lunedì 14 novembre 2022

Colpaccio Atene: vittoria e secondo posto!

Con una doppietta del bomber Nzola (nella foto presa da www.gianlucadimarzio.com), Atene vince la sfida casalinga contro i Dockers di Olbia e si posiziona, complice anche l'inattesa sconfitta di New Orleans in quel di Pisa, al secondo posto in classifica, a soli tre punti di distanza dalla capolista Torino. E' questa la prima notizia del lunedì mattina, le altre sono solo contorno. I greci vanno così alla pausa lunga del torneo (ricordiamo che il campionato riprenderà il 4 gennaio per consentire all'Argentina di vincere la Coppa del Mondo) con rinnovata fiducia sull'esito finale, ciò che pareva difficile è invece a portata di mano. Proprio la battistrada Torino infatti non sembra più quel carro armato di inizio torneo, anche ieri pareggio risicato e soprattutto (tanto per cambiare) fortunato in quel di Siviglia, dove i padroni di casa meritavano di portar a casa i tre punti. Grande successo anche per London, che supera a domicilio Utrecht con un 0-2 che lascia poco spazio alle interpretazioni. Da segnalare, tra gli ospiti, un'altra partita fenomenale del terzino Carlo Augusto, oramai un vero e proprio fattore tra le fila degli inglesi. Ora, con questi ulteriori tre punti, si aprono scenari fino a poco tempo fa impensabili per i blasonatissimi e plurititolati britannici, infatti sono 20 ora in totale e il podio è distante davvero pochi passi. In chiusura tornano al successo anche gli under di Orlando, vittoriosi tra le mura amiche contro i derelitti Cops grazie alla rete del fluidificante Parisi. 
 

Risultati 13° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Olbia Dockers 2-1
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 2-1
Siviglia Barbers 78 - Torino Drivers 1-1
Utrecht Swans - London BigHeads 0-2
Orlando Youngers U23 - Los Angeles Cops 1-0


Classifica:
1) Torino Drivers 26
2) Atene Patriots 23
3) New Orleans Jazz 22
4) London BigHeads 20
5) Siviglia Barbers 78 20
6) Orlando Youngers U23 19
7) Utrecht Swans 18
8) Olbia Dockers 15
9) Pisa Cousins 10
10) Los Angeles Cops 9

venerdì 11 novembre 2022

I Jazz "suonano" i Barbers: ora l'assalto alla vetta!

 

Come anticipato nello scorso editoriale la 12^ giornata di Fantalega vedeva affrontarsi Jazz e Barbers 78, in uno scontro diretto senza appelli per stabilire la candidata all'assalto alla capolista Drivers. Il blasone da una parte e l'entusiasmo, la sfrontatezza delle matricole dall'altra. Ha prevalso il blasone stavolta, gli americani infatti hanno portato a casa un sudatissimo 2-1 grazie alle reti di Dzeko e Bonaventura ma anche grazie all'inatteso passaggio a vuoto del bomber ospite Osimhen. Con questi tre punti i jazzisti accorciano sulla capolista Torino, distante ora solo tre punti complice il pareggio casalingo dei piemontesi. Sempre per restare nella parte alta della classifica, si segnala il ritorno al successo dei Patriots dopo due sconfitte di fila. I greci superano agevolmente tra le mura amiche i Cousins, oramai in disarmo, grazie alla doppietta di Di Marco (nella foto presa da www.fcinternews.com) e al solito Lautaro. Clamoroso peraltro quanto accaduto agli ospiti terminata la partita. Pare che la squadra toscana sia dovuta rientrare a Pisa in macchina, con tre auto prese a noleggio usando la carta di credito personale del capitano Bonucci. Ben 19 ore di viaggio con qualche sosta per riposare gli occhi e rifocillarsi. Tutto perché la dirigenza è letteralmente scomparsa, non si hanno notizie da giorni ormai. In chiusura pareggio inutile per i Dockers, fermati al Nespoli sul 1-1 dai derelitti Cops, nonostante il ritorno al gol di Abraham dopo 779 settimane di astinenza. Gli olbiesi, dopo un inizio promettente, sono stati pian piano risucchiati nell'anonimato dei bassifondi della classifica, senza alcun rischio retrocessione per ora, anche perché le ultime due sono a distanza di sicurezza. 

Risultati 12° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - Los Angeles Cops 1-1
London BigHeads - Orlando Youngers U23 2-0
Torino Drivers- Utrecht Swans 2-2
New Orleans Jazz - Siviglia Barbers 78 2-1
Atene Patriots - Pisa Cousins 3-1


Classifica:
1) Torino Drivers 25
2) New Orleans Jazz 22
3) Atene Patriots 20
4) Siviglia Barbers 78 19
5) Utrecht Swans 18
6) London BigHeads 17
7) Orlando Youngers U23 16
8) Olbia Dockers 15
9) Los Angeles Cops 9
10) Pisa Cousins 7 

lunedì 7 novembre 2022

Siviglia agguanta New Orleans: ora lo scontro diretto!

   

L'undicesima giornata di Fantalega vede ancora una volta protagonista la matricola Siviglia, a dir poco incontenibile nell'ultimo mese. L'undici iberico batte agevolmente anche Atene e s'insedia, complice il pareggio di New Orleans in quel di Utrecht, al secondo posto a quota 19. Caso vuole che il calendario proponga, proprio la prossima giornata, lo scontro diretto tra le due seconde classificate, siamo veramente curiosi di vedere chi tra le due la spunterà. Da segnalare, oltre al solito Osimhen, la prestazione da urlo di Kostic (nella foto da www.tuttojuve.com), autore di ben due assist. In vetta vincono ancora i Drivers, che tornano dalla trasferta di Orlando in Florida con tre fortunosi punti per la contemporanea indisponibilità di diversi giocatori tra i locali. Nelle retrovie invece ritornano al successo i Cousins, vittoriosi all'Arena con i bianchi dell'Olbia, mentre finisce zero a zero la sfida tra Los Angeles e London, ma soltanto perché questi ultimi restano inaspettatamente in dieci per il forfait di Zirkzee. 

Risultati 11° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Olbia Dockers 1-0
Siviglia Barbers 78 - Atene Patriots 2-0
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 1-1
Orlando Youngers U23 - Torino Drivers 0-1
Los Angeles Cops - London BigHeads 0-0


Classifica:
1) Torino Drivers 24
2) New Orleans Jazz 19
3) Siviglia Barbers 78 19 
4) Utrecht Swans 17
5) Atene Patriots 17
6) Orlando Youngers U23 16
7) Olbia Dockers 14
8) London BigHeads 14
9) Los Angeles Cops 8
10) Pisa Cousins 7 

mercoledì 2 novembre 2022

Riscatto Utrecht: altro successo e podio nel mirino!

La vetrina, in questo 10° turno di Fantalega, è tutta degli Utrecht Swans, squadra che ricordiamo viene sì da un'annata disastrosa ma che solo due anni fa vinceva a mani basse la Lega. Gli olandesi infatti vincono la super sfida di Atene contro gli altri lanciatissimi Patriots, rilanciandosi clamorosamente in classifica a quota 16, ovvero a -5 dalla capolista Torino, in condivisione con Orlando e Siviglia. Per gli spagnoli da  segnalare uno storico poker 0-4 all'Arena Garibaldi di Pisa, terra dei Cousins. Da quando la guida tecnica è nelle mani di Mr. Simone, l'undici andaluso ha letteralmente cambiato passo avvicinandosi a grandi passi alla vetta. Protagonista assoluto in terra toscana il centravanti Victor Osimhen (nella foto presa da www.gianlucadimarzio.com), autore di una tripletta, oltre alle reti di Zaccagni, Messias e De Vrij. Dopo l'ennesimo successo è lecito oggi porsi una domanda che solo un mese fa pareva fantascienza: possono gli spagnoli vincere al debutto nella lega? E' presto per dirlo, ma se nel mercato invernale il duo dirigenziale Mazzone-Chessa dovesse inserire due-tre pedine di qualità il sogno potrebbe diventare realtà. Sbadigli invece nel derby a stelle e strisce tra New Orleans e Orlando, terminato zero a zero. A proposito di corsa scudetto riparte la locomotiva Torino, che dopo qualche settimana di difficoltà batte agevolmente i derelitti Cops, ormai praticamente già retrocessi insieme alla stessa Pisa. Un due a zero in assoluta scioltezza, ottenuto sbagliando persino un calcio di rigore con Koopmeiners. In chiusura gran vittoria al Nespoli di Olbia per i BigHeads, che superano i Dockers per 0-2 grazie ancora una volta a Kvaratskhelia. 

Risultati 10° Giornata - Classifica

Risultati: 
Olbia Dockers - London BigHeads 0-2
Torino Drivers - Los Angeles Cops 2-0
New Orleans Jazz - Orlando Youngers U23 0-0
Atene Patriots - Utrecht Swans 0-1
Pisa Cousins - Siviglia Barbers 78 0-4


Classifica: 
1) Torino Drivers 21
2) New Orleans Jazz 18
3) Atene Patriots 17
4) Siviglia Barbers 78 16
5) Orlando Youngers U23 16 
6) Utrecht Swans 16
7) Olbia Dockers 14
8) London BigHeads 13
9) Los Angeles Cops 7
10) Pisa Cousins 4 

martedì 25 ottobre 2022

Altro passo falso di Torino: Atene e New Orleans in agguato!


