martedì 31 ottobre 2023

Torino-Pisa come Italia-Germania: 4-3 grazie a Scamacchimovic!


Una partita epocale, proprio come fu la mitologica sfida Italia - Germania. Parliamo del match dell'Arena Garibaldi tra i Sakurambo e i Drivers, con i campioni in carica che si presentavano in toscana carichi dopo la debàcle casalinga contro Los Angeles, mentre i padroni di casa che volevano continuare la scalata della classifica. Ne è venuto fuori un match clamoroso, con gli ospiti che l'hanno spuntata alla fine grazie alla doppietta in stile Ibra di Scamacca (nella foto presa da www.tuttoatalanta.com), da sommare alle altre reti di Colpani, Thuram e addirittura Boloca dalla panchina. Inutile per i Puccio Boys la doppietta di Giroud e le assistenze dei vari Calvaria, Di Marco e Pulisic. In vetta passo falso dei Cops, che non vanno oltre lo zero a zero nel match casalingo contro gli Swans, mentre la sfida tra le inseguitrici Patriots e BigHeads vede i greci prevalere 3-1 in virtù della doppietta di Soulè e del gol di Koopmeiners. I greci si posizionano così al secondo posto, a -1 dalla battistrada che - scherzi del calendario - incontrerà al prossimo turno. Per gli inglesi invece il rammarico per l'occasione persa è mitigato dalla compattezza del gruppo di testa: tante squadre in pochissimi punti, in pratica ogni settimana potrebbe esserci una capolista diversa, loro compresi. Altra vittoria soffertissima ma fondamentale per Olbia, che supera una sfortunatissima Siviglia con un 66 spaccato senza fare nemmeno un gol. Pari infine tra Parigi e New Orleans, con i primi che dopo il vantaggio con il talento Zirkzee speravano, fino al pareggio di Politano, di portare a casa i tre punti. 

Risultati 8° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - London BigHeads 3-1
Paris Youngers Next Gen - New Orleans Jazz 1-1
Pisa Sakurambo - Torino Drivers 3-4
Olbia Dockers - Siviglia Barbers78 1-0
Los Angeles Cops - Utrecht Swans 0-0


Classifica: 
1) Los Angeles Cops 15
2) Atene Patriots 14
3) Torino Drivers 13
4) London BigHeads 12
5) Pisa Sakurambo 11
6) Utrecht Swans 10
7) Olbia Dockers 10
8) New Orleans Jazz 8
9) Paris Youngers Next Gen 8
10) Siviglia Barbers78 8 

martedì 24 ottobre 2023

Incredibili Cops: Kvicha mette KO Torino ed è vetta solitaria!

 

In questo settimo turno di Fantalega il calendario proponeva il match della svolta per i campioni in carica Drivers: battere i Cops tra le mura amiche avrebbe significato anzitutto superarli in classifica e proporsi di nuovo come battistrada (BigHeads permettendo), ma soprattutto ritrovare lo slancio dei bei tempi, dopo un avvio di torneo fatto di alti e bassi. Programma non condiviso però da Kvaratskhelia (nella foto presa da www.goal.com), autore di una doppietta da sommare all'undicesimo gol di Lautaro e a un super Szczesny, per un 1-3 finale che ha portato gli esigentissimi tifosi locali a fischiare i propri beniamini al fischio finale. Con questi tre punti gli americani conquistano la vetta a quota 14 punti, in risultato che ha dell'incredibile se si pensa ai diversi errori fatti in sede di mercato. Pare evidente, per ora, la benedizione avuta dal cielo. Durerà? Restano a quota 12 invece i BigHeads, che strappano un 66,5 con i denti fermando i già lanciati Sakurambo, i quali pregustavano i tre punti dopo le reti di Ederson e Felipe Anderson. I toscani in ogni caso restano in scia alle prime, a sole tre lunghezze di distanza dalla capolista, insieme ai Patriots. I greci infatti superano agevolmente gli Youngers Next Gen grazie a Calhanoglu e Soulè e ribadiscono, anche per questa stagione, la propria candidatura per un posto di vertice. Pareggio per Siviglia nella sfida casalinga contro Utrecht, mentre una grandissima Olbia sbanca New Orleans e si rilancia in classifica. Sfortunati gli americani a beccare i bianchi olbiesi proprio in giornata di grazia: doppietta di Dia e gol di Ferguson e di Luvumbo non capita tutti i giorni. C'è da dire comunque che le ultime in classifica sono a quota 7 punti, ergo non esattamente lontanissime dalle posizioni di vertice. Basterebbero due vittorie di fila et voilà zona podio agguantata. Chi riuscirà nell'impresa? 

Risultati 7° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Paris Youngers Next Gen 2-0
London BigHeads - Pisa Sakurambo 1-1
New Orleans Jazz - Olbia Dockers 2-3
Torino Drivers - Los Angeles Cops 1-3
Siviglia Barbers78 - Utrecht Swans 1-1


Classifica:
1) Los Angeles Cops 14
2) London BigHeads 12
3) Atene Patriots 11
4) Pisa Sakurambo 11
5) Torino Drivers 10
6) Utrecht Swans 9
7) Siviglia Barbers78 8
8) Olbia Dockers 7
9) New Orleans Jazz 7
10) Paris Youngers Next Gen 7

lunedì 9 ottobre 2023

Colpo BigHeads: vittoria e testa della classifica!


