lunedì 29 novembre 2021

Olbia resiste a Lodè: la capolista se ne va!

La 14° giornata vedeva le due protagoniste in lotta per il titolo impegnate in trasferta. Milano in Grecia, contro una Atene in disarmo, mentre per Lodè il calendario proponeva la sfida ai Dockers MD in quel del Nespoli. Una differenza non da poco, infatti se i milanesi hanno davvero fatto poca fatica per superare il fanalino di coda, i sardi non sono riusciti ad andare oltre il pareggio, vedendo così allontanarsi la vetta. Per i lombardi vanno in rete Lautaro, Berardi e il solito Candreva (Nella foto esultante in braccio al compagno di squadra Caputo), autore del sesto gol e del quinto assist di stagione. I punti di distanza diventano così sei, un divario in teoria non incolmabile, se non fosse che il ritmo infernale della battistrada. Dietro le due big solo un pareggio per i Cousins, che tornano dalla trasferta di Utrecht con uno zero a zero colmo raso di recriminazioni, mentre vincono i BigHeads. Gli inglesi superano a domicilio i Jazz, grazie a Abraham, e si rilanciano nella lotta per un posto sul podio. Altra sconfitta invece per i Cops, battuti a Torino nonostante il gol di Vlahovic. 

Risultati 14° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Pisa Cousins 0-0
Torino Drivers - Los Angeles Cops 1-0
New Orleans Jazz - London BigHeads 0-1
Olbia Dockers MD - Lodè Lawyers 1-1
Atene Patriots - Milano Satyrs 1-2


Classifica:
1) Milano Satyrs 33
2) Lodè Lawyers 27
3) Pisa Cousins 23
4) Olbia Dockers MD 23
5) London BigHeads 22
6) Los Angeles Cops 19
7) New Orleans Jazz 16
8) Torino Drivers 13
9) Utrecht Swans 12
10) Atene Patriots 10

martedì 23 novembre 2021

Adesso è ufficiale: è lotta a due Milano vs Lodè!

 

Sarà dunque un duello a decidere la Fantalegadeilegosi 2021/2022: Milano vs Lodè. Anche perché i sardi sono a oggi gli unici a reggere il ritmo a dir poco forsennato dei lombardi. Anche alla tredicesima giornata infatti la capolista rifila la bellezza di quattro reti ai malcapitati Jazz (a segno Pasalic due volte, Candreva, Lautaro e Berardi), dando ancora una volta sfoggio della propria tirannia. Conquistando la nona vittoria in tredici giornate, sono ben trenta punti incassati finora, una media che - se confermata - porterà al record assoluto di punti a fine campionato. Se i sardi riusciranno a rosicchiare qualche punticino alla capolista o dovranno anche loro alzare bandiera bianca non è dato sapere, di sicuro anche per loro il fattore C è bello florido, vivo, lucido. Prova ne è l'ennesima vittoria di misura, stavolta contro Torino. Tre a due il finale al 94', frutto delle reti di Saponara (nella foto presa da www.gianlucadimarzio.com) e Zapata. Altra vittoria anche per i Cousins, che sbancano Wembley grazie alle realizzazioni di Bonucci (2) e Scamacca. Questo passo falso spegne (per ora) i propositi bellicosi degli inglesi, adesso troppo distaccati per vedere la vetta, mentre rilancia i toscani nell'élite della classifica. Ritorno alla vittoria anche per i Cops, che battono tra le mura amiche gli Swans con super Vlahovic, mentre finisce in pareggio la sfida tra Atene e Olbia. 

Risultati 13° Giornata - Classifica

Risultati: 
Los Angeles Cops - Utrecht Swans 2-1
London BigHeads - Pisa Cousins 1-2
Lodè Lawyers - Torino Drivers 3-2
Milano Satyrs - New Orleans Jazz 4-2
Atene Patriots - Olbia Dockers MD 1-1


Classifica: 
1) Milano Satyrs 30
2) Lodè Lawyers 26
3) Pisa Cousins 22
4) Olbia Dockers MD 22
5) London BigHeads 19
6) Los Angeles Cops 19
7) New Orleans Jazz 16
8) Utrecht Swans 11
9) Torino Drivers 10
10) Atene Patriots 9

lunedì 8 novembre 2021

Prima sconfitta per Milano, Lodè se la gioca!