Questa nona giornata segna ancora un passo falso (il terzo di fila!) della super capolista Torino, superata al Bruno Nespoli 3-1 da un'Olbia in gran spolvero, grazie alla doppietta di Rabiot e alle reti di Colley e Leao. I torinesi, complice anche i successi dei Patriots in quel di Pasadena (terra dei Los Angeles Cops) e Jazz a Wembley contro i BigHeads, hanno ora solo un punto di margine sulle inseguitrici, un'ipotesi che soltanto poche settimane fa pareva fantascienza. Per i greci da segnalare la prestazione monstre di Lautaro (nella foto presa da www.tuttomercatoweb.com), autore di una doppietta, mentre tra gli americani la palma di migliore in campo va a Brahim Diaz. Altro successo anche per Siviglia, ormai inarrestabile. Stavolta sono gli Swans a farne le spese, sconfitti a domicilio con le reti di Zaccagni, Deulofeu e Osimhen. La prossima giornata altra trasferta per gli spagnoli, stavolta sul campo dell'ultima in classifica: segniamo già 3 punti? 

Risultati 9° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - Torino Drivers 3-1
London BigHeads - New Orleans Jazz 0-2
Los Angeles Cops - Atene Patriots 2-3
Orlando Youngers U23 - Pisa Cousins 1-0
Utrecht Swans - Siviglia Barbers 78 2-3


Classifica:
1) Torino Drivers 18
2) Atene Patriots 17
3) New Orleans Jazz 17
4) Orlando Youngers U23 15
5) Olbia Dockers 14
6) Siviglia Barbers 78 13
7) Utrecht Swans 13
8) London BigHeads 19
9) Los Angeles Cops 7
10) Pisa Cousins 4

martedì 18 ottobre 2022

Siviglia is on fire: altra vittoria ed è zona champions!

Pagato lo scotto iniziale, dove pareva essere soprattutto timorosa, Siviglia ha iniziato a macinare vittorie su vittorie, prestazioni su prestazioni, tanto da meritarsi la prima pagina. Anche ieri grande successo degli spagnoli, i quali hanno dominato Olbia con le reti del rientrante Osimhen e di Kouame (nella foto presa da www.gianlucadimarzio.com), e due assist della sorpresa Soppy. Gli andalusi, con i loro dieci punti, sono a solo quattro lunghezze dal secondo posto, una prospettiva inimmaginabile solo poche settimane fa. Altro passo falso invece per la capolista, alla seconda sconfitta consecutiva dopo ben sei vittorie di fila. Dopo la trasferta nefasta di New Orleans, si pensava ad un riscatto tra le mura amiche, anche perché l'avversario - i London BigHeads - pareva abbastanza abbordabile. Invece altra sconfitta, per solo mezzo punto di scarto. Al prossimo turno sfida al Nespoli di Olbia contro i Dockers: sarà riscatto o crisi definitiva? Peraltro il tema del riscatto varrà anche per i bianchi olbiesi, che come anzidetto vengono dal kappaò di Siviglia. Pari e patta tra Atene e Orlando, con i primi che acciuffano il pari grazie al rigore di Pellegrini nel posticipo del lunedì, e tra New Orleans e Los Angeles, finita invece a reti bianche. Da segnalare infine il successo dei silenziosi Swans, che zitti zitti quatti quatti hanno 13 punti frutto di quattro vittorie e un pareggio. Vittoria a domicilio in quel di Pisa per gli olandesi stavolta, anche se a essere onesti è una vittoria macchiata da un clamoroso furto perpetrato da ignoti (ignoti vabbè, sarà il giornalista che lo aveva nella sua squadra), cioè il 7,5 (decisivo) in pagella al difensore centrale Smalling, voto che si presume per la pettinatura, altrimenti scientificamente non ha alcuna giustificazione. 

Risultati 8° Giornata - Classifica

Risultati:
Siviglia Barbers 78 - Olbia Dockers 2-1
Pisa Cousins - Utrecht Swans 1-2
Atene Patriots - Orlando Youngers U23 2-2
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 0-0
Torino Drivers - London BigHeads 0-1


Classifica:
1) Torino Drivers 18
2) Atene Patriots 14
3) New Orleans Jazz 14
4) Utrecht Swans 13
5) Orlando Youngers U23 12
6) Olbia Dockers 11
7) London BigHeads 10
8) Siviglia Barbers 78 10
9) Los Angeles Cops 7
10) Pisa Cousins

martedì 11 ottobre 2022

Clamoroso al Superdome: i Jazz asfaltano la corazzata Drivers!

 

Quello che una volta era noto come "clamoroso al Cibali" è diventato "clamoroso al Superdome", ovvero il mega impianto di New Orleans dove giocano le partite casalinghe i Jazz. Sì perché nessuno poteva mai immaginare che l'imbattibile e già praticamente campione (si attende solo la matematica) Torino uscisse dalla trasferta oltreoceano non con una sconfitta dalle proporzioni di una Waterloo. Un tre a zero netto che lascia pochissimo spazio alle recriminazioni. Protagonista tra i locali il bomber Dzeko (nella foto presa da www.goal.com), autore di una doppietta, oltre alle singole realizzazioni di Politano, Pablo Mari, Dybala e Luis Alberto. Con questa vittoria gli americani agganciano al secondo posto, a quota 13, gli Atene Patriots, anch'essi vincitori, anche se di misura, tra le mura amiche. A farne le spese i London BigHeads, ai quali non basta un ritrovato Muriel. Secondo successo consecutivo per Siviglia, in netta risalita di classifica dopo un avvio complicato. Stavolta al Sanchez Pizjuan è di scena l'altra matricola Orlando, ed è battaglia, colpi proibiti e diversi gialli (sei in totale). Il finale premia i padroni di casa: 2-1 al 95' con rete decisiva di Zaccagni nel finale. Tornano alla vittoria anche Swans e Cops: gli olandesi battono 3-1 Olbia grazie alle reti di Smalling, Lukic e Lozano, i californiani invece battono Pisa a domicilio con reti di Immobile e Dia spingendo proprio i toscani all'ultimo posto. 

Risultati 7° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Olbia Dockers 3-1
Siviglia Barbers 78 - Orlando Youngers U23 2-1
Pisa Cousins - Los Angeles Cops 0-2
Atene Patriots - London BigHeads 2-1
New Orleans Jazz - Torino Drivers 3-0


Classifica:
1) Torino Drivers 18
2) Atene Patriots 13
3) New Orleans Jazz 13
4) Orlando Youngers U23 11
5) Olbia Dockers 11
6) Utrecht Swans 10
7) London BigHeads 7
8) Siviglia Barbers 78 7
9) Los Angeles Cops 6
10) Pisa Cousins 4

martedì 4 ottobre 2022

Sorpresa Orlando: altra vittoria e secondo posto!

Se da un lato il primo posto è ormai proprietà esclusiva dei Torino Drivers, alla sesta vittoria in sei turni di campionato e già a +7 sulla prima inseguitrice, colpisce - e non poco - che quella prima inseguitrice sia la matricola Orlando Youngers U23. La neo iscritta società americana infatti, come facilmente intuibile dallo stesso nome, sposa da sempre un progetto giovani che vede ingaggiati e schierati in campo solo giovani di belle speranze nati dopo il primo gennaio 1999. Una scelta che in passato non ha restituito granché, ma in questo campionato sta fruttando parecchio. Infatti in sei giornate sono già arrivate tre vittorie, due pareggi e solo una sconfitta. In questo sesto turno a pagarne le spese sono stati gli Swans, battuti grazie alla rete di bomber Vlahovic (in foto presa da www.gianlucadimarzio.com). A pari punti, sempre a quota 11, ci sono però anche gli Olbia Dockers, ovvero quelli che sarebbero potuti esser al posto della capolista se non fosse per qualche leggerissima interruzione della connessione durante le chiamate, interruzione che ha portato la stessa società piemontese a fare razzia di talenti praticamente gratis. Segue Atene, sconfitta sul fil di lana proprio dalla capolista Torino dopo aver dominato inizialmente con un Milinkovic Savic in gran spolvero. Vittorie anche per London, che dopo un inizio così così prova a rimettersi in sesto, e soprattutto Siviglia, al primo successo nella storia. E che successo: zero a quattro in trasferta contro i derelitti Cops, con reti di Kostic e addirittura doppietta di Anguissa. Che sia la svolta per gli spagnoli? 

Risultati 6° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - New Orleans Jazz 2-2
Torino Drivers - Atene Patriots 3-2
London BigHeads - Pisa Cousins 2-1
Los Angeles Cops - Siviglia Barbers 78 0-4
Orlando Youngers - Utrecht Swans 2-1


Classifica:
1) Torino Drivers 18
2) Orlando Youngers U23 11
3) Olbia Dockers 11
4) Atene Patriots 10
5) New Orleans Jazz 10
6) Utrecht Swans 7
7) London BigHeads 7
8) Siviglia Barbers 78 4
9) Pisa Cousins 4
10) Los Angeles Cops 3

lunedì 19 settembre 2022

Immobile si sblocca, i Cops no: altra sconfitta!

