domenica 30 dicembre 2018

Torino bombarda Lodè!

La 19° giornata di Fantalega segna il crollo improvviso - e del tutto inatteso - dei Lawyers, rivali della capolista Los Angeles nella lotta per il primo posto. I sardi infatti subiscono un 0-4 dai Drivers che profuma di asfalto fresco. Protagonista indiscusso tra i piemontesi Josip Ilicic (nella foto presa da www.gianlucadimarzio.com), autore di una tripletta in 16 minuti scarsi. Roba da record. Oltre ai colpi dello sloveno, da sottolineare il ritorno di Milinkovic e Under ai livelli di loro competenza. A rendere poi la pillola ancora più amara a Mr. Giannetto Gasperini è arrivata la notizia del pari nel derby della west coast tra Los Angeles e San Diego, 2-2 finale che se da un lato consente agli americani di scalzare i sardi dal secondo posto, lascia loro la bocca amarissima per il mezzo punto mancante (77.5) per la vittoria. A centroclassifica importante successo di London contro Olbia, vittoria pesante che permette agli inglesi di scavalcare proprio i terranovesi e rilanciarsi così nelle zone nobili della classifica. Ritorna alla vittoria anche New Orleans contro la rediviva Atene, 3-2 difficile da digerire per i greci, che già gustavano il colpo grosso con la doppietta del panchinaro Duncan. Pari senza reti infine tra Pisa e Utrecht, un punto che lascia l'amaro in bocca soprattutto agli olandesi, visto che i toscani nemmeno stavolta avevano schierato la formazione. Ora la pausa invernale, tutti in vacanza si torna in campo sabato 19 gennaio 2019, alle ore 15. 

Risultati 19° Giornata - Classifica

Risultati:
San Diego Barmen - Los Angeles Cops 2-2
Lodè Lawyers - Torino Drivers 0-4
London BigHeads - Olbia Dockers MD 2-1
Pisa Cousins - Utrecht Swans 0-0
New Orleans Jazz - Atene Patriots 3-2

Classifica:
1) Los Angeles Cops 39
2) San Diego Barmen 33
3) Lodè Lawyers 33
4) Torino Drivers 28
5) London BigHeads 27
6) Olbia Dockers MD 26
7) New Orleans Jazz 25
8) Pisa Cousins 16
9) Utrecht Swans 14
10) Atene Patriots 14

giovedì 27 dicembre 2018

Clamorosa sculata dei Cops: Lodè battuto 1-0

La 18° giornata di Fantalega proponeva lo scontro al vertice tra Cops e Lawyers, con i Barmen pronti ad approfittare di un eventuale pareggio tra le due litiganti per accorciare le distanze. E a dire la verità il pareggio a reti inviolate a un certo punto era anche il risultato più logico e più giusto, considerato il digiuno dell'attacco californiano e le disavventure di formazione dei sardi. Poi, del tutto inattesa è arrivata la classica sculata, il colpo a sorpresa che sposta l'equilibrio. La dea bendata infatti non solo ha fatto subentrare dalla panchina il difensore centrale Luiz Felipe (nella foto di www.goal.com), ma lo ha fatto pure diventare protagonista con un gol e un'assist, roba che probabilmente non faceva nemmeno da esordiente. Con i bonus del brasiliano ecco confezionato l'1-0 finale, tanto casuale quanto ingiusto per i sardi, che pagano a caro prezzo alcune scelte di formazione sbagliare. Il prezzo diventava poi salatissimo con la notizia della vittoria di San Diego, che con il 2-1 su London (a segno Quagliarella e N'Kolou) otteneva la settima vittoria consecutiva. Dietro le prime da segnalare un'altra ottima vittoria della matricola Olbia, che sconfigge la blasonata New Orleans 2-1 grazie alle reti di Inglese e Lulic. I terranovesi, dopo un inizio leggermente in sordina, stanno pian piano scalando la classifica verso il podio, che peraltro non è nemmeno così lontano. Pareggio a reti bianche infine tra Torino e Pisa, mentre Atene regge l'assalto di Utrecht, che resta così all'ultimo posto. 

Risultati 18° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Lodè Lawyers 1-0
San Diego Barmen - London BigHeads 2-1
Torino Drivers - Pisa Cousins 0-0
Olbia Dockers MD - New Orleans Jazz 2-1
Utrecht Swans - Atene Patriots 1-1

Classifica:
1) Los Angeles Cops 38
2) Lodè Lawyers 33
3) San Diego Barmen 32
4) Olbia Dockers MD 26
5) Torino Drivers 25
6) London BigHeads 24
7) New Orleans Jazz 22
8) Pisa Cousins 15
9) Atene Patriots 14
10) Utrecht Swans 13

domenica 23 dicembre 2018

Atene abbandona l'ultimo posto!

Dopo due lunghissimi anni di solitudine in fondo alla classifica, Atene riscopre il gusto della rivincita e passa finalmente il testimone di peggiore squadra della fantalega. Tutto grazie alla inattesa vittoria 1-0 contro i Drivers, vittoria frutto di una buona prova corale e di un gol del redivivo Perisic (nella foto da www.sempreinter.com). Ora all'ultimo posto ci sono gli Utrecht Swans, si proprio i campioni in carica, che perdono rovinosamente l'ennesima partita (1-2 con Olbia nonostante la rete di Albiol,  mentre per i galluresi timbrano Lazovic e Lulic) e devono fare conto con il peggiore degli incubi: la retrocessione. In vetta non cambia nulla, visto che le prime tre vincono le rispettive partite, lasciando invariate le distanze. Los Angeles supera London 2-0 con i gol di Piatek e Joao Pedro, Lodè sconfigge Pisa 0-1 grazie alla rete di Acerbi, mentre la lanciatissima San Diego macina pure New Orleans e si tiene a contatto prima di lanciare la volata.    

Risultati 17° Giornata - Classifica

Risultati:
London BigHeads - Los Angeles Cops 0-2
Pisa Cousins - Lodè Lawyers 0-1
New Orleans Jazz - San Diego Barmen 1-2
Atene Patriots - Torino Drivers 1-0
Utrecht Swans - Olbia Dockers MD 1-2

Classifica:
1) Los Angeles Cops 35
2) Lodè Lawyers 33
3) San Diego Barmen 29
4) Torino Drivers 24
5) London BigHeads 24
6) Olbia Dockers MD 23
7) New Orleans Jazz 22
8) Pisa Cousins 14
9) Atene Patriots 13
10) Utrecht Swans 12

mercoledì 19 dicembre 2018

San Diego vince ancora e inizia a vedere la vetta!

La 16 giornata si segnala per le vittorie della capolista Los Angeles (2-1 su Pisa con i gol di Piatek e Milik) e della sua prima inseguitrice Lodè (1-0 su Atene con il solito Icardi), ma la ribalta è di sicuro tutta di San Diego. Gli americani della West Coast infatti vincono un'altra partita (2-0 sulla derelitta Utrecht) e, complice anche il pareggio inaspettato di Torino, agguantano il terzo posto a quota 26. In gol ancora una volta il vecchietto terribile Quagliarella (nella foto presa da www.violanews.com), punta di diamante insieme a Ronaldo di una rosa che - da poco - gode anche del rientrante Ghoulam, classica ciliegina su una torta già di per se molto buona. Il vertice quindi è avvisato e bene farebbe a guardarsi spesso le spalle, perché gli uomini di Mr. Gigi De Zerbi sono già in corsia di sorpasso. Perdono quota invece i Jazz, superato 2-0 dai BigHeads, con gli inglesi che ringraziano un ritrovato Zapata, ariete d'altri tempi.-
N.B. SI RICORDA CHE IN OCCASIONE DEL PROSSIMO TURNO CI SARA' IL MERCATO, QUINDI SI INVITANO I PRESIDENTI AD INVIARE LE OFFERTE ENTRO LE 19 DI VENERDI PROSSIMO 21.12.2018.

Risultati 16° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Pisa Cousins 2-1
London BigHeads - New Orleans Jazz 2-0
Lodè Lawyers - Atene Patriots 1-0
San Diego Barmen - Utrecht Swans 2-0
Torino Drivers - Olbia Dockers MD 1-1

Classifica:
1) Los Angeles Cops 32
2) Lodè Lawyers 30
3) San Diego Barmen 26
4) Torino Drivers 24
5) London BigHeads 24
6) New Orleans Jazz 22
7) Olbia Dockers MD 20
8) Pisa Cousins 14
9) Utrecht Swans 12
10) Atene Patriots 10

lunedì 10 dicembre 2018

Clamoroso al Cibali: Olbia batte Lodè e fa un favore a Los Angeles!

Clamoroso al Cibali si diceva una volta: con i gol di Petagna (nella foto da www.alfredopedulla,com) e Stepinski Olbia riesce nella impresa di superare 2-1 la capolista Lodé, alla quale non è sufficiente la rete del difensore Acerbi per salvare la pelle. Indirettamente gli olbiesi fanno così un gran favore alla più diretta inseguitrice Los Angeles, che nel frattempo aveva superato 2-0 N. Orleans con la doppietta di Milik e il gol di Piatek. Pertanto cambio in vetta al 15° turno, californiani nuovamente in testa con due punti di vantaggio sui sardi e Torino sempre terza. I Drivers però ora condividono il gradino più basso del podio con San Diego, dopo che nello scontro diretto proprio contro gli americani questi hanno la meglio 1-2 grazie alle realizzazioni di Quagliarella, Kolarov e Saponara. In coda pareggio a reti bianche tra Atene e Pisa, mentre i campioni in carica Utrecht sprofondano sempre più nel baratro dopo l'ennesima sconfitta (1-3 con London).

