martedì 26 novembre 2024

Siviglia perde a Parigi, ma Torino non ne approfitta!

 

"Parigi val bene una messa" diceva un antico adagio, che sta a significare vale la pena compiere sacrifici per raggiungere uno scopo più alto, più nobile. Ebbene il sacrificio Siviglia l'ha fatto ecco, lasciandoci le penne al Parco dei Principi, casa dei campioni in carica Youngers Next Gen. E c'è pure lo scopo nobile, anzi nobilissimo: provare a vincere il loro 1° titolo. Decisivo nella vittoria dei francesi Dorgu (nella foto presa da www.footballitalia.net), autore della rete del definitivo 2-1. Ad attutire la delusione degli spagnoli le notizie che arrivavano da New Orleans, dove era impegnata la prima delle inseguitrici Torino. Infatti quella che doveva essere una sorta di gita per i Drivers si stava trasformando in incubo, con gli americani in vantaggio sino all'ultimo grazie a un super Thuram. Alla fine però è uscito fuori l'orgoglio piemontese, che ha consentito di raggiungere almeno il pari con le reti di Ederson, Retegui e Kean. Al terzo posto, a -4 dalla capolista, ci sono i Cops. I californiani superano infatti gli ostici BigHeads grazie alle realizzazioni di Lukaku, Marin e del neoarrivato Pellegri e agganciano così proprio i Drivers a quota 19. Seguono a 17 punti Sakurambo e i già citati Youngers, coi toscani che battono i Patriots a domicilio 0-2 grazie a Piccoli e Zaccagni restando in scia. Da segnalare in chiusura l'ennesima vittoria dei ritrovati Dockers, stavolta in quel di Utrecht. Gli olbiesi, stavolta con lo staff al seguito, confermano l'ottimo stato di forma e con il nuovo acquisto Adli portano a casa il nono punto nelle ultime tre giornate. In Gallura già si sogna, perché la prossima giornata al Bruno Nespoli arriva proprio la capolista Siviglia: un'eventuale vittoria porterebbe i bianchi a - 6 dalla vetta, una cosa inimmaginabile soltanto poche settimane fa. 

Risultati 11° Giornata - Classifica

Risultati:
Paris Youngers Next Gen - Siviglia Barbers78 2-1
Los Angeles Cops - London BigHeads 2-1
New Orleans Jazz - Torino Drivers 2-2
Atene Patriots - Pisa Sakurambo 2-2
Utrecht Swans - Olbia Dockers 0-1


Classifica:
1) Siviglia Barbers78 23
2) Torino Drivers 19
3) Los Angeles Cops 19
4) Pisa Sakurambo 17
5) Paris Youngers Next Gen 17
6) Olbia Dockers 14
7) London BigHeads 13
8) Atene Patriots 12
9) Utrecht Swans 10
10) New Orleans Jazz 6

lunedì 11 novembre 2024

Incredibile Olbia: l'autogestione è uno show!

Incredibile quanto sta succedendo a Olbia: dirigenza e allenatore dei Dockers, irrintracciabili da settimane ormai, hanno lasciato la squadra in autogestione. Completini lavati nelle lavanderie a gettone, in trasferta con la propria macchina, medico sociale un anziano veterinario in pensione e persino l'acqua da bere per la partita travasata nelle bottigliette dal bidone riempito alla fontana della vicina Tempio Pausania. Insomma, non esattamente il meglio del comfort per far sì che il rendimento sia il migliore possibile. Invece l'undici gallurese ha sorpreso tutti, perché contrariamente a quando era allenata le partite ora sono uno show: gioca bene, segna con regolarità e soprattutto vince. Ieri a farne le spese i malcapitati Sakurambo, battuti in casa 1-3 con doppietta di Leao e reti di Weah (nella foto presa da www.tifojuventus.it) e Yldiz. In vetta invece altra vittoria per la capolista in fuga. Stavolta a regalare i tre punti ci pensano El Shaarawy, autore di una doppietta, e la Dea bendata, visto che gli Swans sbagliano con Calhanoglu il rigore del pareggio a dieci minuti dal fischio finale, con il turco che veniva da 19 rigori consecutivi messi a segno. Al secondo posto, a - 5 dagli spagnoli ci sono i Drivers, vittoriosi nello scontro casalingo contro i Cops grazie alla tripletta di un ritrovato Kean. Vittoria anche per gli Youngers, che superano i BigHeads grazie a Bonny e alla rete del panchinaro Da Cunha. Finisce 1-1 invece il match tra Patriots e Jazz, con i greci che pensavano di fare un sol boccone degli americani e invece alla fine rischiano pure di perderla, visto che gli americani arrivano a mezzo punto da un clamoroso 1-2. 

Risultati 10° Giornata - Classifica

Risultati: 
Utrecht Swans - Siviglia Barbers78 1-2
Pisa Sakurambo - Olbia Dockers 1-3
Atene Patriots - New Orleans Jazz 1-1
Torino Drivers - Los Angeles Cops 2-0
London BigHeads - Paris Youngers Next Gen 2-3


Classifica: 
1) Siviglia Barbers78 23
2) Torino Drivers 18
3) Los Angeles Cops 16
4) Pisa Sakurambo 14
5) Paris Youngers Next Gen 14
6) London BigHeads 13
7) Atene Patriots 12
8) Olbia Dockers 11
9) Utrecht Swans 10
10) New Orleans Jazz 5

martedì 5 novembre 2024

Freni rotti per la capolista, è fuga!