I tifosi, dopo la doppietta più assist del loro bomber Immobile (nella foto presa da www.goal.com) quasi si erano illusi di poter finalmente far festa, dopo diverse sconfitte. Ma non avevano fatto i conti con la stizza di Di Maria, protagonista in negativo per essersi fatto espellere al 39' del primo tempo dopo uno stupido fallo di reazione. Gli Swans, a segno con Pedro nel finale proprio su assist di Immobile, portano dunque a casa la vittoria con il minimo sforzo. Ai californiani, in caduta libera, resta ormai solo Siviglia dietro, poi sarà ultimo posto. In vetta continua la marcia trionfale di Torino, vittoriosa di misura (66 a 65,5...) su Pisa nonostante il rigore sbagliato da Biraghi. Della serie quando la Dea bendata ha deciso che tu devi vincere non c'è scusa o intoppo che tenga. Seguono Olbia e Atene a quota 10: i galluresi pareggiano zero a zero in quel di Orlando sebbene a segno con Giroud, mentre i greci vincono il match di alta classifica contro New Orleans, grazie a Milinkovic Savic e Nzola. Riassapora il sapore della vittoria anche London, che sbanca il mitico Sanchez Pizjuan di Siviglia: zero a uno il finale al 95' grazie al centravanti Ceesay. 

Risultati 5° Giornata - Classifica

Risultati: 
Orlando Youngers U23 - Olbia Dockers 0-0
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 1-0
Siviglia Barbers 78 - London BigHeads 0-1
Pisa Cousins - Torino Drivers 0-1
Atene Patriots - New Orleans Jazz 1-0


Classifica: 
1) Torino Drivers 15
2) Olbia Dockers 10
3) Atene Patriots 10
4) New Orleans Jazz 9
5) Orlando Youngers U23 8
6) Utrecht Swans 7
7) London BigHeads 4
8) Pisa Cousins 4
9) Los Angeles Cops 3
10) Siviglia Barbers 78 1


martedì 13 settembre 2022

Abisso London: mai così male nella storia!

Oltre a essere la società più titolata della Fantalega con cinque scudetti, è una delle più antiche se non la più antica in assoluto. Si narra che già ai tempi dei Sumeri i primi Guinazù facevano capolino sul Tamigi. E in tutti questi secoli nessuno aveva mai visto una partenza così disastrosa: un punto soltanto in quattro giornate e ultimo posto in classifica, in condivisione con Siviglia che però almeno ha l'attenuante di essere una matricola. A banchettare a Wembley stavolta sono i parimenti blasonati Swans, ai quali basta un gol del difensore Demiral e due assist di Pereyra per portare a casa i tre punti. Gli spagnoli invece perdono in trasferta a Torino un match già in partenza impossibile, ingiocabile, vista lo stato di forma della capolista. Alla fine è arrivata una sconfitta tutto sommato onorevole, frutto delle reti di Arnautovic e doppio Beto. Con questa quarta vittoria in quattro giornate i piemontesi sono dunque primi a punteggio pieno, seguiti da Jazz e Dockers. Gli americani, autori di un'altra prova gagliarda condita dalle reti di un super Dybala (nella foto di www.giallorossi.net), Bremer, Luis Alberto e Brozovic, mentre più fortunosi i galluresi, considerato che i tre punti arrivano grazie all'errore dal dischetto del trequartista avversario Pellegrini. A oggi gli americani paiono - più di tutti - gli unici a poter provare a contrastare il predominio sabaudo. Sarà così? Seguono a quota 7 punti un duo formato da Patriots e Youngers U23, con i giovani americani che battono a domicilio i Cops grazie alle reti di Raspadori e Frattesi. 

Risultati 4° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - Atene Patriots 1-0
New Orleans Jazz - Pisa Cousins 3-0
Torino Drivers - Siviglia Barbers 78 2-1
London BigHeads - Utrecht Swans 0-1
Los Angeles Cops - Orlando Youngers U23 1-2


Classifica:
1) Torino Drivers 12 
2) New Orleans Jazz 9
3) Olbia Dockers 9
4) Orlando Youngers U23 7
5) Atene Patriots 7
6) Utrecht Swans 4
7) Pisa Cousins 4
8) Los Angeles Cops 3
9) London BigHeads 1
10) Siviglia Barbers 78 1

martedì 6 settembre 2022

Locomotiva Torino: è triplete!

 

Ed è triplete, tre su tre. Parliamo ovviamente della schiacciasassi Torino, unica formazione a punteggio pieno dopo tre giornate. Per i piemontesi questa Fantalega si è subito trasformata in una passeggiata di salute, tutto gira a meraviglia e i gol piovono anzi grandinano. A segno stavolta Arnautovic (doppietta) e Vlasic, per un 1-2 a domicilio in quel di Utrecht. E pensare che ci sarebbe in teoria il rigore sbagliato da Jovic, ma quando sei un carro armato non ti ferma certo un sassolino. Al secondo posto, con due vittorie e un pareggio, gli Atene Patriots. Per i greci è la conferma del cambiamento di un trend negativo partito già lo scorso anno con la conquista di un posto sul podio. Nella vittoria all'Arena Garibaldi di Pisa si segnala la prestazione incredibile del portiere Maignan (nella foto presa da www.calciotoday.it), che è valsa un 8 in pagella decisivo per la vittoria finale forse ancor più del gol di Caputo. Per i toscani si segnala il primo gol di Lammers. Seguono, a quota 6, con due vittorie e una sconfitta, Olbia e New Orleans. I terranovesi vincono di misura la partita con Los Angeles, nonostante Leao in panchina, mentre gli americani sbancano Siviglia 1-2 con le reti di Brozovic nel primo tempo e Dzeko nel finale. Pareggio infine tra Orlando U23 e London, con gli inglesi che pensavano di aver vinto dopo le realizzazioni di Mazzocchi, Bastoni e del gioiello Kvaratskhelia, ma non avevano fatto i conti con Hojlund, giovanissimo talento dal gol facile che nel posticipo rimette tutto in parità. 

Risultati 3° Giornata - Classifica

Risultati: 
Los Angeles Cops - Olbia Dockers 0-1
Orlando Youngers U23 - London BigHeads 2-2
Utrecht Swans - Torino Drivers 1-2
Siviglia Barbers - New Orleans Jazz 1-2
Pisa Cousins - Atene Patriots 0-1


Classifica:
1) Torino Drivers 9
2) Atene Patriots 7
3) Olbia Dockers 6
4) New Orleans Jazz 6
5) Orlando Youngers 4
6) Pisa Cousins 4
7) Los Angeles Cops 3
8) Utrecht Swans 1
9) London BigHeads 1
10) Siviglia Barbers 1

venerdì 2 settembre 2022

Torino non ha proprio rivali: è vetta solitaria!


C'è soltanto una squadra a punteggio pieno dopo due giornate, e quella squadra non poteva che essere la corazzata delle corazzate: i Torino Drivers. Vincono ancora infatti i sabaudi, gli unici a quota 6 punti dopo due match, seguiti a ruota da Atene e Pisa. Protagonista inatteso il centrocampista Koopmaneirs (nella foto presa da www.giallorossi.net), autore addirittura di una tripletta. Facciamo veramente fatica a immaginare chi o cosa potrà fermare la locomotiva piemontese nel suo viaggio verso il titolo. A quota 4 punti, come detto, seguono Atene e Pisa. I greci superano di misura gli sfortunati Barbers, mentre i toscani vincono al Nespoli contro un Olbia rimaneggiata. Zero a due il finale al 90' grazie alla rete di Barella. Vincono anche le due americane New Orleans e Los Angeles, rispettivamente contro Utrecht tra le mura amiche e contro London a domicilio. Gli inglesi a zero punti dopo due giornate: forse non accadeva da 77 anni. 

Risultati 2° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - Pisa Cousins 0-2 
Atene Patriots - Siviglia Barbers 2-1
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 2-1
Torino Drivers - Orlando Youngers U23 2-1
London BigHeads - Los Angeles Cops 0-1 


Classifica:
1) Torino Drivers 6
2) Atene Patriots 4
3) Pisa Cousins 4
4) Orlando Youngers U23 3
5) Los Angeles Cops 3
6) Olbia Dockers 3
7) New Orleans Jazz 3
8) Utrecht Swans 1
9) Siviglia Barbers 1
10) London BigHeads 0

lunedì 29 agosto 2022

Pronti via ed è subito Drivers show!

 

La prima giornata della Fantalega 2022 - 2023 vede subito protagonista la squadra - sulla carta - più forte dopo il mercato estivo: i Torino Drivers. I piemontesi infatti si sbarazzano con tre gol di Los Angeles e si issano subito in vetta mandando un chiaro segnale a tutti i partecipanti. In rete tra i bianconeri Beto (nella foto presa da www.udinese.it), Pinamonti e Strefezza. A quota tre punti anche Olbia, vincitrice in quel di Londra con le reti di tutt'e tre le punte Abraham, Giroud e Leao, e Orlando, che invece batte in casa con un inglesissimo 2-0 i Jazz. Pareggio a suon di gol tra Utrecht e Atene, mentre si chiude con uno scialbo zero a zero la prima partita in assoluto nella lega della nuova franchigia Siviglia. Ci sarà tempo di rifarsi, anzi è già tempo perché c'è subito il turno infrasettimanale. 

