martedì 21 febbraio 2023

Champions League - 2° Giornata

GIRONE A

Torino Drivers - Pisa Cousins 0-0
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 0-1
(riposava Orlando Youngers U23)
Classifica: Utrecht 4, Pisa 2, New Orleans 1, Orlando 1, Torino 1. 


GIRONE B
Los Angeles Cops - Siviglia Barbers78 3-1
London BigHeas - Olbia Dockers 1-1
(riposava Atene Patriots)
Classifica: London 4, Olbia 3, Los Angeles 3, Siviglia 0, Atene 0.

Clamoroso a Utrecht: Torino perde e Atene si fa sotto!


 La trasferta in quel di Utrecht doveva essere una passeggiata di salute, nelle intenzioni della capolista. La solita partita sotto controllo insomma, un paio di gol e qualche assist e tutti a casa, anche perché l'annata degli olandesi non è esattamente di quelle eccezionali. Invece, sorpresa delle sorprese, è finita con Swans in tripudio al minuto 96' e piemontesi invece inferociti soprattutto con Vojvoda, il cui 4,5 è costato più di una semplice sconfitta. Nel frattempo infatti, all'Arena Garibaldi di Pisa, i rivali Patriots sbancavano senza particolari problemi il terreno di gioco dei Cousins con le realizzazioni di Lautaro e Kean. Ora i greci sono a soli due punti dalla vetta, e tra due partite ci sarà lo scontro diretto. Come ci arriveranno? Distanziate di nuovo di qualche punto, appaiate in classifica o addirittura con Atene in vetta solitaria? Dietro il duo in lizza per lo scudetto si segnala il pareggio tra Orlando e London, un nulla di fatto che lascia l'amaro in bocca soprattutto agli americani, atteso che poteva essere l'occasione per avvicinarsi al terzo posto. Torna al successo invece Siviglia, che supera New Orleans 1-0 con il solito Osimhen, ma a colpire è soprattutto la prestazione di Los Angeles, che inaspettatamente rifila tre reti a Olbia con Di Maria e Immobile (nella foto presa da www.calciotoday.it) sugli scudi. Con questi tre punti i californiani riaccendono la fiammella della speranza, la salvezza non è più un miraggio! 

Risultati 21° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Olbia Dockers 3-1
Orlando Youngers U23 - London BigHeads 1-1
Utrecht Swans - Torino Drivers 1-0
Siviglia Barbers78 - New Orleans Jazz 1-0
Pisa Cousins - Atene Patriots 0-2 


Classifica:
1) Torino Drivers 42
2) Atene Patriots 40
3) London BigHeads 34
4) Orlando Youngers U23 30
5) Siviglia Barbers78 28
6) Utrecht Swans 28
7) Olbia Dockers 26
8) New Orleans Jazz 24
9) Los Angeles Cops 23
10) Pisa Cousins 15

martedì 14 febbraio 2023

Champions League: 1° Giornata

GIRONE A
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 1-1
Utrecht Swans - Orlando YoungersU23 1-1
(riposava Torino Drivers)
Classifica: Pisa 1, New Orleans 1, Utrecht 1, Orlando 1, Torino 0. 


GIRONE B
Siviglia Barbers78 - London BigHeads 0-2
Olbia Dockers - Atene Patriots 2-1
(riposava Los Angeles Cops)
Classifica: London 3, Olbia 3, Siviglia 0, Atene 0, Los Angeles 0. 

Zappacosta alla Del Piero: Atene è viva!


