martedì 27 febbraio 2024

Atene ancora ko: ribaltone in classifica!

La 24^ giornata di Fantalega vede la (ex) capolista Atene incappare nella seconda sconfitta consecutiva, questa volta in trasferta contro i temibilissimi Swans. Un risultato che nessuno si aspettava, a onor del vero, dopo la cocente delusione in quel di Siviglia. Eppure le cose si erano messe bene, per i greci, i quali però non avevano fatto i conti con un super Paulo Dybala (nella foto da www.gianlucadimarzio.com), il quale metteva a segno una tripletta e ribaltava le sorti del match. Non solo, ad aggiungere pessime notizie a pessime notizie ci pensavano poi Cops e Youngers, ovvero le più immediate inseguitrici della capolista. I californiani infatti battono i Barbers78 grazie al solito Lautaro, mentre i ragazzi terribili delle Banlieue ne rifilavano addirittura cinque ai malcapitati BigHeads, grazie alla doppietta di un ritrovato Vlahovic e alle realizzazioni di Frattesi, Kayode e Fabbian. Con questi tre punti gli americani scalzano proprio i Patriots in cima alla classifica, mentre i francesi li agguantano al secondo posto, a un solo punto di distanza. Insomma, un torneo che si conferma equilibratissimo, anche perché le altre formazioni di vertice (Pisa, Torino e la stessa Utrecht) non sono così lontane, anzi. 

Risultati 24° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Atene Patriots 3-2
Los Angeles Cops - Siviglia Barbers78 2-1
Olbia Dockers - Torino Drivers 1-1
Pisa Sakurambo - New Orleans Jazz 1-2
Paris Youngers Next Gen - London BigHeads 5-1


Classifica:
1) Los Angeles Cops 39
2) Atene Patriots 38
3) Paris Youngers Next Gen 38
4) Pisa Sakurambo 36
5) Utrecht Swans 33
6) Torino Drivers 33
7) New Orleans Jazz 30
8) London BigHeads 30
9) Olbia Dockers 24
10) Siviglia Barbers78 22

lunedì 19 febbraio 2024

Clamorosa Siviglia: pelo e contropelo alla capolista!

Una volta si diceva "Clamoroso al Cibali" (essendo stato lo stadio di Catania teatro dell'epica partita tra la formazione di casa e la fortissima Inter degli anni '60, conclusasi contro tutti i pronostici con la vittoria dei padroni di casa 2-0), oggi diremmo "Clamoroso al Sanchez Pizjuan". Sì perché il testacoda tra i barbieri di casa e la capolista Atene è finito esattamente come finì la partita di cui sopra. Mattatori tra gli spagnoli il giovane portiere Carnesecchi (capace di parare anche il secondo rigore fatto ritirare dopo un conciliabolo tra arbitro e VAR), Arnautovic e Paredes. Insomma, quella che doveva essere una passeggiata di salute, una sorta di mini vacanza spagnola, si è trasformata in un'incredibile disfatta. Ma se Atene piange Parigi non ride. Si perché con la sfortunatissima sconfitta di Pisa i francesi passano dal secondo al quarto posto in un amen, visto che vengono superati dai Cops (vittoriosi 2-1 contro i Jazz) e proprio dai Sakurambo di Mr. Puccio. I toscani ringraziano la dea bendata sia per aver fatto due gol e un assist con Pulisic e Giroud subentranti dalla panchina, sia per aver fermato gli avversari a 71,5, ovvero mezzo punto dal 2-2. Certo nulla è precluso per i ragazzi prodigio, considerato che la classifica è cortissima e persino il primo posto è ancora lì a portata di mano. Grandissima vittoria anche per Utrecht, che supera i fortissimi Drivers grazie a un Pessima in formato monstre, oltre a Pasalic e Mota. Gli olandesi si confermano squadra imprevedibile, capace di battere agevolmente tutti anche i più in forma e poi perdere malamente la partita dopo. 

Risultati 23° Giornata - Classifica

Risultati:
Siviglia Barbers78 - Atene Patriots 2-0
Utrecht Swans - Torino Drivers 3-1
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 2-1
Olbia Dockers - London BigHeads 1-0
Pisa Sakurambo - Paris Youngers Next Gen 2-1


Classifica:
1) Atene Patriots 38
2) Los Angeles Cops 36
3) Pisa Sakurambo 36
4) Paris Youngers 35
5) Torino Drivers 32
6) Utrecht Swans 30
7) London BigHeads 30
8) New Orleans Jazz 27
9) Olbia Dockers 23
10) Siviglia Barbers78 22

martedì 13 febbraio 2024

Storie tese ad Atene: Acerbi fa il dito medio al mister dei Sakurambo!

