sabato 27 febbraio 2010

Mercato: si muovono Mutes e Dockers


Operazioni di mercato per Mutes e Dockers. I russi infatti cedono Lopez e Manzoni ed acquistano il giovane difensore Rossi oltre al talentuoso esterno Rivas (foto: www.puntosport.net). I portuali olbiesi invece rescindono i contratti di Domizzi, Baronio e Cruz ed ingaggiano gli svincolati Regini, Lazzari e Succi.

lunedì 22 febbraio 2010

Mutes e Cousins iniziano a far paura. Crisi Dockers: un altro zero!


La 25° giornata di fantalega vede protagoniste indiscusse Mutes e Cousins. Le due formazioni, in lizza per il secondo posto (visto che il primo ormai è andato...) portano a casa ben tre punti in una giornata sostanzialmente avara di gol ed emozioni. E ora iniziano a far di nuovo paura. I russi infatti, in rete con Vargas e Borriello (foto: www.adnkronos.com), ora sono a - 1 dai BigHeads, (che incassano solo un solo punto nonostante i gol di Gilardino e Pellissier). I pisani, da par loro, confermano la ripresa realizzando anch'essi tre punti con la doppietta di Acquafresca e il sigillo di Pato nel posticipo serale. Giornata senza particolari acuti invece per la capolista Birds, che non va a segno ma para un rigore con Abbiati, exploit però che non consente di andare oltre un punto. A centroclassifica, oltre al punto incamerato dai Drivers (rete di Kolarov), da segnalare l'immediato riscatto dei Satyrs, che con il solito Ronaldinho (al 12 assist stagionale) ed il gol di capitan Miccoli si riprendono il 6° posto a scapito dei Cops, ieri fermi al palo sebbene a segno con Vucinic. Nelle retrovie ottimi punti per Jazz e Glads. Ma se gli americani possono dirsi felici perchè, vista la prestazione fornita, un punto è oro colato, i giallorossi capitolini piangono e recriminano visto che le reti di Candreva e Matri portano alla squadra allenata da Mr. Gregucci un solo punticino. Crisi aperta per contro in casa Dockers, al secondo zero di fila. La formazione del presidente gallurese Giuseppe U. infatti, oltre a sbagliare un rigore con Barreto, ripetono la prestazione incolore di domenica scorsa, e questo altro non è che benzina sul fuoco della contestazione aperta dalla tifoseria locale già dalla scorsa settimana. Tutti in ritiro da stasera?
Top 11: Abbiati, Kolarov, Yepes, Lucio, Vargas, Candreva, Diego, Sculli, Borriello, Pellissier, Vucinic.

Classifica 25° Giornata

Atlanta Birds 40 (1)
London BigHeads 35 (1)
San Pietroburgo Mutes 34 (3)
Pisa Cousins 32 (3)
Torino Drivers 29 (1)
Milano Satyrs 28 (2)
Los Angeles Cops 27 (0)
New Orleans Jazz 22 (1)
Olbia Dockers 21 (0)
Roma Gladiators 21 (1)

lunedì 15 febbraio 2010

Birds: è fatta, scudetto in cassaforte! Dockers: rivoluzione?


