lunedì 30 agosto 2021

Si ribalta il mondo: Jazz primi e London/Utrecht ultime!

Sì certo siamo solo alla seconda giornata e le squadre sono ancora un cantiere aperto, ma nessuno poteva immaginare di trovare appaiate, agli ultimi posti della classifica, due rinomate schiacciasassi della Fantalega come BigHeads e Swans. Il calendario le vedeva impegnate, tra le mura amiche, in due partite abbastanza abbordabili, rispettivamente contro Milano e Lodè. Insomma, i tifosi e gli addetti ai lavori si aspettavano una vittoria, i primi tre punti della stagione. E invece i primi non sono andati oltre il pari, nonostante le reti di Luis Alberto, Gonzalez e Abhaham, mentre gli orange sono usciti addirittura sconfitti 0-2 per mano dei sardi, tra i quali spicca il neoacquisto Giroud. Il ribaltamento delle posizioni veniva poi completato dalla seconda vittoria in altrettanti match della ex cenerentola New Orleans, unica squadra a punteggio pieno. Anche ieri gran prestazione, per gli americani, in casa dei Drivers. A segno il neoacquisto Correa (nella foto presa da www.timgate.it), autore di una doppietta in soli venti minuti, da sommare alla realizzazione del difensore Hysaj. Prima vittoria invece per Pisa e Los Angeles, che dopo aver perso al debutto smuovono la classifica battendo nell'ordine gli Olbia Dockers i toscani e Atene i californiani. Ora pausa per le nazionali, e al rientro prima sessione di mercato per la riparazione delle rose.

Risultati 2° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Lodè Lawyers 0-2
London BigHeads - Milano Satyrs 3-3
Los Angeles Cops - Atene Patriots 2-1
Pisa Cousins - Olbia Dockers MD 2-1
Torino Drivers - New Orleans Jazz 2-3


Classifica:
1) New Orleans Jazz 6
2) Torino Drivers 3
3) Pisa Cousins 3
4) Olbia Dockers MD 3
5) Los Angeles Cops 3
6) Atene Patriots 3
7) Lodè Lawyers 3
8) Milano Satyrs 2
9) London BigHeads 1
10) Utrecht Swans 1

martedì 24 agosto 2021

Pronti via ed è subito Drivers show!

Se il buongiorno si vede dal mattino la fantalega 2021/22 ha già le sue protagoniste indiscusse. La prima giornata infatti ha visto tre formazioni dominare in lungo e in largo le rispettive avversarie, calando su di esse gol e assist a profusione. Su tutte spiccano i Drivers, autori di una prova monstre condita da ben sei gol, seguiti dai Dockers MD con cinque (Djuricic, Bonazzoli, Lazzari e doppio Veretout) e dai Patriots con tre realizzazioni (Dzeko, Milinkovic Savic e Muriel) e ben tre assist. Tra le tre i più in forma paiono senza dubbio i piemontesi, che nel 4-1 finale contro i malcapitati Cousins sfiorano i 5 punti grazie alle doppiette di Joao Pedro e Zaccagni (nella foto da www.calciostyle.it) e i gol di Arnautovic e Calhanoglu, mettendo in chiaro a tutti che quest'anno non si scherza: chi vorrà vincere dovrà fare i conti con loro. Vittoria di misura invece, ma pure sempre vittoria da tre punti, per i Jazz, che superano di misura i Cops con un gol di Belotti e tre assist. Inutili per i californiani i gol di Traoré e Pereyra. Finisce in parità invece la partita dei campioni in carica Swans, che impattano 2-2 con Milano nonostante le reti di Dybala e Mkhitaryan. A zero pertanto tutte le altre, dalle quali ci si attende un pronto riscatto già dalla prossima giornata. 

Risultati 1° Giornata - Classifica

Risultati:
Milano Satyrs - Utrecht Swans 2-2
Atene Patriots - Lodè Lawyers 4-1
Olbia Dockers MD - London BigHeads 3-0
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 2-1
Torino Drivers - Pisa Cousins 4-1

Classifica:
1) Torino Drivers 3
2) Atene Patriots 3
3) Olbia Dockers MD 3
4) New Orleans Jazz 3
5) Milano Satyrs 1
6) Utrecht Swans 1
7) Los Angeles Cops 0 
8) Lodè Lawyers 0
9) Pisa Cousins 0
10) London BigHeads 0

giovedì 19 agosto 2021

Tempo di aste: inizia la 26^ edizione della fantalega


Con il tradizionale appuntamento agostano per il calciomercato è ufficialmente iniziata la 26^ edizione della Fantalegadeilegosi. Ebbene sì, ne è passato di tempo e ne sono cambiate cose dalla prima edizione (risalente addirittura al 1996), l'unica costante rintracciabile è il nome della vincitrice: Utrecht Swans, 25 anni fa come oggi. Anche in questa nuova edizioni pertanto gli olandesi si presentano ai nastri di partenza con tutte le credenziali per essere protagonisti. Da segnalare anche una clamorosa novità, ovvero il ritorno di una delle franchigie storiche del campionato: i Milano Satyrs. La società del patron Gabriele sostituisce i Sidney Believers, che dopo solo un anno e un ottimo risultato finale (terzo posto), abbandonano la lega rendendosi tecnicamente irreperibili. Unica nota stonata della serata il tentativo di truffa di due attempati napoletani, che intrufolatisi in piena notte nella Lega Navale (dove i presidenti si erano dati appuntamento per il mercato) riuscivano a portar via alcuni giocatori con il vecchio trucchetto della distrazione: uno dei due creava baccano in modo da distrarre la massa, e nel mentre l'altro portava via il malloppo. Per fortuna la polizia, prontamente avvisata dell'accaduto, li raggiungeva poco distanti prima che si dileguassero in via definitiva, e la refurtiva veniva restituita ai rispettivi proprietari. In occasione dell'asta infine venivano pur fissate le date delle varie finestre del mercato di riparazione, che sono nell'ordine:

1° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 3^ GIORNATA (12-13/09/2021)

2° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 8^ GIORNATA (17-18/10/2021)

3° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 12^ GIORNATA (07-08/11/2021)

4° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 17^ GIORNATA (12-13/12/2021)

5° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 20^ GIORNATA (06-07/01/2022)

6° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 24^ GIORNATA (06-07/02/2022)

7° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 28^ GIORNATA (06-07/03/2022)

8° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 32^ GIORNATA (10-11/04/2022)

9° ASTA DI RIPARAZIONE ALLA 36^ GIORNATA (08-09/05/2022)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.