venerdì 29 settembre 2023

Clamoroso al "Delle Alpi": Davide batte Golia!


Nessuno poteva mai aspettarselo, del resto il calendario proponeva il classico testa-coda: i campioni in carica (nonché unici a punteggio pieno) Drivers contro l'ultima in classifica Siviglia, ancora a quota zero e in crisi mistica. Insomma, c'erano tutte le premesse per una sorta di passerella con goleada annessa. E, a dir la verità, le reti iniziali di Loftus-Cheek, Baldanzi e Samardzic avevano pure confermato quella trama. Nessuno però aveva fatto i conti con l'orgoglio degli andalusi, i quali, non solo pareggiavano la partita con le reti di Zaccagni, Tomori e Osimhen, ma addirittura la ribaltavano nel finale con la rete di Cristante. Un 2-3 che di fatto lasciava il "Delle Alpi" ammutolito. Se la débacle dei campioni nulla cambia in classifica, visto che primi solitari erano e primi solitari sono (anche per il contemporaneo pareggio dei Cops in quel di London, unici che teoricamente potevano raggiungerli), l'effetto prima vittoria per gli spagnoli è stato un qualcosa di incredibile. Al rientro in città alle 3 di notte c'erano diecimila tifosi all'aeroporto a esultare con i propri beniamini. Che sia la tanto agognata svolta? Vedremo, già la prossima con Atene sarà partita durissima. Anche perché parliamo dei vicecampioni nonché secondi in classifica, dopo la vittoria contro Pisa. A quota sette punti, insieme ai greci e ai californiani, ci sono i redivivi Jazz, il cui collettivo sarà pure da RSA ma gallina vecchia fa sempre buon brodo. A 'sto giro gli americani liquidano i rivali storici Swans con le reti di Zielinski e Berardi (nella foto presa da www.goal.com), due veterani del bonus. In chiusura da segnalare anche la prima vittoria della stagione dei Dockers, che trovano sotto la torre Eiffel la prima prestazione degna di nota. A segno per i bianchi Milik e Luvumbo, due scommesse che stanno iniziando a dare i primi risultati. 

Risultati 4° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Pisa Sakurambo 2-0
Paris Youngers Next Gen - Olbia Dockers 1-2
London BigHeads - Los Angeles Cops 1-1
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 2-0
Torino Drivers - Siviglia Barbers78 2-3


Classifica: 
1) Torino Drivers 9
2) Atene Patriots 7
3) New Orleans Jazz 7
4) Los Angeles Cops 7
5) Paris Youngers Next Gen 6
6) Pisa Sakurambo
7) London BigHeads 5
8) Utrecht Swans 4
9) Siviglia Barbers78 3
10) Olbia Dockers 3

lunedì 25 settembre 2023

Tre su tre Torino con l'aiutino: braccia in Terra(cciano) per tutti!


Il fantacalcio è notoriamente un gioco legato solo in parte all'abilità, alla bravura del giocatore, essendo preminente il fattore "C" (intendendo con esso l'iniziale di una precisa parte del corpo umano). Tante, troppe le variabili che si intrecciano tra loro per individuare un metodo scientifico che porti alla vittoria certa, dal calendario agli infortuni, dai rigori sbagliati al turnover per le coppe, fino agli aiuti insperati. Certo se uno vuol fare una squadra da retrocessione sicura, può farlo scegliendo con cura tutti i peggiori in lista, ma individuare i migliori ad agosto è utopia. Il citato fattore "C" si palesa sempre nel momento del bisogno, con dei clamorosi e inaspettati bonus che consentono, a chi ne giova, di portare a casa il risultato. Uno magari meriterebbe di pareggiare, se non di perdere, e invece taac vince. Si va di solito a periodi, in certi la dea bendata abbraccia una squadra, poi la abbandona per un'altra, poi per un'altra ancora. Insomma, la divinità con la cornucopia di solito non si trattiene tanto tempo nello stesso posto, a lei piace girovagare e divertirsi. Tutto questo preambolo perché non sembrano esserci dubbi sulla sua scelta, anche per questa stagione, come confermato anche ieri nella terza vittoria su tre partite. Parliamo ovviamente della capolista (e scudettata) Torino, che stavolta tira fuori dal cilindro un 8 dal secondo portiere Terracciano (nella foto presa da www.fantamaster.it) e si issa poco sopra quota 72, il tanto di superare 2-1 un Atene che aveva meritato la divisione della posta (gol di Chiesa). La scelta dunque pare abbastanza chiara, che gli altri fantallenatori se ne facciano una ragione. Al secondo posto, a quota 6, un terzetto formato da Los Angeles, Parigi e Pisa. I californiani tornano subito nei ranghi d'appartenenza dopo aver clamorosamente overperformato nei primi due match, perdendo proprio i giovani francesi. I toscani invece vincono di misura al Nespoli di Olbia con la rete di Di Marco. Per i bianchi olbiesi un avvio da incubo: tre partite zero punti e tanti, troppi errori. Unici nella stessa condizione i Barbers78, tra le cui fila pare esserci quest'anno il fratello guasto di Osimhen, non il capocannoniere indiscusso della scorsa stagione. Pareggio infine tra Utrecht e London, un punto a testa che smuove la classifica in attesa di tempi migliori. 