Risultati 15° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 0-2
Atene Patriots - Pisa Cousins 0-0
Utrecht Swans - London BigHeads 1-3
Olbia Dockers MD - Lodè Lawyers 2-1
Torino Drivers - San Diego Barmen 1-2

Classifica:
1) Los Angeles Cops 29
2) Lodè Lawyers 27
3) Torino Drivers 23
4) San Diego Barmen 23
5) New Orleans Jazz 22
6) London BigHeads 21
7) Olbia Dockers MD 19
8) Pisa Cousins 14
9) Utrecht Swans 12
10) Atene Patriots 10

martedì 4 dicembre 2018

Torino schiacciasassi: rullata London, vetta a un passo!

Torino dopo qualche settimana di assestamento tecnico mette finalmente in chiaro i rapporti di forza in campo. E lo fa rullando praticamente London con un 4-2 che lascia poco spazio all'interpretazione. Protagonista inattesa tra i piemontesi il difensore Chiellini (nella foto di www.ilbianconero.com), autore di una prova monstre condita da una rete in semirovesciata. Roba inimmaginabile, cose che accadono di solito solo quando è l'anno sì. Oltre alla rete del centrale, a segno per i torinesi Bentancur, Ruiz e Under, per un 87 complessivo coi fiocchi. Con questa vittoria la vetta dista ora soltanto 4 punti, anche perché nel frattempo i Lawyers pensano bene di perdere con San Diego 2-3, addirittura nonostante gli americani fossero senza la formazione tipo in campo. Della sconfitta dei sardi ne approfitta anche Los Angeles, vittoriosa 1-0 contro Atene grazie alla rete di Milik. In coda da segnalare infine il ritorno alla vittoria di Pisa, che supera 2-1 Olbia con la doppietta del neoarrivato Kurtic.  

Risultati 14° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Atene Patriots 1-0
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 1-1
Pisa Cousins - Olbia Dockers MD 2-1
London BigHeads - Torino Drivers 2-4
Lodè Lawyers - San Diego Barmen 2-3

Classifica:
1) Lodè Lawyers 27
2) Los Angeles Cops 26
3) Torino Drivers 23
4) New Orleans Jazz 22
5) San Diego Barmen 20
6) London BigHeads 18
7) Olbia Dockers MD 16
8) Pisa Cousins 13
9) Utrecht Swans 12
10) Atena Patriots 9

martedì 27 novembre 2018

Ancora Lodè: ora è fuga vera!

La 13° giornata di Fantalega conferma quello che è il trend di questa stagione: vittoria dei Lawyers e fuga verso quello che sarà il primo titolo della loro storia. Dopo aver raggiunto la vetta e scavalcato ogni rivale, i sardi riescono infatti ad allungare e distanziare le rivali dirette Los Angeles (fermata sul pari da Utrecht) e New Orleans (idem con Torino) superando di misura anche London, grazie ad una rete di Lautaro (nella foto presa da www.calciomercato.com) e quel tocco magico della Dea bendata tipico degli anni sì. A centroclassifica ottima ripresa per i San Diego Barmen, vittoriosi contro Pisa con le realizzazioni di Ronaldo, Mandzukic e Quagliarella. Pareggio a reti bianche infine tra Atene e Olbia, nulla di fatto che tiene comunque vicini i greci alla quota salvezza.

Risultati 13° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 1-1
Olbia Dockers MD - Atene Patriots 0-0
Torino Drivers - New Orleans Jazz 1-1
San Diego Barmen - Pisa Cousins 2-1
Lodè Lawyers - London BigHeads 1-0

Classifica:
1) Lodè Lawyers 27
2) Los Angeles Cops 23
3) New Orleans Jazz 21
4) Torino Drivers 20
5) London Bigheads 18
6) San Diego Barmen 17
7) Olbia Dockers MD 16
8) Utrecht Swans 11
9) Pisa Cousins 10
10) Atene Patriots 9

lunedì 12 novembre 2018

Finalmente Atene!

La notizia del giorno di questa dodicesima giornata di fantalega è che Atene torna ad assaporare il gusto della vittoria. Ebbene si, dopo mesi di sconfitte e pareggi, finalmente l'undici ellenico dimostra che i suoi, quando si mettono d'impegno, possono vincere con chiunque. Eroe di giornata l'attaccante El Shaarawy (nella foto di www.forzaroma.info), che con la sua doppietta sigilla la già quasi sicura vittoria contro San Diego, visto che gli americani si erano presentati al campo in nove uomini. Ora si aprono nuovi scenari per la salvezza, anche perché Pisa e Utrecht non sono lontane e per di più non sembrano essere messe meglio. In vetta pareggio tra la capolista Lodè e New Orleans, nulla di fatto che se sommato alle vittorie di Torino (3-1 su Utrecht) e di London (2-0 su Pisa), e soprattutto alla nuova sconfitta di Los Angeles, significa classifica accorciata e tutti di nuovo invitati al gran ballo dello scudetto. Ora con la sosta per le nazionali due settimane di pausa per tutti, e al rientro ci sarà pure la terza finestra di mercato per le correzioni in corsa. Ci sarà da divertirsi. 

Risultati 12° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Olbia Dockers MD 0-2
Utrecht Swans - Torino Drivers 1-3
Atene Patriots - San Diego Barmen 1-0
New Orleans Jazz - Lodè Lawyers 1-1
Pisa Cousins - London BigHeads 0-2

Classifica:
1) Lodè Lawyers 24
2) Los Angeles Cops 22
3) New Orleans Jazz 20
4) Torino Drivers 19
5) London BigHeads 18
6) Olbia Dockers MD 15
7) San Diego Barmen 14
8) Pisa Cousins 10
9) Utrecht Swans 10
10) Atene Patriots 8

lunedì 5 novembre 2018

Sorpasso Lodè!

Tanto tuonò che alla fine piovve. Ebbene sì cari lettori, come ampiamente preventivato nel commento alla giornata della scorsa settimana, l'irrefrenabile ascesa dei Lodè Lawyers giunge a compimento con il definitivo sorpasso sui Cops, e il primo posto solitario. Mentre infatti la ex capolista pareggiava 1-1 con Torino, i sardi riuscivano a superare anche Utrecht grazie alle reti di Insigne e Parolo, a riprova del periodo di forma fantascientifico. Dietro le prime due perdono incredibilmente i Jazz, superati dai Cousins 3-2 nonostante il ritrovato Belotti, risvegliatosi dal letargo con un a doppietta. Per i toscani da segnalare la prestazione monstre di Mertens (nella foto presa da www.itasportpress.it), autore di una tripletta e di un'assist. In pratica ha vinto da solo. A centroclassifica altra buona prestazione dei BigHeads, vittoriosi 3-1 sui derelitti Patriots, fermi ancora a 5 punti dopo 11 giornate. 

Risultati 11° Giornata - Classifica

Risultati:
Torino Drivers - Los Angeles Cops 1-1
San Diego Barmen - Olbia Dockers MD 0-0
Lodè Lawyers - Utrecht Swans 2-1
London BigHeads - Atene Patriots 3-1
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 3-2

Classifica:
1) Lodè Lawyers 23
2) Los Angeles Cops 22
3) New Orleans Jazz 19
4) Torino Drivers 16
5) London BigHeads 15
6) San Diego Barmen 14
7) Olbia Dockers MD 12
8) Pisa Cousins 10
9) Utrecht Swans 10
10) Atene Patriots 5

martedì 30 ottobre 2018

Derby in parità, Lodè e New Orleans azionano il DRS!

La decima giornata proponeva il derby della California tra Los Angeles e San Diego, ed è stato vero derby senza esclusione di colpi. Il risultato finale (2-2) ne è conferma, tanti gol, grandi giocate e più di un colpo proibito. A segno per la capolista De Paul e Higuain, mentre per la squadra di Mr. Gigi De Zerbi protagonista indiscusso Cristiano Ronaldo (nella foto presa da www.calciomercato.com), autore di una doppietta, da sommare alle reti di Cutrone e Quagliarella. Se la capolista rifiata, le altre pretendenti al titolo riprendono a correre veloce, invece. Lodè supera 1-0 Torino con la doppietta di Icardi, mentre New Orleans ringrazia Suso e Castro che, con i loro gol, permettono di superare in scioltezza la derelitta Atene. Entrambe sono dunque in scia della capolista, già dalla prossima giornata potrebbe esserci il sorpasso! London batte fortunosamente Olbia, mentre finisce con un pareggio inutile la sfida salvezza tra Pisa e Utrecht. Uno a uno finale, con gli olandesi che sprecano tutto nel posticipo incassando tre gol con Strakosha. 

Risultati 10° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - San Diego Barmen 2-2
Torino Drivers - Lodè Lawyers 0-1
Olbia Dockers MD - London BigHeads 0-1
Utrecht Swans - Pisa Cousins 1-1
Atene Patriots - New Orleans Jazz 0-2

Classifica:
1) Los Angeles Cops 21
2) Lodè Lawyers 20
3) New Orleans Jazz 19
4) Torino Drivers 15
5) San Diego Barmen 13
6) London BigHeads 12
7) Olbia Dockers MD 11
8) Utrecht Swans 10
9) Pisa Cousins 7
19) Atene Patriots 5

martedì 23 ottobre 2018

La sagra del pareggio!