Chiuso. Sigillato. Garantito. Lo scudetto della fantalega 2009 - 2010 è da ieri ospite di una delle tante casseforti installate presso la sede sociale degli Atlanta Birds. Anche perchè difatti è oramai impossibile che possano accadere stravolgimenti o imprevisti (...tipo che Riise ritorni quel terzino normalissimo che era oppure che capitan Conti riprenda a fare entrate killer invece che gol a grappoli!) tali da sovvertire l'esito finale. Anche ieri i campionissimi americani realizzano quattro reti con Riise, Conti, Di Vaio e Nené, e grazie anche al fato (quello peloso col buco in mezzo...) incassano un 78 spaccato che significa 3 punti e + 5 sulla diretta concorrente BigHeads, ieri ferma al palo nonostante il gol di Semioli. A 14 giornate dalla fine la lotta per il titolo va dunque in archivio. Rimane viva, anzi vivissima la lotta per gli altri due posti del podio, lotta che vede impegnate, oltre ai citati BigHeads, i Mutes di Mr. Allegri, i veterani Cousins ma anche i Drivers a quota 28. I russi, tra le squadre citate, sono quelli che oggi fanno festa. Infatti, con la doppietta di Del Piero (nella foto da: www. fantacalcio.files.worldpress.com) ed il gol di J. Baptista, il team del magnate del mattone Mario porta a casa 3 punti fondamentali per alimentare le speranze di agganciare i BigHeads al secondo posto. Un punto a testa invece per Cousins e Drivers. Ma se i pisani recriminano visto che le reti di Pato e di Di Natale (anche un assist per lui) fruttano meno del previsto, i piemontesi devono ringraziare la dea bendata che assicura loro un 66 spaccato pur senza marcatori. Prosegue inoltre il momento d'oro dei L.A. Cops, anche ieri protagonisti con il solito Pazzini ma soprattutto con un Rossi in gran spolvero (due gol e 8 in pagella!), prestazione che consente di staccare di un punto al 6° posto i Satyrs, ai quali non basta il gol di Miccoli ed un super Ronaldinho per andare oltre un punto. In coda giornata storta per i Dockers, ora di nuovo appaiati al penultimo posto con i redivivi Jazz (finalmente a punti con il gol di Amauri). I portuali olbiesi pagano a caro prezzo la giornata no del portiere Sirigu (che incassa ben quattro gol) oltre alla prestazione sotto tono delle punte schierate. Ma a tener banco in gallura è una notizia bomba che sta circolando, da circa una settimana, negli ambienti vicini alla dirigenza. Parrebbe, stando a quanto dicono i ben informati, che il presidente Giuseppe U., delusissimo dal comportamento di tifoseria ed amministrazione locale, sia intenzionato a cancellare dagli almanacchi i Dockers e trasferire squadra, titolo e passione in una città più rispondente alle proprie ambizioni. Ultimi ma per nulla rinunciatari infine i Glads, che con il gol di Zarate si tengono in piena corsa salvezza, che dista infatti soltanto due punti.
Top 11: J. Cesar, Riise, Portanova, Lucio, Rossi M., Semioli, Conti, Pizarro, Del Piero, Di Natale, Pazzini.

Classifica 24° Giornata

Atlanta Birds 39 (1)
London BigHeads 34 (0)
San Pietroburgo Mutes 31 (3)
Pisa Cousins 29 (1)
Torino Drivers 28 (1)
Los Angeles Cops 27 (2)
Milano Satyrs 26 (1)
Olbia Dockers 21 (0)
New Orleans Jazz 21 (1)
Roma Gladiators 20 (1)

venerdì 12 febbraio 2010

Drivers, colpo Martinez! Jazz, ritorna Ledesma!

I Torino Drivers chiudono il mercato degli attaccanti acquistando la punta del Catania Jorge Martinez (nella foto http://www.calcionline.com). Ceduto il deludente Zalayeta, che lascia Torino insieme al difensore Morero, sostituito dal greco Moras. Operazione a centrocampo invece per i Jazz che reintegrano in rosa Cristian Ledesma e cedono il ceco Jarolim.



lunedì 8 febbraio 2010

Cousins e Cops sugli scudi. Jazz: salta l'allenatore?


La 23° giornata di fantalega dimostra che ogni tanto c'è gloria anche per i poveracci. Di talenti s'intende. Oggi dunque siamo qui a testimoniare che per una volta protagoniste di giornata non sono nè Birds nè BigHeads. Che realizzano un normalissimo punticino grazie a Milito gli americani ed a Samuel gli inglesi. Sugli scudi infatti ci sono invece i Cousins, che con la tripletta di Di Natale (foto: www.adnkronos.com) portano a casa due punti che consentono di scavalcare i Drivers (ieri fermi al palo), ma soprattutto i Cops, che realizzano tre punti grazie ai 5 gol realizzati (Vucinic, Maggio, Rossi, Cavani e Biabiany), agganciando così al 6° posto i Satyrs di Mr. Giampaolo, ieri protagonisti di un ottima prestazione di squadra che ha fatto guadagnare ai milanesi un punto pur senza gol. Nelle retrovie gioiscono soltanto i Dockers, visto che dopo mesi di autentica sofferenza, se la fantalega finisse oggi sarebbero addirittura salvi! Infatti le reti di Pandev e Simplicio fruttano ai portuali altri due punti e, considerato l'ennesimo stop forzato dei Jazz (Atzori a casa?) il sorpasso all'ottavo posto è cosa fatta. Chi dava per spacciati gli olbiesi non aveva pertanto fatto i conti con la tenacia di Mr. Ballardini. Altra giornata da dimenticare infine per i Glads, ora soli all'ultimo posto. Anche ieri infatti il team capitolino non va a segno, ma a preoccupare la dirigenza capitolina è soprattutto l'involuzione nel gioco. Sono attesi in mattinata severi provvedimenti da parte della dirigenza capitolina: tutti in ritiro anticipato?
P.S. La Redazione del CDB informa tutti i manager che, relativamente al prossimo turno di campionato, visto l'anticipo della partita Milan - Udinese le formazioni dovranno esser comunicate entro le ore 20.30 di venerdi 12 febbraio 2010.
Top 11: J. Sergio, Maicon, Samuel, Juan, Simplicio, Maggio, Rossi, Biabiany, Pandev, Di Natale, Vucinic.

