e mesi, abbandonano l'ultimo posto. Ora dietro la lavagna ci sono i New Orleans Jazz, ancora in crisi nera di risultati. Anche stavolta pareva ormai fatta la vittoria contro Los Angeles, poi il gol di Mertens tra i padroni di casa e i tre gol incassati da Meret hanno di fatto vanificato ogni speranza. 

Risultati 8° Giornata - Classifica

Risultati: 
Pisa Cousins - Olbia Dockers MD 2-1
Sidney Believers - Atene Patriots 0-2
London BigHeads - Torino Drivers 3-1
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 1-1
Lodè Lawyers - Utrecht Swans 1-1

Classifica:
1) London BigHeds 17
2) Utrecht Swans 14
3) Los Angeles Cops 14
4) Lodè Lawyers 13
5) Pisa Cousins 12
6) Olbia Dockers MD 10
7) Sidney Believers 9
8) Torino Drivers 7
9) Atene Patriots 7
10) New Orleans Jazz 6

lunedì 9 novembre 2020

Pacchia finita: BigHeads al comando!

 

Dopo sei turni di relativa libertà, può dirsi già finita la pacchia nella Fantalega. Ebbene sì, perché con la vittoria nello scontro diretto contro la capolista Utrecht, i campioni in carica e plurititolati BigHeads si son ripresi la vetta della classifica. Che ormai può dirsi un po' casa loro, da diversi anni. E anche in questo non si vede chi (e come) possa anche solo scalfire quel primato. Gli olandesi ci avevano pure provato a reggere il colpo, anche un pareggio sarebbe stato benaccetto, ma gli inglesi poi grazie alla tripletta di Mkhitaryan (nella foto presa da www.goal.com) hanno dato il colpo di grazia alle speranze rivali. Pareggio invece 0-0 nell'altra sfida al vertice tra Los Angeles e Lodè, un nulla di fatto che non paga dazi particolari, visto che Olbia non va oltre il pari con Torino. Altra sconfitta infine per New Orleans, che stavolta perde con Sidney nonostante il ritiro punitivo in settimana, ma stavolta lo zampino decisivo è della Dea bendata, visto che gli americani si fermano a 71,5, contro i 72 degli australiani. 

Risultati 7° Giornata - Classifica

 Risultati:
Atene Patriots - Pisa Cousins 0-1
Torino Drivers - Olbia Dockers MD 1-1
New Orleans  Jazz - Sidney Believers 1-2
Utrecht Swans - London BigHeads 1-2
Lodè Lawyers - Los Angeles Cops 0-0

Classifica:
1) London BigHeads 14
2) Utrecht Swans 13
3) Los Angeles Cops 13
4) Lodè Lawyers 12
5) Olbia Dockers MD 10
6) Pisa Cousins 9
7) Sidney Believers 9
8) Torino Drivers 7
9) New Orleans Jazz 5
10) Atene Patriots 4 

martedì 3 novembre 2020

Fuoco di paglia Cops: Utrecht al comando!

 

Come pronosticato dagli addetti ai lavori più esperti, i Cops erano solo un fuoco di paglia. Una paglietta. Tanto che, dopo le quattro vittorie nelle prime quattro, sono arrivate due sconfitte di fila abbastanza nette e se n'è andato pure il primato. Stavolta a banchettare sono stati i campioni in carica BigHeads, impostisi a Londra con un 3-1 che lascia poco spazio alle recriminazioni. In rete per i britannici Soriano, Muriel (2) e Lazovic. A comandare ora sono gli Utrecht Swans, vera e propria corazzata nella quale spiccano grandi individualità come quelle di Lozano, De Paul e Morata (nella foto presa da www.ilbianconero.com). A 'sto giro a pagare dazio sono gli Olbia Dockers MD, battuti a domicilio 0-2 grazie alle realizzazioni di Kessie, e proprio i citati De Paul e Morata. Chi possa fermare la corsa degli olandesi non è dato sapere, forse gli stessi campioni in carica BigHeads, o magari Lodè, o la stessa Olbia, comunque non distante dalla vetta. Male, malissimo invece per Pisa, Torino e New Orleans. E se le prime due recriminano per una scalogna mondiale che non vuole abbandonarli (visto che pur realizzando tanti gol non raccolgono mai quanto effettivamente meritato), discorso diverso per gli americani. Che sono protagonisti, in negativo, di una delle peggiori partenze della loro gloriosa e plurititolata storia. E il 3-0 subito dall'ultima in classifica è a dir poco eloquente. Urge cambio di rotta: tutti in ritiro punitivo? 

Risultati 6° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Torino Drivers 3-3
Atene Patriots - New Orleans Jazz 3-0
Olbia Dockers MD - Utrecht Swans 0-2
Sidney Believers - Lodè Lawyers 0-1
London BigHeads - Los Angeles Cops 3-1

Classifica:
1) Utrecht Swans 13
2) Los Angeles Cops 12
3) London BigHeads 11
4) Lodè Lawyers 11
5) Olbia Dockers MD 9
6) Torino Drivers 6
7) Pisa Cousins 6
8) Sidney Believers 6
9) New Orleans Jazz 5
10) Atene Patriots 4 

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.