venerdì 29 ottobre 2021

Milano suona la settima. Torino nel baratro: tutti in ritiro!

 

Sette su dieci. Con questo incredibile ritmo Milano continua la corsa solitaria verso quello che sarebbe il suo terzo scudetto. Stavolta a lasciarci le penne sono gli Utrecht Swans, che non meritavano però di perdere, a dirla tutta. Alla fine ancora una volta è mezzo punticino a far la differenza: 72 a 71.5. Esito che premia la capolista e punisce oltremodo i campioni in carica. Queste due squadre sono la rappresentazione esatta di ciò che è il fantacalcio: agli olandesi, dopo un anno a dir poco trionfale, non ne va bene una che una, ai lombardi invece gira tutto liscio come l'olio. Dietro giusto Olbia mantiene acceso il lumicino della speranza, battendo a Londra i BigHeads. Uno a due il finale, con la rete nel posticipo di Ruiz (nella foto presa da www.superscudetto.it). Certo sei punti sono tanti, considerato il ritmo della capolista, ma i galluresi vogliono giocarsela lo stesso. Gran vittoria anche per Lodè, che supera Atene grazie a Zapata, Di Marco e Giroud, come i Jazz, vittoriosi nel derby a stelle e strisce contro i Cops con la doppietta su rigore di Insigne. Chiudiamo con il "caso" Torino, grande delusione di questo primo scorcio di torneo. Per i piemontesi, solo 7 punti e ultimo posto in classifica, altra sconfitta in quel di Pisa. Ieri notte vertice fiume in società: si vocifera di provvedimenti drastici nei confronti di tutti i giocatori, in primis la sospensione degli emolumenti in pagamento proprio questi giorni e squadra in ritiro prolungato. Funzionerà? 

Risultati 10° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Milano Satyrs 1-2
Lodè Lawyers - Atene Patriots 2-1
London BigHeads - Olbia Dockers MD 1-2
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 1-2
Pisa Cousins - Torino Drivers 1-0


Classifica:
1) Milano Satyrs 24
2) Olbia Dockers MD 18
3) Lodè Lawyers 17
4) London BigHeads 16
5) Pisa Couisins 15
6) Los Angeles Cops 13
7) New Orleans Jazz 12
8) Utrecht Swans 11
9) Atene Patriots 8
10) Torino Drivers 7

lunedì 25 ottobre 2021

Il big match parla milanese: la capolista se ne va!

 

"E se ne va, la capolista se ne vaaaa...", ovvero il più famoso canto da ultras curva sud, è il mood di questa nona giornata di Fantalega. Ebbene sì, perché la sfida al vertice tra i lanciatissimi Milano Satyrs e i loro primi inseguitori Dockers MD, è finita con la vittoria 1-2 dei lombardi, successo che significa allungo in vetta a +5 sugli stessi olbiesi, ora raggiunti al secondo posto dai BigHeads (vittoriosi 1-2 a Torino). Dopo 1/4 di campionato Milano non solo non ha mai perso (sei vittorie e tre pareggi), ha sempre dato sensazione di grandissima solidità in tutti i reparti, talché non si vede chi possa disturbare questa cavalcata solitaria verso lo scudetto. Protagonista ancora una volta un super Candreva, al quarto gol in nove giornate, oltre a un Berardi in gran spolvero. Al quarto posto gran successo per i Lawyers, che con un fantascientifico Simeone (nella foto di www.cagliarinews24.com), autore di un clamoroso poker da sommare alle reti di Pobega e Destro, sbancano New Orleans 2-4 e lanciano la propria candidatura nei quartieri nobili della classifica. Tornano al successo anche i Cops, che dopo una pausa lunga ben quattro turni riassaporano il gusto dei tre punti vincendo a Pisa 1-3 grazie ai gol di Vlahovic, Sanabria e Frattesi. Pareggio amarissimo infine per i Patriots, fermati 2-2 dagli Swans con un rigore di Dybala al 89°. 

Risultati 9° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Utrecht Swans 2-2
Olbia Dockers MD - Milano Satyrs 1-2
New Orleans Jazz - Lodè Lawyers 2-4
Torino Drivers - London BigHeads 1-2
Pisa Cousins - Los Angeles Cops 1-3 


Classifica:
1) Milano Satyrs 21
2) Olbia Dockers MD 16
3) London BigHeads 16
4) Lodè Lawyers 14
5) Los Angeles Cops 13
6) Pisa Cousins 12
7) Utrecht Swans 11
8) New Orleans Jazz 9
9) Atene Patriots 8
10) Torino Drivers 7

martedì 19 ottobre 2021

Colpaccio Olbia: abbiamo una rivale per i Satyrs?

