lunedì 28 ottobre 2013

Nel sonno generale si svegliano i Jazz: 4 punti!

La 9° giornata di fantalega non passerà di certo alla storia come la giornata del divertimento, dato che quasi tutte le formazioni giocano sotto ritmo, anche per l'inatteso caldo africano. Risultato? Pochi gol, tanti errori, e di conseguenza pochi punti incassati. Unica eccezione il clamoroso, inatteso, imprevisto e imprevedibile risveglio dei Jazz, che con le doppiette del neoacquisto Marco Parolo (nella foto da: www.parmafanzine.it), di Cuadrado e di Higuain, oltre al rigore di Candreva, riescono nell'impresa di portare a casa addirittura quattro punti e così passano, in un sol colpo, dalle sabbie mobili dell'ultimo posto a una comoda posizione di centroclassifica. Inizia oggi perciò la rincorsa degli americani verso la vetta, e vista la partita di ieri, siamo pressoché certi che da qui alla fine la capolista dovrà far i conti anche con loro. Capolista che, peraltro, mostra i primi segni di usura dopo 8 turni giocati alla grande, atteso che non segna alcuna rete, alcuni dei suoi non brillano, e il punticino incamerato è oro colato. Anche per lo stop dei BigHeads, che restano fermi al palo e vengono ora incalzati dai Drivers, per i quali vanno in rete Tevez e Cassano e ciò basta per agguantare due punti. In coda note dolenti per i derelitti Cops, ora ultimi a - 1 dai Cousins (in gol con Palacio). Per i californiani difatti non ne gira bene una. Balotelli è la controfigura di se stesso mentre Barrientos si frattura una vertebra lombare e rimarrà fuori per circa due mesi. Per la serie arrendetevi, siete circondati!
Top 11: Buffon, Albiol, Benatia, Natali, Cuadrado, Parolo, Vidal, Candreva, Higuain, Cassano, Palacio.    

Classifica 9° Giornata

Tokyo Sakurambo  22 (1)
London BigHeads 17 (0)
Torino Drivers 16 (2)
New Orleans Jazz 12 (4)
Pisa Cousins 9 (1)
Los Angeles Cops 8 (0)

lunedì 21 ottobre 2013

BigHeads all'assalto, ma i Sakurambo si salvano

L'ottavo turno di Fantalega è tutto dei BigHeads, ma la straordinaria prestazione dei londinesi non basta a contrastare la bravura (e il culo) della capolista. Questo, in sintesi, quello che è accaduto. La squadra di Mr. Petkovic sigla una incredibile tripletta con Rossi, una doppietta con Pjanic e un gran  gol con Guarin, incassa quattro punti, ma non riesce a rosicare più di due punti ai Sakurambo, che dopo aver realizzato 84 spaccato alla settima piazzano un 72 spaccato all'ottava. Roba da non credere la fortuna dell'allenatore giapponese, che in sala stampa ha pure la faccia tosta di lamentarsi come se fosse un periodo-no. Manco i politici nostrani hanno tutto questo coraggio. Dietro unica formazione a reggere (in teoria) il duopolio anzidetto sono i Drivers, che segnano una doppietta con la rivelazione Jorginho, un gol con Cassano ed un rigore con Tevez ma non vanno oltre i due punti causa sciagurata espulsione di Handanovic. Almeno il distacco dei piemontesi è "ragionevole" (7 punti) oltre che (non si sa mai) recuperabile, non come le ultime tre Cousins, Cops e Jazz che sono ferme, arenate, cementate a quota 8 a meno 13 dalla vetta. Altro zero infatti per le tre disgraziate della lega, alle prese con infortuni, squalifiche e maledizioni varie. Per la serie masciume' pensa già all'agosto 2014 che è meglio.
Top 11: De Sanctis, Benatia, Vrsaljko, Pasqual, Jorginho, Pjanic, Diamanti, Guarin, Rossi, Palacio, Denis.

