sabato 29 novembre 2008

Glads: Pirlo e Tonetto

I Roma Glads continuano ad acquistare ex giocatori dei Cops. Infatti, dopo Rosina, la squadra giallorossa acquista il centrocampista Andrea Pirlo (nella foto http://www.tuttosport.com) ed il laterale sinistro Max Tonetto. Lasciano Roma il deludente Cicinho e Nocerino.

lunedì 24 novembre 2008

BH e Cops a braccetto, ma occhio a Mutes e Cousin. Disastro Drivers

Il duello tra Ranieri e Mourinho si chiude in parità. Infatti, nonostante i tre gol (doppio Cassano e Di Vaio) i BH non riescono a staccare i Cops che con un solo gol di Floro Flores riescono a conquistare due punti come la squadra di Londra. Pari e patta anche nel punteggio: 72 per entrambi! Alle loro spalle si è creato un terzetto alquanto agguerrito. I Glads, vanno a segno con Hamsik, Rosina e Milito che, tuttavia, tira alto un rigore e condanna il tecnico Colantuono ad accontentarsi di un solo punto. Va sicuramente meglio ai Mutes, squadra più in forma del torneo, che con Totti, Juan e Bellucci salgono al terzo posto insieme ai citati Glads ed ai Cousin, protagonisti di giornata grazie al criticato Montolivo (nella foto http://www.calciofiorentina.it), autore di una doppietta ed ai veterani del tecnico Spalletti, Mutu (gol e due assist) e Di Natale (in gol su rigore), che al rientro nell'undici titolare dopo i problemi fisici, riportano la squadra di Pisa tra le protagoniste del campionato. Dopo sole tredici giornate, sembra ormai chiaro che il vincitore del torneo uscirà con ogni probabilità da questo quintetto. Infatti, un campionato a parte stanno disputando le altre cinque partecipanti. Si è infatti creato un treno per la lotta salvezza che vede al comando i Satyrs, che interrompono la serie nera, grazie al primo gol stagionale di Maccarone seguiti a una sola lunghezza dai Beetles, (in gol con Ronaldinho e Lavezzi), che sembrano essere la squadra meglio organizzata e, salvo azzardi del patron Fabrizio, potrebbero uscire facilmente dalla zona calda e dire ancora la loro per la vittoria finale. Abbandonano la penultima piazza i Birds grazie alle due reti di Corradi ed al gol di Pato mentre va male ai Dockers che, nonostante i gol di Gilardino e Cozza, non riescono ad andare a punti a causa delle quattro reti subite da Handanovic ed alla pessima prestazione di Domizzi (4 e ammonito). Non ci sono, infine, parole per definire il campionato dei Drivers. Vanno in gol con Vucinic e Doni ma giocano in dieci. Risultato? Ancora un altro zero per il tecnico Zenga che si ritrova con soli otto punti, a -5 dalla salvezza.

TOP 11: J. Cesar, Juan, Chiellini, Stankevicius, Montolivo, Cozza, Hamsik, Doni, Mutu, Cassano, Totti.

Classifica 13° Giornata

1. Los Angeles Cops 20 pts. (2)
2. London BigHeads 20 pts. (2)
3. San Pietroburgo Mutes 17 pts. (2)
4. Roma Gladiators 17 pts. (1)
5. Pisa Cousins 17 pts. (3)
6. Milano Satyrs 15 pts. (1)
7. Nuoro Beetles 14 pts. (2)
8. Atlanta Birds 13 pts. (2)
9. Olbia Dockers 12 pts. (0)
10. Torino Drivers 8 pts. (0)

lunedì 17 novembre 2008

Scomparso patron dei Satyrs. Fuga o rapimento?


