lunedì 27 aprile 2009

Lampo di Vargas. Mutes in trionfo!

Mutes sul tetto del mondo. La squadra del tecnico Allegri batte i favoriti Cousins 1 - 0 e si aggiudica la Coppa. La cronaca della partita vede i Mutes partire subito all'attacco e dopo soli 10 minuti portarsi in vantaggio con un tiro da fuori area del peruviano Vargas (nella foto http://www.lastampa.it). I Cousins provano subito a reagire con Ambrosini (assist) ma le prestazioni negative di Bocchetti (4 e ammonito) e di Buffon (2 gol subiti) peggiorano la situazione dei pisani. Nella ripresa i Mutes amministrano il risultato accontendandosi di un assist di Lazzari, ed i Cousins provano un ultimo assalto che si riduce ad un assist di Iaquinta. Al triplice fischio grandi festeggiamenti da parte dei 40.000 tifosi russi presenti a San Siro e da parte del patron Mario che in tarda serata e volato con il suo aereo privato a San Pietroburgo per la festa in piazza.

Finale Coppa Italia

Pisa Cousins 0 (62) - San Pietroburgo Mutes 1 (66)
Pisa Cousins (3-4-3) 
Buffon 5.5, Natali 6.5, Bocchetti 4, Dainelli 5.5, Asamoah 6, Ambrosini 7, Beckham 6, De Rossi 5, Iaquinta 6.5, Rocchi 5 Castillo s.v. (Ghezzal 6) (Chimenti, Bianco, Montolivo, Inler, Fabiano, Osvaldo)

San Pietroburgo Mutes (3-4-3)
J. Cesar 6, Zambrotta 6.5, Panucci 4.5, Santon - (Zenoni 5.5), Vargas 7, J. Zanetti 6, Ledesma 5.5, Sculli 5, Ibrahimovic 5, Totti 6, Lazzari 6.5 (Toldo, Diana, Amoroso)

Marcatori: Vargas (M)
Assist: Ambrosini e Iaquinta (C), Lazzari (M)
Gol subiti: Buffon 2 (C), J. Cesar (M)
Ammoniti: Bocchetti e Dainelli (C), Vargas (M)




Birds da urlo ma i BH reggono.


Il 33° turno della Fantalega 2008 - 2009 passerà alla storia come la giornata degli Atlanta Birds. La compagine di Mr. Mazzarri infatti con le doppiette di Kakà (foto: www.saidaonline.com) e D'Agostino e le reti di Bianchi, Conti, Talamonti e addirittura Terzi porta a casa la bellezza di 5 punti (90 spaccato !) e si porta in un colpo solo dal quarto al secondo posto, a sole due lunghezze dalla capolista BigHeads, che comunque regge il colpo andando a segno con J. Baptista, Di Vaio ed il solito Cassano e con 2 punti respinge il blitz americano. In vetta rimangono al palo Satyrs e Cousins, mentre portano a casa altri 2 punti i Dockers di Mr. Beretta, che con la doppietta di Gilardino ed il gol dell'eterno panchinaro Pellissier (entrato solo per la febbre suina che ha colpito il titolare Jeda a poche ore dalla partita) si propongono con forza e determinazione nella lotta per il terzo posto. Punti importanti in chiave salvezza invece per i Beetles, in gol con il neoacquisto Matri, e per i Cops, in gol con capitan Del Piero. Sia la squadra barbaricina che quella californiana, salvo miracoli onestamente nemmeno immaginabili vista la qualità delle ultime due (Glads e Drivers), possono dirsi ormai salve e già programmano infatti il futuro pensando a chi tenere e chi invece mandare a casa. Rivoluzioni in vista ?
Top 11: Handanovic, Talamonti, Terzi, Maldini, D'Agostino, Kakà, Conti, Padalino, Bianchi, Cassano, Gilardino.

Classifica 33° Giornata

1. London BigHeads 46 pts. (2)
2. Atlanta Birds 44 pts. (5)
3. Pisa Cousins 41 pts. (0)
4. Milano Satyrs 40 pts. (0)
5. San Pietroburgo Mutes 38 pts. (1)
6. Olbia Dockers 38 pts. (2)
7. Los Angeles Cops 34 pts. (1)
8. Nuoro Beetles 33 pts. (1)
9. Roma Gladiators 30 (0)
10. Torino Drivers 24 pts (0)

sabato 25 aprile 2009

Adriano-Beetles: è divorzio! Arriva Matri

I Nuoro Beetles annunciano ufficialmente attraverso il proprio sito internet la risoluzione consensuale del contratto di lavoro sportivo con Adriano. Al suo posto ingaggiata la punta del Cagliari Alessandro Matri (nella foto http://blogghiamoci.worldpress.com). Cambio di portiere in casa Birds: ceduto il brasiliano Doni ed acquistato l'emergente Marchetti.

lunedì 20 aprile 2009

Cousins all'ultimo respiro! Mutes impresa tra le polemiche!