Risultati 1° Giornata - Classifica

Risultati:
London BigHeads - Olbia Dockers 1-3
Los Angeles Cops - Torino Drivers 2-3
Orlando Youngers U23 - New Orleans Jazz 2-0
Utrecht Swans - Atene Patriots 2-2
Siviglia Barbers 78 - Pisa Cousins 0-0


Classifica:
1) Olbia Dockers 3
2) Torino Drivers 3
3) Orlando Youngers U23 3
4) Utrecht Swans 1
5) Atene Patriots 1
6) Siviglia Barbers 78 1
7) Pisa Cousins 1
8) Los Angeles Cops 0
9) London BigHeads 0
10) New Orleans Jazz 0

lunedì 22 agosto 2022

Ci risiamo ancora, è ripartita la lega!


Con la consueta e morigerata riunione notturna di circa 27 ore per la prima asta mercato, è ufficialmente partita la Fantalegadeilegosi edizione 2022 - 2023. Grandissime novità ai nastri di partenza, in primis due nuove società iscritte: gli Orlando Youngers U23, team a doppio comando nato dallo scioglimento dei campioni in carica Satyrs e successiva fusione con l'idea di un progetto di soli giovani da sempre pallino del decano dei fantacalcisti Fabrizio, e i Siviglia Barbers, i quali sostituiscono gli uscenti Lawyers per dare quel tocco di imprevidibilità (oltre che birra e fiago) che il trio societario alla guida può dare. Invero la franchigia spagnola è allenata da Mr. Simone sotto la supervisione del D.S. Massimo in una nuvola di gas garantita dal dirigente accompagnatore Kessa. A contendere alla agguerritissime nuove arrivate il titolo ci saranno i soliti partecipanti di sempre, tra i quali il più accreditato per la vittoria - visto il mercato a dir poco faraonico - il pluriripetente Boss dei Drivers Giacomo. Buon fantacalcio a tutti, e tanta tanta fortuna! 

 

martedì 10 maggio 2022

Fine della corsa: Lodè mantiene il 2° posto, retrocede Los Angeles!


Con la consegna - in un San Siro gremito - del trofeo ai campioni di Milano (vedi foto) si è conclusa anche questa edizione della fantalegadeilegosi, e con essa sono finalmente arrivati i verdetti che mancavano. Alla fine il 2° posto resta appannaggio di Lodè, che con un colpo di reni (o forse un po' più in giù...) strappa un 66 spaccato che gli consente di vincere il match contro i Jazz e mantenere il secondo gradino del podio. A nulla è servita quindi la vittoria dei Patriots in quel di Utrecht, peccato perché i tifosi ci speravano tanto e non a caso avevano organizzato un vero e proprio esodo di massa nei paesi bassi. Si dovranno accontentar del terzo posto, comunque un risultato più che positivo se paragonato agli ultimi anni. L'altro verdetto che si attendeva era capire quale tra Pisa, Los Angeles e London avrebbe fatto compagnia alla già retrocessa da tempo Utrecht nel viaggio verso l'inferno della B. Ebbene saranno gli americani, sconfitti nella partita spareggio da Pisa e contemporaneamente superati da London, che pareggiava 2-2 con un rigore farsa di Nico Gonzalez nel posticipo del lunedì notte. Gli americani abbandonano quindi l'elite dopo un anno a dir poco travagliato, iniziato malissimo con la dipartita improvvisa del neoarrivato Ronaldo e finito peggio con la retrocessione per un solo punto.  

Risultati 36° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Atene Patriots 0-2
Milano Satyrs - Olbia Dockers MD 2-4
Lodè Lawyers - New Orleans Jazz 1-0
London BigHeads - Torino Drivers 2-2
Los Angeles Cops - Pisa Cousins 0-3


Classifica: 
1) Milano Satyrs 63
2) Lodè Lawyers 58
3) Atene Patriots 56
4) Olbia Dockers MD 53
5) New Orleans Jazz 53
6) Torino Drivers 51
7) Pisa Cousins 49
8) London BigHeads 45
9) Los Angeles Cops 44
10) Utrecht Swans 31

martedì 3 maggio 2022

Champions League - Finale

Finale: 

New Orleans Jazz - London BigHeads 3-1


New Orleans Jazz vincitori della Champions League 2021-2022

Los Angeles inguaia London: chi retrocederà?

 

Clamoroso: solo poche settimane fa sembravano in lotta per il secondo posto, oggi sono a un passo dalla serie B. Parliamo dei London BigHeads, la plurititolata società di Fantalega, che con la sconfitta rimediata contro i Cops si ritrova a una giornata dalla fine al penultimo posto della classifica, che oggi equivarrebbe alla serie B. Sarà decisiva l'ultima giornata, che vedrà gli inglesi impegnati tra le mura amiche contro i Drivers, mentre gli americani avranno un vero e proprio spareggio contro Pisa. Decisivo nel 2-1 finale il rigore parato dal portiere Audero (nella foto presa da www.transfertmarkt.it),da sommare alle reti di Sabiri e Osimhen. In vetta pareggio tra Milano e Torino, con i lombardi già in vacanza da settimane, avendo vinto con largo anticipo il titolo. La lotta per il secondo posto invece vede sconfitte sia Lodè contro Pisa che Atene contro New Orleans, con gli americani che hanno ancora buone chance per guadagnare il terzo posto. Anche in questo caso a decretare vincitori e vinti sarà l'ultima giornata, che vedrà i jazzisti in quel di Lodè, gli autisti piemontesi in trasferta a Londra e i patriottici ateniesi a Utrecht, insomma chi sarà sul podio di sicuro farà festa a casa altrui. 

Risultati 35° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers MD - Utrecht Swans 1-1
New Orleans Jazz - Atene Patriots 3-2
Torino Drivers - Milano Satyrs 1-1
Pisa Cousins - Lodè Lawyers 2-1
Los Angeles Cops - London BigHeads 2-1


Classifica:
1) Milano Satyrs 63
2) Lodè Lawyers 55
3) Atene Patriots 53
4) New Orleans Jazz 51
5) Torino Drivers 50
6) Olbia Dockers MD 50
7) Pisa Cousins 46
8) Los Angeles Cops 44
9) London BigHeads 44
10) Utrecht Swans 31

martedì 26 aprile 2022

Coppa Italia: Finale

 Finale: 

Torino Drivers - Pisa Cousins 2-0


Torino Drivers vincitori della Coppa Italia 2021-2022

Festa grande a San Siro: Milano è campione!


Al primo match point Milano, peraltro tra le mura amiche e davanti a circa 80mila tifosi festanti, vince il suo terzo scudetto della storia. Dopo le reti di Lautaro, Zapata e Pasalic, tutti in attesa del triplice fischio per poter finalmente invadere il campo e dare sfogo alla festa, come testimoniato dalle immagini. La lotta per il secondo posto e per conoscere la seconda retrocessa (gli Swans sono già in B da qualche settimana) diventano adesso centrali in queste ultime due giornate. Centottanta minuti di ansia e trepidazione: da una parte Lodè e Atene si giocano il secondo gradino del podio, dall'altra Los Angeles e Pisa avranno due turni per evitare l'inferno della cadetteria. I sardi vincono contro London "all'inglese", paradosso dei paradossi. Due a zero il finale con le reti di Giroud e del panchinaro Saponara. I greci invece ne rifilano addirittura tre alla malcapitata Pisa grazie alla doppietta di Lukic e a Muriel. Vittoria anche per Torino contro Olbia e di New Orleans contro Utrecht. Entrambe a domicilio, a conferma del trend positivo del periodo. 

Risultati 34° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 1-3
Olbia Dockers MD - Torino Drivers 1-2
Atene Patriots - Pisa Cousins 3-0
Milano Satyrs - Los Angeles Cops 2-0
Lodè Lawyers - London BigHeads 2-0


Classifica:
1) Milano Satyrs 62
2) Lodè Lawyers 55
3) Atene Patriots 53
4) Torino Drivers 49
5) Olbia Dockers MD 49
6) New Orleans Jazz 48
7) London BigHeads 44
8) Pisa Cousins 43
9) Los Angeles Cops 41
10) Utrecht Swans 30

martedì 19 aprile 2022

Champions League - Semifinali (ritorno)

SEMIFINALI:

New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 2-0 (andata 2-0) 

Milano Satyrs - London BigHeads* 0-0 (andata 0-0)


* qualificati per differenza punti cartellino (129,5 a 126,5)


FINALE: New Orleans Jazz  - London BigHeads (01/05) 

Milano perde anche con Lodè, ma è troppo tardi!


