venerdì 28 settembre 2012

Cousins in vetta col matador!


Con una prestazione incredibile del matador Edinson Cavani (nella foto da: www.forza-roma.com), autore di una tripletta, alla quale deve aggiungersi la rete del difensore Lucarelli, i Cousins portano a casa due ottimi punti, che consentono, in un sol colpo, di scavalcare Jazz e Cops e di insediarsi da soli al primo posto. L'undici di Mr. Stramaccioni svela dunque subito i propositi di questa stagione, propositi che dopo il mercato estivo erano ben chiari a stampa e tifosi: riportare il titolo in toscana! E con questa formazione zeppa di fuoriclasse proprio nulla, a parer nostro, è da escludere. Come detto giro sfortunatissimo per le ex capoliste Jazz e Cops, con i primi che segnano un gol con Barrientos ma rovinano tutto con Marchetti (3 pere subìte), mentre i californiani non segnano più e non giocano nemmeno un bel calcio. Grossi mugugni a fine partita tra la tifoseria, alla ripresa degli allenamenti probabile contestazione. Un punto a testa invece per Sakurambo e BigHeads, con i giapponesi che non vanno in rete ma compensano con ben 3 assist (Lodi, Cannavaro e Campagnaro), mentre l'undici di Mr. Petkovic riesce con ke reti di Totti e Maxi Moralez a salvare una partita che pareva segnata da espulsioni (Maresca) e prestazioni imbarazzanti (Destro).
Top 11: Handanovic, Lucarelli, Campagnaro, Cannavaro, Barrientos, Maxi Moralez, Kucka, Hamsik, Cavani, Totti.

Classifica 3° Giornata

Pisa Cousins 4 (2)
Los Angeles Cops 3 (0)
New Orleans Jazz 3 (0)
Tokyo Sakurambo 3 (1)
London BigHeads 3 (1)
Torino Drivers 2 (0)

lunedì 24 settembre 2012

La sagra dello zero, si salvano solo Cousins e Bigheads!


La sagra dello zero. Questo è il titolo più adatto per commentare la seconda giornata di fantalega. Su sei formazioni infatti solo due riescono a superare la soglia della sufficienza e portare a casa un punto importante, che fa morale oltre a smuovere la classifica. La causa di tutti questi zero è da cercare nei pochissimi gol realizzati, ma anche nelle prestazioni opache di tanti big. Come detto a sorridere sono solo Cousins e BigHeads. I pisani infatti realizzano un rigore con capitan Totò Di Natale (nella foto presa da: www.article.wn.com) e grazie anche ad una buona prova della difesa si salvano. L'undici di Mr. Petkovic invece, oltre una buona dose di fortuna (66 spaccato!), deve erigere una statua di bronzo al portierone Viviano, autore di una prestazione perfetta condita da una paratona sul rigore di Valdes.
Menomale domani si ritorna a giocare, dato il turno infrasettimanale e l'anticipo del martedì sera, così gli allenatori potranno subito rifarsi degli errori commessi nel week end.
Top 11: Viviano, Benatia, Paletta, Lucarelli, Maresca, Asamoah, Gomez, Candreva, Di Natale, Gilardino, Bergessio.
 
N.B. DATO IL TURNO INFRASETTIMANALE, FORMAZIONI DA CONSEGNARE  ENTRO LE 20.45 DI DOMANI MARTEDI 25 SETTEMBRE 2012.

Classifica 2° Giornata

Los Angeles Cops 3 (0)
New Orleans Jazz 3 (0)
Tokyo Sakurambo 2 (0)
Torino Drivers 2 (0)
Pisa Cousins 2 (1)
London BigHeads 2 (1)

lunedì 17 settembre 2012

Pronti via ed è subito bagarre!


Prima giornata di fantalega 2012 - 2013 con i botti cari lettori. Ebbene si, ieri si son visti tanti tanti gol ben distribuiti tra tutti i team impegnati, ma vuoi le pessime prestazioni in difesa, vuoi qualche errore di schieramento, diversi allenatori non raccolgono quanto meritato. In vetta ritroviamo ancora Cops, seppur a braccetto con i Jazz. I californiani infatti incassano sì il punteggio più alto con Vucinic, doppio Maxi Lopez e Klose a segno, ma Di Carlo si dimentica in tribuna Estigarribia, errore che paga a carissimo prezzo. Nell'undici di coach Stroppa invece vanno in gol Immobile, Pandev e Hernanes (nella foto presa da: www.tuttosport.com), che delizia la platea con 2 reti bellissime, tante giocate da campione e una prestazione da otto. Seguono a quota 2 punti Drivers e Sakurambo, con i torinesi che realizzano ben tre gol e due assist (doppio Gilardino e Diamanti) ma sprecano tanto in difesa e così si giocano un punto, mentre i giapponesi siglano con Jovetic e Florenzi ma questo non basta per superare l'asticella dei tre punti. A quota 1 punto, anche per sfortuna viste le prestazioni fornite, ritroviamo infine i Cousins e i BigHeads. I pisani sfiorano i due punti con le reti di capitan Di Natale ed il neoarrivato Cavani, pagando carissimo la leggerezza di schierare prima Cascione di Pizarro, mentre i londinesi del plurititolato coach Petkovic forniscono una buona prestazione come collettivo mostrando già ottimi automatismi, ma faticano tanto in zona gol (solo un gol con Milito), e come noto gli elogi per il bel gioco fanno piacere ma senza gol non si va da nessuna parte.
Top 11: Buffon, Manfredini, Campagnaro, Konko, Hernanes, Diamanti, Hamsik, Florenzi, Maxi Lopez, Pandev, Gilardino.

Classifica 1° Giornata

Los Angeles Cops 3 (81,5)
New Orleans Jazz 3 (78)
Torino Drivers 2 (77)
Tokyo Sakurambo 2 (75)
Pisa Cousins 1 (71)
London BigHeads 1 (70)

lunedì 10 settembre 2012

Fantalega 2012 - 2013: Si parte!


Sabato scorso, con la chiusura della sessione di calciomercato all'Atahotel di Milano, le formazioni di Fantalega hanno finalmente definito le proprie rose per la scalata al titolo ora nelle mani dei Cops. Frenetiche come da tradizione le ultime ore di mercato, con tutti i direttori sportivi a scervellarsi per acquistare il bomber di turno. Protagonista indiscusso il manager dei Tokyo Sakurambo Mr. Puc Cet Tin, che con astuzia (e tanti soldi da investire) è riuscito a rivoluzionare la rosa dell'anno scorso, con la chiara intenzione di vincere a mani basse. E a dir il vero, stando alla qualità dell'undici titolare, la squadra da battere sarà proprio quella del tecnico Giampuccio Ventura. Da segnalare purtroppo anche la temporanea sospensione da ogni attività sportiva di team storici come Mutes, Birds e Dockers, alle prese con lo scandalo calcioscommesse. Tutto rinviato alla prossima stagione. Sabato 15, ore 18:00, tutti pronti per il via, ci sono le formazioni da schierare in campo!

Archivio blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini ed i testi pubblicati, qualora fossero tratti da internet, sono valutati di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. I post contenuti all'interno non hanno funzione giornalistica ma di mero aggiornarmento ad una attività surreale, goliardica e ludica senza alcuno scopo di lucro, quale il fantacalcio.