Cousins e Mutes in finale di Coppa Italia. La squadra di Pisa, che aveva espugnato il campo di Atlanta (2-1 all'andata), risponde alle reti dei Birds di D'Agostino (2 gol), Cavani e Kakà, con Dainelli e Asamoah e, nel posticipo serale, riesce ad acciuffare la finale al 90° grazie ad un gol di Ambrosini, mandato a segno dal fantasista dei Birds Kakà. La squadra del tecnico Spalletti se la vedrà in finale con i Mutes che riescono a ribaltare il risultato dell'andata (1-0) andando a vincere ad Olbia con un secco 2-0. Mutes in vantaggio con Totti, ma i Dockers rispondono dopo pochi minuti con Jeda. Nella ripresa la svolta: rigore inesistente per la Roma e Totti realizza. Pochi minuti dopo, altro rigore (dubbio) per il Catania e Mascara segna. A fine partita, dure le accuse del tecnico Beretta: "Ci sentiamo derubati in tutti i sensi. A parte il vergognoso arbitraggio, vorrei denunciare un grave fatto. Stamattina mi sono accorto che qualcuno nei giorni scorsi è entrato nel mio ufficio personale, rubando i miei appunti relativi alla formazione ed allo schema di gioco della squadra che ha affrontato i Mutes. Non voglio accusare nessuno ma qualche sospetto che il furto sia avvenuto da parte dei San Pietroburgo Mutes mi viene". Il patron Mario, sentito in tarda mattinata, si è limitato a respingere le accuse, minacciando una querela nei confronti del tecnico e della società olbiese.

Scossa Cousins. Cops a rischio retrocessione!


La 32° giornata poteva esser per i BigHeads la domenica del "colpo partita", ma la storia insegna che per vincere la fantalega bisogna sempre fare i conti con i Cousins del presidente Cugino. Infatti se la formazione di Mr. Ranieri ha sognato per qualche ora l'allungo definitivo grazie ai gol di Kjaer e Di Vaio, nel posticipo serale i toscani di Mr. Spalletti danno spettacolo con Ambrosini (gol e 7,5 in pagella) e Beckham (assist e 7,5 in pagella) e, grazie anche alle segnature pomeridiane di Asamoah e Dainelli si issano solitari al secondo posto a -3 dalla vetta. Ad esser scavalcati sono i Satyrs di Mr. Giampaolo, che nonostante i gol di Brighi e del neoarrivato Balotelli portano a casa un solo punto e si fermano a quota 40. Segnali di ripresa anche per i Mutes di Mr. Allegri, che con la doppietta di capitan Totti (foto: www.utronlus.it/) e il gol Mascara mette a tacere le polemiche e i mugugni della tifoseria russa e del presidente Mario, da sempre molto esigente. Crisi sempre più nera per contro in casa Cops, ancora una volta fermi al palo anche per gli errori del tecnico Mourinho che lascia in panca Zarate (gol e 7 in pagella) per far giocare l'impresentabile Del Piero. Lunedì sera è previsto un infuocato vertice societario nella sede di Beverly Hills: salta l'allenatore ?

Classifica 32° giornata.

1. London BigHeads 44 pts. (2)
2. Pisa Cousins 41 pts. (2)
3. Milano Satyrs 40 pts. (1)
4. Atlanta Birds 39 pts. (2)
5. San Pietroburgo Mutes 37 pts. (2)
6. Olbia Dockers 36 pts. (0)
6. Los Angeles Cops 33 pts. (0)
8. Nuoro Beetles 32 pts. (0)
9. Roma Gladiators 30 (0)
10. Torino Drivers 24 pts (1)

Semifinali Coppa Italia - Ritorno.

Olbia Dockers 0 (62,5)- San Pietroburgo Mutes 2 (75).
Andata 1-0. Qualificata: San Pietroburgo Mutes.

Dockers: Handanovic 5.5, Capuano - (Cannavaro 5,5), Criscito 5.5, Zapata 6, Fini 6, Sammarco 5.5, Tiago 5, Poulsen 5, Gilardino 6, Pazzini 5, Jeda 7 (Belardi, Domizzi, Cozza, Blasi, Pellissier, Pepe).
Mutes: J. Cesar 6,5, Zambrotta 6, Zuniga 6, Vargas 5,5, Sculli 5, Ledesma 6.5, Zanetti 6, Diana 5, Ibrahimovic 6,5, Totti 7,5, Mascara 7 (Toldo, Zenoni, Amoroso, Lazzari).
Marcatori: Jeda (D), Totti (M), Mascara (M), Totti (M).
Assist gol: Jeda 1 (D).
Gol Subiti: J. Cesar 1 (M), Handanovic 1 (D).
Ammoniti: Fini, Poulsen, Cannavaro (D), Diana, Mascara (M)
Espulsi: Tiago (D).