Con un'altra rete del centrocampista Torreira (nella foto presa da www.fantacalcio.it), improvvisamente e del inaspettatamente trasformatosi in bomber, i Lodè Lawyers superano di misura Milano nel match che vedeva affrontarsi le prime due della classe. I sardi la spuntano di misura 1-0, che sarebbe potuto essere 1-1 se Milano non avesse abbandonato Lautaro in fondo alla panchina. Con questo successo non cambiano però di granché le quote scudetto, visto che i lombardi hanno pur sempre sette punti di margine da gestire nelle ultime tre giornate, una dote che - con 9 punti in palio - vien davvero difficile pensare che non basti. Certo il girone di ritorno dei lumbard è stato a dir poco da retrocessione in B, ma il cu... la bravura avuta nel girone di andata alla fine è bastata e avanzata pure. Vincono anche i Patriots, che superano London a domicilio e si attestano al terzo posto a quota 50, numeri che in casa greca non si vedevano da 78 anni circa. Per ora il terzo posto è conquistato, ma il secondo dista solo due punti, ergo non è ancora finita per il titolo di vicecampioni. Caduta libera invece per Olbia, che non va oltre uno scialbo zero a zero contro i derelitti Cops. I terranovesi con l'arrivo del caldo si stanno sciogliendo come neve al sole, ma un posto sul podio è ancora a portata di mano. Pareggio anche nella sfida tra Torino e Utrecht, mentre vincono ancora i Jazz, che superano a domicilio Pisa confermando il trend positivo del periodo. 

Risultati 33° Giornata - Classifica

Risultati:
Torino Drivers - Utrecht Swans 1-1
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 1-2
Los Angeles Cops - Olbia Dockers MD 0-0
London BigHeads - Atene Patriots 0-1
Lodè Lawyers - Milano Satyrs 1-0


Classifica:
1) Milano Satyrs 59
2) Lodè Lawyers 52
3) Atene Patriots 50
4) Olbia Dockers MD 49
5) Torino Drivers 46
6) New Orleans Jazz 45
7) London BigHeads 44
8) Pisa Cousins 43
9) Los Angeles Cops 41
10) Utrecht Swans 30

martedì 12 aprile 2022

Champions League - Semifinali (partita di andata)

SEMIFINALI:

New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 2-0

Milano Satyrs - London BigHeads 0-0

Coppa Italia - Semifinali (ritorno)

Semifinali:

New Orleans Jazz - Torino Drivers 2- 3  (andata 1-1)

Pisa Cousins - Olbia Dockers MD 2-0  (andata 0-0)



FINALE: Torino Drivers - Pisa Cousins (24/04)

Atene batte un colpo: sconfitta la capolista!

 

Dopo un periodo di appannamento fisico gli Atene Patriots tornano prepotentemente nei piani alti della fantalega. Ebbene sì, con la vittoria all'inglese sulla capolista Milano, i greci non solo danno una spallata alla classifica, ma dimostrano che nella volata finale chiunque vorrà un posto sul podio dovrà fare i conti con l'undici ellenico. Due a zero il finale, con Dzeko (nella foto presa da www.l'interista.it) protagonista di una prestazione super. Per contro i Satyrs confermano anche in questo 32° turno il trend del girone di ritorno, con una media se non da retrocessione da bassifondi sicuro. In ogni caso i sonni sono tranquilli, tanto dietro sia Olbia che Lodè non impensieriscono, anzi. Proprio tra queste due era in programma un match spareggio per il secondo posto: l'hanno spuntata i sardi dell'interno, i quali sbancano il Nespoli con un 0-1 che lascia l'amaro in bocca ai locali, ora confinati al terzo posto e braccati da un gruppetto di squadre fameliche, tra le quali Atene, Torino, London e Pisa. I piemontesi superano 3-2 i Cops con un 78 spaccato frutto della doppietta di Arnautovic e i gol di Joao Pedro e Mertens, mentre i pisani battono Utrecht a domicilio con la tripletta di Immobile. 

Risultati 32° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Pisa Cousins 0-2
Torino Drivers - Los Angeles Cops 3-2
New Orleans Jazz - London BigHeads 2-0
Olbia Dockers MD - Lodè Lawyers 0-1
Atene Patriots - Milano Satyrs 2-0


Classifica:
1) Milano Satyrs 59
2) Lodè Lawyers 49
3) Olbia Dockers MD 48
4) Atene Patriots 47
5) Torino Drivers 45
6) London BigHeads 44
7) Pisa Cousins 43
8) New Orleans Jazz 42
9) Los Angeles Cops 40
10) Utrecht Swans 29


martedì 5 aprile 2022

Coppa Italia - Semifinali (partita di andata)

Semifinali:

New Orleans Jazz - Torino Drivers 1-1

Pisa Cousins - Olbia Dockers MD 0-0

Champions League - Quarti di finale (ritorno)

New Orleans Jazz - Lodè Lawyers 1-1 (andata 1-0)

Milano Satyrs - Pisa Cousins 0-0 (andata 2-0)

Los Angeles Cops - London BigHeads 1-3 (andata 3-2)

Atene Patriots - Olbia Dockers MD 1-0 (andata 0-2)



SEMIFINALI (10/04 andata - 17/04 ritorno):

New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 

Milano Satyrs - London BigHeads 

Milano arranca ma le rivali dormono!

 

Anche la 31^ giornata della Fantalega dimostra un dato assolutamente inequivocabile: la capolista Milano, rispetto al girone d'andata, si è letteralmente trasformata. Era una tigre, ora pare un gattino. Basti pensare che chiuse il girone d'andata a quota 48 e oggi guida la classifica con 59 punti. Nonostante l'arrancare dei milanesi dietro però le rivali (o presunte tali) dormono alla grande. Olbia perde infatti la grande occasione di ridurre il gap perdendo contro i redivivi Patriots. La dea bendata ce l'aveva quasi fatta anche stavolta, un bel 66 a 71,5 era quasi completato, ma poi per mezzo punto il cerchio non si è chiuso. Giornata no pure per l'altra rivale Lodè, che non va oltre il pareggio contro i Drivers. Delle squadre di medio-alta classifica l'unica a vincere e convincere è London, che strapazza Pisa con un perentorio 3-0 grazie alla tripletta di un super Beto (nella foto presa da www.gianluncadimarzio.com) e alla rete di Nico Gonzelaz. In coda grande successo a domicilio dei Jazz, proprio contro la capolista Milano. Zero a uno il finale con le reti di Insigne e Belotti, una vittoria che riaggancia gli americani al treno della salvezza. 

Risultati 31° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Utrecht Swans 1-1
London BigHeads - Pisa Cousins 3-0
Lodè Lawyers - Torino Drivers 1-1
Milano Satyrs - New Orleans Jazz 0-1
Atene Patriots - Olbia Dockers MD 1-0 


Classifica:
1) Milano Satyrs 59
2) Olbia Dockers MD 48
3) Lodè Lawyers 46 
4) Atene Patriots 44
5) London BigHeads 44
6) Torino Drivers 42
7) Los Angeles Cops 40
8) Pisa Cousins 40
9) New Orleans Jazz 39
10) Utrecht Swans 29

lunedì 21 marzo 2022

Champions League - Quarti di finale (andata)

 QUARTI DI FINALE (ANDATA)

Lodè Lawyers - New Orleans Jazz 0-1

Pisa Cousins - Milano 0-2

London BigHeads - Los Angele Cops 2-3

Olbia Dockers MD - Atene Patriots 2-0

Olbia blinda il secondo posto, per il terzo è bagarre!

Con la capolista Milano che prosegue la propria serenissima crociera verso le scudetto, la Fantalega 2021-2022 si gioca tutta sugli altri due posti sul podio e sulle due retrocessioni. Al secondo posto si confermano gli Olbia Dockers MD, dopo la (casualmente) fortunosa vittoria in trasferta a New Orleans. Uno a due il finale al Superdome, con i galluresi in rete co Caputo (2) e Bennacer ma in dieci uomini per quasi tutta la partita. Di solito in queste situazioni si paga sempre dazio, mentre il 72 spaccato raggiunto è sintomatico che per la medaglia d'argento è bene che tutti sappiano che è finita al pari di quella d'oro. Resta dunque il bronzo, e per quello è una vera e propria bagarre. A sei giornate dal termine - e quindi 18 punti ancora tutti da assegnare - la lotta coinvolge addirittura ben sei formazioni in sei punti, ovvero quelle comprese tra i Lawyers a 45 e i Los Angeles Cops a 39. Proprio i californiani sono tornati in gioco rullando tra le mura amiche i sardi 3-0 con super Osimhen (nella foto presa da www.fantacalcio.it), autore di un'altra doppietta, da sommare alla rete di Vlahovic. Pareggiano invece sia London che Torino (2-2 gli inglesi a Utrecht e 0-0 invece i piemontesi contro Atene), mentre Pisa perde all'Arena Garibaldi contro la capolista Satyrs. In coda pare già segnata la situazione degli Swans, ormai troppo lontani per immaginare un recupero, resta da decidere chi le farà compagnia. Ad oggi sarebbe New Orleans, ma non è detto. Gli americani sono in bilico: possono in teoria sia riallacciarsi al gruppetto in lotta per il bronzo sia sprofondare definitivamente. Tutto dipenderà dai prossimi risultati. Come finirà? 