La nona giornata della Fantalega 2018/2019 passerà sicuramente alla storia, perché sinceramente un altro turno con soltanto pareggi non lo ricordiamo. Roba di Guiness, insomma. In ogni caso qualche partita che ha fatto divertire c'è stata, come ad esempio Pisa - Torino. Tanti gol, giocate ad effetto e spettacolo di alto livello per un rocambolesco 3-3 finale. Mattatore tra i piemontesi Ilicic (nella foto presa da www.foxsports.it), autore di una tripletta, oltre al gol di Ruiz, mentre per i  toscani siglano un gol a testa Mertens, Iago Falque, De Roon e Santander. In vetta risultati a occhiali nella sfida tra la capolista Los Angeles e la più immediata inseguitrice Lodé, a cui non basta la rete in extremis di Icardi per matare i californiani, come 0-0 finisce anche lo scontro tra N. Orleans e Olbia. Buon punto infine per Atene, che impatta 1-1 con Utrecht lasciando intatte le speranze di riagguantare la zona salvezza. 

Risultati 9° Giornata - Classifica

Risultati:
Lodè Lawyers - Los Angeles Cops 1-1
London BigHeads - San Diego Barmen 0-0
Pisa Cousins - Torino Drivers 3-3
New Orleans Jazz - Olbia Dockers MD 0-0
Atene Patriots - Utrecht Swans 1-1

Classifica:
1) Los Angeles Cops 20
2) Lodè Lawyers 17
3) New Orleans Jazz 16
4) Torino Drivers 15
5) San Diego Barmen 12
6) Olbia Dockers MD 11
7) London BigHeads 9
8) Utrecht Swans 9
9) Pisa Cousins 6
10) Atene Patriots 5

lunedì 8 ottobre 2018

Lodè "on fire", la sfida è aperta!

L'ottava giornata di Fantalega vede la capolista Los Angeles tornare alla vittoria contro i BigHeads. Tre a uno il risultato finale, grazie alla doppietta di Higuain e i gol di Piatek e Joao Pedro. Ma l'undici del giorno è stavolta quello dei Lodè Lawyers, davvero "on fire" ultimamente. I sardi infatti sanno solo vincere ultimamente, e dopo aver asfaltato Atene rullano anche Pisa, con identico risultato. In gol Icardi (nella foto presa da www.goal.com), autore di una doppietta, da sommare alla reti di Baselli e Insigne. Al rientro dalla sosta per le nazionali ci sarà lo scontro diretto, la sfida è più che mai aperta. Al terzo posto si confermano i Jazz, autori di un'altra prova di sostanza che consente di superare i S. Diego Barmen. In rete per gli americani Bonaventura, oltre al solito Suso versione extralusso. Dietro vittoria anche per Torino, che batte 1-0 Atene pur senza realizzare alcuna rete. Crisi nerissima dunque per Atene, che non riesce a schiodarsi dall'ultimo posto, con la quota salvezza che dista già 4 punti. 

Risultati 8° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - London BigHeads 3-1
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 3-1
San Diego Barmen - New Orleans Jazz 1-2
Torino Drivers - Atene Patriots 1-0
Olbia Dockers - Utrecht Swans 1-1

Classifica:
1) Los Angeles Cops 19
2) Lodè Lawyers 16
3) New Orleans Jazz 15
4) Torino Drivers 14
5) San Diego Barmen 11
6) Olbia Dockers MD 10
7) London BigHeads 8
8) Utrecht Swans 8
9) Pisa Cousins 5
10) Atene Patriots 4

martedì 2 ottobre 2018

Clamorosi Jazz: schierano 10 giocatori come prova di forza!

Una vera e propria "sboronata", direbbero sotto la Torre degli Asinelli. Parliamo ovviamente della scelta dei Jazz di schierare, contro i pur forti BigHeads, soltanto dieci giocatori. Il risultato d'altronde parla da se: due a zero e tutti a casa. Protagonisti tra gli americani Suso (nella foto presa da www. calciomercato.com), autore di una doppietta, da sommare alle reti di Veretout e Bonucci. In vetta si ferma la corsa dei Cops, impantanati sul 2-2 con i Cousins nonostante altri due gol della sorpresa del campionato Piatek. Per i pisani reti di Mertens e Biraghi. Continuano a vincere invece i Lawyers, ora a -3 dalla battistrada. Per i sardi altra domenica positiva con il netto 2-0 su Atene. In gol Lautaro e Kessie. Sfortunatissimi invece i Dockers MD, considerato che per mezzo punto soltanto non riescono a battere Torino e lanciarsi finalmente verso le zone nobili della classifica. In chiusura segnaliamo la crisi dei campioni in carica Swans, nuovamente sconfitti e relegati nei bassifondi della classifica. A banchettare in casa degli olandesi stavolta sono i Barmen, che ringraziano la premiata ditta del gol Ronaldo-Mandzukic, dove uno passa e l'altro segna. 

Risultati 7° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Los Angeles Cops 2-2
New Orleans Jazz - London BigHeads 2-0
Atene Patriots - Lodè Lawyers 0-2
Utrecht Swans - San Diego Barmen 1-2
Olbia Dockers MD - Torino Drivers 1-1

Classifica:
1) Los Angeles Cops 16
2) Lodè Lawyers 13
3) New Orleans Jazz 12
4) Torino Drivers 11
5) San Diego Barmen 11
6) Olbia Dockers MD 9
7) London BigHeads 8
8) Utrecht Swans 7
9) Pisa Cousins 5
10) Atene Patriots 4

venerdì 28 settembre 2018

Stop Torino: i Cops allungano!

La sesta giornata di Fantalega vede i L.A. Cops allungare sui Drivers, ora distanti 5 lunghezze dalla battistrada made in California. La sfortunatissima corazzata piemontese non riesce infatti, per solo mezzo punto (72 a 71,5) a strappare un pari ai Barmen, pareggio che sarebbe stato poco utile per la classifica ma utilissimo per il morale della truppa. Protagonisti tra gli americani Kolarov e Pastore, ma è soprattutto quest'ultimo a incantare la platea con un colpo di tacco d'autore. Per contro il team losangelino batteva 2-1 i Jazz, grazie alla sesta rete in sei giornate della sorpresa Piatek (nella foto presa da www.pianetamilan.it) e alla doppietta di Milik. Ottima vittoria anche per Lodè, che supera Olbia con un perentorio 3-0 frutto delle super prestazioni di Insigne e Icardi (gol+assist per entrambi) e aggancia al secondo posto proprio Torino. Pareggio infine tra London e Utrecht, mentre continua il momento no di Pisa, battuta (e agguantata) da Atene. Per i greci gol di Dybala e El Shaarawy.

Risultati 6° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 2-1
Pisa Cousins - Atene Patriots 0-1
London BigHeads - Utrecht Swans 1-1
Lodè Lawyers - Olbia Dockers MD 3-0
San Diego Barmen - Torino Drivers 2-1

Classifica: 
1) Los Angeles Cops 15
2) Torino Drivers 10
3) Lodè Lawyers 10
4) New Orleans Jazz 9
5) London BigHeads 8
6) Olbia Dockers MD 8
7) San Diego Barmen 8
8) Utrecht Swans 7
9) Pisa Cousins 4
10) Atene Patriots 4

lunedì 24 settembre 2018

Scalata Drivers: primato nel mirino!

La 5° giornata della Fantalega vede i Los Angeles Cops confermare, grazie alla vittoria sui Patriots, il primato acquisito lo scorso turno ai danni di London. Tra i californiani i protagonisti di giornata sono De Paul, Higuain, Ferrari e Piatek, autori di una rete a testa. Se il primato farà sicuramente piacere a tifosi e addetti, per la franchigia della west coast farà sicuramente meno piacere sapere di avere il fiato sul collo nientepopodimeno che della corazzata Torino. L'undici sabaudo fornisce infatti un'altra super prestazione con annessa tripletta tutta slava (Pjaca, Milinkovic e Milenkovic, nella foto presa da www.fiorentinanews.com), e può dirsi praticamente nella scia della capolista, con il DRS attivato. peraltro. Gran prova anche dei pluriscudettati Jazz, che con una grandissima prestazione ai danni dei campioni in carica Swans (reti di Chiesa, Bonaventura e Gomez, oltre agli assist di Suso) mettono in chiaro che loro, per la vittoria finale, ci saranno anche quest'anno. Praticamente un monito. Già il prossimo turno allora sarà possibile vedere chi ne ha di più, visto che il calendario propone lo scontro diretto con i Cops. Nei piani alti si affacciano anche i Dockers MD, matricola terribile che supera di misura Pisa con la rete di Inglese. Da segnalare poi la vittoria dei Lawyers sui Barmen, grazie alle reti di Insigne e Brozovic. Nella zona calda annaspano infine la stessa Pisa e la sfigatissima Atene, urge cambio di rotta immediato. 

Risultati 5° Giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - Los Angeles Cops 0-3
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 2-3
Olbia Dockers MD - Pisa Cousins 1-0
Torino Drivers - London BigHeads 3-1
San Diego Barmen - Lodè Lawyers 1-2

Classifica: 
1) Los Angeles Cops 12
2) Torino Drivers 10
3) New Orleans Jazz 9
4) Olbia Dockers MD 8
5) London BigHeads 7
6) Lodè Lawyers 7
7) Utrecht Swans 6
8) San Diego Barmen 5
9) Pisa Cousins 4
10) Atene Patriots 1

martedì 18 settembre 2018

Clamorosi Cops: vittoria e primato!

