giovedì 23 dicembre 2021

Chiusa l'andata: Milano campione d'inverno!

 

Con il 19° turno si chiude il girone d'andata e c'è già il primo - preannunciatissimo - titolo da assegnare: i Milano Satyrs sono campioni d'inverno. Saranno campioni anche di primavera, estate e autunno, visto il margine di 14 punti sulla seconda in classifica Lodè, ma intanto il sodalizio lombardo ha festeggiato con la dovuta enfasi il primo successo dopo il rientro in Fantalega. Secondo le proiezioni a fine torneo i punti del club rossonero potrebbero aggirarsi intorno a quota 90, un limite mai visto prima (l'anno scorso il titolo lo vinse Utrecht con 61 punti) che dà l'esatta dimensione del bacio avuto dalla Dea bendata (vedi foto), anzi più che un bacio una pomiciata di quelle anni '80 ai giardinetti. Anche a 'sto giro il trend è confermato dal fatto che, in una delle loro rarissime partite impresentabili (zero gol zero occasioni), il calendario aveva in programma la sfida contro i più derelitti del momento: gli Swans. Risultato? 66 scollinato, 1-0 finale e tre punti in saccoccia. Fantascienza. Dietro la capolista perdono terreno invece sia Lodè che Olbia. I lodeini escono con le ossa rotte dalla trasferta di Atene, dove affrontavano i migliori Patriots degli ultimi 114 anni. Una sconfitta senza attenuanti, che seppellisce definitivamente ogni residua speranza di gloria. I bianchi olbiesi invece ospitavano al Nespoli i London BigHeads,i quali con i gol di Bajrami, Luis Alberto e Pedro mettevano a tacere tutto lo stadio portandosi via, oltre il cesto di prodotti sardi gentilmente offerto dagli ospitanti, tre pesantissimi punti. Successo anche New Orleans, che supera i Cops 3-2 con la doppietta di Kessie, e per Torino, che vince invece la propria partita contro Pisa grazie a Dumfries e Bernardeschi.

Risultati 19° Giornata - Classifica

Risultati:
Milano Satyrs - Utrecht Swans 1-0
Atene Patriots - Lodè Lawyers 2-1
Olbia Dockers MD - London BigHeads 0-2
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 3-2
Torino Drivers - Pisa Cousins 2-1


Classifica:
1) Milano Satyrs 48
2) Lodè Lawyers 34
3) Olbia Dockers 29
4) Pisa Cousins 28
5) London BigHeads 28
6) New Orleans Jazz 22
7) Torino Drivers 22
8) Los Angeles Cops 22
9) Atene Patriots 22
10) Utrecht Swans 13

lunedì 20 dicembre 2021

Atene regna: ciao ciao zona retrocessione!

 

Mentre continua imperterrita la marcia della capolista Milano (altra vittoria, stavolta contro Olbia) che ormai fa un campionato a parte, la 18^ giornata di Fantalega trova una protagonista inattesa: gli Atene Patriots. I greci infatti vincono ancora e si confermano come formazione del mese. Tra quelle normali, per intenderci. A farne le spese sono gli Utrecht Swans, sconfitti a domicilio 1-3 grazie alle reti di Acerbi (nella foto presa da www.lazionew24.com) e Sanchez. Con questa sono tre le vittorie nelle ultime quattro, un mese incredibile che significa, per la prima volta, abbandono della zona retrocessione. Se il torneo finisse oggi a retrocedere sarebbero Torino e Utrecht infatti. Vittoria anche per i Cousins, nella sfida contro i Cops. I californiani creano tanto e segnano due volte (con il solito Vlahovic e Frattesi), ma il 71,5 si tramuta in un misero punticino. Con altrettante reti, di Scamacca e Cuadrado, i pisani invece scollinano quota 72 e tanto basta per vincere. Pareggio a reti bianche tra Lodè e New Orleans, mentre tornano al successo i BigHeads, i quali superano i Drivers con la doppietta di Abraham e la rete di Zaniolo. 

Risultati 18° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Atene Patriots 1-3
Milano Satyrs - Olbia Dockers MD 3-1
Lodè Lawyers - New Orleans Jazz 0-0
London BigHeads - Torino Drivers 3-2
Los Angeles Cops - Pisa Cousins 1-2


Classifica:
1) Milano Satyrs 45
2) Lodè Lawyers 34
3) Olbia Dockers MD 29
4) Pisa Cousins 28
5) London BigHeads 25
6) Los Angeles Cops 22
7) New Orleans Jazz 19
8) Atene Patriots 19
9) Torino Drivers 19
10) Utrecht Swans 13

martedì 14 dicembre 2021

Sprofondo Swans: ultimi!

 

Dall'apice al precipizio in pochi mesi. Agli Utrecht Swans, che ricordiamo essere i campioni in carica, in questa stagione non ne va bene una che una. Tra infortuni, giocatori involuti e scommesse (a oggi) fallite, gli orange sono sprofondati all'ultimo posto della classifica, con soli 13 punti in 17 giornate. Emblema del NO a caratteri cubitali che la Dea bendata ha impresso sulla formazione olandese è il giocatore Dybala (in foto presa da www.fantacalcio.it), il quale più che punta di diamante si sta rivelando punta di cristallo. Tra infortuni, affaticamenti e malanni misteriosi, l'argentino non ha mai reso per le aspettative della società. In questa 17^ giornata a banchettare sui resti dei campioni sono stati gli Olbia Dockers, vittoriosi 2-0 con un gol di Caputo. In vetta invece Milano abbassa la cresta dei Torino Drivers, vincendo a domicilio 2-4, un risultato che lascia pochissimo spazio all'immaginazione. Al secondo posto altra conferma per Lodè, che batte Pisa di misura con un gol del bomber Simeone. Altro successo dei Patriots, vittoriosi in trasferta in quel di New Orleans. A siglare le reti dei greci Sanchez e Raspadori. Torna infine ad assaporare il gusto della vittoria anche Los Angeles, la quale batte 3-2 i coriacei BigHeads con le reti di Vlahovic, Sanabria e Ibanez. 