Pisa Cousins 2 (76)- Atlanta Birds 2 (76)
Andata 2-1. Qualificata: Pisa Cousins.

Cousins: Buffon 7, Bocchetti 5.5, Natali 4.5, Dainelli 5,5, De Rossi 5.5, Ambrosini 7,5, Beckham 7,5, Asamoah 7, Iaquinta 5,5, Rocchi 6, Ghezzal 5 (Chimenti, Bianco, Costa, Inler, Fabiano, Osvaldo Castillo).
Birds: Doni - (Arthur 5,5), Talamonti 6, Terzi 5,5, Cirillo 5,5, Cambiasso 6, Kakà 6, Cigarini 5, D'Agostino 7,5, Pato 6, Cavani 7, Bianchi 5.5 (Arthur, Lanna, Signorini, Biagianti, Bogdani, Adailton).
Marcatori: Dainelli, Ambrosini, Asamoah (C), D'Agostino, Kakà, Cavani (B)
Assist gol: Beckham 1 (C), Kakà 1 (B).
Gol subiti: Arthur 2 (B), Buffon 1 (C).
Ammoniti: Dainelli (C), Cirillo (B).
Finale: 25 aprile 2009 (ore 18): San Pietroburgo Mutes - Pisa Cousins.

sabato 18 aprile 2009

Crac Maccarone! Balotelli sbarca a Milano.

Movimento di mercato in casa Satyrs. Il presidente Gabriele, visto il grave infortunio patito domenica scorsa dal centravanti Massimo Maccarone, riesce a portare a casa, con un vero e proprio colpo di mercato, il talentuoso Mario Balotelli (nella foto www.corrieredellosport.it) che firma fino a fine stagione.

martedì 14 aprile 2009

I Big Heads scappano!

Pasqua all'insegna dei Big Heads. La società londinese infatti, grazie alle doppiette di Thiago Motta (nellla foto www.sport.sky.it) e Cassano ed alle reti di Pandev e Kharja realizza 4 punti e si porta a quota 42, a +3 su Cousins, in rete con De Rossi, Natali ed il neoacquisto Iaquinta e Satyrs a segno con Caserta. Vanno a punti anche i Birds (a segno con Mexes, Cavani e Bianchi) ed i Dockers che raddrizzano la giornata grazie al rigore parato, e già previsto dal patron Giuseppe U., da Handanovic. Continua infine la serie nera dei Cops. La società di Los Angeles nonostante i gol di Seedorf, Zarate e Del Piero non riesce ad andare a punti e ciò a causa delle prestazioni negative di Motta e Brienza che fallisce anche un calcio di rigore.
TOP 11: Handanovic, Portanova, Mexes, Natali, Seedorf, Caserta, T. Motta, Kharja, Pazzini, Cassano, Zarate.

domenica 12 aprile 2009

Classifica 31° Giornata

1. London BigHeads 42 pts. (4)
2. Milano Satyrs 39 pts. (1)
3. Pisa Cousins 39 pts. (2)
4. Atlanta Birds 37 pts. (1)
5. Olbia Dockers 36 pts. (1)
6. San Pietroburgo Mutes 35 pts. (0)
7. Los Angeles Cops 33 pts. (0)
8. Nuoro Beetles 31 pts. (0)
9. Roma Gladiators 30 (1)
10. Torino Drivers 23 pts (0)

Semifinali Coppa Italia - Andata

San Pietroburgo Mutes 0 (62,5) - Olbia Dockers 1 (70)

Mutes: Toldo 6, Zambrotta 5.5, Santon 6, Panucci 5, Sculli 6.5, Ledesma 6.5, Zanetti 6, Bombardini 5, Ibrahimovic 6, Totti 5, Mascara 5 (Orlandoni, Zuniga, Zenoni, Amoroso, Diana, Lazzari).

Dockers: Handanovic 6.5, Capuano 5, Criscito 6.5, Zapata - (Molinaro 5), F. Simplicio 6 Fini 5, Sammarco 6.5, Cozza - (Blasi 5), Gilardino 6, Pazzini 7, Jeda 6.5 (Belardi, Domizzi, Tiago, Pellissier, Sanchez).

