martedì 29 settembre 2015

Colpo di fortuna Cops: 3 punti grazie a un panchinaro!

La 6° giornata della fantalega 2015 - 2016 stava trascorrendo in assoluta tranquillità, nessuno poteva sapere quello che sarebbe accaduto nel posticipo della domenica sera. E invece i L.A. Cops, che fino alla partita in notturna viaggiavano sul punto con la rete di Manolas, son riusciti a mettere a segno un clamoroso colpo di culo (nella foto il fondoschiena dell'allenatore) con il panchinaro Kalinic (subentrato a Bacca), autore di una tripletta tanto inaspettata quanto incredibile. Risultato? Tre punti e ambizioni di vertice rilanciate, grazie anche allo zero in cui sono incappati i Jazz (nonostante le reti di Benassi e Insigne). Ora la capolista vanta un punto di vantaggio sui BigHeads, che invece portano a casa un punto grazie a bomber Higuain. Zero invece anche per Drivers, Cousins e T-Wolves, con i pisani che si fermano ad un passo dal 66 con la rete di Icardi, mentre gli irpini rovinano le realizzazioni di Defrel, Parolo e Ilicic giocando in dieci. Nelle retrovie altro zero per gli sfortunati Bears, davvero sfortunati dopo una buona partenza, mentre un punto a testa per Beetles e Patriots, in rete rispettivamente con Salah gli americani e Soriano e Pjanic i greci.
Top 11: Lamanna, Manolas, Astori, Glik, Pjanic, Benassi, Soriano, Borja Valero, Kalinic, Ilicic, Higuain. 

Classifica 6° Giornata

1) New Orleans Jazz 9 (0)
2) London BigHeads 8 (1)
3) Los Angeles Cops 7 (3)
4) Torino Drivers 6 (0)
5) Pisa Cousins 5 (0)
6) Avellino T-Wolves 5 (0)
7) Chicago Bears 3 (0)
8) Miami Beetles 2 (1)
9) Atene Patriots 2 (1)

venerdì 25 settembre 2015

Sagra dello zero: si salvano la capolista e i Beetles

Il turno infrasettimanale per i fantallenatori è da sempre una iattura, gli allenatori lo sanno bene. Infatti, tra turn-over, partite spalmate in tre giorni e sfortune varie, mettere su una formazione che faccia punti è roba da top team. Non a caso gli unici a far punti sono i Jazz (il non plus ultra dei top team), capolista già in fuga visto lo zero dei diretti concorrenti BigHeads e Drivers. A dir la verità un punto lo fanno anche i Beetles, il primo stagionale. Che sia il segnale che la rosa sia da primi posti e la falsa partenza sia solo dovuta alla sfortuna? Può essere, perchè di talento tra gli americani ce n'è tanto, come gli autori delle due reti realizzate, Felipe Anderson (nella foto presa da www.goal.com) e Salah. Per la prima della classe invece in gol il capocannoniere del torneo Eder e il neoarrivato Duvan Zapata, appena entrato dalla panchina. Per tutte le altre formazioni, invece, zero punti, zero gioco e soprattutto umore sotto i tacchi. Alcune di queste però recriminano più di altre, perchè il punto lo hanno sfiorato. I Cousins ad esempio, che con gol e assist di Bonaventura parevano esser al riparo da sorprese, rovinano tutto con la sciagurata espulsione di Pandev.
Top 11: Tatarusanu, Astori, Albiol, Bonucci, Felipe Anderson, Bonaventura, Borja Valero, Saponara, Eder, Kalinic, Duvan Zapata.  

Classifica 5° Giornata

1) New Orleans Jazz 9 (1)
2) London BigHeads 7 (0)
3) Torino Drivers 6 (0)
4) Avellino T-Wolves 5 (0)
5) Pisa Cousins 5 (0)
6) Los Angeles Cops 4 (0)
7) Chicago Bears 3 (0)
8) Miami Beetles 1 (1)
9) Atene Patriots 1 (0)

lunedì 21 settembre 2015

Jazz in fuga, ma BigHeads e Drivers non mollano!