Risultati 3° Giornata - Classifica

Risultati: 
Torino Drivers - Atene Patriots 2-1
Siviglia Barbers78 - New Orleans Jazz 1-3
Utrecht Swans - London BigHeads 1-1
Los Angeles Cops - Paris Youngers Next Gen 0-1
Olbia Dockers - Pisa Sakurambo 0-1

 

Classifica: 
1) Torino Drivers 9
2) Los Angeles Cops 6
3) Paris Youngers Next Gen 6
4) Pisa Sakurambo 6 
5) Atene Patriots 4
6) New Orleans Jazz 4
7) Utrecht Swans 4
8) London BigHeads 4
9) Siviglia Barbers78 0
10) Olbia Dockers 0

martedì 19 settembre 2023

Torino già in piedi sui pedali: chi reggerà l'andatura dei campioni?


Seconda giornata di campionato e secondo manto di asfalto steso dai campioni in carica Drivers, a riprova che anche in questa stagione la principale candidata al titolo resta la formazione piemontese. Stavolta a finire sotto i rulli di Mr. Giacomo Motta sono i malcapitati Jazz, liquidati a domicilio con un 0-3 che lascia poco spazio alle interpretazioni. A segno due volte Mkhitaryan (nella foto presa da www.fantacalcio.it), Thuram e Colpani. Un risultato nettissimo che peraltro sta pure stretto ai sabaudi, visto che con Erling Braut Pinamonti al posto di Caprari sarebbe probabilmente finita 0-4, se non 0-5. A quota 6, a punteggio pieno, c'è solo un'altra formazione ed è quella forse meno credibile tra le altre nove. Parliamo dei Cops, vittoriosi anche in quel di Pisa grazie alla doppietta di Radonjic, ma evidentemente imbucati in una festa che non li riguarda. Al 3° posto, a quota quattro punti, troviamo i Patriots, vittoriosi di misura su un'Olbia battagliera grazie alle realizzazioni di Koopmeiners, Retegui e Chiesa. Se i greci confermassero il trend, si profilerebbe sostanzialmente un campionato fotocopia di quello che si è appena chiuso: Torino vs Atene per il primo posto, poi tutti gli altri. Il calendario ci aiuta subito a capire mettendo una contro l'altra alla prossima giornata. Chi la spunterà? Noi della redazione un'idea ce l'abbiamo già. Vittoria anche per Utrecht e London, rispettivamente in trasferta a Parigi e in casa contro Siviglia. Protagonista tra gli orange Paulo Dybala, che pare esser tornato ai livelli di un tempo. Per gli inglesi invece da segnalare il debutto con gol del neoacquisto Lukaku, oltre alla rete del solito Luis Alberto. 

Risultati 2° Giornata - Classifica

Risultati: 
Atene Patriots - Olbia Dockers 3-2
Pisa Sakurambo - Los Angeles Cops 0-2
Paris Youngers Next Gen - Utrecht Swans 1-2
London BigHeads - Siviglia Barbers78 2-0
New Orleans Jazz - Torino Drivers 0-3


Classifica:
1) Torino Drivers 6
2) Los Angeles Cops 6
3) Atene Patriots 4
4) Pisa Sakurambo 3
5) Utrecht Swans 3
6) London BigHeads 3
7) Paris Youngers Next Gen 3
8) New Orleans Jazz 1
9) Olbia Dockers 0
10) Siviglia Barbers78 0

lunedì 4 settembre 2023

Anno nuovo, culo vecchio: Torino già in testa!


In teoria sarebbe partita una nuova stagione, ma a giudicare dai risultati pare essere fermi a quella appena finita. Ebbene sì cari fantalegosi, perché nonostante i tantissimi cambiamenti in rosa la scudettata Torino ha ripreso esattamente da dove aveva finito: vincendo. A farne le spese i Bigheads, i quali pagano a caro prezzo uno Scamacca (nella foto presa da www.fantamaster.it) in formato monstre, ma anche un portiere (il proprio) formato gruviera. Con questi tre punti i piemontesi balzano subito in vetta, insieme alle altre due vincitrici di giornata Pisa, Parigi e Los Angeles. Nei toscani ha subito effetto la mano fatata del nuovo coach Puccio, che si presenta con un fragoroso 0-3 in trasferta a Utrecht. A segno Ederson e Giroud, ma colpiscono di più i quattro assist, a riprova del gioco di squadra e del palleggio imposto dal tecnico sardo. Debutto con vittoria anche per Parigi, che vince a Siviglia nonostante un rigore sbagliato da Vlahovic, e per Los Angeles, che supera tra le mura amiche un Olbia ancora imballata dalla preparazione. Pareggio 2-2 infine tra New Orleans e Atene, due squadre attrezzate per ben figurare che si sono annullate a vicenda: alle reti americane di Zielinski e Berardi (2) hanno risposto i greci con Chiesa, Spinazzola e Calhanoglu. Ora, complici gli impegni della nazionale, subito una sosta per riordinare le idee, dopo la quale ci sarà il primo mercato di riparazione. Il metodo di partecipazione è sempre lo stesso: offerte in busta chiusa da inviare tramite mail entro le ore 19 di venerdì 15 settembre. 

Risultati 1° Giornata - Classifica

Risultati: 

New Orleans Jazz - Atene Patriots 2-2
Torino Drivers - London BigHeads 2-1
Siviglia Barbers78 - Paris Youngers Next Gen 0-1
Utrecht Swans - Pisa Sakurambo 0-3
Los Angeles  Cops - Olbia Dockers 3-0


Classifica: 
1) Torino Drivers 3
2) Pisa Sakurambo 3
3) Los Angeles Cops 3
4) Paris Youngers Next Gen 3
5) Atene Patriots 1
6) New Orleans Jazz 1
7) London BigHeads 0
8) Utrecht Swans 0
9) Siviglia Barbers78 0 
10) Olbia Dockers 0

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.