 

Undici, proprio come i giocatori di una squadra di calcio. Tanto è durata l'imbattibilità della capolista delle capolista: Milano. I lombardi, dominatori assoluti di questa stagione, si fermano infatti alla dodicesima in quel di Pisa, per mano dei Cousins. Tre a uno il finale, con i padroni di casa in grandissimo spolvero dopo un avvio in chiaroscuro. A segno due volte su rigore con Criscito e Aramu, poi con Immobile e Cuadrado (nella foto presa da www.juventusnews24.com), i toscani dimostrano così che non è impresa impossibile fermare la corazzata rossonera. Ad approfittare dello stop sono solo i Lawyers però, visto che Olbia torna da New Orleans con un punticino frutto di un noiosissimo zero a zero. Anche i sardi dell'interno erano negli U.S.A., in quel di Los Angeles per la precisione, ma ne sono usciti vincitori, Zero a tre il finale nello stadio di Pasadena, frutto delle realizzazioni di Zapata, Simeone (ora capocannoniere) e Deulofeu. Tra le due inseguitrici sono pertanto i lodeini ad accorciare a - 4 dalla vetta e lanciare il guanto di sfida. Vittoria anche per London, che supera a domicilio Utrecht con le reti di Luis Alberto, Abraham, Pedro e Beto, e per Torino, che vince la scontro salvezza contro Atene regalandole l'ultimo posto in classifica. Tra i torinesi a segno Calhanoglu e Joao Pedro. 

Risultati 12° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - London BigHeads 1-3
Los Angeles Cops - Lodè Lawyers 0-3
Pisa Cousins - Milano Satyrs 3-1
Torino Drivers - Atene Patriots 1-0
New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 0-0


Classifica:
1) Milano Satyrs 27
2) Lodè Lawyers 23
3) Olbia Dockers MD 21
4) Pisa Cousins 19
5) London BigHeads 19
6) New Orleans Jazz 16
7) Los Angeles Cops 16
8) Utrecht Swans 11
9) Torino Drivers 10
10) Atene Patriots 8

martedì 2 novembre 2021

Lodè vs Olbia per il 2° posto: chi la spunterà?

Considerato che per il primo posto non c'è veramente partita (anche l'undicesima giornata vede vittoriosa Milano, la quale batte di misura London nonostante una pessima partita, condita però dalla rete del laterale di difesa Singo), il campionato nel campionato è ora capire chi agguanterà secondo e terzo posto. Per ora, la lotta riguarda due squadre sarde relativamente giovani: Lodè e Olbia. I sardi dell'entroterra, in grande forma, vincono il match in programma tra le mura amiche contro gli Swans (2-1 il finale, con bomber Simeone ancora una volta protagonista), mentre i terranovesi non vanno oltre il pareggio al Nespoli contro Pisa. Sul banco degli imputati le punte, che ultimamente paiono avere le polveri bagnate. Si  confermano i Jazz, i quali con la doppietta di Correa e il rigore di Kessie proseguono la loro risalita verso le zone nobili della classifica. Riassaporano il gusto della vittoria anche i Cops, che sbancano Atene grazie alla tripletta di Vlahovic (nella foto presa da www.firenzeviola.it). 

Risultati 11° Giornata - Classifica

Risultati:
Lodè Lawyers - Utrecht Swans 2-1
Milano Satyrs - London BigHeads 1-0
Atene Patriots - Los Angeles Cops 0-2
Olbia Dockers MD - Pisa Cousins 0-0
New Orleans Jazz - Torino Drivers 4-2


Classifica:
1) Milano Satyrs 27
2) Lodè Lawyers 20
3) Olbia Dockers MD 20
4) Pisa Cousins 16
5) London BigHeads 16
6) Los Angeles Cops 16
7) New Orleans Jazz 15
8) Utrecht Swans 11
9) Atene Patriots 8
10) Torino Drivers 7


Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.