La quarta giornata vede protagonisti indiscussi i L.A. Cops, che con un secco 3-0 domano i campioni in carica Utrecht Swans e si insediano (complice anche l'inatteso passo falso dei BigHeads, superati da Lodè) solitari in vetta alla classifica. Partitona dei californiani che segnano addirittura quattro gol con Piatek, Higuain Joao Pedro e De Paul (nella foto presa da www.calcioline.com),  L'altra partita superlativa la giocano i Dockers MD, che annientano 4-0 gli sfortunatissimi Atene Patriots grazie alle doppiette di Petagna e Defrel, da sommare alla rete di Cristante. Per i greci continua dunque il periodo nero iniziato nel mese di settembre dell'anno scorso, e pero ora a nulla sembra essere servito l'ingaggio del direttore sportivo Jacopo per provare ad invertire la rotta. Pareggio infine a reti bianche tra New Orleans e Torino, pari che nulla cambia rispetto alle velleità di vittoria di entrambe le squadre, considerato che siamo solo agli inizi e che - comunque - sono ancora a contatto coi piani alti della classifica. 

Risultati 4° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Utrecht Swans 3-0
Atene Patriots - Olbia Dockers 0-4
New Orleans Jazz - Torino Drivers 0-0
Pisa Cousins - San Diego Barmen 0-2
London BigHeads - Lodè Lawyers 0-1

Classifica:
1) Los Angeles Cops 9
2) London BigHeads 7
3) Torino Drivers 7
4) New Orleans Jazz 6
5) Utrecht Swans 6
6) Olbia Dockers 5
7) San Diego Barmen 5
8) Pisa Cousins 4
9) Lodè Lawyers 4
10) Atene Patriots 1

lunedì 3 settembre 2018

BigHeads in vetta!

La 3° giornata di fantalega vede i London BigHeads confermare l'ottimo stato di forma vincendo anche contro i Cousins. Uno a zero (rete di Boateng) il risultato finale, con i toscani che sfiorano il pari con la rete di Fazio. Con questo successo l'undici d'oltremanica scalza dalla vetta Torino, che si ferma sul più bello con Utrecht nonostante un gran gol di Nainggolan (per gli olandesi a segno vanno invece Benassi e Matuidi). Fortunosa vittoria invece per i Cops, che grazie all'ingresso in extremis del difensore Ferrari riescono a superare di misura i Dockers MD 1-0. Ma la partita più divertente della giornata è indubbiamente San Diego- Atene, finita 3-3 e capace di regalare ai tifosi grandi giocate e gol fantascientifici. In primis quello di Quagliarella (nella foto presa da www.violanews.com), autore di un colpo di tacco al volo che entra di diritto nella storia del gioco. In chiusura segnaliamo il pari a reti bianche tra New Orleans e Lodè. 

Risultati 3° Giornata - Classifica

Risultati: 
Olbia Dockers MD - Los Angeles Cops 0-1
Torino Drivers - Utrecht Swans 1-2
San Diego Barmen - Atene Patriots 3-3
Lodè Lawyers - New Orleans Jazz 0-0
London BigHeads - Pisa Cousins 1-0

Classifica: 
1) London BigHeads 7
2) Torino Drivers 6
3) Los Angeles Cops 6
4) Utrecht Swans 6
5) New Orleans Jazz 5
6) Pisa Cousins 4
7) San Diego Barmen 2
8) Olbia Dockers MD 2
9) Lodè Lawyers 1
10) Atene Patriots 1

martedì 28 agosto 2018

BigHeads da guinness, ma il primato è di Torino

Mai nessuno aveva raggiunto vette così alte, ma i London BigHeads di questa giornata avevano una voglia matta di stupire e finire nel guinness dei primati. Ebbene si, cari lettori, il secondo turno della Fantalega 2018/2019 passerà alla storia per il record di punti raggiunto dai britannici, ben 99,5 punti grazie alle doppiette di Pavoletti (nella foto presa da www.cagliarinews24.com) e Zielinsky e alle reti di Manolas, Boateng e Simeone. Il tutto per un incredibile 6-2 rifilato ai malcapitati Atene Patriots. L'exploit di giornata (e della storia della fantalega) non basta però all'undici d'oltremanica per issarsi in vetta, dove troviamo in fuga solitaria i Torino Drivers, freschi di vittoria 2-1 contro i Los Angeles Cops. La neo capolista sigla infatti due reti con Milenkovic (si proprio lui...) e Berardi, e tanto basta per superare i californiani, penalizzati dalla pessima prestazione del portiere Handanovic. Al secondo posto, oltre ai BigHeads, Pisa e New Orleans, che pareggiano 2-2. Prima vittoria anche per i campioni in carica di Utrecht, che si sbarazza di Lodè con la doppietta di Benassi e il gol di De Vrij. Pareggio 1-1 invece tra Olbia e San Diego, con gli americani che strappano un fortunoso 66 e spengono le velleità dei galluresi (a segno con Pjanic e Florenzi). 

Risultati 2° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops -Torino Drivers 1-2
Olbia Dockers MD - San Diego Barmen 1-1
Utrecht Swans - Lodè Lawyers 1-0
Atene Patriots - London BigHeads 2-6
New Orleans Jazz - Pisa Cousins 2-2

Classifica:
1) Torino Drivers 6
2) London BigHeads 4
3) New Orleans Jazz 4
4) Pisa Cousins 4
5) Los Angeles Cops 3
6) Utrecht Swans 3
7) Olbia Dockers MD 2
8) San Diego Barmen 1
9) Lodè Lawyers 0
10) Atene Patriots 0

martedì 21 agosto 2018

Pronti via e i Jazz dettano subito legge!

Se il buongiorno si vede dal mattino i New Orleans Jazz sono destinati a dominare - in lungo e in largo - la fantalega 2018/19. Gli americani infatti mettono subito in chiaro i rapporti di forza rifilando un sonoro 3-0 ai malcapitati Patriots. Protagonista assoluto il Papu Gomez, autore di una doppietta e due assist, da sommare alla rete (più assist) di Giaccherini. Per i greci non un buon inizio, eppure il mercato faraonico gestito dal nuovo direttore sportivo grondava ottimismo. Urge riscatto immediato. Oltre ai Jazz vittoria anche per Drivers, Cops e Cousins. I piemontesi segnano tre reti con Hateboer, Krunic e Berardi, e superano all'inglese Lodè (a segno con Insigne), i californiani ringraziano Milik, Pasalic e De Paul le cui realizzazioni consentono di battere una coriacea San Diego, mentre i toscani regolano i campioni in carica di Utrecht con un gol da cineteca di Dzeko. 

Risultati 1° Giornata - Classifica

Risultati:
San Diego Barmen - Los Angeles Cops 1-2
Lodè Lawyers - Torino Drivers 0-2
London BigHeads - Olbia Dockers MD 2-2
Pisa Cousins - Utrecht Swans 2-1
New Orleans Jazz - Atene Patriots 3-0

Classifica:
1) New Orleans Jazz 3
2) Torino Drivers 3
3) Los Angeles Cops 3
4) Pisa Cousins 3
5) London BigHeads 1
6) Olbia Dockers MD 1
7) San Diego Barmen 0
8) Utrecht Swans 0
9) Lodè Lawyers 0
10) Atene Patriots 0

sabato 18 agosto 2018

Riparte la Fantalega!

Con l'annuale appuntamento agostano, ieri notte è ufficialmente ripartita la fantalegadeilegosi, per l'edizione 2018/19. La storica competizione ha visto riunire i presidenti per la prima asta del mercato, nella quale si assiste alle peggiori scorrettezze pur di strappare ai rivali i gioielli più preziosi presenti sul mercato. Rilanci senza senso, occhiatacce e sgarri insomma sono stati i degni protagonisti della serata, come ogni asta degna di questo nome richiede. Da segnalare, dopo anni di partecipazione, la rinuncia all'ultimo momento dei Chicago Bears, sostituiti a sorpresa dagli Olbia Dockers MD. Oltre all'asta, si è tenuta ovviamente anche la consegna della Coppa alla squadra vincitrice dello scorso torneo, gli Utrecht Swans, la quale ha incamerato il montepremi e alzato al cielo la coppa dalle orecchie giganti (anche se per il presidente olandese sarebbe stata più adatta la coppa col naso gigante...). Ciò posto, chi vincerà la prossima edizione? La redazione del CDB un'idea ce l'ha già ...   

lunedì 14 maggio 2018

Risultati recupero e Classifica Finale

Risultati:
Utrecht Swans - Pisa Cousins 2-1
New Orleans Jazz - Chicago Bears 0-0
Atene Patriots - Lodè Lawyers 0-0
Torino Drivers - Los Angeles Cops 2-0
London Bigheads - San Diego Barmen 1-0

Classifica Finale:
1) Utrecht Swans 74
2) London Bigheads 66
3) Pisa Cousins 64
4) Torino Drivers 50
5) Lodè Lawyers 49
6) Chicago Bears 49
7) New Orleans Jazz 47
8) San Diego Barmen 41
9) Los Angeles Cops 39
10) Atene Patriots 23

lunedì 7 maggio 2018

Festa Utrecht: vince lo scontro diretto e conquista il 3° scudetto!

