martedì 25 febbraio 2025

Pisa senza più anima: Torino in scia di sorpasso!


Nessuno poteva immaginarlo solo poche settimane fa, anche perché i risultati dei Sakurambo lasciavano davvero pochissimo spazio alla fantasia. I toscani infatti venivano da un filotto di cinque vittorie filate, condite dal successo nello scontro diretto contro i rivali Drivers. Ma proprio in occasione di quel match parrebbe esserci stata la consegna di un testimone immaginario a forma di grandi natiche, perché Pisa pare aver letteralmente dimenticato come si vince, mentre Torino sembra di colpo baciata dalla Dea bendata. Risultato? Sei punti recuperati in sole tre partite e freccia che inizia a lampeggiare. A 'sto giro i piemontesi battono Parigi 1-2 realizzando (guarda caso) 72 spaccato, mentre i toscani non vanno oltre lo 0-0 sebbene l'allenatore dei BigHeads si dimentichi di avere una squadra da schierare. Dietro le due big del torneo gran vittoria anche per Siviglia, che batte Los Angeles con un super Milinkovic Savic (altro rigore parato), la doppietta di Lookman e l'ennesima perla di Rejinders. Vittoria anche per Atene, in netta ripresa di forma, mentre tra Olbia e New Orleans va in scena una delle partite più scialbe degli ultimi 138 anni: zero a zero il finale, senza sussulti né occasioni. Alcuni presenti raccontano che la noia era tale che alcuni spettatori in tribuna si sono addormentati già a metà del primo tempo.  

Risultati 24° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Atene Patriots 0-2
London BigHeads - Pisa Sakurambo 0-0
Paris Youngers Next Gen - Torino Drivers 1-2
New Orleans Jazz - Olbia Dockers 0-0
Los Angeles Cops - Siviglia Barbers78 1-2


Classifica:
1) Pisa Sakurambo 47
2) Torino Drivers 44
3) Siviglia Barbers78 40
4) Los Angeles Cops 36
5) Atene Patriots 31
6) Olbia Dockers 27
7) London BigHeads 26
8) Paris Youngers Next Gen 26
9) Utrecht Swans 24
10) New Orleans Jazz 24

martedì 18 febbraio 2025

I Sakurambo scherzano col fuoco: Torino c'è!


La 23° giornata di Fantalega conferma quanto già accaduto sette giorni fa: i Drivers non mollano niente, Pisa se vorrà vincere questo titolo dovrà impegnarsi fino all'ultimo. Ebbene sì, se i piemontesi parevano morti e sepolti dopo la sconfitta nello scontro diretto, oggi il torneo sembra avere di nuovo una lotta scudetto. Il merito, se così lo si può chiamare, è anche della capolista. Dopo la vittoria nel big match infatti i toscani si sono leggermente assopiti: molli, imprecisi, svogliati, avevano due partite relativamente facili (Atene prima e Utrecht poi) per sigillare il campionato e son venuti fuori due noiosissimi pareggi. Solo due punti in quindici giorni che, viste le contemporanee vittorie di Torino, significano vantaggio passato in un amen da 9 a 5 punti! Il calendario propone loro un'altra partita tutto sommato abbordabile (in quel di Londra), se non usciranno con i tre punti sul lungarno sarà ufficialmente panico! Ad aumentare la paura tra i tifosi toscani è anche l'atteggiamento della Dea bendata, che dopo mesi passati sotto la famosa torre pendente ora pare preferire la Mole. Basti in tal senso questo turno: una partita incanalata sul pari, con due reti per parte - doppietta di Ndoye da una parte e reti di Thauvin e di Nico Paz dall'altra (nella foto presa da www.goal.com) - è casualmente finita 73 a 71 per i sabaudi. Tra le inseguitrici altro passo falso di Siviglia, sconfitta da Atene in casa dopo aver giocato in dieci per tutta la partita, mentre vincono ancora i ritrovati Cops, ora a -1 dal terzo posto. I californiani, in attesa che i big iniziano a rendere per quanto pagati, si arrangiano con i comprimari Pinamonti, Vlasic e soprattutto Diao (vera sorpresa inaspettata del mercato invernale) per battere i Jazz. Perdono ancora invece i campioni in carica Youngers, ora superati in classifica dai Patriots. 

Risultati 23° Giornata - Classifica

Risultati:
Siviglia Barbers78 - Atene Patriots 0-1
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 3-0
Paris Youngers Next Gen - Olbia Dockers 0-1
London BigHeads - Torino Drivers 1-2
Pisa Sakurambo - Utrecht Swans 1-1


Classifica: 
1) Pisa Sakurambo 46
2) Torino Drivers 41
3) Siviglia Barbers78 37
4) Los Angeles Cops 36
5) Atene Patriots 28
6) Paris Youngers Next Gen 26
7) Olbia Dockers 26
8) London BigHeads 25
9) Utrecht Swans 24
10) New Orleans Jazz 23

martedì 11 febbraio 2025

Torino non si arrende al proprio destino!