A meno di 48 ore dalla denuncia di scomparsa, non si hanno ancora notizie di Gabriele C, patron dei Milano Satyrs. Il numero 2 del Clan dei Catalani è ancora telefonicamente irraggiungibile nonostante numerose squadre di soccorso siano alla disperata ricerca di informazioni. Il primo a dare l'allarme è stato il fidato amico-collega Alberto P, patron dei Cops, che preoccupato della sua assenza in occasione della diretta Sky Palermo-Inter di sabato ha subito denunciato il fatto. Il sospettato numero uno per la scomparsa è stato ovviamente Fabrizio, presidente dei Beetles e accerrimo nemico dei Catalani. Contattato telefonicamente poco prima della mezzanotte, Fabrizio ha smentito qualsiasi coinvolgimento nella vicenda, ha dimostrato di avere alibi abbastanza fondati e si è attivato da subito nelle ricerche. Così, mentre Tele Lombardia, dava per certa la presenza di Gabriele a Pisa in visita a Mister Spalletti, le tv locali parlavano di un possibile coinvolgimento di Gabriele in un festino organizzato dal noto procuratore brasiliano "Culinho" a San Teodoro in una nota discoteca in compagnia di pseudoveline e soubrotte. Ma proprio l'assenza in concomitanza dell'attesa sfida Palermo-Inter ha fatto temere il peggio. Telefonicamente non raggiungibile per tutta la notte, la scomparsa/fuga di Gabriele nella notte di sabato ha fatto pensare alla presenza di qualche cosidetta "superfiga" nei pensieri di Mr. C., e la disastrosa prova al fantacalcio di domenica potrebbe essere la naturale conseguenza. Che il patron dei Satyrs stia preparando qualche colpo extracalcistico per Natale? O si tratta di un ennesimo caso da dare in pasto a "Chi l'ha visto?" Nel frattempo le ricerche continuano, i Satyrs sono allo sbando e le ricerche si stringono su Zona Bandinu.

BH, aggancio ai Cops. Avanzano i Mutes

A distanza di una settimana i BH riconquistano la testa della classifica. Grazie ad una prodezza di Cassano ed alle reti di J. Baptista e Manfredini la squadra di Londra conquista due punti e riacciuffa i Cops, in rete con il solo Brienza. Conquistano posizioni i Mutes che con le magie di Ibrahimovic (nella foto http://www.lexatus.worldpress.com) scavalcano Cousins (a punti grazie a Ghezzal subentrato dalla panchina) e Satyrs (sprecano i gol di Floccari e Tiribocchi lasciati in panchina e non basta il solo Acquafresca) e si posizionano a soli tre punti dalla vetta. Da segnalare anche la buona prestazione dei Beetles che con i centrocampisti Delvecchio e Ferreira Pinto raggiungono i Dockers (per loro prestazione da dimenticare, si salva il solo Cozza) ed il punto conquistato da Glads e Birds, grazie ai rigori alquanto generosi e realizzati rispettivamente da Hamsik e Kakà. Sempre più disperata, infine, la situazione dei Drivers.

TOP 11: Doni, Manfredini, Samuel, Maicon, F. Pinto, Delvecchio, Brienza, Kakà, Ibrahimovic, Cassano, J. Baptista.

Classifica 12° Giornata

1. Los Angeles Cops 18 pts. (1)
2. London BigHeads 18 pts. (2)
3. Roma Gladiators 16 pts. (1)
4. San Pietroburgo Mutes 15 pts. (2)
5. Milano Satyrs 14 pts. (0)
6. Pisa Cousins 14 pts. (1)
7. Olbia Dockers 12 pts. (0)
8. Nuoro Beetles 12 pts. (2)
9. Atlanta Birds 11 pts. (1)
10. Torino Drivers 8 pts. (0)

mercoledì 12 novembre 2008

E' partita la campagna Beetles in Oriente



Grazie ad una imponente campagna marketing è partita nelle principali città dell'estremo Oriente la campagna di promozione della Fantalegadeilegosi in Giappone. Utilizzando se stesso come simbolo della campagna pubblicitaria, il patron dei Nuoro Beetles è impegnato a Tokio, nei più importanti atenei universitari del Sol Levante, nella promozione del Fantalega. La patria di Holly & Benji ha ben accolto l'avvento di "Fabrizio San" che, cultore del calcio moderno ed esperto di FantaCalcio ha disquisito per ore, di fronte a migliaia di studenti estasiati, di aste, "piagnistei", mercato di riparazione, fantamiliardi e retrocessioni all'ultima giornata. Intervestato rapidamente in aeroporto, mentre volava verso Pechino, il patron dei Beetles ha dichiarato. "E' una gioia, ma soprattutto un onore, rappresentare la mia Lega in questo bellissimo continente. La patria dei cartoni animati, dell'elettronica, dell'innovazione. A partire dal prossimo mese di settembre prerimenteremo una versione della Fantalega anche per questi mercati. Il blog? So che i ragazzi in Italia stanno facendo un ottimo lavoro. Sarò in redazione per fine novembre...."

La Redazione minaccia scioperi. Blog a rischio?