Risultati 17° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers MD - Utrecht Swans 2-0
New Orleans Jazz - Atene Patriots 1-2
Torino Drivers - Milano Satyrs 2-4
Pisa Cousins - Lodè Lawyers 0-1
Los Angeles Cops - London BigHeads 3-2


Classifica: 
1) Milano Satyrs 42
2) Lodè Lawyers 33
3) Olbia Dockers MD 29
4) Pisa Cousins 25
5) Los Angeles Cops 22
6) London BigHeads 22
7) Torino Drivers 19
8) New Orleans Jazz 18
9) Atene Patriots 16
10) Utrecht Swans 13


martedì 7 dicembre 2021

Terza vittoria di fila per i Drivers, e ora big match!



La 16^ giornata della Fantalega, a parte la vittoria d'ordinanza della capolista Milano (1-0 ai Cops), offre davvero pochi spunti degni di nota. Uno di questi riguarda sicuramente i Torino Drivers, alla terza vittoria consecutiva (la quarta nelle ultime cinque). Stavolta a lasciarci le penne sono gli Olbia Dockers, maciullati a domicilio con un 1-5 che lascia poco spazio all'immaginazione. A segno tra i piemontesi il trequartista Calhanoglu (nella foto presa da www.fantacalcio.it), oltre Dumfries, Joao Pedro e Mertens. Il calendario offre loro la prova verità, infatti la prossima settimana al Delle Alpi arrivano i Satyrs. Uno snodo cruciale della stagione dei bianconeri: se sarà vittoria nulla sarà più precluso (primo posto a parte, oramai andato) per uno spazio sul podio, se sarà pari o sconfitta sogni di nuovo chiusi nel cassetto. A chiave. Anche Lodè vince la propria partita, superando all'inglese proprio i London BigHeads, mentre pareggiano 2-2 sia Pisa contro Atene che New Orleans contro Utrecht. 

Risultati 16° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 2-2
Olbia Dockers - Torino Drivers 1-5
Atene Patriots - Pisa Cousins 2-2
Milano Satyrs - Los Angeles Cops 1-0
Lodè Lawyers - London BigHeads 2-0


Classifica:
1) Milano Satyrs 39
2) Lodè Lawyers 30
3) Olbia Dockers 26
4) Pisa Cousins 25
5) London BigHeads 22
6) Torino Drivers 19
7) Los Angeles Cops 19
8) New Orleans Jazz 18
9) Atene Patriots 13
10) Utrecht Swans 13


venerdì 3 dicembre 2021

La "manita" dei Satyrs si abbatte su Lodè!

 

La "manita" milanese schiaffeggia senza ritegno i sardi. Ebbene sì, quella inferta dai Satyrs ai Lawyers è una di quelle lezioni che lasciano il segno, fuori e dentro. Per lavare l'onta subìta ci vorranno mesi, anni, secoli, galassie. Uno 0-5 a domicilio che lascia peraltro pochi dubbi su chi sarà a vincere il torneo, anche perché in teoria questa era la sfida al vertice tra capolista e prima inseguitrice. Un massacro. Per gli ospiti tripletta di Pasalic, gol di Berardi e Lautaro, e ben quattro assist, per i locali a segno il giovane Pobega. Ora i punti di distacco tra le due è di 9 punti, il Gran Canyon in pratica. Ad aggravare l'umore già pessimo poi ci pensava Olbia, che sbancando Los Angeles (rete di Fabian Ruiz) accorciava a -1 dal secondo posto. Pareggio invece per Pisa, bloccata da New Orleans sul 1-1, mentre London perde a sorpresa tra le mura amiche contro il fanalino di coda Atene. In chiusura da segnalare la vittoria di Torino, che zitta zitta piano piano, tra un pianto e l'altro, si sta avvicinando alle zone nobili della classifica. A farne le spese stavolta sono i campioni in carica di Utrecht, battuti 2-1. A dir poco emblematico, per descrivere la stagione degli olandesi, il clamoroso errore dal dischetto di Dybala al 95°, dopo il gol realizzato. Una scivolata sul piede d'appoggio e via palla in tribuna e con essa anche le speranze di non finire ultimi. 

Risultati 15° Giornata - Classifica

Risultati:
Torino Drivers - Utrecht Swans 2-1
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 1-1
Los Angeles Cops - Olbia Dockers MD 0-1
London BigHeads - Atene Patriots 1-3
Lodè Lawyers - Milano Satyrs 0-5


Classifica:
1) Milano Satyrs 36
2) Lodè Lawyers 27
3) Olbia Dockers MD 26
4) Pisa Cousins 24
5) London BigHeads 22
6) Los Angeles Cops 19
7) New Orleans Jazz 17
8) Torino Drivers 16
9) Atene Patriots 12
10) Utrecht Swans 12

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.