Ebbene sì quella Siviglia che, soltanto pochi mesi fa, annaspava all'ultimo posto in classifica è un brutto ricordo, oggi i Barbers sono a pieno titolo la capolista (in fuga) della Fantalega. Quest'anno infatti l'undici di Mr. Mazzone pare veramente solido, quadrato, gioca bene e soprattutto ha quelle punte di diamante che ti possono far vincere con una giocata. In primis Lookman (in foto presa da www.notizie.com), autentico mattatore nel match casalingo contro i pur coriacei BigHeads. Il nigeriano infatti segna 2 gol completando la festa iniziata da Rejinders e - paradosso dei paradossi - chiude all'inglese il match con gli inglesi. Terzo successo di fila che proietta gli spagnoli in fuga a quota 20 in classifica, a +4 sulla prima delle inseguitrici Los Angeles. I californiani invero battono di misura Atene 2-1 con le reti di Lautaro e Pinamonti e anche una spolverata di fattore C, che gli consente di agguantare un 72 spaccato. A inseguire non ci sono però solo i Cops, ma anche Drivers e Sakurambo. Torino infatti batte di misura gli Youngers grazie ai suoi due bomber Kean e Retegui e a una difesa imperforabile, mentre Pisa sbanca Utrecht con i gol di Dia, Dovbik e Zaccagni, a riprova che anche quest'anno chi vorrà vincere dovrà fare i conti con loro. In coda invece da segnalare il successo di Olbia contro New Orleans, ancora ferma a soli 4 punti dopo 9 giornate. Vittoria arrivata praticamente in autogestione, visto che il tecnico dei galluresi si dimentica della partita.  

Risultati 9° Giornata - Classifica

Risultati:
Siviglia Barbers78 - London BigHeads 2-0
Torino Drivers - Paris Youngers Next Gen 2-1
Los Angeles Cops - Atene Patriots 2-1
Olbia Dockers - New Orleans Jazz 1-0
Utrecht Swans - Pisa Sakurambo 1-2



Classifica:
1) Siviglia Barbers78 20
2) Los Angeles Cops 16
3) Torino Drivers 15
4) Pisa Sakurambo 14
5) London BigHeads 13
6) Atene Patriots 11
7) Paris Youngers Next Gen 11
8) Utrecht Swans 10
9) Olbia Dockers 8
10) New Orleans Jazz 4

venerdì 1 novembre 2024

I Barbers78 fanno il contropelo a Pisa!

 

L'ottava giornata di Fantalega riproponeva, per uno strano scherzo del destino, o forse più semplicemente per un algoritmo impazzito, il remake della sfida tra Siviglia e Pisa, ovvero la capolista di fatto e una delle più probabili candidate a rimpiazzarla. Nello scorso turno era finita con una disfatta dei toscani, umiliati in casa 0-3 come raramente si è visto nella loro storia. Quindi, oltre alle motivazione di classifica, c'era anche un profondo sentimento di rivalsa, per non dire vendetta. Invece è finita che i Barbers78 hanno fatto il contropelo ai Sakurambo, insomma male. Non come l'altra volta, ma male. Uno a zero il finale al Sanchez Pizjuan e altri tre punti in saccoccia, giusto per tenere a debita distanza un'esuberante London e la rediviva Los Angeles. Gli inglesi superano Torino 1-3 con le doppiette di Castellanos e Pojhanpalo (nella foto presa da www.ilgazzettino.it) pur giocando senza portiere, mentre i californiani vincono al Nespoli di Olbia 1-3 sui Dockers, grazie alle punte Lautaro-Lukaku ma stavolta grazie soprattutto a Frattesi, autore di una doppietta. Vincono ancora anche gli Swans, che superano 2-1 i Jazz grazie a Dybala e Orsolini, mentre finisce in pareggio la sfida tra Youngers e Patriots. Un punto a testa che consente loro di restare nel "gruppone", a conferma di una classifica cortissima che in tre soli punti racchiude la bellezza di 7 squadre. Un'ammucchiata in pratica, ne vinci una e sei sul podio, ne perdi una e ti ritrovi in zona retrocessione. 

Risultati 8° Giornata - Classifica

Risultati: 
Siviglia Barbers78 - Pisa Sakurambo 1-0
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 2-1
Olbia Dockers - Los Angeles Cops 1-3
Paris Youngers Next Gen - Atene Patriots 1-1
Torino Drivers - London BigHeads 1-3


Classifica: 
1) Siviglia Barbers78 17
2) London BigHeads 13
3) Los Angeles Cops 13
4) Torino Drivers 12
5) Pisa Sakurambo 11
6) Paris Youngers Next Gen 11
7) Atene Patriots 11
8) Utrecht Swans 10
9) Olbia Dockers 5
10) New Orleans Jazz 4

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.