Marcatori: Ibrahimovic (M), Pazzini (D).
Gol Subiti: Toldo 2 (M).
Rigori parati: Handanovic (D).
Ammoniti: F. Simplicio e Gilardino (D).
Espulsi: Panucci (M).

Atlanta Birds 1 (67,5) - Pisa Cousins 2 (72,5)

Birds: Doni 5, Mexes 5.5, Talamonti 6, Agostini 5.5, Cambiasso 6.5, Kakà 5, Cigarini 6, Conti 6, Pato 6.5, Cavani 6.5, Bianchi 6.5 (Arthur, Terzi, Cirillo, D'Agostino, Giacomazzi, Adailton, Bogdani).

Cousins: Buffon 6.5, Bocchetti 5.5, Natali 6.5, Dainelli 5, De Rossi 6.5, Montolivo 6.5, Beckham - ( Ambrosini 7) Asamoah 6.5, Iaquinta 6.5, Rocchi 6, Castillo 5.5 (Chimenti, Costa, Scardina, Fabiano, Ghezzal, Osvaldo).

Marcatori: Mexes, Cavani e Bianchi (B), Natali, De Rossi e Iaquinta (C).
Gol subiti: Doni 4 (B), Buffon 3 (C).
Ammoniti: Conti (B), Bocchetti, De Rossi e Montolivo (C).
Espulsi: Agostini e Mexes (B).



sabato 11 aprile 2009

Cousins arriva Iaquinta

Il serio infortunio che ha colpito Di Natale costringe i Cousins a ricorrere al mercato di riparazione e ad acquistare la punta Vincenzo Iaquinta (nella foto www.nogood.net), già alla corte della società pisana ai tempi dell'Udinese.

martedì 7 aprile 2009

Semifinali Coppa Italia: i sorteggi

Effettuati nel primo pomeriggio a Nyon i sorteggi delle semifinali di Coppa Italia. Gli abbinamenti erano già previsti ma occorreva stabilire quali squadre giocassero l'andata in trasferta ed il ritorno in casa. Ecco nel dettaglio gli accoppiamenti:

San Pietroburgo Mutes - Olbia Dockers (A. 11-12.04.09; R. 18-19.04.09)

Atlanta Birds - Pisa Cousins (11-12.04.09; R. 18-19.04.09)

lunedì 6 aprile 2009

I BigHeads non mollano. Mai ! Mistero Glads.


La 30° giornata vede il ritorno in vetta dei London BigHeads di Mr. Ranieri. La compagine d'oltremanica infatti, grazie alla doppietta di capitan Palombo (foto:www.sportmediaset.it/) ed al gol di Thiago Motta realizza due punti pesantissimi e si affianca ai Satyrs a quota 38 punti. Sentito in serata dall'inviato di Tele Fantalega, il presidentissimo Michele ha detto ciò che tutti si aspettavano dicesse, ossia: "io l'avevo detto....! ". Rimangono fermi al palo invece i Satyrs, che nonostante il gol di Chiellini, portano a casa uno sfortunatissimo 65,5. Niente punti anche per i Cousins di Mr. Spalletti, che pagano carissima la pessima giornata della Juve e del suo portiere Buffon (3 gol subiti e 5 in pagella) e non portano a casa alcun punto. Ottima prestazione invece per i Mutes di Mr. Allegri, che con la doppietta di Totti e i 2 punti incamerati si risollevano in classifica ribadendo a tutti la propria forza. Mistero fitto invece in casa Glads. Il Presidente Stefano, dopo esser partito per il brasile per una nota festa trans, lascia la squadra allo sbando e senza stipendio e la stessa non si presenta in campo per giocare la partita. Dimissioni in vista ?
Top 11: J.Cesar, Chiellini, Kjaer, Dainelli, Jovetic, T. Motta, Palombo, Cambiasso, Gilardino, Totti, Cavani.
Classifica 30° Giornata.

1. Milano Satyrs 38 pts. (0)
2. London BigHeads 38 pts. (2)
3. Pisa Cousins 37 pts. (0)
4. Atlanta Birds 36 pts. (1)
5. Olbia Dockers 35 pts. (1)
6. San Pietroburgo Mutes 35 pts. (2)
7. Los Angeles Cops 33 pts. (0)
8. Nuoro Beetles 31 pts. (1)
9. Roma Gladiators 29 (0)
10. Torino Drivers 23 pts (1)
Coppa Italia - Ritorno Quarti di Finale.

Satyrs - Dockers 0 - 1

Mutes - Big Heads 2 - 2

Gladiators - Birds 0 - 1

Cops - Cousins 0 - 0

Qualificate alle semifinali Dockers, Mutes, Birds e Cousins.

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.