Risultati 30° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - London BigHead 2-2
Los Angeles Cops - Lodè Lawyers 3-0
Pisa Cousins - Milano Satyrs 0-2
Torino Drivers - Atene Patriots 0-0
New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 1-2


Classifica:
1) Milano Satyrs 59
2) Olbia Dockers MD 48
3) Lodè Lawyers 45
4) Atene Patriots 41
5) London BigHeads 41
6) Torino Drivers 41
7) Pisa Cousins 40
8) Los Angeles Cops 39
9) New Orleans Jazz 36
10) Utrecht Swans 28

martedì 15 marzo 2022

Coppa Italia - Risultati e Qualificate

PRIMO TURNO (andata 13.02.2022) - (ritorno 20.02.2022)

Milano Satyrs - Pisa Cousins 1-2   0-1

Atene Patriots - Torino Drivers 0-0   0-1

Olbia Dockers MD* - Utrecht Swans 2-3   1-0 

New Orleans Jazz - London BigHeads 2-2   2-1

Lodè Lawyers* - Los Angeles Cops 1-0   1-2

*qualificata per differenza punti totali



SECONDO TURNO (andata 06.03.2022) - (ritorno 13.03.2022)

Lodè Lawyers - New Orleans Jazz* 0-2    2-0

*qualificata per differenza punti totali



QUALIFICATE ALLE SEMIFINALI (and. 3 aprile / rit. 10 aprile) 

Pisa Cousins, Torino Drivers, Olbia Dockers, New Orleans Jazz. 

Champions League - 5° Giornata di ritorno

GIRONE A

Los Angeles Cops - Utrecht Swans 3-0

New Orleans Jazz - Milano Satyrs 0-1

(riposava Olbia Dockers)

Classifica:  N. Orleans 15, L. Angeles 13, Olbia 11, Milano 9, Utrecht 7.


GIRONE B 

Lodè Lawyers - Torino Drivers 2-1

London BigHeads - Pisa Cousins 1-2

(riposava Atene Patriots)

Classifica: Pisa 16, Atene 13, London 11, Lodè 8, Torino 7.



QUARTI DI FINALE (andata 20/03 - Ritorno 03/04)

Lodè Lawyers - New Orleans Jazz
Pisa Cousins - Milano Satyrs 
London BigHeads - Los Angeles Cops 
Olbia Dockers - Atene Patriots 

La grande ammucchiata verso il podio: chi la spunterà?

Una vera e propria ammucchiata, per non dire "gang bang", come si usa dire sul set dei film porno. Perché un concentrato di così tante squadre in lotta per un posto sul podio non si erano mai viste. Sono infatti ben quattro le squadre a quota 40 e, posto che le seconde ex aequo Olbia - Lodè distano solo 5 punti, non è nemmeno così assurdo immaginare che la lotta riguardi anche l'argento e non solo il bronzo. Le quattro sorelle sono Pisa, Atene, Torino e London. Tra queste, quella alla quale sembra sorridere la Dea bendata è Torino, visto l'ennesima vittoria "casuale" di questo scorcio di stagione. Stavolta a farne le spese sono i Jazz, battuti in casa di misura con un gol del difensore Molina (nella foto presa da www.fantacalcio.it). A far da contraltare alle fortune sabaude c'è la iella scarogna dei London BigHeads, che invece del quartetto sono quelli con il maggior numero di gol all'attivo. Anzi, dopo l'inarrivabile capolista Milano sono proprio gli inglesi i più prolifici, numeri che però, spesso e volentieri, non si sono tradotti inspiegabilmente in dei successi. La capolista pareggia 1-1 proprio con i londinesi, e grazie alla sconfitta di Olbia contro Pisa aumenta addirittura il proprio margine sulla seconda a 11 punti. Ritorno al successo per i Lawyers, che dopo ben 8 giornate riassaporano il gusto della vittoria superando tra le mura amiche i derelitti Swans. Due a zero il finale, grazie anche al terzo rigore parato dal portiere Szczesny. Successo infine anche per i Cops, che sbancano Atene con un sonoro 0-3 firmato Osimhen (2), Traore ed Erlic. 

Risultati 29° Giornata - Classifica

Risultati:
Lodè Lawyers - Utrecht Swans 2-0
Milano Satyrs - London BigHeads 1-1
Atene Patriots - Los Angeles Cops 0-3
Olbia Dockers MD - Pisa Cousins 1-2
New Orleans Jazz - Torino Drivers 0-1


Classifica:
1) Milano Satyrs 56
2) Olbia Dockers MD 45
3) Lodè Lawyers 45
4) Pisa Cousins 40
5) Torino Drivers 40
6) Atene Patriots 40
7) London BigHeads 40
8) New Orleans Jazz 36
9) Los Angeles Cops 36
10) Utrecht Swans 27

lunedì 7 marzo 2022

Champions League - 4° Giornata di ritorno

GIRONE A

Utrecht Swans - New Orleans Jazz 0-2
Olbia Dockers MD - Los Angeles Cops 0-1
(riposava Milano Satyrs)

Classifica:  N. Orleans 15, Olbia 11, L. Angeles 10, Utrecht 7, Milano 6.



GIRONE B 

Torino Drivers - London BigHeads 2-2
Atene Patriots - Lodè Lawyers 2-0
(riposava Pisa Cousins)

Classifica: Pisa 13, Atene 13, London 11, Torino 7, Lodè 5.

Risveglio Milano: show a Utrecht!

 

Un vero e proprio passaggio di consegne. Come nella staffetta 4x100, i camponi in carica Utrecht Swans passano il testimone ai Milano Satyrs, che con 10 punti a 8 giornate dalla fine sono ormai virtualmente i nuovi campioni di Fantalega 2021 - 2022. Certo ancora la matematica dà ancora qualche flebile speranza alle rivali, ma sono speranze prive di sostanza. Nessuna delle due inseguitrici (Olbia e Lodè) ha la forza per "strappare" e riavvicinarsi alla capolista. Che peraltro viene pure da un periodo di appannamento. In terra olandese i lombardi masticano letteralmente i padroni di casa, annientati con un 0-4 frutto della tripletta di Lautaro (nella foto presa da www.spaziointer.it), la doppietta di Berardi e il gol di Morata. Bene all'esordio anche il neoarrivato Gosens, autore di un assist. Dicevamo delle rivali, ebbene escono entrambi con le ossa rotte: Olbia perde a Londra contro i BigHeads (2-0 con reti di Abraham e Luis Alberto), Lodè perde addirittura in casa contro Atene (0-2 grazie soprattutto alla doppietta di Dzeko). Risultati identici e identiche chance di rientrare nella lotta per il titolo, ovvero zero. Vincono anche i Jazz, che superano nel derby a stelle e strisce i Cops con la rete di Caprari. I californiani restano (insieme agli Swans) i più seri candidati alla retrocessione, mentre i jazzisti con questa vittoria tengono il passo del gruppetto salvezza, del quale si onora di far parte anche Torino, a maggior ragione dopo il successo in trasferta a Pisa. Un a due il finale al 95', grazie anche alla rete del neoarrivato Henry. 

Risultati 28° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Milano Satyrs 0-4
Lodè Lawyers - Atene Patriots 0-2
London BigHeads - Olbia Dockers MD 2-0
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 1-2
Pisa Cousins - Torino Drivers 1-2


Classifica:
1) Milano Satyrs 55
2) Olbia Dockers 45
3) Lodè Lawyers 42
4) Atene Patriots 40
5) London BigHeads 39
6) Torino Drivers 37
7) Pisa Cousins 37
8) New Orleans Jazz 36
9) Los Angeles Cops 33
10) Utrecht Swans 27

martedì 1 marzo 2022

Champions League - 3° Giornata di ritorno

GIRONE A

Olbia Dockers MD - Utrecht Swans 2-1
Los Angeles Cops - Milano Satyrs 2-1
(riposava  New Orleans Jazz)

Classifica:  N. Orleans 12, Olbia 11, Utrecht 7, L. Angeles 7, Milano 6.



GIRONE B 

Atene Patriots - Torino Drivers 1-3
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 2-1
(riposava London BigHeads)

Classifica: Pisa 13, London 10, Atene 10, Torino 6, Lodè 5.

Fabian Ruiz al 94': Olbia vince anche lo scontro diretto!

Con una rete di Fabian Ruiz (nella foto da www.gianluncadimarzio.com) all'ultimo respiro, i Dockers MD vincono anche lo scontro diretto contro la capolista Milano: 1-2 il finale al Nespoli. Un colpo di scena che riapre (forse) la lotta scudetto, che pareva ormai chiusa e sigillata da mesi. I terranovesi infatti ora sono soltanto a 7 punti dalla battistrada, con nove partite ancora da giocare. Certo non sarà per nulla facile, ma con il Cu... con la qualità dimostrata ultimamente nulla è impossibile. Pareggia invece l'altra inseguitrice Lodè, fermata sul 2-2 da New Orleans. I sardi dell'entroterra recriminano e non poco, visto che con la tripletta del "Cholito" Simeone erano praticamente certi di aver archiviato la pratica tre punti. Senza fare i conti con la tenacia dei jazzisti d'oltreoceano. Perde ancora invece Atene, letteralmente smarrita dopo mesi di successi. I greci stavolta perdono addirittura in casa con l'ultima in classifica Utrecht, una sconfitta che lascerà sicuramente strascichi polemici nello spogliatoio ateniese. Proseguendo in classifica segnaliamo infine la vittoria di Torino su London (un 3-2 che punisce ancora una volta oltre i demeriti gli inglesi, forse i più sfortunati in fatto di punteggi balordi) e la vittoria di Los Angeles in quel di Pisa. Per i californiani a segno ancora una volta Vlahovic, autore di una doppietta, e Traorè. 