 

L'ottavo turno di Fantalega conferma, ancora una volta, che il fantacalcio si regge sostanzialmente su un fattore. Grande, generalmente tondeggiante, e determinante. Ne sono altro esempio gli Olbia Dockers MD, che in una giornata per loro sostanzialmente storta (vedi il rigore sbagliato dallo specialista Veretout) e priva di acuti, riescono nell'impresa di strappare tre pesantissimi punti contro i campioni in carica Swans (che avevano pure segnato con Thorsby), grazie a un 66 spaccato che non ha giustificazione logica se non quella della fortuna con la C maiuscola. I terranovesi accorciano così in vetta a -2 dalla capolista Milano, la quale - per non essere da meno - conferma l'assunto sul fattore determinante pareggiando con Torino una partita sostanzialmente persa dopo la doppietta dell'attaccante ospite Joao Pedro. Il punticino arriva lo stesso grazie al 71,5 dell'avversaria, mezzo punto che consente di mantenere l'imbattibilità peraltro. Dietro in classifica Pisa perde 3-2 nella trasferta di Lodè, mentre i BigHeads battono i Cops 2-1 facendo (anche loro) ricorso al fattore anzidetto. I californiani infatti vanno a segno due volte con Osimhen e Simy, gol difesi da un super Silvestri, ma si fermano a 70 per colpa di Pereyra espulso nel 1° tempo (mai accaduto in carriera) contro i 72,5 degli inglesi, raggiunto grazie al gol di Beto (gol peraltro viziato da evidente carica sul portiere). Morale: potete adottare tutte le misure che vi pare, le tattiche più disparate e i calcoli più approfonditi, tanto sarà sempre e comunque il fato a decidere. Quel fato lì, tondo e peloso, insomma. 

Risultati 8° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Olbia Dockers MD 0-1
Atene Patriots - New Orleans Jazz 1-2
Milano Satyrs - Torino Drivers 1-1
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 3-2
London BigHeads - Los Angeles Cops 2-1


Classifica:
1) Milano Satyrs 18
2) Olbia Dockers MD 16
3) London BigHeads 13
4) Pisa Cousins 12
5) Lodè Lawyers 11
6) Los Angeles Cops 10
7)  Utrecht Swans 10
8) New Orleans Jazz 9
9) Torino Drivers 7
10) Atene Patriots 7


lunedì 4 ottobre 2021

Satyrs asfalti: scudetto già andato a ottobre?

La ditta Satyrs asfalti colpisce ancora. Anche la settima giornata di questa edizione di fantalega conferma infatti che Milano è letteralmente ingiocabile. Stavolta a farne le spese i malcapitati Los Angeles Cops, rullati a domicilio 0-4, risultato che lascia pochissimo spazio alle interpretazioni. A segno ancora una volta i centrocampisti Pellegrini e Candreva, realizzazioni da sommare a quelle degli attaccanti Lautaro, Barrow e Berardi. Dopo la sosta per le nazionali il calendario propone alla capolista una sfida casalinga contro l'ultima in classifica Torino. Che facciamo accendiamo il pallottoliere? Al secondo posto, a -4 dal vertice, si insediano gli Olbia Dockers, vittoriosi proprio in quel di Torino grazie a una rete di Tonali, mentre al terzo troviamo i Pisa Cousins. I toscani superano 2-0 i Patriots con i gol di Locatelli, Leao e Quagliarella, dando così un altro segnale di solidità. Quella solidità che pareva aver smarrito, a inizio campionato, Utrecht, ma che ora sembra ritrovata. Gli olandesi infatti, con due vittorie in fila (grazie a Mkhitaryan e Maignan) si ripropongono nelle zone nobili della classifica. In chiusura da segnalare il ritorno al successo anche dei Lawyers, usciti dalla trasferta di Londra con tre punti grazie a Zapata e Simeone. Ora la pausa delle nazionali, quindi si ritorna in campo per l'ottava giornata il 17 ottobre, non prima della seconda asta di riparazione. Altre correzioni in arrivo? 

Risultati 7° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 0-2
Torino Drivers - Olbia Dockers MD 0-1
Pisa Cousins - Atene Patriots 2-0
Los Angeles Cops - Milano Satyrs 0-4
London BigHeads - Lodè Lawyers 1-3


Classifica:
1) Milano Satyrs 17
2) Olbia Dockers MD 13
3) Pisa Cousins 12
4) London BigHeads 10
5) Los Angeles Cops 10
6) Utrecht Swans 10
7) Lodè Lawyers 8
8) Atene Patriots 7
9) New Orleans Jazz 6
10) Torino Drivers 6

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.