Con un turno di anticipo (deve essere recuperata la 27° giornata, rinviata per la prematura scomparsa del giocatore Astori), gli Utrecht Swans si aggiudicano lo scudetto di Fantalega 2017 - 2018. L'undici dei Paesi Bassi blinda il titolo vincendo lo scontro diretto con Pisa 3-2, portando così a 7 i punti di  vantaggio sui toscani, margine che significa via ai festeggiamenti. Mattatori di giornata Dybala, Politano e Khedira, con un gol per parte, ma anche Suso e Douglas Costa (due assist a testa) non sono stati da meno. Ovviamente è grande il rammarico tra gli sconfitti, i quali per gioco espresso e per i gol del duo d'attacco Icardi e Immobile meritavano sicuramente di più. Ma purtroppo lo scudetto è uno solo, non divisibile. Peraltro al danno potrebbe aggiungersi l'ulteriore beffa della perdita anche della seconda piazza, visto che Londra supera 2-0 San Diego accorciando a una sola lunghezza la distanza dai Pisani, e con una partita da recuperare sulla carta molto più facile (contro San Diego). Chiuso il podio un terzetto di squadre si gioca la medaglia di legno, ovvero il quarto posto. In due punti ci sono infatti Chicago, Lodè e Torino, con le prime due che partono avvantaggiate di un punto sui piemontesi. Delle tre però nessuna sorride, ad oggi. Lodè aveva l'occasione di allungare ma trova solo un pari con la retrocessa Atene, Torino non riesce a superare l'altra retrocessa Los Angeles e Chicago addirittura perde nettamente 0-3 con New Orleans.
Top 11: Strakosha, Cancelo, Fazio, Toloi, Calhanoglu, Rafinha, Hamsik, Douglas Costa, Politano, Icardi, Cutrone. 

Risultati 36° Giornata - Classifica

Risultati:
Pisa Cousins - Utrecht Swans 2-3
Chicago Bears - New Orleans Jazz 0-3
Lodè Lawyers - Atene Patriots 1-1
Los Angeles Cops - Torino Drivers 1-1
San Diego Barmen - London Bigheads 0-2

Classifica:
1) Utrecht Swans 71
2) Pisa Cousins 64
3) London Bigheads 63
4) Lodè Lawyers 48
5) Chicago Bears 48
6) Torino Drivers 47
7) New Orleans Jazz 46
8) San Diego Barmen 41
9) Los Angeles Cops 39
10) Atene Patriots 22

lunedì 30 aprile 2018

London blinda il 3° posto!

La 35° giornata vede ancora invariato il distacco in vetta tra Cousins e Swans. I toscani di Mr. Cugino Spalletti asfaltano i Drivers con un perentorio 4-1 frutto della doppietta di Lasagna e del gol di Icardi, oltre al rigore parato da Alisson, mentre gli olandesi superano fortunosamente 2-1 i Barmen, i quali restano in dieci e rovinano quanto di buono creato con bomber Dzeko e Bonaventura. Al terzo posto si confermano solitari i Bigheads, i quali blindano la posizione superando Lodè 3-2. Protagonisti tra gli inglesi Calhanoglu, El Shaarawy ma soprattutto Simeone (nella foto da www.fcinter1908.it), autore di una tripletta fenomenale. I Lodeini subiscono peraltro anche il sorpasso al quarto posto da parte di Chicago (1-1 con Atene), ora a +1 sui sardi. Pareggio inutile infine tra le nobili decadute Jazz e Cops.
Top 11: Sirigu, Silvestre, Cancelo, Kolarov, Milinkovic Savic, Calhanoglu, Cristante, Douglas Costa, Simeone, Lasagna, Trotta. 

Risultati 35° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 1-1
Atene Patriots - Chicago Bears 1-1
Utrecht Swans - San Diego Barmen 2-1
London Bigheads - Lodè Lawyers 3-2
Torino Drivers - Pisa Cousins 1-4

Classifica:
1) Utrecht Swans 68
2) Pisa Cousins 64
3) London Bigheads 60
4) Chicago Bears 48
5) Lodè Lawyers 47
6) Torino Drivers 46
7) New Orleans Jazz 43
8) San Diego Barmen 41
9) Los Angeles Cops 38
10) Atene Patriots 21

martedì 24 aprile 2018

Bears da urlo: girone di ritorno da primato!

La 34° giornata di fantalega lascia immutate le distanze in vetta, considerato che sia Utrecht che Pisa vincono i rispettivi match. Gli olandesi battono di misura i Lawyers, grazie ad un Milinkovic Savic da urlo (gol e assist), mentre i toscani superano 2-1 gli ormai ex campioni in carica New Orleans, e lo fanno con i gol di tutti e tre gli attaccanti schierati da Cugino Spalletti (Lasagna, Immobile e Icardi). La prima pagina di oggi, come anticipato dal titolo, è però tutta dei Chicago Bears, vera rivelazione del girone di ritorno. Una vera e propria metamorfosi che li ha portati, in poco tempo, dal penultimo al 4° posto in classifica. (seppur in coabitazione con i Lawyers). Stavolta a regalare i tre punti è stato il trequartista Ivan Perisic (nella foto da www.calciogazzetta.it), uno dei punti di forza della rosa di Mr. Tony Di Francesco. Ed anche se è paticamente impossibile agguantare il 3° posto (vista la contemporanea vittoria dei Bigheads sui Patriots), c'è solo da applaudire. In zona retrocessione infine vittoria fondamentale dei S. Diego Barmen, che con la vittoria sui drivers  (1-0 grazie a Nainggolan) allontanano definitivamente lo spettro della retrocessione.  
Top 11: Alisson, De Vrij, Romulo, Koulibaly, Perisic, Freuler, Milinkovic Savic, Nainggolan, Immobile, Politano, Lasagna. 

Risultati 34° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - Chicago Bears 0-1
Lodè Lawyers - Utrecht Swans 0-1
Pisa Cousins - New Orleans Jazz 2-1
San Diego Barmen - Torino Drivers 1-0
Atene Patriots - London Bigheads 0-2

Classifica:
1) Utrecht Swans 65
2) Pisa Cousins 61
3) London Bigheads 57
4) Lodè Lawyers 47
5) Chicago Bears 47
6) Torino Drivers 46
7) New Orleans Jazz 42
8) San Diego Barmen 41
9) Los Angeles Cops 37
10) Atene Patriots 20

giovedì 19 aprile 2018

Allungo Utrecht: Pisa alle corde!

Incredibile e imprevedibile! Pisa sbaglia ancora partita (la seconda di fila), come mai le era capitato quest'anno, e vede allontanarsi Utrecht insieme alle speranze scudetto. I toscani infatti perdono 2-1 contro Chicago, che trova in Luis Alberto (gol e assist), Lapadula e Perisic gli alfieri della rimonta a stelle e strisce. Gli Swans invece vincono all'inglese la sfida al vertice contro London, grazie alle reti di Albiol ed Alex Sandro, e allungano così a +4. Nulla di definitivo, comunque. Ricordiamo infatti che nell'ultima giornata ci sarà lo scontro diretto, e deve essere ancora recuperata la giornata rinviata in occasione della prematura scomparsa di Astori, giornata che guardacaso prevedeva proprio che le due big si incontrassero! Ergo i toscani potrebbero anche arrivare alla penultima giornata a -6 e avere concrete chance di titolo. Giù dal podio clamorosa batosta dei Lawyers, che subiscono un perentorio 3-0 dai Drivers, guidati da un Veretout (nella foto da www.violanews.com) in versione monstre, autore di una tripletta da sommare alle reti di Milik e Gomez. In coda i Cops vincono la partita con i Patriots (2-0 con i gol di Insigne e Brozovic) e, complice anche il pareggio dei Barmen con i Jazz, tornano a sperare di agguantare l'ottavo posto, che come risaputo equivale a salvezza.
Top 11: Viviano, Albiol, Alex Sandro, Cancelo, Luis Alberto, Veretout, Felipe Anderso, Perisic, Insigne, Milik, Icardi. 

Risultati 33° Giornata - Classifica

Risultati:
New Orleans Jazz - San Diego Barmen 2-2
Torino Drivers - Lodè Lawyers 3-0
Los Angeles Cops - Atene Patriots 2-0
Utrecht Swans - London Bigheads 2-0
Chicago Bears - Pisa Cousins 2-1

Classifica:
1) Utrecht Swans 62
2) Pisa Cousins 58
3) London BigHeads 54
4) Lodè Lawyers 47
5) Torino Drivers 46
6) Chicago Bears 44
7) New Orleans Jazz 42
8) San Diego Barmen 38
9) Los Angeles Cops 37
10) Atene Patriots 20

lunedì 16 aprile 2018

Passo falso Pisa, ed è sorpasso Swans!