Risultati 27° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Utrecht Swans 0-1
Olbia Dockers MD - Milano Satyrs 2-1
New Orleans Jazz - Lodè Lawyers 2-2
Torino Drivers - London BigHeads 3-2
Pisa Cousins - Los Angeles Cops 1-2


Classifica:
1) Milano Satyrs 52
2) Olbia Dockers 45
3) Lodè Lawyers 42
4) Pisa Cousins 37
5) Atene Patriots 37
6) London BigHeads 36
7) Torino Drivers 34
8) New Orleans Jazz 33
9) Los Angeles Cops 33
10) Utrecht Swans 27

martedì 22 febbraio 2022

Champions League - 2° Giornata di ritorno

GIRONE A

Milano Satyrs - Utrecht Swans 0-0
New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 2-1
(riposava  Los Angeles Cops)

Classifica:  New Orleans 12, Olbia 8, Utrecht 7, Milano 6, Los Angeles 4.



GIRONE B 

Pisa Cousins - Torino Drivers 1-1
London BigHeads - Atene Patriots 1-0
(riposava Lodè Lawyers)

Classifica: Pisa 13, London 10, Atene 10, Torino 3, Lodè 2. 

La regola dell'1-0 colpisce ancora: Dockers MD secondi!

 

Un record che ha dell'incredibile! Parliamo dei punti degli Olbia Dockers MD in questo campionato, un risultato che non ha nessun senso logico, a giudicare dalle statistiche. Gli olbiesi infatti hanno messo a segno 29 reti in totale, che sono esattamente le stesse reti degli ultimi in classifica Swans. Solo che la loro classifica dice secondo posto in solitaria, quella degli olandesi ultimo posto in solitaria. E guarda caso, l'ultimo dei sette 1-0 (su dodici vittorie in totale) di questa stagione è arrivato proprio in casa dei campioni in carica, frutto di una sola rete con Bonazzoli (nella foto presa da www.gianlucadimarzio.com). Con i tre punti incassati e il contemporaneo pareggio dei Lawyers (1-1 in casa con Pisa), i terranovesi si issano così al secondo posto a quota 42, a -10 da quella Milano in piena crisi ma che resta sempre la squadra dei 54 gol (esatto 54 gol a 29, quasi il doppio!). Crisi confermata anche in questa 26° giornata dalla sconfitta tra le mura amiche contro Torino, uno 0-1 maturato con la doppietta ospite di Arnautovic. Perdono anche i  BigHeads, sconfitti in casa dai Cops 1-2 sotto i colpi di Piatek e Osimhen, e perde anche Atene. I greci, dopo una cavalcata pazzesca, sembrano aver perso lo smalto migliore. Stavolta a banchettare sotto il Partenone sono i Jazz, autori di una prova gagliarda condita dalle reti di Barak e Belotti.

Risultati 26° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Olbia Dockers MD 0-1
Atene Patriots - New Orleans Jazz 0-2
Milano Satyrs - Torino Drivers 0-1
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 1-1
London BigHeads - Los Angeles Cops 1-2


Classifica:
1) Milano Satyrs 52
2) Olbia Dockers 42
3) Lodè Lawyers 41
4) Pisa Cousins 37
5) Atene Patriots 37
6) London BigHeads 36
7) New Orleans Jazz 32
8) Torino Drivers 31
9) Los Angeles Cops 30
10) Utrecht Swans 24 

martedì 15 febbraio 2022

Champions League - 1° Giornata di Ritorno

GIRONE A

Milano Satyrs - Olbia Dockers MD 1-2
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 2-0
(riposava Utrecht Swans)

Classifica:  New Orleans 9, Olbia 8, Utrecht 6, Milano 5, Los Angeles 4.



GIRONE B 
Pisa Cousins - Atene Patriots 2-0
London BigHeads - Lodè Lawyers 2-1
(riposava Torino Drivers)

Classifica: Pisa 12, Atene 10, London 7, Lodè 2, Torino 2. 

Cade Atene, Olbia si riprende il terzo posto!

 

Con un autentico missile terra aria di Malinovski (nella foto presa da www.fantacalcio.it), da sommare al gol di Bonazzoli, i Dockers MD sbancano lo Stadium di Torino e si riprendono il terzo posto. E' questa la principale notizia della 25^ giornata di Fantalega. I galluresi approfittano così dell'inatteso passo falso di Atene, che esce battuta all'Arena Garibaldi di Pisa dai Cousins. Due a zero il finale al 95', grazie alle reti di  Leao e Immobile. Torna alla vittoria la capolista Milano, che allunga a +12 in classifica sui Lawyers grazie al successo 1-0 sui Cops (con la doppietta di Zaccagni), proprio mentre i rivali sardi perdevano la loro partita in quel di Wembley contro i BigHeads. In gol per i padroni di casa Brekalo e Abraham. In coda invece gran colpo degli Swans in casa dei Jazz. Protagonista inatteso tra gli Olandesi Tameze, autore di un grandissimo gol e di un'assist, da sommare alla rete di Pavoletti. Con questo successo peraltro gli (ormai ex) scudettati tornano prepotentemente in lotta per la salvezza, che dista ora pochissimi punti. 

Risultati 25° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 2-3
Torino Drivers - Olbia Dockers MD 0-2
Pisa Cousins - Atene Patriots 2-0
Los Angeles Cops - Milano Satyrs 0-1
London BigHeads - Lodè Lawyers 2-1


Classifica:
1) Milano Satyrs 52
2) Lodè Lawyers 40
3) Olbia Dockers MD 39
4) Atene Patriots 37
5) Pisa Cousins 36
6) London BigHeads 36
7) New Orleans Jazz 29
8) Torino Drivers 28
9) Los Angeles Cops 27
10) Utrecht Swans 24

martedì 8 febbraio 2022

Champions League - 5° Giornata

GIRONE A

Los Angeles Cops - Utrecht Swans 2-1
New Orleans Jazz - Milano Satyrs 1-1
(riposava Olbia Dockers MD)

Classifica: Utrecht 6, New Orleans 6, Olbia 5, Milano 5, Los Angeles 4.



GIRONE B 
Lodè Lawyers - Torino Drivers 1-1
London BigHeads - Pisa Cousins 0-1
(riposava Atene Patriots)

Classifica: Atene 10, Pisa 9, London 4, Lodè 2, Torino 2. 

Big Match in parità: ora è veramente finita!

Ora possiamo dire che è veramente finita. Con il pareggio nello scontro diretto i Lawyers, unici ancora a distanze non siderali dalla capolista, perdono quell'unica e infinitesimale chance di riaccordarsi al treno scudetto. Finisce 1-1 a San Siro, con i locali che dimostrano ancora di aver perso lo smalto del girone di andata ma grazie a Candreva (gol e 2 assist) tengono botta contro gli assalti sardi. Da segnalare proprio tra gli isolani la doppietta di Verdi (nella foto presa da www.fantacalcio.it), mentre la scelta di non schierare Giroud per dare spazio a Destro ha lasciato interdetti tifosi e addetti ai lavori. Una mossa che non a caso poi si è rivelata come sbagliatissima. Restano 9 pertanto i punti di distanza tra le due, ma Lodè deve anche guardarsi le spalle, perché è in arrivo sul binario 1 la corazzata Patriots. Pare assurdo definirla così, ma se teniamo conto degli ultimi tre mesi è la squadra più forte in assoluto. Greci che scavalcano gli altri sardi di Olbia, usciti sconfitti dalla partita contro i Cops nonostante il ritorno al gol di Caputo. A segno invece per gli ospiti Vlahovic, Palomino e Osimhen. Pareggio infine sia tra Pisa e New Orleans che tra Torino e Utrecht, con questi ultimi però che recriminano e non poco per un 71,5 a 66 che fa sanguinare gli occhi. 

Risultati 24° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Torino Drivers 1-1
New Orleans Jazz - Pisa Cousins 1-1
Olbia Dockers MD - Los Angeles Cops 1-2
Atene Patriots - London BigHeads 1-0
Milano Satyrs - Lodè Lawyers 1-1


Classifica:
1) Milano Satyrs 49
2) Lodè Lawyers 40
3) Atene Patriots 37
4) Olbia Dockers MD 36
5) Pisa Cousins 33
6) London BigHeads 33
7) New Orleans Jazz 29
8) Torino Drivers 28
9) Los Angeles Cops 27
10) Utrecht Swans 21

lunedì 24 gennaio 2022

Champions League - 4° Giornata

GIRONE A

Utrecht Swans - New Orleans Jazz 2-3
Olbia Dockers MD - Los Angeles Cops 1-0
(riposava Milano Satyrs)

Classifica: Utrecht 6, New Orleans 5, Olbia 5, Milano 4, Los Angeles 1.


GIRONE B 
Torino Drivers - London BigHeads 1-3
Atene Patriots - Lodè Lawyers 2-0
(riposava Pisa Cousins)

Classifica: Atene 10, Pisa 6, London 4, Lodè 1, Torino 1. 

Incredibile Atene: sono sette di fila!

