lunedì 20 maggio 2013

Festa grande a Tokyo: Sakurambo campioni!

Come ampiamente preventivato, i Sakurambo sono i campioni di fantalegadeilegosi 2012 - 2013. Con un girone di ritorno incredibile, intervallato da una piccola pausa di qualche giornata nella quale i rivali Drivers hanno provato a far la voce grossa, la squadra di Mr. Giampuccio Ventura porta, per la prima volta nella storia, il tricolore in Giappone. Grande festa ieri notte dunque per le strade tra i tifosi dagli occhi a mandorla, un vero e proprio tripudio. Decisivo, a parer nostro, l'ottima mercato di riparazione effettuato dal direttore sportivo Gabriele nella finestrella di gennaio, soprattutto per l'ingaggio di Balotelli e dell'attaccante tedesco Klose (poi rivelatosi decisivo con i cinque gol in una sola partita). Dietro i campioni si piazzano al secondo posto i Cousins di Cugino Stramaccioni, che con un colpo di coda riescono ad agganciare i Drivers e superarli grazie ai punti cartellino. A segno ieri per i toscani i soliti Di Natale, Cavani e Miccoli, gol che riescono a far riequilibrare il giocatore in meno in campo. Certo una piccola soddisfazione arrivare secondi, ma con quell'organico l'undici pisano avrebbe (a nostro avviso) fare molto di più. Basti pensare che oltre ad aver il miglior portiere e il minor numero di reti subìte, si ritrovano a conti fatti con i primi due della classifica cannonieri (Cavani e Di Natale), e di solito con questi dati si dovrebbe vincere a mani basse. Così non è stato, e ciò rende ancor più merito all'impresa di coach Giampuccio Ventura. Musi lunghi invece stamattina in casa Drivers, dato che i piemontesi fino a poche settimane fa erano i più seri candidati alla vittoria finale. Invece si ritrovano con un (certamente validissimo) terzo posto che non soddisfa minimamente dirigenza e tifoseria. Chiudono al quarto posto i Cops, che portano a casa altri due punti attestandosi a quota 45, un risultato impensabile a febbraio, quando i californiani si trovavano disperati all'ultimo posto in classifica. In rete il talentuosissimo Liajic, che mette a segno una tripletta e chiude l'anno in doppia cifra. In coda infine si salvano i BigHeads mentre retrocedono i Jazz, ai quali non bastano le ultime ottime prestazioni per rimanere nella massima serie. Anche ieri gran gara degli americani e gol di ottima fattura (Belfodil, Stendardo e Quagliarella), ma lo sforzo è reso vano dal punto incamerato dai BigHeads con Muriel e Destro a segno.
Top 11: Marchetti, Mexes, Pasqual, Stendardo, Liajic, Cerci, Cuadrado, Jovetic, Muriel, Di Natale.

Classifica Finale

1) Tokyo Sakurambo 52 (2)

2) Pisa Cousins 48 (1 - 2549,5 punti)

3) Torino Drivers 48 (1 - 2546 punti)

4) Los Angeles Cops 45 (2)

5) London BigHeads 39 (1)

6) New Orleans Jazz 37 (2)

lunedì 13 maggio 2013

Tokyo salva la pelle e prepara la festa scudetto!

Doveva esser la giornata della riscossa delle rivali scudetto, che dovevano con le ultime energie per cercare di avvicinarsi quanto più possibile alla vetta. Ma così non è stato, perchè sia Torino che Pisa non hanno fatto l'exploit che tutti si attendevano. I toscani di certo sono andati meglio dei piemontesi, grazie anche ai soliti noti Cavani e Di Natale (autore di una splendida doppietta), ma nulla che possa effettivamente minare i sonni del tecnico giapponese Giampuccio Ventura, il quale, sentito ieri notte ai microfoni di telefantalega, confermava: " al Jingles è già tutto pronto per la festa. Ho appena sentito Iole per la scorta extra di birra, dobbiamo solo aspettare sette lunghissimi giorni e poi via ai festeggiamenti". Nulla da eccepire, anche perchè le rivali, nonostante gli ultimi innesti di qualità come Dzemaili e Kovacic, non sembrano nelle condizioni di forma tali da far pensare a colpi di coda. Dietro ottima prestazione dei Cops, che provano a chiudere positivamente una stagione deficitaria. A segno per i californiani Vucinic, Gomez e Floccari, reti che fruttano tre punti e mettono al riparo la ormai ex campione di fantalega da qualsiasi sorpresa. In coda invece nulla è definitivo, perchè i Jazz mettono a segno un altro colpo nella rincorsa salvezza (gol di Hamsik) e, complice anche la pessima conclusione di campionato dei BigHeads (altro zero), si trovano ora a tre lunghezze da ciò che solo poche settimane fa pareva un miraggio: la salvezza. Per la serie improbabile ma non impossibile.
Top 11: Handanovic, Cannavaro, Lucarelli, Pasqual, Candreva, Gomez, Hamsik, Diamanti, DiNatale, Cavani, Toni.