Classifica 8° Giornata

Tokyo Sakurambo 21 (2)
London BigHeads 17 (4)
Torino Drivers 14 (2)
Pisa Cousins 8 (0)
Los Angeles Cops 8 (0)
New Orleans Jazz 8 (0)

lunedì 7 ottobre 2013

Sakurambo pure "fortunati": campionato in archivio.

 
Ok l'ottima qualità della rosa, va bene il tecnico e le sue mille "risorse", ma quando ci si mette di mezzo la Dea bendata, per gli altri non rimane che pensare già al prossimo torneo e archiviare questa stagione nel faldone fallimenti annunciati. E' proprio così, cari lettori. I Sakurambo mettono in piedi il classico triplo filotto reale con rinterzo ad effetto incassando quattro punti e con un 84 spaccato (!!) e allungano così definitivamente in vetta a quota 19. I Giapponesi, a segno con Pandev, Callejon e Florenzi, vantano ora un eloquente + 6 dalle prime inseguitrici BigHeads - Drivers, che peraltro non sono andate proprio malissimo. Entrambe infatti portano a casa due ottimi punti, i primi con un super Totti (doppietta e 8,5 in pagella) e un gol del ritrovato Pirlo, mentre i piemontesi con Chiellini, Jorginho e Cassano sugli scudi. Nulla da fare, contro una corazzata del genere l'unica cosa e sedersi e applaudire. Dietro infine, a quota 8, un terzetto di squadre che, in pratica, fanno un altro campionato. Cousins, Cops e Jazz infatti hanno, più o meno, una media di un punto a partita, e a questi livelli è oggettivamente improponibile solo pensare ad un recupero di posizioni in classifica. Anzi, voci circolate sabato negli ambienti vicini allo spogliatoio della capolista, riferiscono di un Giampuccio Ventura addirittura piegato in due dalle risate nel leggere le formazioni schierate dagli allenatori delle "altre". Come dargli torto, d'altronde.
Top 11: De Sanctis, Chiellini, G. Silva, Benatia, Jorginho, Hamsik, Florenzi, Cerci, Pandev, Totti, Cassano.

Classifica 7° Giornata

Tokyo Sakurambo 19 (4)
London BigHeads 13 (2)
Torino Drivers 12 (2)
Pisa Cousins 8 (1)
Los Angeles Cops 8 (1)
New Orleans Jazz 8 (1)

martedì 1 ottobre 2013

Tokyo fa la voce grossa: campionato già finito?

I campioni in carica dei Tokyo Sakurambo danno un'altra severa lezione a tutte le rivali e la fantalega può dirsi già archiviata. O quasi. Ebbene si, cari lettori, è questo il sunto della sesta giornata. Con i giapponesi non c'è proprio partita, troppo forte la squadra e troppo bravo Mr. Giampuccio Ventura per pensare ad un ribaltamento di valori. Anche stavolta, infatti, gli scudettati incassano tre punti grazie alla seconda rete di fila del difensore Benatia (nella foto da www.corrieredellosport.it) e alle realizzazioni di Ljajic e Florenzi. A ciò deve aggiungersi, peraltro, che in sei giornate il portiere De Sanctis ha subito soltanto una rete. Roba da Guinness. Dietro alla capolista solo tristezza e povertà di argomenti. I BigHeads restano fermi un giro giocando addirittura in dieci, a Cousins e Cops non ne va bene una tra infortuni e squalifiche e non si schiodano da quota 7, mentre i Jazz portano a casa un punticino con i gol di Candreva e Pogba. Unici ad avere mezzo sorriso sono i Drivers, che con l'assist di Biabiany all'ultimo secondo del posticipo agguantano un insperato quanto fondamentale 72,5 e si propongono per il secondo posto.   
Top 11: De Sanctis, Balzaretti, Benatia, Legrottaglie, Castro, Candreva, Ljajic, Florenzi, Totti, Tevez, Callejon.  

Classifica 6° Giornata

Tokyo Sakurambo 15 (3)
London BigHeads 11 (0)
Torino Drivers 10 (2)
Pisa Cousins 7 (0)
Los Angeles Cops 7 (0)
New Orleans Jazz 7 (1)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.