Classifica 23° Giornata

Atlanta Birds 36 (1)
London BigHeads 34 (1)
San Pietroburgo Mutes 28 (0)
Pisa Cousins 28 (2)
Torino Drivers 27 (0)
Milano Satyrs 25 (1)
Los Angeles Cops 25 (3)
Olbia Dockers 21 (2)
New Orleans Jazz 20 (0)
Roma Gladiators 19 (0)

sabato 6 febbraio 2010

Cousins, ecco Keirrison!

La perdita di Mutu costringe i Cousins a ricorrere al mercato di riparazione. La cessione obbligata del rumeno, unita a quella di Genevier, porta a Pisa tanti soldi che vengono investiti per gli acquisti del talentuoso Keirrison (nella foto: http:// www.calciomercato.it) e del trequartista Jimenez. Movimenti di mercato anche in casa Mutes e Cops: Mancini (per P. Ledesma) a San Pietroburgo, Koman (per Padalino) a Los Angeles.

lunedì 1 febbraio 2010

Le Big non sbagliano mai! Passo avanti per Glads e Cops, ma la salvezza è ancora lontana.


Se pensate che siano normali vi sbagliate. Perchè loro non sbagliano. Non restano mai a secco nè tanto meno girano qualche volta a vuoto. Come sarebbe pure normale. Ovviamente parliamo del duo di testa Birds e BigHeads, che portano a casa altri 2 punti. Ora si che possiamo affermare con certezza che la lotta scudetto è un affare privato tra queste due super formazioni. Il team americano ringrazia nell'occasione Ambrosini, Di Vaio ma soprattutto il terzino Riise (foto: www.adnkronos.com) diventato (casualmente...) un goleador aggiunto alla già fortissima batteria di attaccanti a disposizione di Mr. Ruotolo, mentre i londinesi da par loro rispondono con le reti di Pellissier e Marchionni (autore insieme a Semioli anche di un assist), confermando la nota tesi secondo cui nessuno può sognarsi di vincere la fantalega senza far i conti con Mr. Del Neri. Tra le inseguitrici nessuna formazione si rende protagonista di prestazioni degne di nota. Infatti Mutes, Drivers, Cousins e Satyrs portano a casa un punto che fa bene comunque al morale. E se i russi vengono salvati dal gol di Del Piero, Drivers e Cousins devono ringraziare in particolare il neo acquisto Alvarez i primi ed il talento Jovetic i secondi. I milanesi invece di reti ne realizzano due (Palombo e F. Flores), ma non riescono ad incassare 2 punti a causa di alcuni giocatori fuori condizione. In coda importante passo avanti per Cops e Glads. In particolare i californiani, con i gol di Cavani, Lucarelli e Pazzini, riescono a scavalcare i Jazz (altro zero per loro, e la crisi si fa sempre più profonda), insediandosi per la prima volta quest'anno al 7° posto solitario. I romani invece, con le reti di Astori e Pastore riagganciano a quota 19 i Dockers (fermi al palo nonostante un grandissimo Barreto), a riprova che tra i giallorossi nessuno si è rassegnato alla retrocessione. Anzi.
Top 11: De Sanctis, Astori, Cannavaro P. Riise, Pastore, Marchionni, Alvarez, Jovetic, Pazzini, Di Vaio, Barreto.

Classifica 22° Giornata

Atlanta Birds 35 (2)
London BigHeads 33 (2)
San Pietroburgo Mutes 28 (1)
Torino Drivers 27 (1)
Pisa Cousins 26 (1)
Milano Satyrs 24 (1)
Los Angeles Cops 22 (2)
New Orleans Jazz 20 (0)
Olbia Dockers 19 (0)
Roma Gladiators 19 (2)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.