lunedì 20 marzo 2017

Los Angeles ci prova, ma i Jazz reggono!

Nella 29° giornata di fantalega i Los Angeles Cops tentano il colpaccio sulla capolista Jazz, ma nonostante i tre punti incassati grazie alla super partita di Gomez (nella foto da www.itasportpress.it), autore di una doppietta, da sommare alle reti di Cuadrado e Salah, poco o niente cambia in vetta alla classifica. La corazzata di Mr. Gianni Allegri infatti regge benissimo l'urto e, in assoluta scioltezza, porta a casa 2 punti con il duo dei record Insigne - Mertens. Dopo oggi le due americane si staccano però leggermente sulle altre pretendendi, in primis su T-Wolves e Cousins, entrambe ferme a zero. I toscani, peraltro, devono iniziare a guardarsi le spalle perché i Drivers sono praticamente arrivati. Anzi, se non fosse stato per mezzo punto (71,5...), l'aggancio a quota 39 sarebbe stato perfezionato. Proseguendo, un punto lo realizzano anche le altre inseguitrici Atene, Chicago e Londra. I greci ringraziano nello specifico un ritrovato Verdi, gli americani Thereau, mentre i britannici il bomber di casa Dzeko. Ultimi e sempre più lontani i Beetles, ancora una volta fermi a zero e in dieci uomini. 
Top 11: Buffon, Rossettini, Toloi, Miranda, Cuadrado, Gomez, Verdi, El Kaddouri, Insigne, Kalinic, Zapata Duvan.

Classifica 29° Giornata

1) New Orleans Jazz 49 (2)
2) Los Angeles Cops 47 (3)
3) Avellino T-Wolves 43 (0)
4) Pisa Cousins 39 (0)
5) Torino Drivers 38 (1)
6) Atene Patriots 36 (1)
7) Chicago Bears 32 (1)
8) London BigHeads 31 (1)
9) Sarajevo Beetles 21 (0)

martedì 14 marzo 2017

BigHeads: salvezza più vicina nonostante la sfortuna!

Il fantacalcio, come noto, è gioco fondamentalmente basato sul culo. Pochi giri di parole, pochissima tattica o altro. Poi per carità un minimo di gestione è importante, ma il concetto quello è e quello rimane. Ciò posto, come non vi sia dubbio su quale sia la formazione più amata dalla dea bendata (v. classifica aggiornata...), non v'è nemmeno alcun dubbio su quale sia invece la squadra più sfortunata: i London BigHeads. Ebbene sì, agli inglesi quest'anno non ne gira una che una, tra rigori sbagliati, infortuni fantozziani e giocatori che ne combinano di ogni. E per non smentire il trend, anche nel 28° turno succede l'imprevedibile. Ever Banega (nella foto presa da www.fantamagazine.com), a dir poco altalenante e perciò messo in panca dal coach, risponde con una delle migliori prestazioni di sempre a livello di bonus (+20, frutto di una tripletta più due assist!). Per la serie se qualcosa può andar male, lo farà! In ogni caso, con i due punti incassati nonostante l'ennesima vendetta della dea bendata, gli inglesi vedono ora da vicinissimo la salvezza, considerato che i Bears si fermano a zero e la distanza ora è di un solo punto. In vetta continua la marcia inarrestabile dei Jazz, virtualmente già campioni, a discapito di Cops e T-Wolves che a malapena incamerano il minimo sindacale. Gli americani infatti sfoggiano un'altra prestazione da urlo, segnano cinque gol (doppio Insigne più Zapata, F. Anderson e Mertens) e pur giocando in 10 rischiano di portare a casa addirittura tre punti. A centroclassifica ottima anche la prestazione dei Patriots, i quali incassano tre punti con la tripletta di Icardi e la rete di Immobile, mentre sia Cousins che Drivers si fermano a uno. In coda infine altro zero dei Beetles, ormai troppo distaccati dal penultimo posto.
Top 11: Donnarumma, Benatia, Cacciatore, Cesar, Mertens, Birsa, Felipe Anderson, Candreva, Insigne, Icardi, Immobile. 

Classifica 28° Giornata

1) New Orleans Jazz 47 (2)
2) Los Angeles Cops 44 (1)
3) Avellino T-Wolves 43 (1)
4) Pisa Cousins 39 (1)
5) Torino Drivers 37 (1)
6) Atene Patriots 35 (3)
7) Chicago Bears 31 (0)
8) London BigHeads 30 (2)
9) Sarajevo Beetles 21 (0)

lunedì 6 marzo 2017

Allungo Jazz: fuga decisiva?

Con una prestazione eccezionale i Jazz incassano tre punti e allungano in vetta sui Cops, fermi invece a uno con la rete del solo Schick. Mattatore, tanto per cambiare, il cecchino belga Mertens (nella foto da www.goal.com), autore di una doppietta, da sommare alla rete di Zapata. Con questo scatto gli americani danno un segnale forte al torneo, mettendo in chiaro che loro ci saranno, fino all'ultimo, per il discorso scudetto. Ottima la partita anche dei T-Wolves, che accorciano a - 1 dai Cops con la tripletta di Belotti, capocannoniere del torneo. Al quarto posto pessima giornata per i Cousins, fermi a mezzo punto dal 66 nonostante il gol di Borriello e ora con il fiato sul collo dei Drivers (un punto con gol di Bacca). A centroclassifica riscossa da tre punti per i Patriots, con Immobile e Icardi sugli scudi, e sorpasso ai danni dei Bears, fermi a uno con un fortunatissimo 66 spaccato. In coda un punto ciascuno per BigHeads e Beetles, con i primi che ancora sperano di riagganciare il treno salvezza.
Top 11: Reina, Koulibaly, Miranda, Bonucci, Mertens, Strootman, Perisic, Gagliardini, Zapata D., Belotti, Schick. 

Classifica 27° Giornata

1) New Orleans Jazz 45 (3)
2) Los Angeles Cops 43 (1)
3) Avellino T-Wolves 42 (3)
4) Pisa Cousins 38 (0)
5) Torino Drivers 36 (1)
6) Atene Patriots 32 (3)
7) Chicago Bears 31 (1)
8) London BigHeads 28 (1)
9) Sarajevo Beetles 21 (1)

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.