martedì 23 febbraio 2021

Coppa Italia

Pisa Cousins - Los Angeles Cops 1-0

Sideny Believers - Atene Patriots 1-2

Lodè Lawyers - Utrecht Swans 2-3

London BigHeads - Torino Drivers 3-1

Olbia Dockers MD - New Orleans Jazz 0-2


Qualificate in semifinale: London BigHeads, New Orleans Jazz, Utrecht Swans. 


Spareggio (6-8 Marzo): Pisa Cousins - Atene Patriots


Champions League - 3° Giornata

GIRONE A
Torino Drivers - Sidney Believers 1-1
Lodè Lawyers - New Orleans Jazz 2-2
(riposava Olbia Dockers MD)

Classifica: New Orleans Jazz 7, Torino Drivers 2, Sidney Believers 2, Lodè Lawyers 2, Olbia Dockers 1.


GIRONE B
Atene Patriots - London BigHeads 2-3
Pisa Cousins - Los Angeles Cops 1-0
(riposava Utrecht Swans)

Classifica: London BigHeads 7, Pisa Cousins 4, Atene Patriots 2, Utrecht Swans 1, Los Angeles Cops 1.


Patriots l'ammazzagrandi: fermata anche la capolista!


Per la capolista Lawyers poteva essere l'occasione per la allungare sempre di più in classifica, questa 23^ giornata. Il calendario infatti aveva cucito una comoda partita casalinga contro Atene, mentre la contender London aveva impegno ben più arduo con la matricola terribile Believers. Ma il calcio sorprende anche e soprattutto quando dai le cose per scontato, è in quell'esatto momento che il fato s'inventa trame originali. Gli inglesi infatti superano nettamente gli australiani 3-1 (con reti di Muriel, Kucka e Soriano), mentre la capolista sarda si fa imporre il pari dai greci. Due a due il finale, con Zapata a segno per i locali e Lukaku-Okaka per gli ospiti. Non è la prima volta che la squadra di Mr. Giuseppe Gotti ferma la corsa di una big, tanto che non è blasfemo chiamarla Atene l'ammazzagrandi. Il problema restano le partite contro le altre, ma questo è un altro discorso. Ora il vantaggio in vetta è di soli 3 punti e la prossima partita in programma è la lunghissima trasferta a Sidney (mentre gli inglesi hanno una comoda partita in casa contro la derelitta Los Angeles), insomma potrebbe essere già un momento chiave del torneo: aggancio o nuovo allungo? Ma a recuperare punti non sono stati solo i campioni in carica d'oltremanica, ma anche gli Swans. Gli olandesi infatti battono Torino 3-1 grazie al talentino Vlahovic e accorciano a -6 dal vertice. Pareggio zero a zero invece tra Olbia e Los Angeles, mentre torna alla vittoria New Orleans, riaccendendo così le speranze di salvezza. Due a uno il finale contro Pisa, grazie a un Lautaro (nella foto presa da www.fattorecampo.it) in gran spolvero, autore di una doppietta da urlo condita da 8,5 in pagella. Tra i toscani solita prestazione di Ronaldo, ma non è bastata. 

Risultati 23° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Pisa Cousins 2-1
Utrecht Swans - Torino Drivers 3-1
Lodè Lawyers - Atene Patriots 2-2
Los Angeles Cops - Olbia Dockers MD 0-0
London BigHeads - Sidney Believers 3-1


Classifica:
1) Lodè Lawyers 40
2) London BigHeads 37
3) Utrecht Swans 34
4) Sidney Believers 33
5) Los Angeles Cops 30
6) Olbia Dockers MD 30
7) Pisa Cousins 29
8) Atene Patriots 25
9) Torino Drivers 25
10) New Orleans Jazz 24

martedì 16 febbraio 2021

Champions League - 2° Giornata

 GIRONE A
New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 1-0
Sidney Believers - Lodè Lawyers 1-1
(riposava Torino Drivers)

Classifica: New Orleans Jazz 6, Olbia Dockers MD 1, Sidney Believers 1, Torino Drivers 1, Lodè Lawyers 1. 


