domenica 31 marzo 2013

I Sakurambo si fermano mentre i Drivers corrono: meno 2!

Con un'altra prestazione da urlo i Drivers portano a casa addirittura l'undicesimo punto in tre giornate (!) e riaprono, complice anche il passo falso della capolista Sakurambo, il discorso scudetto. Ora l'undici di Mr. Pioli dista solamente due punti dal primato, e con questo ritmo pazzesco non dovrebbe tardare ad effettuare il sorpasso. A segno per i piemontesi Amauri, Paletta, Ilicic e Candreva, oltre ad un'ottima prestazione di collettivo. Per i giapponesi, invece, giornata assolutamente sfortunata, visti i tre gol subiti da Rosati e le polveri bagnate degli attaccanti schierati. Seguono al 3° posto i Cousins, i quali recriminano per aver rovinato (con l'errore dal dischetto di Di Natale) quanto di buono creato con la doppietta di Cavani. I pisani comunque possono ritenersi anch'essi legittimamente in corsa, dato che i quattro punti di distacco non sono di certo una misura incolmabile. Dietro ennesimo passo falso dei Bigheads, ai quali gira davvero tutto storto tra infortuni, squalifiche e sfortune varie. Ora i londinesi vantano solo due punti sui Cops, altra squadra rinata con l'avvento della primavera. I californiani infatti siglano altre quattro reti con Cuadrado, Borriello, Emeghara e Palacio, e solo per la solita luna nera non incassano più di due punti. Unica nota lieta il margine sui Jazz (fermi a quota 26 a meno 5 dalla salvezza), ultimi e anch'essi non proprio fortunatissimi dato che nel giorno delle realizzazioni di Matri e Quagliarella (gol più assist peraltro) Hamsik sbaglia un rigore e Legrottaglie compie la frittata deviando nella propria porta un innocuo traversone. Per la serie prossima fermata Lourdes.
Top 11: Abbiati, Pasqual, Paletta, Radu, Ilicic, Cuadrado, Candreva, Conti, Cavani, Quagliarella, Amauri.

Classifica 28° Giornata

Tokyo Sakurambo 41 (0)
Torino Drivers 39 (4)
Pisa Cousins 37 (1)
London BigHeads 33 (0)
Los Angeles Cops 31 (2)
New Orleans Jazz 26 (0)

lunedì 18 marzo 2013

Pisa rosicchia un punto: riparte la sfida?

I Pisa Cousins riescono nell'impresa di rosicchiare un punto alla capolista e a 10 giornate dalla fine si riapre (forse) la corsa per il titolo. A farla da padrone in casa toscana il ritrovato bomber Cavani, autore di una doppietta, e il principino Marchisio, che invece realizza un gol ed un assist e garantisce così all'allenatore pisano (noto ai più per lo smisurato lato B) un 78 spaccato che cola grasso da tutti i lati considerato che i Sakurambo ne portano a casa soltanto due. Ora sono 5 i punti di distacco, certo tanti, ma con questi Cousins e soprattutto con le magie del suo coach Stramaccioni nulla è più al sicuro. La capolista peraltro la sua partita l'aveva fatta e bene pure (viste le realizzazioni di Lodi e la doppietta del solito Balotelli), ma a volte giocare bene non è sufficiente per incassare il giusto. Dietro due punti li incassano anche i Drivers, che segnano con Lamela e Denis e si tengono in scia dopo il colpo della scorsa settimana. Seguono a quota 33 gli sfortunati BigHeads, che riescono nell'impresa di fare due autoreti con Cassani e Cannavaro (roba da Guinness!) ma realizzano comunque un punto con il partitone di Totti (7,5 e rete) e il gol di Muriel. In coda prestazione incredibile dei Cops, che per la prima volta in questa stagione impresentabile incassano 4 ottimi punti con le reti di Vucinic, Cuadrado e la doppietta di Gomez. Ora i californiani vantano tre punti sul fanalino di coda Jazz, che invece fanno solo un punticino con Pandev a segno.
Top 11: Buffon, Bonucci, Legrottaglie, De Sciglio, Gomez, Cuadrado, Lamela, Lodi, Vucinic, Cavani, Balotelli.