Classifica 35° Giornata

Tokyo Sakurambo 50 (1)
Torino Drivers 47 (1)
Pisa Cousins 47 (2)
Los Angeles Cops 43 (3)
London BigHeads 38 (0)
New Orleans Jazz 35 (1)

giovedì 9 maggio 2013

Le rivali sbagliano il turnover, i Sakurambo no: scudetto ipotecato

Errori clamorosi, da dilettanti! Ebbene sì, cari lettori, stavolta Drivers e Cousins l'hanno fatta grossa, perchè nel momento topico della stagione, in piena corsa per il titolo, entrambe le formazioni pensano bene di sbagliare il turnover nel turno infrasettimanale, e l'inevitabile conseguenza è lo zero spaccato. Stessa cosa non si può dire di certo dei concentratissimi Sakurambo - ai quali invece non viene il braccino del tennista - dato che l'undici del sol levante incassa nel momento decisivo due punti con la doppietta di Balotelli e la buona prestazione del neoarrivato Lulic. Ora, con tre punti di vantaggio a due giornate dalla fine, per il primo scudetto giapponese è quasi fatta. Dietro le prime non sorride praticamente nessuno, perchè i Cops restano fermi al palo per colpa del portiere Handanovic, autore di una prova ridicola (3 reti subìte e una autorete!), mentre i BigHeads, pur senza un protagonista in negativo, giocano comunque una pessima partita e non raggiungono la fatidfca quota 66. In chiusura cattive notizie anche per i redivivi Jazz, dato che rovinano l'ottima prestazione del collettivo (condita dalle reti di Hernanes, Hamsik e Matri), giocando anch'essi in soli dieci uomini.
Top 11: De Sanctis, Pasqual, Dainelli, Cannavaro, Hernanes, Hamsik, Lulic, Pirlo, Balotelli, Cavani, Matri.  

Classifica 34° Giornata

Tokyo Sakurambo 49 (2)
Torino Drivers 46 (0)
Pisa Cousins 45 (0)
Los Angeles Cops 40 (0)
London BigHeads 38 (0)
New Orleans Jazz 34 (1)

lunedì 6 maggio 2013

Clamorosi Sakurambo: quaterna e primato!

Profetici (o gufi, a seconda dei punti di vista), solo pochi giorni fa avevamo parlato del mancato impatto dell'attaccante Klose sui Sakurambo, i quali peraltro avevano rinunciato ad Osvaldo per il cecchino tedesco. Ebbene, dopo ieri possiamo affermare che quei soldi sono stati spesi bene, anzi benissimo. Il bomber infatti realizza addirittura 5 reti, consentendo all'undici di Giampuccio Ventura di incassare quattro punti e insediarsi solitario in vetta, a + 1 sui Drivers. Da segnalare peraltro tra i giapponesi la nona rete messa a segno da Balotelli. Ora l'ex capolista, che nonostante tutto ha retto la sfuriata dei rivali portano a casa due punti con la tripletta di Bergessio, deve scuotersi perchè già mercoledi sera c'è turno infrasettimanale, e il calendario non sorride di certo ai piemontesi. Tra i due contendenti però c'è il serio, reale rischio del terzo incomodo, i Pisa Cousins. I toscani infatti, zitti zitti, quatti quatti, incassano altri tre punti (83,5!) e non sono poi così lontani dalla vetta, che dista solo 2 punti. Dopo il turno infrasettimanale dunque tutto potrebbe cambiare, e ciò significa che il campionato stavolta è davvero bellissimo perchè in bilico. Al 4° posto si confermano i redivivi Cops, a riprova dell'ottimo stato di forma del periodo. I californiani, a dir poco trasformati, aggiungono altri due punti e ciò significa quota quaranta. Roba da non credere solo due mesi fa. Seguono gli sforunatissimi BigHeads, che realizzano 2 punti con le reti di Muriel e Biabiany, non aspettano altro che finisca questo calvario di stagione per rifondare la rosa, e chiudono i Jazz, autori anch'essi di una prova d'orgoglio con Hernanes e Pandev sugli scudi.
Top 11: Abbiati, Paletta, Manfredini, Cannavaro, Biabiany, Vidal, Hernanes, Barrientos, Bergessio, Klose, Cavani.

Classifica 33° Giornata

Tokyo Sakurambo 47 (4)
Torino Drivers 46 (2)
Pisa Cousins 45 (3)
Los Angeles Cops 40 (2)
London BigHeads 38 (2)
New Orleans Jazz 33 (2)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.