lunedì 31 agosto 2009

Riscatto Jazz ! Satyrs e Mutes in crisi: si torna sul mercato ?


La 2° giornata della fantalega vede l'immediato riscatto dei Jazz di Mr. Atzori, che realizzano la addirittura 4 punti con le doppiette di Diego (foto: www.sportitalia.com) e Quagliarella ed il gol di Felipe Melo e balzano dall'ultimo al secondo posto in classifica, a dimostrazione del fatto che la sfuriata del presidentissimo dopo la figuraccia di domenica scorsa ha risvegliato dal torpore l'undici americano. A far compagnia ai Jazz ci sono i soliti BigHeads, che vanno in gol con Pellissier, Moretti ed il baby Paloschi e portano a casa altri due pesantissimi punti, confermando così una media realizzativa da primato assoluto. Peccato per i londinesi che in vetta i Cousins di Mr. Spalletti reggono il colpo e grazie alle reti di Jovetic, Di Natale e Stankovic mantengono invariato il proprio vantaggio sulle inseguitrici. Da segnalare poi le ottime prestazioni dei Dockers (doppietta di Cruz e gol di Jeda) e Birds (in gol con Maicon, Thiago Motta e Milito) che incassano due punti che fanno morale. Giornata intercolutoria invece per Cops (in gol con Pazzini) e Drivers (Hamsik), le quali realizzano un punto che smuove la classifica. Atmosfera pesante infine per Satyrs e Mutes, le quali pagano a caro prezzo il pessimo stato di forma di alcuni elementi in rosa e si ritrovano ancorate all'ultimo posto in classifica. Si ritorna sul mercato? Tra gli addetti ai lavori c'è chi giura che entrambi i presidenti rimetteranno mano al portafoglio prima che chiuda la sessione estiva del mercato.
Top 11: Frey, Moretti, Maicon, Gamberini, Stankovic, Diego, Thiago Motta, Felipe Melo, Cruz, Quagliarella, Milito.

Classifica 2° Giornata

Pisa Cousins 6 (2)
London BigHeads 4 (2)
New Orleans Jazz 4 (4)
Torino Drivers 3 (1)
Atlanta Birds 3 (2)
Roma Gladiators 2 (1)
Olbia Dockers 2 (2)
Los Angeles Cops 2 (1)
San Pietroburgo Mutes 1 (1)
Milano Satyrs 1 (0)

sabato 29 agosto 2009

Dockers: colpo Pandev? I Jazz corrono ai ripari!

Dopo una sola giornata di campionato si rinizia con il mercato di riparazione. I Dockers sostituiscono Diamanti, trasferitosi al West Ham, con Goran Pandev (foto: www.sevenpress.com) fuori rosa nella Lazio ed in cerca di sistemazione. Azzardo del presidente Giuseppe U. o colpo di mercato? La chiusura del mercato prevista per lunedì 31 agosto, ore 19.00, darà la risposta. I Dockers compiono anche un'operazione nel reparto difensivo con l'innesto di Rivas, fresco di trasferimento al Livorno. Mercato anche in casa Jazz. Il disastroso esordio di mister Atzori costringe la società a compiere alcune operazioni di mercato. Rinforzata la difesa con gli innesti di Agostini e Burdisso la società di New Orleans acquista anche il centrocampista senense Jarolim. Preoccupazione, infine, in casa Cousins per il caso Mutu. L'attaccante rumeno condannato dal TAS deve versare al Chelsea, entro lunedì, oltre 17 milioni rischiando, in difetto, la squalifica.

lunedì 24 agosto 2009

Scatto Cousins ! Disastro Jazz: Atzori già in bilico ?


La fantalega 2009 - 2010 si apre con il classico scatto dei Cousins, da sempre protagonisti di ottime partenze, che realizzano ben 4 punti grazie ai gol di Pato (foto: www.acmilan.com), Di Natale e Mutu, oltre ad una super prestazione del neoacquisto Sculli, e si attestano da subito in vetta alla classifica. D'altronde in settimana gli addetti ai lavori, valutate le trattative concluse in sede di calciomercato, si erano già sbilanciati: questo sarà senza alcun dubbio l'anno dei Cousins. Ottime partenze anche per BigHeads e Drivers. I londinesi infatti portano a casa 2 punti con i gol di Osvaldo, Morimoto e Zapater (per lui anche un'assist) e mettono subito in chiaro a tutti che anche quest'anno si punta dritti allo scudetto. I piemontesi invece, nonostante i rumors delle ultime settimane che davano Mr. Zenga distratto da veline e letteronze, sorprendono tutti con un'ottima gara condita dai gol di Totti, Hamsik e Taddei e si ritrovano anch'essi al secondo posto. Partenza soft e 1 punto in classifica invece per i campioni Birds (in gol con Rocchi), per i Satyrs (in rete con Miccoli oltre ad un super Ronaldinho), i Cops (in gol con Pazzini e Cavani) ed i Glads (niente gol ma due assist di Cassano e Zarate). Note dolenti e zero punti per contro per Mutes, Dockers ma soprattutto per i debuttanti Jazz di Mr. Atzori, il quale scende in campo addirittura con dieci giocatori e fa infuriare il proprietario della franchigia americana, che non nasconde la propria rabbia ai microfoni di telefantalega: "se rimaniamo a secco anche la prossima domenica lo spedisco nello spazio con il primo shuttle disponibile...".
Top 11: Muslera, Thiago Silva, Gamberini, Criscito, Zapater, Hamsik, Taddei, Sculli, Pato, Di Natale, Cavani.

Classifica 1° Giornata

Pisa Cousins 4
London BigHeads 2
Torino Drivers 2
Atlanta Birds 1
Milano Satyrs 1
Los Angeles Cops 1
Roma Gladiators 1
San Pietroburgo Mutes 0
Olbia Dockers 0
New Orleans Jazz 0

venerdì 21 agosto 2009

Tutti ai nastri di partenza: si riparte!


Nella sala riunioni della principesca villa del patron dei Mutes Mario si è tenuta ieri 20 agosto 2009 l'annuale riunione di presidenti ed allenatori della Fantalega. Dopo l'introduzione del proprietario di casa, al quale vanno peraltro i ringraziamenti di tutti i dirigenti di lega per l'ottimo servizio catering predisposto per l'occasione, sono iniziati i lavori. Sostituito preliminarmente il segretario dimissionario Gabriele col nuovo segretario Alberto, ha preso la parola il presidente di lega, il quale, dopo aver chiarito alla platea tutte le novità della prossima stagione, ha subito annunciato l'ingresso di un nuovo sodalizio americano che fa capo al magnate della Louisiana Gianni G., ossia i New Orleans Jazz, che si aggiunge ai famosi club di Atlanta e Los Angeles, a riprova che oltreoceano è pieno di imprenditori pronti ad investire nella Fantalega. Successivamente, presentati squadre ed allenatori alla stampa, effettuate le interviste di rito, si è passati alla premiazione dei campioni di fantalega 2008 - 09, gli Atlanta Birds del presidente Giuseppe A., i quali oltre alle targhe ricordo hanno portato a casa il jackpot messo in palio da tutti i presidenti.

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.