Classifica 27° Giornata

Tokyo Sakurambo 41 (2)
Pisa Cousins 36 (3)
Torino Drivers 35 (2)
London BigHeads 33 (1)
Los Angeles Cops 29 (4)
New Orleans Jazz 26 (1)

lunedì 11 marzo 2013

Clamorosi Drivers: 2° posto!!!

Con una prestazione da urlo, ma soprattutto con una fortuna degna della foto esposta, i Drivers di Mr. Pioli riescono a realizzare in un sol colpo la bellezza di 5 punti riagganciandosi così al gruppetto delle pretendenti al titolo. In particolare per i torinesi da segnalare i gol di Lamela e Denis, ma soprattutto la doppietta di Amauri subentrato dalla panca al posto del titolare Sau. Certo, un'ottima prestazione di squadra, ma senza l'apporto della Dea Bendata il risultato non sarebbe stato lo stesso. E ora cambia e di parecchio le prospettive. In vetta peraltro giornata nera per le altre tre squadre, rimaste tutte e tre al palo causa paperoni dei portieri (vedi Sakurambo), rigori sbagliati (vedi Cousins), o semplicemente partitacce come quella dei BigHeads. In coda infine le ultime due Jazz e Cops, accoppiate ora a quota 25 visto il punto incassato dai californiani, pagano la bellezza di 7 punti dalla terzultima, un divario praticamente impossibile da recuperare. A maggior ragione vista la mediocrità delle formazioni a disposizione dei due tecnici Stroppa e Di Carlo.
Top 11: Viviano, Pasqual, Bonucci, Astori, D'Agostino, Lamela, Cossu, Liajic, Amauri, Denis, Jovetic

Classifica 26° Giornata

Tokyo Sakurambo 39 (0)
Torino Drivers 33 (5)
Pisa Cousins 33 (0)
London BigHeads 32 (0)
New Orleans Jazz 25 (0)
Los Angeles Cops 25 (1)

lunedì 4 marzo 2013

Sakurambo inarrivabili: non funzionano nemmeno le gufate!

Troppo forti, non c'è che dire! I Tokyo Sakurambo viaggiano verso il loro primo titolo di fantalega infischiandosene dei critici (che guardano sempre il pelo nell'uovo), ma soprattutto di tutti i gufi che provano in ogni modo a fermare la corsa della capolista. la squadra di Giampuccio Ventura infatti porta a casa altri due punti con le realizzazioni di Marchese, Pasqual e Boateng allungando così a +6 sui Cousins, in rottura prolungata anche per colpa degli attaccati in generale e di Cavani in particolare (il quale non va a segno addirittura da ben 6 partite!). Ora gli stessi pisani sentono il fiato sul collo dei BigHeads, distanti solo un punto dal secondo gradino del podio. L'undici di Petkovic non è di certo nulla di trascendentale, ma è dotato di una discreta continuità di rendimento, che gli consente quasi sempre di andare a punti (anche ieri gol e assist di Totti  e un punto in cascina). Dietro questi team iniziano le note dolenti, visto che i Drivers pur giocando un'ottima partita non vanno oltre il punto (da sottolineare però l'ottima performance di Diamanti), mentre Jazz e Cops si fanno compagnia nella disgrazia di una stagione sciagurata come due clochard sotto un ponte.
Top 11: De Sanctis,  Marchese, Pasqual, Costa, Diamanti, Pirlo, Lodi, B. Valero, Totti, Di Natale, Toni.  

Classifica 25° Giornata

Tokyo Sakurambo 39 (2)
Pisa Cousins 33 (0)
London BigHeads 32 (1)
Torino Drivers 28 (1)
New Orleans Jazz 25 (0)
Los Angeles Cops 24 (0)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.