GIRONE B
London BigHeads - Utrecht Swans 2-0
Atene Patriots - Pisa Cousins 2-2
(riposava Los Angeles Cops)

Classifica: London BigHeads 4, Atene Patriots 2, Utrecht Swans 1, Los Angeles Cops 1, Pisa Cousins 1.


Solo pareggi in vetta: Believers in agguato!


Giornata sostanzialmente interlocutoria, la ventiduesima. Perlomeno in vetta, dove la capolista Lawyers si impantana al Superdome, casa dei N.O. Jazz, ma senza pagare dazio. Anche i rivali BigHeads infatti tornano da Atene con un punticino, sicché in cima alla classifica resta tutto invariato. Si avvicinano invece i Believers, i quali superano di misura gli Olbia Dockers (gol di Insigne) guadagnando due punti sulla battistrada. Ora gli australiani sono a -6 dalla vetta, e soltanto -1 dal secondo posto, e il prossimo turno in calendario c'è proprio lo scontro diretto in terra inglese. Quale occasione migliore per tentare il sorpasso? Al quarto posto conferma del periodo no per gli Swans, che perdono 2-0 a Pisa sotto i colpi di un Veretout (nella foto presa da www.ilromanista.eu) in versione extralusso. Con la doppietta realizzata sale a 9 l'asticella dei gol realizzati per il centrocampista francese, a conferma di un rendimento davvero eccezionale. Da segnalare anche il ritorno alla vittoria dei Drivers, che con il minimo sforzo superano una Los Angeles in disarmo totale. I californiani giocano addirittura in dieci, per gli ormai cronici problemi in attacco. Del resto avevano puntato tutto su due big del ruolo (Dzeko e Mertens) che, a conti fatti, si sono dimostrati più inutili alla causa della R di Marlboro. Il bosniaco infatti, dopo un periodo passato addirittura fuori rosa per motivi disciplinari, oggi fa panchina a Mayoral, il belga non solo non si è mai espresso ai suoi livelli, ma dopo l'infortunio di metà dicembre passa più tempo dai fisioterapisti che in campo. Per non parlare di Gomez, che da capitano è finito fuori rosa prima e sul mercato poi. Chi poteva immaginarlo? Nessuno. Morale? La prima regola del fantacalcio si conferma la stessa: non esiste una regola perfetta per essere competitivi. Certo, un minimo di conoscenza aiuta, ma non basta. Fare una rosa volutamente scarsa può dare certezza di mediocrità, ma fare una rosa a priori fortissima non ti darà mai nessuna certezza di vittoria. Dipende dalla variabile casualità, altrimenti nota come culo. Ed è anche il bello del gioco, innegabilmente. 

Risultati 22° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Utrecht Swans 2-0
New Orleans Jazz - Lodè Lawyers 1-1
Torino Drivers - Los Angeles Cops 1-0
Atene Patriots - London BigHeads 2-2
Olbia Dockers - Sidney Believers 0-1

Classifica:
1) Lodè Lawyers 39
2) London BigHeads 34
3) Sidney Believers 33
4) Utrecht Swans 31
5) Los Angeles Cops 29
6) Olbia Dockers MD 29
7) Pisa Cousins 29
8) Torino Drivers 25
9) Atene Patriots 24
10) New Orleans Jazz 21

lunedì 8 febbraio 2021

Champions League - 1° Giornata

 GIRONE A

Olbia Dockers MD - Torino Drivers 0-0
New Orleans Jazz - Sidney Believers 3-2
(riposava Lodè Lawyers)

Classifica: New Orleans Jazz 3, Olbia Dockers MD 1, Torino Drivers 1, Sidney Believers 0, Lodè Lawyers 0. 


GIRONE B

Utrecht Swans - Atene Patriots 1-1
London BigHeads - Los Angeles Cops 1-1
(riposava Pisa Cousins)

Classifica: Atene Patriots 1, London BigHeads 1, Los Angeles Cops 1, Utrecht Swans 1, Pisa Cousins 0.

Imbattibile Lodè: è fuga scudetto!

