lunedì 28 ottobre 2024

E' ufficiale: Torino fa paura!

L'Arena Garibaldi di Pisa ieri era stracolma in ogni ordine di posto, del resto il big match contro Siviglia era l'occasione giusta per prendere il comando della classifica e mostrare i muscoli in primis agli spagnoli ma anche un po' a tutta la fantalega. Ebbene è finita come nessuno immaginava finisse: una vera e propria lezione di spagnolo per i locali, letteralmente asfaltati 0-3 sotto i colpi di uno stratosferico Lookman (due gol e due assist) e Mkhitaryan. Con questo successo i Barbers78 si riprendono la vetta della classifica in solitaria a quota 14, ma la festa è durata ben poco. Sì perché nel frattempo da Torino arrivavano pessime notizie per loro (e pure per gli altri), ovvero la clamorosa prova di forza dei Drivers, i quali seppellivano di gol i Jazz (4-1 il finale grazie alle doppiette di Kean e di Retegui, alla rete di Lucca e il 7° assist di Nuno Tavares) avvicinandosi prepotentemente alla vetta, tanto che si sente già il cicalino della freccia azionata per il sorpasso. Vittorie anche per Utrecht e Atene: gli olandesi superano di misura Los Angeles con la rete di Di Lorenzo, mentre i greci superano London grazie al fattore C...asualità, visto che si dimenticano della squadra, che in autogestione lascia Djuric (nella foto presa da www.tuttomercatoweb.com) in panchina, il quale sigla una volta subentrato il gol della vittoria. Pareggio 2-2 invece tra Youngers NextGen e Dockers, con i francesi che recriminano perché una vittoria ormai apparecchiata grazie alle reti di De Keteleare e Vlahovic è stata buttata alle ortiche dal rigore sbagliato da Bonny, il rosso di Bondo e infine il gol subito di Weah che ha consentito ai sardi di raggiungere un bel 72 spaccato. 

Risultati 7° Giornata - Classifica

Risultati: 
Paris Youngers Next Gen - Olbia Dockers 2-2
Pisa Sakurambo - Siviglia Barbers78 0-3
Atene Patriots - London BigHeads 4-1
Torino Drivers - New Orleans Jazz 4-1
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 1-0


Classifica: 
1) Siviglia Barbers78 14
2) Torino Drivers 12
3) Pisa Sakurambo 11
4) London BigHeads 10
5) Los Angeles Cops 10
6) Atene Patriots 10
7) Paris Youngers Next Gen 10 
8) Utrecht Swans 7 
9) Olbia Dockers 5
10) New Orleans Jazz 4

martedì 22 ottobre 2024

Siviglia in crisi nera: Pisa in vetta!

L'inizio a dir poco scoppiettante aveva fatto pensare a una clamorosa inversione di tendenza rispetto a gli anni passati, costellati di retrocessioni e partite incolore. Invece i Barbers78 sembrano tornati quelli di una volta: lenti, impacciati e con una grandissima difficoltà a fare gol. In questa giornata a banchettare in terra spagnola sono gli Youngers Next Gen, vittoriosi di misura grazie con un eurogol (di tacco) di Bonny. Stop ulteriore che ha portato in vetta, seppur in condivisione, i Sakurambo, usciti con un punto dalla trasferta di Londra (rete di Sanabria) e ora in cima alla carovana. Altra vittoria per i redivivi Cops, che al contrario dei Barbers78 sembrano aver ingranato la quinta dopo un inizio disastroso. A pagarne le conseguenze i Drivers, battuti 3-1 tra le mura amiche stto i colpi di Pinamonti (2), Chukuezwe e Lautaro. Prima vittoria invece per i Jazz, che ribaltano all'ultimo il match contro Atene con le doppiette di Dany Mota e Colpani (nella foto presa da www.transfermarkt.it), addirittura subentrato dalla panchina. Che sia la tanto attesa svolta? Gli americani sperano di sì, anche perché la classifica è cortissima e con un paio di vittorie di fila si tornerebbe nei quartieri alti. 

Risultati 6° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - Utrecht Swans 0-1
Los Angeles Cops - Torino Drivers 3-1
New Orleans Jazz - Atene Patriots 3-2
London BigHeads - Pisa Sakurambo 1-1
Siviglia Barbers78 - Paris Youngers Next Gen 0-1


Classifica:
1) Pisa Sakurambo 11
2) Siviglia Barbers78 11
3) London BigHeads 10
4) Los Angeles Cops 10
5) Torino Drivers 9
6) Paris Youngers Next Gen 9
7) Atene Patriots 7
8) Utrecht Swans 4
9) New Orleans Jazz 4
10) Olbia Dockers 4



lunedì 7 ottobre 2024

Siviglia si ferma ancora: in vetta è bagarre!

