martedì 31 gennaio 2023

E se ne vaaaa, la capolista se ne va...

 

Quante volte avrete sentito il coro "e se ne vaaa, la capolista se ne va...". Ebbene è questo il commento più calzante per raccontare la 18° giornata di Fantalega. Torino infatti strapazza i malcapitati Dockers con un roboante 4-1 e allunga ancora in classifica su Atene, la quale dopo il pari della scorsa settimana in quel di Orlando perde malamente in casa contro i derelitti Cops. Il vantaggio non è certo di quelli abissali, ma con la forza e lo stato di forma dei piemontesi non si vede chi possa fermare quella che a tutti gli effetti è già una marcia trionfale verso il secondo scudetto della storia. Nella lotta per il terzo posto invece successo (0-2 a domicilio contro New Orleans) e sorpasso di London ai danni di Orlando, sconfitta clamorosamente all'Arena Garibaldi di Pisa dall'ultima in classifica. Da segnalare l'eurogol dell'attaccante di casa Okereke (nella foto presa da www.goal.com), un tiro all'incrocio come non si vedeva dai tempi di Del Piero. Crisi nera infine per Siviglia, ancora una volta sconfitta nonostante Osimhen. Gli spagnoli hanno racimolato tre punti nelle ultime sette giornate, un trend che se non invertito immediatamente rischia di risucchiare la ex sorpresa del campionato nella lotta per non retrocedere. 

Risultati 18° Giornata - Classifica

Risultati:
Torino Drivers - Olbia Dockers 4-1
New Orleans Jazz - London BigHeads 0-2
Atene Patriots - Los Angeles Cops 0-2
Pisa Cousins - Orlando Youngers U23 2-1
Siviglia Barbers78 - Utrecht Swans 0-1


Classifica:
1) Torino Drivers 38
2) Atene Patriots 33
3) London BigHeads 27
4) Orlando Youngers U23 25
5) Olbia Dockers 23
6) Utrecht Swans 23
7) New Orleans Jazz 23
8) Siviglia Barbers78 22
9) Los Angeles Cops 20
10) Pisa Cousins 15

mercoledì 25 gennaio 2023

Atene si smarrisce in Florida: Torino scappa!

 

La Florida è notoriamente luogo di perdizione, tra mare, sole, divertimento, mete turistiche e belle donne. E la (ormai ex) capolista Atene, in trasferta in quel di Orlando contro gli Youngers U23, non poteva certo sfuggire alla regola. Distrazioni che invece non hanno intaccato la concentrazione dei Drivers, vittoriosi in trasferta in quel di Londra grazie al solito super Lookman (nella foto presa da www.numero-diez.com), al suo undicesimo centro in diciannove giornate. Con questi tre punti i piemontesi si issano di nuovo solitari in vetta, con due punti di vantaggio sulla prima e unica inseguitrice greca. Unica anche perché, come già detto la scorsa settimana, le altre sono ormai troppo lontane. Orlando è a -10, London a -11 e Olbia e New Orleans a -12, temperature glaciali per cullare sogni di gloria. Delle altre poi non c'è nemmeno traccia, Siviglia dopo un periodo di grandi risultati si è persa, Utrecht, Los Angeles e Pisa lottano per accaparrarsi l'unico slot salvezza, visto che di tre se ne salverà soltanto una. 

Risultati 17° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - Siviglia Barbers78 3-2
Utrecht Swans - Pisa Cousins 0-0
Orlando Youngers U23 - Atene Patriots 0-0
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 2-2
London BigHeads - Torino Drivers 0-2 


Classifica: 
1) Torino Drivers 35
2) Atene Patriots 33
3) Orlando Youngers U23 25
4) London BigHeads 24
5) Olbia Dockers 23
6) New Orleans Jazz 23
7) Siviglia Barbers78 22
8) Utrecht Swans 20
9) Los Angeles Cops 17
10) Pisa Cousins 12


martedì 17 gennaio 2023

Ufficiale: è duello!


La 16^ giornata di Fantalega conferma quella che, da qualche settimana, era più di una sensazione: per il titolo 2022/23 sarà duello tra Atene e Torino. Troppo ampio infatti il margine sulla inseguitrici London e Orlando, ferme a quota 24 dopo - rispettivamente - una sconfitta proprio contro la corazzata greca e un pari casalingo contro Siviglia. Gli inglesi in particolare sprecano quanto prodotto da un Kvaratsckhelia in formato monstre giocando in dieci, dopo che i Patriots avevano siglato con il solito Lautaro. In Florida, per contro, i locali rispondono alla furia Osimhen con Ederson e soprattutto con il talento del gioiello di casa Hojlund, uno che farà parlare di sé. L'altra capolista Torino invece vince al "delle Alpi" contro l'ostica New Orleans: due a uno il finale al 94' grazie a Lookman e Beto. Pari infine tra Olbia e Utrecht, mentre Los Angeles vince la sfida tra derelitte battendo Pisa 2-0. I californiani paiono rigenerati dopo la pausa per il mondiale, di questo passo ci sono ottime possibilità che da penultimi che sono ora finiscano penultimi. 