 

Il commento alla 22° giornata di Fantalega non può che partire dal "fattaccio" avvenuto ad Atene, in occasione del big match Patriots - Sakurambo. Se la partita infatti era già tesissima da par suo per l'enorme peso della posta in palio, a buttare benzina sul fuoco ci pensava il difensore dei padroni di casa Acerbi (nella foto presa da www.calciomercato.com), il quale, al 17° minuto, all'atto di esultare per il gol appena messo a segno, si voltava immediatamente verso il coach degli ospiti Mr. Puccio e gli mostrava il dito medio. Non è dato sapere il perché di tale gesto, da ambienti vicini ai locali pare che il difensore non abbia gradito le presunte urla dette dal tecnico sardo dei toscani ai suoi difensori in occasione del calcio d'angolo dal quale è scaturito il gol (si vocifera un "attenzione a monopalla, marcate monopalla"), ma la dirigenza ospite smentisce categoricamente ogni tipo di allusione alla menomazione fisica del centrale. Il gesto in ogni caso provocava le ire del tecnico ospite, il quale da par suo, faceva con le mani il segno di sicuro non equivocabile: "dopo, dopo, ti faccio il c...".  La partita terminava poi con il risultato di 2-1 e il difensore di casa veniva scortato dalle forze dell'ordine fino a casa. Con questo successo la capolista allunga ancora in vetta sugli Youngers (fermati sul pari da un Olbia in gran spolvero) e sui derelitti Cops, ormai in caduta libera verso il baratro. Una volta finita l'illusione primato infatti i californiani si sono letteralmente sciolti come neve al sole, basti pensare che nelle ultime nove giornate hanno una sola vittoria. Tutt'altro score per i Drivers, ancora vittoriosi e ormai di nuovo in piena bagarre scudetto. A cedere il passo stavolta sono i Barbers78, che seppur ultimi hanno dato filo da torcere fino al 95° e ceduto solo per 3-2. In chiusura da segnalare la vittoria schiacciante 3-0 dei Jazz nello scontro casalingo contro i rivali Swans, con le reti di Bastoni, Zapata e Malinovski. 

Risultati 22° Giornata - Classifica

Risultati: 
Atene Patriots - Pisa Sakurambo 2-1
Paris Youngers Next Gen - Olbia Dockers 2-2
London BigHeads - Los Angeles Cops 2-1
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 3-0
Torino Drivers - Siviglia Barbers78 3-2


Classifica:
1) Atene Patriots 38
2) Paris Youngers Next Gen 35
3) Los Angeles Cops 33
4) Pisa Sakurambo 33
5) Torino Drivers 32
6) London BigHeads 30
7) New Orleans Jazz 27
8) Utrecht Swans 27
9) Olbia Dockers 20
10) Siviglia Barbers78 19

martedì 6 febbraio 2024

Atene trema: arrivano gli enfants prodiges!


Quello che sta accadendo in vetta alla Fantalega ha del clamoroso, perché se gli addetti ai lavori avevano annoverato tra i più seri candidati al titolo i soliti marpioni di lungo corso, nessuno invece aveva pensato all'opzione generazione futura. Anzi quasi nessuno, perché va esclusa a priori la stessa dirigenza francese, che ha sempre creduto nei giovani e nella forza del talento, rispetto ai vantaggi dell'esperienza. E dopo anni di difficoltà, finalmente i risultati stanno dando ragione al club transalpino. Risultati straordinari, come la vittoria conquistata sul campo dei Cops, grazie alla doppietta di un super De Keteleare (nella foto presa da www.sportmediaset.it). Con questi ulteriori tre punti, e il contemporaneo pareggio tra la capolista Atene e i fortunatissimi Drivers (ai quali serviva almeno un gol+assist di Pellegrini nel posticipo per arrivare a 66, e casualmente Pellegrini nel posticipo ha fatto un gol e un assist...) i francesi scavalcano proprio i californiani e si prendono il secondo posto, a un solo punto dalla vetta! Successo anche per l'altra protagonista delle zone nobili, ovvero i Sakurambo. I pisani infatti sbancano il Nespoli di Olbia di misura, grazie al solito Giroud, e agganciano al terzo posto i Cops. Insomma, in due punti ci sono quattro squadre, un equilibrio che non si vedeva da diverso tempo e che rende ancora più avvincente il campionato. Infine da segnalare la vittoria degli Swans sui BigHeads (2-0 con un super Dybala) e il pareggio a reti bianche tra i Barbers78 e i Jazz. 

Risultati 21° Giornata - Classifica

Risultati:
Torino Drivers - Atene Patriots 1-1
Siviglia Barbers78 - New Orleans Jazz 0-0
Utrecht Swans - London BigHeads 2-0
Los Angeles Cops - Paris Youngers Next Gen 1-2
Olbia Dockers - Pisa Sakurambo 0-1 


Classifica:
1) Atene Patriots 35
2) Paris Youngers Next Gen 34
3) Los Angeles Cops 33
4) Pisa Sakurambo 33
5) Torino Drivers 29
6) Utrecht Swans 27
7) London BigHeads 27
8) New Orleans Jazz 24
9) Olbia Dockers 19
10) Siviglia Barbers78 19

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.