Il calendario proponeva un match casalingo più che abbordabile contro i Dockers, il cui allenatore peraltro si dimenticava di presentarsi al campo lasciando sostanzialmente in autogestione la squadra: non è bastato. La capolista Barbers78 infatti non va oltre il pari, perdendo un'occasione ghiottissima per allungare. Anzi, a dir la verità il pareggio è pure fortunoso, considerati i tre gol incassati da Milinkovic Savic e l'errore dal dischetto (con espulsione finale) di Hernandez. Poi ci ha pensato Gudmundsson a salvare la faccia. Se a Siviglia si piange, a Pisa e Torino si sorride alla grande. I toscani infatti superano di misura 3-2 una rediviva New Orleans grazie al solito Pulisic ma soprattutto all'errore dal dischetto del centravanti ospite Abraham, errore che di fatto rovina i piani americani dopo la tripletta di Thuram. I piemontesi invece asfaltano i malcapitati Swans con un 4-1 che lascia poco spazio alle interpretazioni. Mattatori il bomber Retegui (nella foto di www.transfermarkt.it), autore di una clamorosa tripletta e Ederson. Con queste vittorie le prime inseguitrici sono ora rispettivamente a -1 e -2 dalla battistrada, con la freccia già inserita. Pareggio insperato invece per i BigHeads, che strappano un punto agli Youngers grazie all'inaspettato 6 politico attribuito al rivale Noslin, considerato che l'attaccante era entrato all'86°. Vincono ancora invece i Cops, stavolta contro i Patriots. I californiani realizzano con Lukaku e il subentrante Vlasic e parano un rigore con il panchinaro Vasquez nella domenica in cui il titolare De Gea ne para addirittura due, a riprova che il fantacalcio è fatto per il 97% di culo e per un 3% di casualità. 

Risultati 5° Giornata - Classifica

Risultati: 
Siviglia Barbers78 - Olbia Dockers 1-1
Paris Youngers Next Gen - London BigHeads 0-0
Pisa Sakurambo - New Orleans Jazz 3-2
Atene Patriots - Los Angeles Cops 1-3
Torino Drivers - Utrecht Swans 4-1


Classifica:
1) Siviglia Barbers78 11
2) Pisa Sakurambo 10
3) Torino Drivers 9
4) London BigHeads 9
5) Los Angeles Cops 7
6) Atene Patriots 7
7) Paris Youngers Next Gen 6
8) Olbia Dockers 4
9) Utrecht Swans 1
10) New Orleans Jazz 1 

martedì 1 ottobre 2024

La capolista pareggia a Londra: la classifica si accorcia!

Il quarto turno della Fantalega proponeva un big match d'alta classifica: la capolista a sorpresa Siviglia di scena a Wembley, contro i blasonatissimi BigHeads. Uno di quei match che aiutano a scoprire finalmente le carte e dare la risposta alla domanda che più o meno tutti si sono fatti dopo questi primi tre turni: ma i Barbers78 sono veramente forti o sono il classico bluff? Ebbene il responso del campo (2-2) non dice né una cosa né l'altra. A dir la verità inizialmente pareva esser di nuovo tutto in discesa per gli spagnoli, subito avanti con i gol di Hernandez e Morata, ma il ritorno prepotente degli inglesi riportava il risultato in parità, grazie alle reti di Castro e Coco. Divisione della posta che accorcia la classifica, considerato anche che Patriots e Youngers nel frattempo vincevano le loro partite. I greci a Utrecht (a segno Belotti, Kvara e Guendouzi), i giovani d'oltralpe in quel di New Orleans, frutto della ritrovata vena del bomber Vlahovic (nella foto presa da www.calciomercato.com), sbloccatosi dopo un periodo di crisi. Primo successo invece per i redivivi Cops, che superano tra le mura amiche i tostissimi Sakurambo con reti di Lautaro (2), Marin, Frattesi e Lazovic, brindando finalmente ai tre punti dopo un inizio terrificante. In chiusura da segnalare il pareggio tra Torino e Olbia, con i piemontesi che recriminano per l'espulsione (esagerata) di Suslov, rosso che di fatto ha annullato ogni speranza di vittoria. 

Risultati 4° Giornata - Classifica

Risultati:
Olbia Dockers - Torino Drivers 1-1
Utrecht Swans - Atene Patriots 1-2
Los Angeles Cops - Pisa Sakurambo 4-2
New Orleans Jazz - Paris Youngers Next Gen 1-2
London BigHeads - Siviglia Barbers78 2-2


Classifica:
1) Siviglia Barbers78 10
2) London BigHeads 8
3) Pisa Sakurambo 7
4) Atene Patriots 7
5) Torino Drivers 6
6) Paris Youngers Next Gen 5
7) Los Angeles Cops 4
8) Olbia Dockers 3
9) Utrecht Swans 1
10) New Orleans Jazz 1

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.