La 32° giornata di Fantalega è la giornata delle sorprese. Doveva essere infatti un turno interlocutorio in attesa dello scontro diretto (in programma all'ultima giornata), e invece delle due super potenze del torneo in lizza per il titolo solo una ha fatto i compiti. Che poi, in realtà trattavasi di compitino, visto che erano impegnate rispettivamente con penultima e ultima in classifica. E invece quando meno te lo aspetti ecco il sorpresone. Pisa non riesce a battere i derelitti Cops (1-1 nonostante il gol di Lasagna), mentre Utrecht non sbaglia contro Atene, superata 2-1 grazie a un super Douglas Costa (nella foto da www.tuttosport.it) e alla doppietta di bomber (...) Politano. Questo significa inevitabilmente sorpasso! Già mercoledì però, in occasione del turno infrasettimanale, gli olandesi sono attesi da un match da tripla contro i temibilissimi Bigheads, i quali - a dir la verità - non sono definitivamente tagliati fuori dalla lotta per il titolo, avendo 5 punti di distacco dai primi e 4 dai secondi. I britannici infatti battono 1-0 i Drivers grazie alla rete di Mandzukic, accorciando così sui Cousins e tenendo vive le speranze di risalire sul treno scudetto. Al quarto posto altra fortunosa vittoria dei Lawyers, ancora una volta baciati dalla Dea bendata per l'ingresso (con gol) del panchinaro Verdi al posto dell'assente Higuain. In coda infine gran colpo dei Barmen, che senza gol riescono a superare 1-0 i Bears, accorciando a -4 dal settimo posto. 
Top 11: Donnarumma, Miranda, Manolas, D'Ambrosio, Douglas Costa, Barak, Chiesa, F. Anderson, Politano, Manduzkic, Pavoletti. 

Risultati 32° Giornata - Classifica

Risultati:
San Diego Barmen - Chicago Bears 1-0
Pisa Cousins - Los Angeles Cops 1-1
Atene Patriots - Utrecht Swans 1-2
Lodè Lawyers - New Orleans Jazz 1-0
London BigHeads - Torino Drivers 1-0

Classifica:
1) Utrecht Swans 59
2) Pisa Cousins 58
3) London Bigheads 54
4) Lodè Lawyers 47
5) Torino Drivers 43
6) New Orleans Jazz 41
7) Chicago Bears 41
8) San Diego Barmen 37
9) Los Angeles Cops 34
10) Atene Patriots 20

lunedì 9 aprile 2018

Il derby della West Coast è dei Cops!

Dopo cinque giornate cinque, i Los Angeles Cops riassaporano il gusto della vittoria. E lo fanno proprio nel derby contro i cugini di San Diego, sconfitti di misura grazie alla rete nel finale di Kalinic (nella foto presa da www.sportnotizie24.it), attaccante che non segnava un gol dal 3 dicembre scorso. Si riapre dunque il discorso salvezza, per il quale esiste già una condannata ovvero Atene. In vetta resta tutto invariato, visto che sia Pisa che Utrecht vincono le rispettive partite contro Atene e Torino. Sugli scudi tra i toscani il solito Immobile, mentre gli olandesi si godono un super Dybala (tripletta). Tornano alla vittoria anche i BigHeads, che superano 1-0 i Jazz nello scontro per il terzo posto, piazza per la quale sono ancora in lizza sia Lodè (zero a zero con Chicago) che la stessa Torino.
Top 11: Sportiello, Pezzella, Romulo, Cancelo, Benassi, Luis Alberto, Douglas Costa, Lulic, Dybala, Immobile, Milik.   

Risultati 31° Giornata - Classifica

Risultati:
Torino Drivers - Utrecht Swans 1-3
Los Angeles Cops - San Diego Barmen 1-0
Chicago Bears - Lodè Lawyers 0-0
Pisa Cousins - Atene Patriots 2-0
New Orleans Jazz - London Bigheads 0-1

Classifica:
1) Pisa Cousins 57
2) Utrecht Swans 56
3) London Bigheads 51
4) Lodè Lawyers 44
5) Torino Drivers 43
6) New Orleans Jazz 41
7) Chicago Bears 41
8) San Diego Barmen 34
9) Los Angeles Cops 33
10) Atene Patriots 20

lunedì 2 aprile 2018

Pisa - Utrecht: che duello!

Che duello, ragazzi! Nessuno ha la minima intenzione di mollare, nemmeno un centimetro. E senza dubbio a goderne è lo spettacolo offerto a tifosi ed addetti ai lavori. Ovviamente ci riferiamo alla lotta al vertice tra Pisa e Utrecht. Lotta che probabilmente si deciderà in volata. I toscani asfaltano (per esser gentili) San Diego, con un perentorio 4-1 frutto delle doppiette di Icardi e Immobile e dei gol di Chiesa e Castro. Gli olandesi liquidano invece la pratica New Orleans con un altrettanto netto 3-0, il tutto grazie alle reti di Bonucci, Dybala e Khedira (nella foto da www.ilbianconero.com). Dietro le due super potenze del campionato da segnalare la frenata dei Bigheads, battuti 1-2 dai coriacei Bears (a segno con Luis Alberto e Perisic). Al quarto posto, a quota 43 al pari dei Drivers (ennesimo pari fortunato per loro, visto il 71,5 dei Patriots nonostante le due reti segnate con Petagna e Lucas Leiva), si confermano i Lawyers, vittoriosi sui derelitti Cops nonostante le 4 reti subite da Cragno.
Top 11: Sportiello, Bonucci, Palomino, De Vrij, Perisic, Khedira, Iago Falque, Luis Alberto, Icardi, Immobile, Simeone.

Risultati 30° Giornata - Classifica

Risultati:
London Bigheads - Chicago Bears 1-2
Lodè Lawyers - Los Angeles Cops 1-0
Utrecht Swans - New Orleans Jazz 3-0
Atene Patriots - Torino Drivers 1-1
San Diego Barmen - Pisa Cousins 1-4

Classifica:
1) Pisa Cousins 54
2) Utrecht Swans 53
3) London BigHeads 48
4) Lodè Lawyers 43
5) Torino Drivers 43
6) New Orleans Jazz 41
7) Chicago Bears 40
8) San Diego Barmen 34 
9) Los Angeles Cops 30
10) Atene Patriots 20

lunedì 19 marzo 2018

Champions League - Quarti di Finale (Andata)

PARTITE DI ANDATA (rit. 7-8 aprile)

Chicago Bears - New Orleans Jazz 1-2

Atene Patriots - Lodè Lawyers 2-0

Pisa Cousins - Los Angeles Cops 3-0

Utrecht Swans - San Diego Barmen 0-1

La primavera di Atene!

La rinascita di Atene è la notizia del giorno di questa 29° giornata di Fantalega. Ebbene si, visto il girone di andata, nessuno si sarebbe mai aspettato uno stato di forma così scoppiettante come quello dell'ultimo mese. Anche ieri ottima prova degli ellenici, due gol realizzati con Pavoletti (nella foto da www.itasportpress.it) e Lucas Leiva e vittoria contro San Diego. Certo la salvezza è ancora lontana (anche se Los Angeles non fa altro che perdere), ma intanto è già una bella soddisfazione provare qualche gioia dopo mesi di amarezze. In vetta controsorpasso Pisa ai danni di Utrecht (fermata da Chicago a causa delle 5 pappine incassate da Viviano), grazie soprattutto a Icardi, autore di un poker da urlo che permette ai toscani di liquidare Lodè con facilità. Ottime vittorie in chiave podio anche per Torino, che chiude la pratica New Orleans con una goleada firmata da Ilicic (tripletta), Gomez, Barella e Belotti, e London, che supera i Cops all'inglese con i gol di El Shaarawy e Calhanoglu. 
Top 11: Sirigu, Albiol, Kolarov, Cancelo, Perisic, Ilicic, Barella, Calhanoglui, Icardi, Gomez, Cutrone.  

Risultati 29° Giornata - Classifica

Risultati:
Chicago Bears - Utrecht Swans 1-0
Pisa Cousins - Lodè Lawyers 3-0
San Diego Barmen - Atene Patriots 1-2
New Orleans Jazz - Torino Drivers 2-5
Los Angeles Cops - London Bigheads 0-2

Classifica:
1) Pisa Cousins 51
2) Utrecht Swans 50
3) London BigHeads 48
4) Torino Drivers 42
5) New Orleans Jazz 41
6) Lodè Lawyers 40
7) Chicago Bears 37
8) San Diego Barmen 34
9) Los Angeles Cops 30
10) Atene Patriots 19

lunedì 12 marzo 2018

Lo scudetto prende il volo verso i Paesi Bassi

Con la doppietta di Dybala e un gol di Daniele De Rossi (nella foto presa da www.calcionew24.com), si proprio De Rossi avete letto bene, gli Swans superano Los Angeles 2-1 e allungano in vetta +2 sui Cousins, fermati invece sul pari dai Bigheads nonostante le reti di Babacar e Immobile. Le premesse sembrano non buone ma ottime, il trofeo prende la strada dei Paesi Bassi. Pari beffa per New Orleans invece, stoppata dalla cenerentola Atene, mentre vincono sia Chicago che San Diego, allontanandosi forse definitivamente dalla zona calda della classifica. I centro-americani battono 1-0 Torino con i gol di Trotta, mentre i californiani sconfiggono Lodè con la realizzazione di Zapata. 
Top 11: Alisson, Manolas, Florenzi, Romagnoli, De Rossi, D.Costa, Suso, F.Anderso, Trotta, Babacar, Pavoletti. 