I Jazz confermano quanto annunciato da tutti gli addetti ai lavori e viaggiano a gonfie vele verso il loro primo scudetto della storia. Anche ieri grandissima prestazione per gli americani, con il bomber di casa Allan (nella foto presa da www.corrieredellosport.it) sugli scudi, oltre ad Insigne e Pogba. Ora sono ben 8 i punti in 4 giornate, una media stratosferica che porterà l'undici di Mr. Gianni Garcia a chiudere, con ogni probabilità, a quota 76, un vero record. Ciò posto, le rivali più agguerrite del dream team a stelle e strisce sono BigHeads e Drivers. Gli inglesi infatti seguono a quota 7 conquistando due ottimi punti con la doppietta di Higuain, mentre gli scudettati piemontesi seguono a quota 6 con capitan Quagliarella sugli scudi. A centroclassifica prova sfortunatissima per i Cousins, che siglano con Icardi e Bonaventura, ma rovinano tutto incassando cinque gol con Marchetti. Risultato? Un solo punto, esattamente come i Cops, per i quali va a segno il colombiano Bacca. In coda zero sia per Bears, Patriots e Beetles, in crisi mistica ma soprattutto avvolti da una sfortuna pazzesca. Mercoledì prima turno infrasettimanale e, pertanto, formazioni da consegnare entro le 20.45 di martedì 22, dato l'anticipo serale. 
Top 11: Tatarusanu, Oikonomou, Albiol, Letizia, Allan, Bonaventura, Pogba, Saponara, Bacca, Higuain, Quagliarella.

Classifica 4° Giornata

1) New Orleans Jazz 8 (3)
2) London BigHeads 7 (2)
3) Torino Drivers 6 (2)
4) Avellino T-Wolves 5 (2)
5) Pisa Cousins 5 (1)
6) Los Angeles Cops 4 (1)
7) Chicago Bears 3 (0)
8) Atene Patriots 1 (0)
9) Miami Beetles 0

martedì 15 settembre 2015

Esplodono i Jazz: obiettivo tricolore!

La terza giornata di fantalega 2015 - 2016 è tutta dei Jazz, veri protagonisti indiscussi. Una vera e propria esplosione quella degli americani, che dopo aver passato le ultime stagioni a sgomitare nei bassifondi della classifica, oggi finalmente guardano tutti dall'alto del primo posto (seppur in compagnia dei BigHeads). Tre le reti  messe a segno (con Allan, Eder ed Insigne), ma ad impressionare è la prova del collettivo, forte e solido in tutti i reparti. Come detto il primato è in condivisione con i BigHeads, i quali realizzano con Baselli ma non vanno oltre il punto. Stop inatteso invece per i campioni in carica Drivers, senza reti e con alcune defezioni in difesa che hanno rovinato i piani di Mr. Giacomo Pioli. Insieme ai piemontesi, a quota 4, troviamo i Cousins, in gol con Toni a coronamento di un'altra prova discreta. A centroclassifica si attesta un gruppetto formato da Bears, Cops e T-Wolves, con le prime due che incamerano un punto con prestazione appena sufficienti, mentre gli irpini sono stati protagonisti di una prova maiuscola, condita dalle reti di Magnanelli, Babacar e Saponara (nella foto presa da www.fantamagazine.com), vero fiore all'occhiello dell'undici di Mr. Paolo Sousa. Chiudono la classifica le neopromosse Patriots e Beetles, con i greci che giocano in dieci e rovinano quanto di buono creato con Soriano e Pucciarelli, mentre gli americani mostrano tutte le difficoltà di un gruppo nuovo ancora alla ricerca dei giusti equilibri. Il torneo comunque è lungo e, soprattutto, le qualità  (che in rosa ci sono) prima o poi dovranno uscire fuori, occorre solo pazientare.
Top 11: Handanovic, Manolas, Glik, Adnan, Baselli, Allan, Soriano, Guarin, Eder, Insigne, Pucciarelli.  

Classifica 3° Giornata

1) New Orleans Jazz 5 (3)
2) London BigHeads 5 (1)
3) Pisa Cousins 4 (1)
4) Torino Drivers 4 (0)
5) Avellino T-Wolves 3 (2)
6) Chicago Bears 3 (1)
7) Los Angeles Cops 3 (1)
8) Atene Patriots 1 (0)
9) Miami Beetles 0

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.