 

Ne avevamo parlato già tempo fa della trasformazione dei Patriots, ma nessuno poteva mai immaginare che la formazione greca avrebbe stracciato ogni record di vittorie consecutive della sua lunghissima storia, nemmeno il più ottimista tra i tifosi ottimisti. E invece anche in questa 23^ giornata gli ateniesi hanno dato prova di grande forza e compattezza, battendo addirittura a domicilio la capolista Milano. Zero a due il finale a San Siro, con le reti di Dzeko e Raspadori (nella foto presa da www.juventusnews24.com), e così allungando la striscia di successi a sette. Satyrs che, comunque, cadono in piedi, visto che la prima delle inseguitrici Lodè perde un'altra occasione per accorciare, facendosi superare in casa dai Dockers MD (rete di Bonazzoli), ora terzi a quota 36, a +2 proprio sulla squadra dai freni rotti Atene. Ennesimo pari beffa invece per i BigHeads, coi quali la Dea bendata pare veramente scherzare di continuo. Anche stavolta infatti gli inglesi realizzano diversi gol ma non vanno oltre il pareggio. Tre a tre il finale contro i Jazz, ed è il secondo tre a tre consecutivo: se non è record poco ci manca. Vittoria anche per Torino, che supera gli ormai alla deriva Cops, e anche per gli Swans, che battono i Cousins all'Arena Garibaldi con un gol del centrale Rramhani. 

Risultati 23° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Utrecht Swans 0-2
Los Angeles Cops - Torino Drivers 0-1
London BigHeads - New Orleans Jazz 3-3
Lodè Lawyers - Olbia Dockers MD 0-1
Milano Satyrs - Atene Patriots 0-2


Classifica: 
1) Milano Satyrs 48
2) Lodè Lawyers 39
3) Olbia Dockers MD 36
4) Atene Patriots 34
5) London BigHeads 33
6) Pisa Cousins 32
7) New Orleans Jazz 28
8) Torino Drivers 27
9) Los Angeles Cops 24
10) Utrecht Swans 20

martedì 18 gennaio 2022

Champions League - 3° Giornata

GIRONE A
Olbia Dockers MD - Utrecht Swans 0-1
Los Angeles Cops - Milano Satyrs 1-2
(riposava New Orleans Jazz)
Classifica: Utrecht 6, Milano 4, New Orleans 2, Olbia 2, Los Angeles 1.

GIRONE B 
Atene Patriots - Torino Drivers 1-1
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 1-3
(riposava London BigHeads)

Classifica: Atene 7, Pisa 6, London 1, Lodè 1, Torino 1. 

Clamorosi Jazz: ripassata coi fiocchi alla capolista!

 

Se una sconfitta ogni tanto può starci, nessuno poteva immaginare una ripassata del genere da parte di New Orleans Jazz contro la super corazzata Milano. Non a caso i bookmakers quotavano il successo dei jazzisti a 7, mentre la vittoria in trasferta dei lombardi era data a 1,10. Invece è venuto fuori un clamoroso 4-2 merito soprattutto di Antonin Barak (foto presa da www.fantamaster.it), autore di una tripletta, da sommare alle reti di Caprari e addirittura Odriozola. I Satyrs tornano a casa dalla lunghissima trasferta negli USA con il morale sotto i tacchi, anche perché pare che la Dea bendata - che solo qualche settimana fa cullava con amore l''undici rossonero - si sia come improvvisamente dimenticata di loro. Se non altro ad alleviare i patemi della capolista ci pensavano i Drivers, che con un gol di McKennie pareggiavano contro i Lawyers, riducendo a un solo punto il recupero dei sardi. Pirotecnico pareggio invece tra Pisa e London, un 3-3 spettacolare frutto di tanti gol (doppio Immobile, Leao e Scamacca per i toscani, doppio Biraghi e Bonaventura per gli inglesi) e giocate da urlo. Altra vittoria invece per Atene, che supera di misura Olbia con tre assist, mentre finisce uno pari la sfida tra le derelitte Utrecht e Los Angeles. 

Risultati 22° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 1-1
Pisa Cousins - London BigHeads 3-3
Torino Drivers - Lodè Lawyers 1-1
New Orleans Jazz - Milano Satyrs 4-2
Olbia Dockers MD - Atene Patriots 0-1


Classifica:
1) Milano Satyrs 48
2) Lodè Lawyers 39
3) Olbia Dockers MD 33
4) Pisa Cousins 32
5) London BigHeads 32
6) Atene Patriots 31
7) New Orleans Jazz 27
8) Torino Drivers 24
9) Los Angeles Cops 24
10) Utrecht Swans 17

mercoledì 12 gennaio 2022

Champions League - 2° Giornata

GIRONE A
Utrecht Swans - Milano Satyrs 3-2
Olbia Dockers MD - New Orleans Jazz 0-0
(riposava Los Angeles Cops) 
Classifica: Utrecht 3, Olbia 2, New Orleans 2, Milano 1, Los Angeles 1.


GIRONE B
Torino Drivers - Pisa Cousins 2-3
Atene Patriots - London BigHeads 3-2
(riposava Lodè Lawyers)
Classifica: Atene 6, Pisa 3, London 1, Lodè 1, Torino 0.

Freni rotti per Atene: sesta vittoria nelle ultime sette!

 

Pazzesca Atene. Come i motori diesel di una volta il team ellenico ci ha messo un po' a scaldare, ma poi fermarla è diventato un problema. Anche la 21^ giornata di Fantalega conferma quello che è il trend degli ultimi due mesi, cioè solo vittorie, tante vittorie, e giusto un pareggio. Nelle ultime sette giornate infatti la ex cenerentola ha racimolato la bellezza di 19 dei 21 punti disponibili, un ruolo di marcia incredibile. Stavolta a lasciarci le penne sono i Drivers, battuti 3-2 grazie alla doppietta di Muriel e ai gol di Bastoni e De Sciglio. In vetta altro passo falso della super corazzata Milano, che si fa superare a domicilio da Pisa nonostante i soliti Berardi e Pasalic. Per i toscani la risolvono Scamacca, Immobile, Pessina e Locatelli. Se Atene piange, Sparta non ride di sicuro, visto che dietro nessuna approfitta del giro a vuoto dei lombardi. Lodè infatti non va oltre lo 0-0 nel match contro i derelitti Cops, Olbia idem contro gli altri americani di New Orleans, mentre London perde addirittura tra le mura amiche contro l'ultima in classifica Utrecht. 

Risultati 21° Giornata - Classifica

Risultati:
London BigHeads - Utrecht Swans 2-3
Lodè Lawyers - Los Angeles Cops 0-0
Milano Satyrs - Pisa Cousins 2-3
Atene Patriots - Torino Drivers 3-2
Olbia Dockers MD - New Orleans Jazz 0-0


Classifica:
1) Milano Satyrs 48
2) Lodè Lawyers 38
3) Olbia Dockers 33
4) Pisa Cousins 31
5) London BigHeads 31
6) Atene Patriots 28
7) New Orleans Jazz 24
8) Torino Drivers 23
9) Los Angeles Cops 23
10) Utrecht Swans 16

venerdì 7 gennaio 2022

Champions League - 1° Giornata

GIRONE A
Milano Satyrs - Olbia Dockers MD 1-1
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 1-1
(riposava Utrecht Swans)

Classifica: Milano 1, Olbia 1, N. Orleans 1, L. Angeles 1, Utrecht 0. 


GIRONE B
Pisa Cousins - Atene Patriots 0-2
London BigHeads - Lodè Lawyers 2-2
(riposava Torino Drivers)

Classifica: Atene 3, London 1, Lodè 1, Pisa 0, Torino 0. 

Altro furto con scasso dei Dockers: sono 32 i punti, con 24 reti!

 

Se non è record poco ci manca. Parliamo ovviamente dei Dockers MD, unica formazione della storia del fantacalcio a realizzare ben 32 punti con sole 24 reti. Anche a 'sto giro i terranovesi fanno un punto e caso vuole becchino l'unica formazione tra nove possibili ferma a zero. Finale 0-1 in quel di Pisa e terzo posto confermato. Un'efficacia quella degli olbiesi a dir poco chirurgica. Basti pensare che i Cops, penultimi del campionato a dieci lunghezze di distanza dai Dockers, hanno realizzato finora due gol in più dei bianchi. In vetta si segnala il passo falso della capolista Milano, dopo circa 446 risultati utili consecutivi. Stavolta a esser onesti gira tutto male ai Satyrs, del resto viene difficile commentare diversamente un 72,5 a 71,5. A far diventare nerissima una giornata nera ci hanno pensato poi i Lawyers, ovvero gli altri rivali, se così possono esser chiamati. I sardi infatti vincono in casa degli Swans 1-2 e rosicchiano tre punti esattamente come le altre compagne di testa. Vincono la loro partita anche i Patriots, che confermano il trend positivo di prima della pausa natalizia vincendo a Los Angeles 1-2 grazie a uno stratosferico Milinkovic Savic (due gol e un'assist). Pareggio infine tra Torino e New Orleans, risultato che non accontenta nessuna delle due. 

Risultati 20° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Lodè Lawyers 1-2
London BigHeads - Milano Satyrs 2-1
Los Angeles Cops - Atene Patriots 1-2
Pisa Cousins - Olbia Dockers 0-1
Torino Drivers - New Orleans Jazz 1-1


Classifica: 
1) Milano Satyrs 48
2) Lodè Lawyers 37
3) Olbia Dockers MD 32
4) London BigHeads 31
5) Pisa Cousins 28
6) Atene Patriots 25
7) New Orleans Jazz 23
8) Torino Drivers 23
9) Los Angeles Cops 22
10) Utrecht Swans 13

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.