Risultati 28° giornata - Classifica

Risultati:
Atene Patriots - New Orleans Jazz 1-1
Torino Drivers - Chicago Bears 0-1
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 2-1
Lodè Lawyers - San Diego Barmen 0-1
London Bigheads - Pisa Cousins 1-1

Classifica:
1) Utrecht Swans 50
2) Pisa Cousins 48
3) London Bigheads 45
4) New Orleans 41
5) Lodè Lawyers 40
6) Torino Drivers 39
7) San Diego Barmen 34
8) Chicago Bears 34
9) Los Angeles Cops 30
10) Atene Patiors 16

lunedì 5 marzo 2018

27° giornata rinviata in segno di lutto.

La 27° giornata di fantalega è ufficialmente rinviata al prossimo 12 maggio 2018. E' questa la (giusta) decisione presa, all'unanimità, dai presidenti delle dieci franchigie impegnate nel massimo torneo di fantacalcio. Il minimo che si potesse fare in segno di rispetto per prematura scomparsa - nella notte antecedente la partita - del giocatore dei BigHeads, Davide Astori. Non cambia nulla, nella sostanza. Occorre solo ricordarsi che, il prossimo 12 maggio 2018, le formazioni andranno inviate nella chat di fantalega e non tramite l'applicazione on-line. 

martedì 27 febbraio 2018

Risultati Champions League

GIRONE A
Atene Patriots - London Bigheads 2-1
New Orleans Jazz - Los Angeles Cops 3-3


GIRONE B
San Diego Barmen - Torino Drivers 1-1
Chicago Bears - Lodè Lawyers 0-1

L'irreprensibile Mario Rui fa un favore a Utrecht!

Clamoroso al Cibali si diceva una volta! Ebbene si, cari lettori, ieri sera al 92° del posticipo serale del lunedì, è accaduto quello che tutti pensavano non potesse mai accadere. In primis Pisa, che si gustava già l'ennesima vittoria scaccia rivali. Invece l'irreprensibile Mario Rui, noto tiratore di punizioni a giro, inventava una parabola degna di Cristiano Ronaldo per sancire l'inatteso e inaspettato pareggio tra Torino e Pisa. Ad avvantaggiarsi da questo teatro dell'assurdo è stata Utrecht, che con la vittoria 2 a 1 sui derelitti Barmen (doppietta di Milinkovic Savic) aggancia in vetta la ex capolista solitaria del torneo. Pareggio anche per l'altra rivale per il titolo, London. I britannici si fermano con Lodè, 1-1 che gronda pragmatismo visto che di gol non se ne sono visti (a differenza dei sardi che una rete con Destro la avevano fatta). Pareggio amarissimo anche per New Orleans, fermata sul 3-3 da Los Angeles nonostante le reti di Hamsik, Cutrone, Mertens e due assist. In coda infine tornano finalmente alla vittoria i Patriots, un 2-0 ai Bears frutto delle reti di Paloschi e Biraghi. Inizia la rimonta?
Top 11: Reina, Mario Rui, Skriniar, Biraghi, Milinkovic Savic, Hamsik, Allan, Felipe Anderson, Budimir, Insigne, Destro.  

Risultati 26° Giornata - Classifica

Risultati:
Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 3-3
Chicago Bears - Atene Patriots 0-2
San Diego Barmen - Utrecht Swans 1-2
Lodè Lawyers - London BigHeads 1-1
Pisa Cousins - Torino Drivers 1-1


Classifica:
1) Pisa Cousins 46
2) Utrecht Swans 46
3) London BigHeads 43
4) Lodè Lawyers 39
5) New Orleans Jazz 39
6) Torino Drivers 38
7) San Diego Barmen 30
8) Chicago Bears 30
9) Los Angeles Cops 29
10) Atene Patriots 14

martedì 20 febbraio 2018

Risultati Champions League

GIRONE A
Los Angeles Cops - Atene Patriots 0-0
Utrecht Swans - London BigHeads 2-2


GIRONE B
Lodè Lawyers - San Diego Barmen 1-0
Pisa Cousins - Torino Drivers 2-0

Cops allo sbando: perso anche lo scontro salvezza!

Il commento della 25° giornata della Fantalega 2017-2018 si sposta, per una volta, nelle zone meno nobili della classifica. E in quelle sabbie mobili troviamo, affondati sino al collo, i Los Angeles Cops. Gli americani della California, infatti, perdono 1-0 lo scontro salvezza contro i Chicago Bears, ai quali basta un gol con Giaccherini (nella foto presa da www.corrieredellosport.it) per superare i rivali e accomodarsi al terzultimo posto in classifica, in coppia con i Barmen. In vetta invece i Cousins si aggiudicano il match difficilissimo contro i Jazz, e lo fanno grazie al gol ritrovato da Babacar ma soprattutto a Immobile e alla sua doppietta nel posticipo del lunedi sera. I toscani  tengono cosi sotto controllo le mire espansionistiche degli Swans, vincitori ancora una volta (gol di A. Sandro e rigore parato da Viviano) a scapito dei malcapitati Lawyers, ma anche i Bigheads, per i quali è gioco facile superare Atene (reti di Inglese e Benali).
Top 11: Viviano, Alex Sandro, Cacciatore, Cancelo, Allan, Giaccherini, Bonaventura, Perotti, Immobile, Inglese, Babacar.  

Risultati 25° Giornata - Classifica

Risultati:
Chicago Bears - Los Angeles Cops 1-0
Utrecht Swans - Lodè Lawyers 2-1
New Orleans Jazz - Pisa Cousins 1-2
Torino Drivers - San Diego 0-0
London BigHeads - Atene Patriots 2-0

Classifica:
1) Pisa Cousins 45
2) Utrecht Swans 43
3) London BigHeads 42
4) Lodè Lawyers 38
5) New Orleans Jazz 38
6) Torino Drivers 37
7) San Diego Barmen 30
8) Chicago Bears 30
9) Los Angeles Cops 28
10) Atene Patriots 11

lunedì 12 febbraio 2018

Risultati Champions League

GIRONE A
Atene Patriots - New Orleans Jazz 0-3
Utrecht Swans - Los Angeles Cops 1-1


GIRONE B
San Diego Barmen - Chicago Bears 1-1
Pisa Cousins - Lodè Lawyers 1-2

Jazz e Lawyers in scioltezza: la vetta si riavvicina!

La 24° giornata di Fantalega è la giornata dei rilanci in quota scudetto. In primis dei Jazz, che dopo il brutto tonfo nella sfida con Lodè, ritornano infatti prepotentemente alla vittoria (3-1 sui Barmen) grazie alla doppietta di Cutrone (nella foto presa da www.calciomercato.com), da sommare alle reti di De Vrj e Mertens. A far gioire ulteriormente Mr. Gianni Allegri ci ha pensato poi la capolista Pisa, fermata sul 1-1 da Chicago, stop che ha accorciato ulteriormente la classifica, portando a soli 4 punti il margine tra le due. Al pari degli americani della Louisiana risveglio felice anche per i tifosi dei Lawyers. I lodeini infatti battono Torino 2-1 e si rilanciano anch'essi a -4 dal vertice. Pari tra London e Utrecht, con i primi che riescono con Piotr Zelinski (gol e assist) a ricucire lo strappo creato dal poker incassato con Strakosha, mentre gli olandesi realizzano un gol al 91' con Laxalt e tanto basta per scollinare quota 66. Vittoria infine dei derelitti Cops, i quali interrompono la striscia negativa di 5 sconfitte consecutive sfrancandola con i Patriots con una rete di Bernardeschi. 
Top 11: Buffon, De Vrj, Fazio, N'Kolou, Laxalt, Biglia, Zelinski, Bernardeschi, Cutrone, Callejon, Dzeko. 

Risultati 24° Giornata - Classifica

Risultati:
San Diego Barmen - New Orleans Jazz 1-3
Lodè Lawyers - Torino Drivers 2-1
Atene Patriots - Los Angeles Cops 0-1
London Bigheads - Utrecht Swans 1-1
Pisa Cousins - Chicago Bears 1-1

Classifica:
1) Pisa Cousins 42
2) Utrecht Swans 40
3) London Bigheads 39
4) Lodè Lawyers 38
5) New Orleans Jazz 38
6) Torino Drivers 36
7) San Diego Barmen 29
8) Los Angeles Cops 28
9) Chicago Bears 27
10) Atene Patriots 11

martedì 6 febbraio 2018

Risultati Champions League

GIRONE A
Los Angeles Cops - London BigHeads 1-0
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 1-3


GIRONE B
Lodè Lawyers - Torino Drivers 3-0
Chicago Bears - Pisa Cousins 0-2

Pisa riprende a correre, solo Utrecht regge!

Nella 23° giornata di fantalega i Cousins di Cugino Spalletti riprendono la corsa verso lo scudetto. E stavolta non per i gol dei super bomber Icardi e Immobile, ma per la rete di Torreira (nella foto presa da www.sampnews24.com) e il gol di Chiesa. A farne le spese i Cops, all'ennesima sconfitta sebbene a segno con Pjanic. Dietro la capolista soltanto gli Swans tengono il passo, visto che London pareggia con Torino e New Orleans perde con Lodè. Gli olandesi superano Atene con un perentorio 3-0, con un super Khedira (doppietta), da sommare alle realizzazioni di Suso, Alex Sandro, e Laxalt. Pareggio a reti bianche come detto tra London e Torino, con questi ultimi da inserire nel Guinness dei primati della fortuna per trovare sistematicamente, ogni qualvolta va tutto storto, proprio nella formazione in pari condizione. Vittoria netta invece di Lodè con New Orleans, grazie alla tripletta di Higuain. In coda altra vittoria di San Diego, in clamorosa ascesa con la tecnica mista del pianto più formazione fantasma. La salvezza per ora è in cassaforte, anche perché stavolta ad uscire sconfitti sono stati proprio i rivali Bears. 
Top 11: Reina, Alex Sandro, Castan. Nkolou, Pjanic, Khedira, Chiesa, Laxalt, Higuain, Mertens, Suso. 