Un lettore ha detto...
questo blog sta perdendo fascino?! Si vede che avete cambiato direttore...
12 novembre 2008 14.48

un dipendente del blog ha detto...
Tengo a precisare che il direttore del blog non è stato sostituito ma è sempre Fabrizio che come suo solito inizia una cosa, poi si stanca e scarica agli altri le responsabilità. Da più di un mese non si fa più vedere in redazione e grazie alla sforzo di alcuni dipendenti stiamo garantendo agli utenti il servizio. Non escludiamo di manifestare il nostro malumore dichiarando lo stato di agitazione per i giorni 15, 16 e 17 novembre.
12 novembre 2008 15.57

Uno che ne sa ha detto...
In riferimento alle affermazioni fatte da un dipendente del blog nel precedente commento in merito al fatto che Fabrizio "come suo solito inizia una cosa, poi si stanca e scarica agli altri le responsabilità", tengo a precisare, nell'interesse del mio assistito, che Fabrizio ha avuto il merito e l'onore di avviare un prodotto di interesse ed intrattenimento per tutti gli utenti della Lega e come suo solito, si è defilato all'apice del successo per far si che altri potessero portare avanti il suo progetto e ricevere eventuali lodi. Il mio assistito è attualmente impegnato in una campagna di promozione della Fantalega in Oriente ed impegnato in una Campagna umanitaria in SudAmerica. Ritornarà alla guida del suo blog tra qualche settimna.
12 novembre 2008 16.21

lunedì 10 novembre 2008

Cops vetta solitaria. Avanzano i Glads.

Grazie a due prodezze su calcio di punizione di Del Piero e Zarate i L.A. Cops conquistano la vetta della classifica distanziando di una lunghezza i BH i quali, nonostante il gol regolare annullato a Cassano, riescono ugualmente a realizzare un punto e festeggiano comunque il rientro sul campo da gioco di Cristian Vieri. Conquistano la terza piazza ai danni dei Satyrs (per loro giornata da dimenticare con Floccari e Saumel lasciati in panchina dal tecnico Giampaolo), i Glads. La squadra giallorossa, parte con handicap il sabato (autogol di Cicinho), ma si riscatta nelle partite domenicali grazie al gol di Felipe Melo ed alla tripletta, con assist, di Milito (nella foto http://www.corrieredellosport.it). "El pricipe", al suo nono gol stagionale in otto partite, compensa la sterilità del reaparto offensivo di Roma (un solo gol con Cacia) e si conferma come miglior acquisto del mercato di riparazione. Proseguono la loro marcia a braccetto Mutes (in gol con Totti e Sculli) e Cousins (doppio Rocchi), e vanno a punti anche Dockers (Gilardino, Jeda e Iaquinta che però sbaglia dagli undici metri) e Beetles (Ronaldinho). Rimangono a secco Birds e Drivers. Per entrambi si prospetta una settimana di fuoco con le rispettive panchine messe a serio rischio. Dal quartiere generale di zona Bandinu, intanto, la società di Atlanta fa sapere che da oggi la squadra è in ritiro presso il centro sportivo di "Sa Corroncedda". Informiamo, infine, le società che in occasione dell'anticipo della partita Juventus-Genoa (giovedì 13/11/08, ore 20.30), a tutti i giocatori delle rispettive squadre, squalificati esclusi, verrà assegnato 6 d'ufficio. Le formazioni, dovranno essere inviate sabato 15/11/2008, entro le ore 20.30 (visto che alle 18.00 non è prevista alcuna partita).

TOP 11: Carrizo, Ferrari, Cannavaro, Gamberini, Sculli, F. Melo, D'Agostino, Juric, Milito, Zarate, Rocchi

Classifica 11 Giornata

1. Los Angeles Cops 17 pts. (2)
2. London BigHeads 16 pts. (1)
3. Roma Gladiators 15 pts. (2)
4. Milano Satyrs 14 pts. (0)
5. Pisa Cousins 13 pts. (2)
6. San Pietroburgo Mutes 13 pts. (2)
7. Olbia Dockers 12 pts. (1)
8. Atlanta Birds 10 pts. (0)
8. Nuoro Beetles 10 pts. (1)
10. Torino Drivers 8 pts. (0)

sabato 8 novembre 2008

Dockers: Cigarini out, arriva Cozza


Più grave del previsto l'infortunio subito dal giocatore dei Dockers Luca Cigarini. La risonanza magnetica cui è stato sottoposto il centrocampista ha evidenziato la rottura completa del legamento mediale collaterale destro. La squadra olbiese ha, obbligatoriamente, dovuto ricorrere al mercato acquistando l'esperto fantasista della Reggina Francesco Cozza (nella foto http://www-aol.it/). Operazione di mercato anche da parte dei Drivers che acquistano il difensore della Sampdoria Gastaldello.

