martedì 25 febbraio 2014

Scatto Pisa: salvezza in cassaforte!

Con un super Iturbe (nella foto da www.sportemotori.blogosfere.it), vera rivelazione del campionato insieme al collega di reparto Toni, i Pisa Cousins portano a casa due punti fondamentali per allungare sulla zona a rischio. I toscani festeggiano anche per il contemporaneo (tanto per cambiare) passaggio a vuoto delle due americane in coda. Da evidenziare, nell'undici di Mandorlini, anche lo strepitoso campionato del centrocampista Romulo, già nelle mire dei grandi club, primi su tutti i Sakurambo. I giapponesi infatti, che del centrocampo hanno fatto un punto di forza, restano fermi a palo proprio per la pessima prestazione della mediana (Male Cerci, Borja Valero espulso). A spegnere il sorriso sulla faccia di Mr. Ventura anche i punti incassati dalle inseguitrici Drivers e BigHeads. I Torinesi ne realizzano due, con le reti di Tevez, Cassano e Paulinho, mentre i londinesi uno solo, con la sorpresa Taarabt su tutti.
Top 11: De Sanctis, Nagatomo, Abate, Castan, Taarabt, Romulo, Cuadrado, Pjanic, Toni, Paulinho, Tevez.  

Classifica 25° Giornata

Tokyo Sakurambo 51 (0)
Torino Drivers 37 (2)
London BigHeads 36 (1)
Pisa Cousins 30 (2)
New Orleans Jazz 27 (0)
Los Angeles Cops 26 (0)

martedì 18 febbraio 2014

Jazz allo sbando: senza difesa salvezza quasi impossibile!

Nella giornata del ritorno dei Sakurambo, che dopo due clamorosi zero tornano a far punti con le reti di Cerci, Insigne e Destro, dobbiamo giocoforza spostare l'obiettivo verso la zona salvezza, perché quanto sta accadendo in casa Jazz ha dell'incredibile. Gli americani infatti, dopo mesi di difficoltà in fase offensiva, anche per le mancate risposte dei top player (Di Natale su tutti), risolvono il problema davanti (Gilardino, nella foto presa da www.genoacfc.it, ne realizza due, ai quali vanno aggiunti i gol di Mauri e Cuadrado), ma rovinano tutto dietro, schierando una difesa inesistente. Il risultato? Nove uomini in campo e un punto soltanto incassato. Davvero un beffa per Mr. Garcia, anche perché non sarà per nulla facile porre rimedio a questa situazione. Certo, le altre contendenti (sia Pisa che L.A. non vanno oltre il punticino, i primi con Toni e Palacio sugli scudi, i californiani con Balotelli) non stanno proprio entusiasmando, ma questo spreco potrebbe rivelarsi decisivo a fine campionato. Infine da evidenziare anche l'assoluto equilibrio tra le due pretendenti al secondo gradino del podio, visto che si confermano in assoluta parità col punto realizzato, parità che vale anche per le recriminazioni, visto che entrambe lasciano in panca dei gol che sarebbero stati utilissimi.
Top 11: Rafael, Castan, Paletta, Maicon, Cerci, Marchisio, Cuadrado, Pjanic, Destro, Gilardino, Insigne.

Classifica 24° Giornata

Tokyo Sakurambo 51 (3)
Torino Drivers 35 (1)
London BigHeads 35 (1)
Pisa Cousins 28 (1)
New Orleans Jazz 27 (1)
Los Angeles Cops 26 (1)

lunedì 10 febbraio 2014

Incredibile: altro zero dei Sakurambo!

Va bene tutto, ma che i Sakurambo di quest'anno rimanessero fermi a zero per due giornate di fila è veramente troppo. Ed ancora, manuali alla mano, non si comprende come mai il genio della panchina Giampuccio Ventura non abbia trovato soluzione all'astinenza della scorsa domenica. E se le punte non sono mai state il fiore all'occhiello dei giapponesi, a sorprendere in particolare sono le giocate non pervenute dei centrocampisti. Neppure bomber Benatia si è degnato, niente! Stavolta dunque non ha funzionato nulla, ma per fortuna (quella non manca mai) le rivali non sono andate benissimo, dunque il bicchiere è ancora mezzo (per non dire tutto) pieno. I Drivers infatti segnano tre gol con Tevez (arrivato a quota 13) e il neoarrivato Antonelli, ma rovinano tutto giocando in dieci uomini, mentre i londinesi invece siglano una bella rete con il nuovo acquisto Taarabt, e ciò basta per portare a casa un punticino. Dietro un punto a testa anche per Cousins e Jazz, ma sono i secondi a recriminare per aver mandato all'aria la possibilità del rilancio in classifica. Gli americani giocano difatti in nove uomini, bruciando così le performance di Higuain e Di Natale. Roba da non credere. I pisani invece fanno il "compitino" incamerando un punto con l'ennesimo gol del bomber Toni. Chiudiamo con i Cops, che dopo qualche sorriso e qualche punto realizzano ricadono nel vizio di far zero, tornando così nell'anonimato.
Top 11: Handanovic, Antonelli, Gastaldello, Maicon, Taarabt, Pogba, Hernanes, Martinho, Higuain, Tevez, Toni.

Classifica 23° Giornata

Tokyo Sakurambo 48 (0)
Torino Drivers 34 (1)
London BigHeads 34 (1)
Pisa Cousins 27 (1)
New Orleans Jazz 26 (1)
Los Angeles Cops 25 (0)

martedì 4 febbraio 2014

Giornata interlocutoria: la notizia clamorosa è lo zero dei Sakurambo!

Giornata assolutamente interlocutoria questa del 22° turno di fantalega. Sì perché nessuna formazione eccelle particolarmente, e allora per "trovare" una notizia possiamo soltanto riferirci allo zero della capolista Sakurambo. Evento più unico che raro quest'anno. A dir la verità il coach dei giapponesi un errore lo avrebbe anche fatto, atteso lo spreco di gol e assist in panca (Denis), ma vista la stagione non è oggettivamente attaccabile. Restano fermi al palo anche Drivers e Cousins, con questi ultimi che pagano le distrazioni del coach di casa Cugino Mandorlini, oltre alla pessima prestazione del bomber di casa Palacio, mentre ai piemontesi non basta il gol di Chiellini per rimediare alla giornata no di diversi calciatori in campo. Un punticino invece lo realizzano BigHeads, Jazz e Cops, risicato ma lo realizzano. I londinesi si salvano con due assist (Campagnaro e Pirlo), gli americani di coach Gianni Garcia realizzano con Candreva e tanto basta per scollinare quota 66, mentre i californiani, in clamorosa ripresa, accorciano ancora sulla zona salvezza grazie all'undicesima rete di Vidal ma grazie anche dal difensore Lichtsteiner (nella foto da www.focuscalcio.it), che con una prestazione da urlo permette alla cenerentola del torneo di rimediare alle papere del neoarrivato Reina.
Top 11: Berisha, Lichtsteiner, Palombo, Chiellini, Vidal, Candreva, Pirlo, Pogba, Toni, Iturbe, Klose.

Classifica 22° Giornata

Tokyo Sakurambo 48 (0)
Torino Drivers 33 (0)
London BigHeads 33 (1)
Pisa Cousins 26 (0)
New Orleans Jazz 25 (1)
Los Angeles Cops 25 (1)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.