Risultati 23° giornata - Classifica

Risultati:
Chicago Bears - San Diego Barmen 0-1
Los Angeles Cops - Pisa Cousins 1-2
Utrecht Swans - Atene Patriots 3-0
New Orleans Jazz - Lodè Lawyers 1-3
Torino Drivers - London Bigheads 0-0

Classifica:
1) Pisa Cousins 41
2) Utrecht Swans 39
3) London Bigheads 38
4) Torino Drivers 36
5) Lodè Lawyers 35
6) New Orleans Jazz 35
7) San Diego Barmen 29
8) Chicago Bears 26
9) Los Angeles Cops 25
10) Atene Patriots 11

lunedì 29 gennaio 2018

Risultati Champions League

GIRONE A
Atene Patriots - Utrecht Swans 0-0
New Orleans Jazz - London BigHeads 2-0

GIRONE B
San Diego Barmen - Pisa Cousins 2-0
Chicago Bears - Torino Drivers 2-0

Cops a picco: 4 sconfitta di fila!

22° giornata di fantalega all'insegna dei Jazz. I campioni in carica battono nettamente i BigHeads con la doppietta di Mertens (foto di www.nottesport.it) e il gol di Cristante, tornando prepotentemente in lizza per il titolo, a soli 3 punti dalla capolista Pisa. I toscani infatti pareggiano con Atene e pagano a caro prezzo il periodo no dei due super attaccanti in rosa. Pareggio a reti bianche invece tra Utrecht e Torino, entrambe baciate dalla fortuna per aver uno pescato l'altro proprio in una giornata-no. Lo stesso non si può dire per Los Angeles, alla quarta sconfitta consecutiva e ormai in piena zona B, essendo stati scavalcati proprio dai vincitori di ieri Barmen e dai Bears, i quali invece superano Lodè con un 2-0 (gol di Trotta e Palacio) che non lascia spazio ad interpretazioni. I californiani peraltro riescono nell'intero di sbagliare, nello stesso match, un rigore (Florenzi) e realizzare una  autorete con uno della panchina (Mbaye). Roba da guinness dei primati (negativi).
Top 11: Alisson, Marusic, Nkolou, Danilo, Cristante, Khedira, Iago Falque, Bonaventura, Zapata, Mertens, Palacio. 

Risultati 22° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Torino Drivers 0-0
San Diego Barmen - Los Angeles Cops 2-0
Lodè Lawyers - Chicago Bears 0-2
Atene Patriots - Pisa Cousins 0-0
London Bigheads - New Orleans Jazz 0-2

Classifica:
1) Pisa Cousins 38
2) London BigHeads 37
3) Utrecht Swans 36
4) New Orleans Jazz 35
5) Torino Drivers 35
6) Lodè Lawyers 32
7) San Diego Barmen 26
8) Chicago Bears 26
9) Los Angeles Cops 25
10) Atene Patriots 11

martedì 23 gennaio 2018

Risultati Champions League

GIRONE A
London BigHeads - Atene Patriots 0-0

Los Angeles Cops - New Orleans Jazz 1-1


GIRONE B
Torino Drivers - San Diego Barmen 1-2

Lodè Lawyers - Chicago Bears 2-0

Incredibile San Diego: 2-0 alla capolista!

La 21° giornata è la giornata di San Diego, senza alcun dubbio. Finalmente gli americani della West Coast giocano una super partita e sconfiggono la capolista Pisa con un perentorio 2-0. Protagonista assoluto il centrocampista Kessie (nella foto da www.calciomercato.com), autore di una doppietta. La prima della classe invece paga a caro prezzo la giornata no dei super bomber Icardi - Immobile. E se non girano loro, si mette sempre male. Con questa vittoria i Barmen agganciano i Bears a quota 23 e si avvicinano ai Cops, nuovamente sconfitti stavolta per opera dei Lawyers. Unica nota positiva per i toscani il mezzo passo falso dei BigHeads, fermati sullo 0-0 dai Bears per colpa del terzino Romulo e della sua partita da 4. Vittoria invece per le altre inseguitrici Swans e Drivers. Gli olandesi battono i Jazz con un super Milinkovic Savic (doppietta) e con Douglas Costa, mentre i torinesi superano di misura i Patriots (gol dell'espulso Barella e tre assist di Ramirez) grazie all'ormai proverbiale culo. 
Top 11: Alisson, Bastos, Marusic, Samir, Ramirez, Luis Alberto, Milinkovic Savic, Kessie, Berardi, Quagliarella, Mertens. 

Risultati 21° Giornata - Classifica

Risultati:
Chicago Bears - London BigHeads 0-0
Los Angeles Cops - Lodè Lawyers 1-2
New Orleans Jazz - Utrecht Swans 1-3
Torino Drivers - Atene Patriots 1-0
Pisa Cousins - San Diego Barmen 0-2

Classifica:
1) Pisa Cousins 37
2) London BigHeads 37
3) Utrecht Swans 35
4) Torino Drivers 34
5) Lodè Lawyers 32
6) New Orleans Jazz 32
7) Los Angeles Cops 25
8) San Diego Barmen 23
9) Chicago Bears 23
10) Atene Patriots 10

lunedì 8 gennaio 2018

Risultati Champions League

Risultati 

GIRONE A

London Bigheads - Utrecht Swans 2-1 
Atene Patriots Los Angeles Cops 0-1

GIRONE B
San Diego Barmen - Lodè Lawyers 1-1  
Torino Drivers - Pisa Cousins 0-3

Spaccatura in classifica: sarà lotta a 5?

La 20° giornata di Fantalega sottolinea, casomai ce ne fosse ancora bisogno, le posizioni di forza in campo. La capolista Pisa, dopo un piccolo periodo di appannamento, ritrova i gol dei suoi bomber e asfalta la matricola Lodè. Mattatore del giorno Ciro Immobile (nella foto presa da www.nottesport.it), autore di una fantastica quaterna, da sommare alla rete del solito Icardi. Dietro al carrarmato toscano però, fino almeno ai Drivers, paiono tutti in lizza per il titolo. In primis i Bigheads, di nuovo vittoriosi sui Cops (reti di De Silvestri, Simeone e Koulibaly) e così sempre a -1 dalla vetta. Cinque invece i punti di distanza della coppia Swans/Jazz, con i primi inaspettatamente fermati dai Bears nonostante la rete di Bonucci, mentre a -6 si attestano i Drivers. Per la serie non è detta l'ultima parola. In coda ottima vittoria dei Barmen a scapito della cenerentola Atene. 
Top 11: Sirigu, De Silvestri, Koulibaly, Lukaku, Luis Alberto, Iago Falque, Milinkovic Savic, Allan,  Immobile, Callejon, Niang.  

Risultati 20° Giornata - Classifica

Risultati:
Utrecht Swans - Chicago Bears 1-1
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 1-3
Atene Patriots - San Diego Barmen 0-1
Torino Drivers - New Orleans Jazz 0-1
London Bigheads - Los Angeles Cops 2-1

Classifica:
1) Pisa Cousins 37
2) London Bigheads 36
3) New Orleans Jazz 32
4) Utrecht Swans 32
5) Torino Drivers 31
6) Lodè Lawyers 29
7) Los Angeles Cops 25
8) Chicago Bears 22
9) San Diego Barmen 20
10) Atene Patriots 10

martedì 2 gennaio 2018

Risultati Champions League

Risultati Champions League:

GIRONE A
New Orleans Jazz - Atene Patriots 2-0
Los Angeles Cops - Utrecht Swans 1-2

GIRONE B
Chicago Bears - San Diego Barmen 0-0
Lodè Lawyers - Pisa Cousins 2-0

Affanno Pisa: in vetta è di nuovo bagarre!

Questo campionato sembrava già chiuso a novembre, e invece il calcio sa regalare delle sorprese tanto clamorose quanto impensabili. La corazzata Pisa, inossidabile e imbattibile per 15 lunghissime giornate, pareva già pronta a festeggiare l'ennesimo titolo, ma l'improbabile è diventato realtà. Tre punti soltanto nelle ultime quattro giornate e tutto è tornato in ballo, come all'inizio. Questa volta i toscani perdono proprio con Londra, la più vicina tra le pretendenti, che accorcia così a un solo punto il distacco dalla vetta. Dietro vittorie anche tutte le altre candidate, a partire da Torino e finire con Utrecht e New Orleans. I piemontesi incassano un'altra fortunata vittoria di misura grazie alla rete di Gomez allo scadere, mentre gli olandesi battono i Cops con le magie di Dybala (nella foto presa da www.calciomercato.com). Non da meno gli americani scudettati, che vincono con la cenerentola Atene grazie ad un ritrovato Hamsik. Buona vittoria anche per Lodè su una San Diego in clamorosa difficoltà, merito di un Quagliarella formato mondiale.  
Top 11: Handanovic, Widmer, Nkolou, Koulibaly, Hamsik, Pellegrini, De Paul, Allan, Quagliarella, Simeone, Pavoletti. 

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.