Con un eurogol alla Del Piero del panchinaro Zappacosta (nella foto da: www.milannews.it) i Patriots si rifanno sotto nella classifica di Fantalega, accorciando a -5 dalla capolista e prossima vincitrice Torino. La corazzata piemontese infatti si fa bloccare, tra le mura amiche, da una coriacea Orlando, che peraltro era inizialmente andata sotto per l'autorete di Ibanez. Un risultato totalmente inatteso, considerato lo stato di forma delle due. Al terzo posto si conferma London, vincitrice in quel di Wembley contro i derelitti Cops. A segno per i padroni di casa il difensore goleador Bijol, il solito Kvaratskhelia e il neoacquisto Ngonge. Torna alla vittoria anche Olbia, che approfitta del calendario - che proponeva il match casalinga contro Pisa - per risollevarsi dopo un periodo no. Due a uno il finale al 95', grazie alle reti dei transalpini Giroud e Rabiot. Pareggio totalmente inutile infine tra Jazz e Swans, formazioni di centroclassifica che viaggiano ormai col pilota automatico verso la conclusione del torneo. Troppo lontana del resto la vetta, come troppo lontane del resto le sabbie mobili della zona retrocessione. 

Risultati 20° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - Pisa Cousins 2-1
Atene Patriots - Siviglia Barbers78 1-0
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 1-1
Torino Drivers- Orlando YoungersU23 1-1
London BigHeads - Los Angeles Cops 2-0


Classifica: 
1) Torino Drivers 42
2) Atene Patriots 37
3) London BigHeads 33
4) Orlando YoungersU23 29
5) Olbia Dockers 26
6) Siviglia Barbers78 25
7) Utrecht Swans 25
8) New Orleans Jazz 24
9) Los Angeles Cops 20
10) Pisa Cousins 15

mercoledì 8 febbraio 2023

Bufera Drivers: il procuratore chiede - 15 in classifica!


Sul campo hanno inanellato l'ennesima botta di c... ehm vittoria di questa stagione, contro i malcapitati L. Angeles Cops (0-1 il finale, arrivato grazie alla rete di Strefezza e al casualissimo 65,5 degli avversari), ma è nelle aule di giustizia che si concentra ora tutta l'attenzione di tifosi e addetti ai lavori, anche perché incombe sui torinesi l'ombra di una penalizzazione che, se confermata, potrebbe stravolgere la classifica di Fantalega. La dirigenza, qui in foto al completo (foto presa da www.goal.com), avrebbe truccato i bilanci con fatture e plusvalenze fittizie (ovvero senza scambio effettivo di denaro), tutto per acquistare Thauvin, ovvero un rincalzo per la panchina. La richiesta del procuratore è, per ora, di una penalizzazione in classifica di 15 punti, ma visto l'andazzo ci permettiamo di suggerire che, se la pena vuole essere afflittiva, un meno quindici potrebbe non esser sufficiente per non fargli comunque vincere il titolo. Visto l'andazzo di quest'anno, ovviamente. Per quanto riguarda invece le altre continua il momento no dei Patriots, fermati sul 2-2 dai redivivi Swans. Al vantaggio iniziale di Lautaro Martinez ha risposto Pedro. I greci, dopo aver toccato con mano la vetta della classifica, sembrano essere stati quasi avvolti in un vortice di negatività, come se fossero stati vittima, guarda caso, di una fattura. Grande vittoria invece per London, che prosegue la risalita verso le alte sfere con un perentorio 3-1 su un'Olbia palesemente distratta. Protagonista assoluto tra gli inglesi il solito Kvaratskhelia e la sorpresa Baschirotto, difensore bodybuilder in odore di nazionale al suo terzo gol stagionale. Vittoria anche per Orlando su New Orleans, grazie alla doppietta del ritrovato Vlahovic, e di Siviglia su Pisa. Due a uno il finale al 95', arrivato con la doppietta del solito Osimhen. 

Risultati 19° Giornata - Classifica

Risultati:
London BigHeads - Olbia Dockers 3-1
Los Angeles Cops - Torino Drivers 0-1
Orlando Youngers U23 - New Orleans Jazz 3-1
Utrecht Swans - Atene Patriots 2-2 
Siviglia Barbers78 - Pisa Cousins 2-1 


Classifica:
1) Torino Drivers 41
2) Atene Patriots 34
3) London BigHeads 30
4) Orlando Youngers U23 28
5) Siviglia Barbers78 25
6) Utrecht Swans 24
7) Olbia Dockers 23
8) New Orleans Jazz 23
9) Los Angeles Cops 20
10) Pisa Cousins 15


Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.