Risultati 16° Giornata - Classifica

Risultati: 
Olbia Dockers - Utrecht Swans 1-1
Orlando Youngers U23 - Siviglia Barbers78 2-2
Los Angeles Cops - Pisa Cousins 2-0
London BigHeads - Atene Patriots 0-1
Torino Drivers - New Orleans Jazz 2-1


Classifica:
1) Atene Patriots 32
2) Torino Drivers 32
3) London BigHeads 24
4) Orlando Youngers U23 24
5) New Orleans Jazz 22
6) Siviglia Barbers78 22
7) Olbia Dockers 20
8) Utrecht Swans 19
9) Los Angeles Cops 16
10) Pisa Cousins 11

martedì 10 gennaio 2023

Patatrac Torino: Musso resta in Autogrill e Atene va in testa!

 

Clamoroso al Cibali si diceva una volta. Ebbene sì, quanto successo in questo 15° turno di Fantalega ha un qualcosa di clamoroso, anche perché quanto combinato dalla dirigenza dei Drivers non era mai accaduto che una squadra si dimenticasse il portiere in Autogrill, men che meno il proprio portiere titolare. Nessuno sa come sia potuto accadere, ma tant'è: la capolista, nella trasferta in pullman direzione Atene, è ripartita dopo una sosta in un Autogrill sloveno senza fare l'appello, ed ecco servito il patatrac. Infatti mentre tutti erano intenti a prendere chi un caffè d'orzo in tazza grande tiepido e con poca schiuma, chi un Camogli, il portiere argentino Musso (nella foto presa da www.legaseriea.it) si attardava nei bagni, per uscire quando il pullman ormai troppo lontano. A nulla è valso peraltro provare a schierare in porta giocatori di fortuna e ancor meno fare due reti con Koopmeiners e Orsolini, i Patriots non si sono fatti sfuggire l'opportunità di vincere e agguantare la vetta a quota 29. Perdono invece l'occasione di avvicinarsi alla vetta i BigHeads, che a casa dell'ultima in classifica Pisa non vanno oltre uno scialbo 0-0, perdendo peraltro il vantaggio su Orlando (vittoriosa in quel di Utrecht grazie a Kalulu), ora distante un solo punto. Clamorosa invece la débacle dei Jazz, asfaltati in casa da un Olbia in gran spolvero. Zero a tre il finale, frutto di ben quattro gol con Lazovic (2), Leao e Danilo. Agli americani ora il calendario propone la sfida con Torino, una sorta di o la va o la spacca che potrebbe o affossarli definitivamente o rilanciarli clamorosamente. In chiusura pari tra Siviglia e Los Angeles, un risultato più inutile della R di Marlboro. 

Risultati 15° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Olbia Dockers 0-3
Atene Patriots - Torino Drivers 2-1
Pisa Cousins - London BigHeads 0-0
Siviglia Barbers 78 - Los Angeles Cops 1-1
Utrecht Swans - Orlando Youngers U23 0-2


Classifica:
1) Atene Patriots 29
2) Torino Drivers 29
3) London BigHeads 24
4) Orlando Youngers U23 23
5) New Orleans Jazz 22
6) Siviglia Barbers78 21
7) Olbia Dockers 19
8) Utrecht Swans 18
9) Los Angeles Cops 13
10) Pisa Cousins 11


giovedì 5 gennaio 2023

Londra riprende a sognare, c'è un nuovo imperatore!


Il nome pare proprio quello di un antico imperatore romano, ma lui è soltanto un fluidificante brasiliano col vizio del gol: parliamo di Carlos Augusto (nella foto presa da www.calciomercato.com). Ed è proprio grazie a lui che i London BigHeads, dopo un periodo di appannamento, sono tornati a sognare in grande. I plurititolati d'oltremanica infatti vincono con il 3° gol in pochi mesi del terzino e, grazie anche a Pasalic, battono Siviglia in un match d'alta classifica che voleva dire molto in termini di carica dell'ambiente. Con questi tre punti gli inglesi sono ora terzi a - 3 da Atene e -6 dalla capolista Torino, una prospettiva ottima se solo si pensa a poche settimane fa. Certo le due appena citate sono due ossi durissimi, ma almeno c'è la possibilità di giocarsela. La capolista infatti liquida Pisa con un gol e un 66 spaccato che ormai nemmeno fa più notizia, mentre i greci superano nel big match della giornata una New Orleans apparsa un pochetto appesantita dopo le feste. Pareggiano 2-2 Olbia e Orlando, mentre si segnala il ritorno alla vittoria, dopo solo 678 giornate, dei Cops, i quali superano non senza fortuna gli Swans grazie soprattutto al subentrante Colombo, la cui rete equivale per importanza alla scoperta dell'America.  

Risultati 14° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - Orlando Youngers U23 2-2
Los Angeles Cops - Utrecht Swans 2-1
London Bigheads - Siviglia Barbers 78 1-0
Torino Drivers - Pisa Cousins 1-0
New Orleans Jazz - Atene Patriots 1-2


Classifica:
1) Torino Drivers 29
2) Atene Patriots 26
3) London BigHeads 23
4) New Orleans Jazz 22
5) Siviglia Barbers 78 20
6) Orlando Youngers U23 20
7) Utrecht Swans 18
8) Olbia Dockers 16
9) Los Angeles Cops 12
10) Pisa Cousins 10


Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.