Dopo la devastante sconfitta nello scontro diretto Torino aveva due possibilità: mollare dal punto di vista delle motivazioni e sostanzialmente accontentarsi di chiudere sul podio, oppure provare a resistere fino alla fine. Ebbene questo 22° turno di Fantalega ci dice che la strada scelta dai piemontesi è la seconda, indi la loro parola d'ordina da qui fin alla fine sarà "non si molla niente, guai ad arrendersi!". A farne le spese in primis gli Utrecht Swans, spazzati via 4-1 frutto del poker del capocannoniere Retegui (arrivato a quota 20 reti), oltre alla rete di Ederson (nella foto presa da www.pazzidifanta.it). Tre punti che, complice anche l'inatteso pareggio casalingo della capolista contro un'attenta Atene, porta i torinesi a -7 dal vertice. Al terzo posto a -8 ci sono ancora i Barbers78, anch'essi fermati sull'1-1 dai ritrovati Jazz, mentre al quarto si rilanciano i Cops, vittoriosi al Parco dei Principi contro i campioni in carica Youngers Next Gen. A segno per i californiani Pinamonti e Diao, a riconferma della pessima scelta di spendere il 99% del budget per le due punte Lukaku-Lautaro. Pareggio infine tra London e Olbia, due formazioni che proveranno a svoltare cercando tra gli svincolati di lusso qualche giocatore che faccia la differenza. 

Risultati 22° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Sakurambo - Atene Patriots 1-1
Torino Drivers - Utrecht Swans 4-1
London BigHeads - Olbia Dockers 2-2
Paris Youngers Next Gen - Los Angeles Cops 0-2
Siviglia Barbers78 - New Orleans Jazz 1-1


Classifica:
1) Pisa Sakurambo 45
2) Torino Drivers 38
3) Siviglia Barbers78 37
4) Los Angeles Cops 33
5) Paris Youngers Next Gen 26
6) Atene Patriots 25
7) London BigHeads 25
8) Olbia Dockers 23
9) Utrecht Swans 23
10) New Orleans Jazz 23

martedì 4 febbraio 2025

Quinta sinfonia di Pisa: scudetto matematico a marzo?


La 21° giornata di Fantacalcio proponeva uno scontro al vertice da brividi: Pisa vs. Torino, prima contro seconda, con le altre distanti ma spettatrici interessate. Del resto ne andava del prosieguo del campionato, visto che solo un'eventuale vittoria dei piemontesi avrebbe ridato linfa al torneo, mentre una vittoria della corazzata toscana avrebbe - con ogni probabilità - posto già la parola fine alla lotta scudetto. Ebbene il campo ha scelta la seconda opzione. I Sakurambo infatti, alla loro quinta vittoria di fila, hanno ora un margine di vantaggio su Siviglia (nuova seconda dopo il 2-2 con gli Youngers Next Gen) che somiglia al Grand Canyon, e sinceramente non vediamo chi possa fermarli e soprattutto come, tanto che si vocifera che la dirigenza toscana abbia già prenotato una famosa sala festeggiamenti sul lungarno per fine marzo. Protagonista ancora una volta Mattia Zaccagni (nella foto presa da www.sololalazio.it), autore di un gol e un assist decisivi per fissare il risultato finale sul 1-2. Dietro le big del torneo solo un pareggio per i Cops, che impattano 1-1 con i BigHeads (reti rispettivamente di Lovric e Castellanos), mentre nelle zone basse della classifica si segnala il ritorno alla vittoria sia di Olbia che di New Orleans, successi che lasciano sostanzialmente invariate le rispettive chance salvezza. Olbia supera Utrecht 2-1 grazie alla rete del difensore Djimsiti, gli americani battono Atene 2-0 grazie alla rete di De Vrij e al rigore di Valeri. Per la serie dove non riescono gli attacchi ci pensano le difese. 

Risultati 21° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Atene Patriots 2-0
Siviglia Barbers78 - Paris Youngers Next Gen 2-2
London BigHeads - Los Angeles Cops 1-1
Olbia Dockers - Utrecht Swans 2-1
Torino Drivers - Pisa Sakurambo 1-2


Classifica: 
1) Pisa Sakurambo 44
2) Siviglia Barbers78 36
3) Torino Drivers 35
4) Los Angeles Cops 30
5) Paris Youngers Next Gen 26
6) Atene Patriots 24
7) London BigHeads 24
8) Utrecht Swans 23
9) Olbia Dockers 22
10) New Orleans Jazz 22

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.