 

La 21^ giornata di Fantalega passerà alla storia come quella dello scatto sui pedali? Secondo la redazione del Corriere del Brodo sì, anche perché con questo Ibrahimovic (nella foto presa da www.pianetamilan.it) è difficile pensare diversamente. Anche ieri l'asso svedese, con la sua doppietta facile facile, ha guidato la capolista sarda alla vittoria su Pisa, che da par suo ha rovinato quanto creato con Ronaldo e Ilicic giocando in dieci. Insomma, per un motivo o per un altro la capolista cade sempre in piedi, del resto quando è anno è anno. A riprova di ciò basta vedere i risultati delle rivali: London capitola addirittura 1-3 in casa per opera dell'ultima in classifica New Orleans, mentre Utrecht si impantana in quel di Pasadena contro i Los Angeles Cops. Grandi vittorie invece per Sidney, che supera Torino all'inglese grazie al solito Immobile e al rigore parato da Gollini, e la rinata Atene, che sbanca il Nespoli di Olbia 0-1 pur senza fare gol. 

Risultati 21° Giornata - Classifica

 Risultati:
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 2-1
Los Angeles Cops - Utrecht Swans 1-1
London BigHeads - New Orleans Jazz 1-3
Sidney Believers - Torino Drivers 2-0
Olbia Dockers MD - Atene Patriots 0-1

Classifica:
1) Lodè Lawyers 38
2) London BigHeads 33
3) Utrecht Swans 31
4) Sidney Believers 30
5) Los Angeles Cops 29
6) Olbia Dockers MD 29
7) Pisa Cousins 26
8) Atene Patriots 23
9) Torino Drivers 22
10) New Orleans 20 

lunedì 1 febbraio 2021

Lo scontro diretto parla inglese: BigHeads a -2!

La 20° giornata di fantalega vedeva di fronte, in uno scontro diretto dal sapore di spareggio scudetto, Lawyers e BigHeads. Primi contro secondi, fuggitivi contro inseguitori. Hanno vinto i secondi, grazie alle reti di Boga e del solito Mkhitaryan. Tra i sardi, oltre a diversi sottotono, da segnalare l'errore dal dischetto di Ibrahimovic, chiaro segnale che la giornata era di quelle no. Ora i terribili d'oltremanica sono a -2 dalla vetta, a riprova che la pelle, se sarà venduta, sarà carissima. Recupera un punticino anche Utrecht, che tira fuori un pari con le unghie e con i denti (e anche un po' di culo) contro Sidney. Gli australiani infatti fanno gol con Politano e Joao Pedro, ma per l'ennesima volta si fermano a 71,5. Vincono invece i Dockers MD, che sbancano New Orleans 1-2 grazie a Belotti e Ribery, come vincono i Los Angeles Cops lo scontro di metà classifica contro i Pisa Cousins. Protagonista del tutto inatteso, tra i californiani, l'attaccante Mattia Destro (nella foto presa da www.telenord.it), autore di una doppietta, da sommare al gol di Chiesa, per un 0-3 finale che lascia poco spazio alle interpretazioni. L'attaccante conferma, casomai ce ne fosse ancora bisogno, che il fantacalcio è al 90% casualità. Basti pensare che gli americani avevano comprato ad agosto Dzeko e Mertens per la loro rinomata quota annua di gol, e Destro come quinta riserva. E oggi si ritrovano aggrappati a questo ultimo perché il bosniaco fuori rosa per dissidi e il belga rotto da mesi ormai. In coda da segnalare anche la roboante vittoria, nello scontro salvezza, di Atene a Torino. Zero a due il finale, con la doppietta di Lukaku e il ritorno di Cuadrado in versione Frecciarossa.  

Risultati 20° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Los Angeles Cops 0-3
Lodè Lawyers - London BigHeads 0-2
Utrecht Swans - Sidney Believers 1-1
New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 1-2
Torino Drivers - Atene Patriots 0-2

Classifica:
1) Lodè Lawyers 35
2) London BigHeads 33
3) Utrecht Swans 30
4) Olbia Dockers MD 29
5) Los Angeles Cops 28
6) Sidney Believers 27
7) Pisa Cousins 26
8) Torino Drivers 22
9) Atene Patriots 20
10) New Orleans Jazz 17 

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.