giovedì 6 novembre 2008

Mario: per il compleanno voglio lo scudetto

Ieri, 5 novembre 2008, il patron dei San Pietroburgo Mutes Mario ha compiuto 35 anni. Per il magnate russo nessun festeggiamento particolare ma solo tanto lavoro. Infatti, alle ore 9 Mario si è presentato presso il centro sportivo dei Mutes e ha chiamato a rapporto tecnico e giocatori facendogli una sola richiesta: "Per regalo voglio lo scudetto". Quindi, ha seguito la seduta di allenamento mattutina ed ha pranzato con la squadra. A fine pranzo il presidente ha concesso ai giocatori uno strappo alla regola offrendo a tutti un fetta di torta ed un calice di Cristal. Tra i giocatori che hanno maggiormente ecceduto nei festeggiamenti segnaliamo il colombiano Zuniga il quale, a digiuno da diversi giorni, pare abbia mangiato ben 5 fette di torta oltre alle 35 candeline di cera.

lunedì 3 novembre 2008

Tutti contro i Cops



I quattro punti realizzati nell'ultima giornata da parte dei Cops, costano caro al patron Alberto, che da oggi ha un nemico in più. Infatti, a seguito della fortunosa prestazione della squadra allenata da Mourinho, e dalle continue lamentele del presidente Alberto, da oggi è stato costituito da parte di alcuni partecipanti alla Fantalega, di cui non si conoscono i nominativi, un movimento contro la società di Los Angeles. In poche ore le adesioni al circolo "ANTICOPS" avevano già raggiunto quota 500 e tra gli iscritti risultano esserci anche gli ex Amoruso e Rosina, tagliati in settimana su esplicita richiesta del tecnico Mourinho. Intanto dalla sede del circolo fanno sapere che, a seguito delle continue richieste di adesione, si sta provvedendo a potenziare la linea telefonica del call center.

La dea bendata porta i L.A. Cops in vetta

E' bastato il sabato per capire che la giornata del fantacalcio sarebbe stata all'insegna dei L.A. Cops. Infatti i giocatori schierati dal tecnico Mourinho negli anticipi vanno tutti a segno: apre le danze Maicon (nella foto http://www.oltreilcalcio.forumcommunity.net), quindi seguono Vieira, Brienza, Del Piero e Marchionni. Nella partite domenicali i Cops gestiscono quanto creato mantenendo inviolata la porta di Abbiati. Risultato? 4 punti e primo posto in classifica in comproprietà dei Big Heads che realizzano un gol con Kharja e ne sprecano 2 con Di Vaio ed il talento Kjaer, tenuti dal tecnico Ranieri in panchina. Nelle posizioni di vertice tengono i Satyrs che trascinati dai cagliaritani Cossu (assist) ed Acquafresca (doppietta) e dal solito Miccoli (6° gol stagionale) si posizionano ad un solo punto dalla testa della classifica. Ottime prestazioni di giornata anche per Mutes (a rete con Sculli e Bellucci), Dockers (doppio Jeda) e Birds che creano tanto con i gol di D'Agostino, Conti e Cavani ma poi rovinano tutto nel posticipo serale con il rigore sbagliato da Kakà. Strappano un punto Glads, Beetles e Drivers. Turno di stop per i Cousins.
TOP 11: Iezzo, Maicon, Cordoba, Agostini, Brienza, Conti, Kharja, Sculli, Acquafresca, Del Piero, Milito

Classifica 10 Giornata

1. London BigHeads 15 pts. (1)
2. Los Angeles Cops 15 pts. (4)
3. Milano Satyrs 14 pts. (2)
4. Roma Gladiators 13 pts. (1)
5. Pisa Cousins 11 pts. (0)
6. San Pietroburgo Mutes 11 pts. (2)
7. Olbia Dockers 11 pts. (2)
8. Atlanta Birds 10 pts. (2)
8. Nuoro Beetles 9 pts. (1)
10. Torino Drivers 8 pts. (1)

domenica 2 novembre 2008

Rosina trova subito casa: è dei Glads

Alessandro Rosina (nella foto http://upload.wikimedia.org/) è un giocatore dei Glads. Il fantasista del Torino, che tre giorni fa aveva lasciato i L.A. Cops, ha subito trovato altra sistemazione firmando per la squadra capitolina, la quale acquista anche Nicolas Frey, che raggiunge il fratello Sebastian alla corte di Colantuono. Operazioni di mercato anche in casa Cousin. Vanno a Pisa la punta francese del Siena Abel Kader Ghezzal ed il difensore cresciuto nelle giovanili della Juventus Francesco Scardina.

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.