Come già evidenziato la scorsa settimana, quest'anno regna l'equilibrio. Ecco perché ci potremmo trovare ogni lunedì mattina con una capolista diversa. Stavolta è il turno dei plurititolati d'oltremanica BigHeads, i quali stravincono in casa degli Youngers Next Gen e si issano in testa alla classifica, anche per i pareggi di Los Angeles e Torino. Gli inglesi si impongono sui francesi con un perentorio 1-3, grazie alla doppietta di Lukaku (nella foto presa da www.gianlucadimarzio.com), il secondo sigillo di Aouar e il gol di Gonzalez nel recupero. Una dimostrazione di forza devastante quella dei londinesi, i quali per qualità della rosa e soprattutto punte di diamante in attacco paiono sicuramente strutturati per mantenerlo il primato (anche perché all'appello manca ancora Immobile, in precario stato di forma). Seguono Cops e Drivers, autori come detto di due pareggi. Fortunatissimi i primi, che con un 66 spaccato strappano un punto ai Barbers78, fortunati i secondi, che con un 72,5 tirano via un altro punticino che fa comunque morale. Al quarto posto, dopo una splendida vittoria casalinga contro New Orleans, troviamo i Sakurambo di Mr. Puccio. I pisani, dopo un avvio da motore diesel con le candelette, paiono aver trovato la quadratura del cerchio. A segno Pulisic ed Ederson, oltre a diversi assist e un'ottima prestazione corale, mentre per gli americani a nulla servivano le reti di Bonaventura e Berardi. Pareggio infine anche tra Atene e Utrecht, con gli olandesi che rivivono l'incubo Dybala, uscito ieri in lacrime e per il quale si teme un infortunio grave. Tutti col fiato sospeso oggi, in attesa del responso della risonanza che, volente o nolente, potrebbe cambiare destino (e strategie di mercato) degli Orange. 

Risultati 6° Giornata - Classifica

Risultati: 
Utrecht Swans - Atene Patriots 1-1
Los Angeles Cops - Siviglia Barbers 78 1-1
Olbia Dockers - Torino Drivers 2-2
Pisa Sakurambo - New Orleans Jazz 3-1
Paris Youngers Next Gen - London BigHeads 1-3


Classifica: 
1) London BigHeads 11
2) Los Angeles Cops 11
3) Torino Drivers 10
4) Pisa Sakurambo 10
5) Atene Patriots 8
6) Utrecht Swans 8
7) New Orleans Jazz 7
8) Paris Youngers Next Gen 7
9) Siviglia Barbers78 7
10) Olbia Dockers 4

martedì 3 ottobre 2023

Chiamatelo Fantaequilibrio: 8 squadre in 3 punti!


A memoria non era mai accaduto che, dopo cinque giornate, ci fossero addirittura otto squadre racchiuse in soli tre punti. Certo cinque match non sono tantissimi per scavare chissà quale divario, ma di solito son sufficienti per creare un solco tra le big e le altre. Invece stamattina, tra i Cops clamorosamente in testa a quota 10 e gli Youngers a quota 7 c'è soltanto una partita di differenza, una sola. La tappa di giornata vede protagonisti proprio i losangelini, a dir poco fortunati nel derby a stelle e strisce contro New Orleans, visto il poker calato da Lautaro Martinez (in foto presa da www.corriere.it) in soli 29 minuti, essendo subentrato dalla panchina nel secondo tempo. A segno anche Colombo, al suo primo gol tra i gialloviola. Un primo posto per il quale dovrebbero ringraziare la capolista Drivers, alla seconda sconfitta di fila come forse non accadeva da oltre un anno. Stavolta ad affossare i campioni in carica ci pensa Utrecht ma soprattutto il difensore Bellanova, che lascia in dieci i propri compagni annullando di fatto il gol di Pellegrini, che aveva garantito almeno il pareggio. Secondo successo di fila invece per Siviglia, che dopo tre giornate di pasticci batte in rapida sequenza la prima e la seconda e si riporta nel gruppone delle inseguitrici. Rete, tanto per cambiare, di Osimhen. Torna al successo anche London, che asfalta il Nespoli di Olbia con un 0-3 firmato Gudmunsson (2) e Gonzalez e Lukaku. Vertice nella nottata tra presidente e allenatore degli olbiesi: esonero o tutti in ritiro? La seconda opzione parrebbe, stando alle voci che circolano, la più accreditata. Tutti in ritiro all'Hotel Montenero di Priatu e bocche cucite. In chiusura da segnalare il pari tra Pisa e Parigi, con i toscani che pregustavano i tre punti dopo i gol di Pulisic e Nzola ma non avevano fatto i conti con la tempra dei transalpini. 

Risultati 5° Giornata - Classifica

Risultati: 
Siviglia Barbers78 - Atene Patriots 1-0
Utrecht Swans - Torino Drivers 1-0
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 4-1
Olbia Dockers - London BigHeads 0-3
Pisa Sakurambo - Paris Youngers Next Gen 1-1


Classifica:
1) Los Angeles Cops 10
2) Torino Drivers 9
3) London BigHeads 8
4) New Orleans Jazz 7
5) Atene Patriots 7
6) Pisa Sakurambo 7
7) Utrecht Swans 7
8) Paris Youngers Next Gen 7
9) Siviglia Barbers78 6
10) Olbia Dockers 3

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.